Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Estoril

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    si ma sticazzi... 36 e 2.... ma gli puzza vivere a questi qui????

    ora quello che volete... ma credo che se a Rossi ieri avrebbero detto che oggi faceva un giro in 37.3 ci metteva la firma no?...

    insomma prenbder? anche un gap di un secondo rispetto agli altri... ma secondo me gli altri sono partiti un p? + avanti, gi? apposto e invece la ducati ha dovuto fare un lavoro pi? grossolano...

    la honda ha forse forse atto un super lavoro di finissimo, insomma non credo abbiano tanto da migliorare no? come del resto yamaha, l'unica squadra che deve fare il lavoro + duro ? ed era ducati, provando del materiale molto importante oggi, quindi altro che lavorare di fino.. e i tempi si sono visti.

    ora secondo me qualcosa ? migliorato, non credo che in tre giorni honda e yamaha abbasser? cosi tanto i tempi sulle piste nuove, e se quello che dico non ? una stronzata, rossi dovrebbe essere pi? vicino.

    simoncelli sono contento che ? ancora li, ma porca miseria, basta stendersi quest'anno perch? la prima vittoria ci vuole ora!!! ieri se c'era anche lui con lorenzo e pedrosa sarebbe stato un gran premio da paura, e invece

    Comment


    • Font Size
      #77
      scherzi a parte io credo che il test per la ducati sia positivo, non tanto per il tempo di rossi, quanto per quello di hayden che ? arrivato a meno di un decimo da lui, migliorando di molto il tempo del QP.
      Poi immagino che buona parte del merito dei miglioramenti sia la miglior gommatura della pista... ma ? una condizione che la ducati fino ad ora ha sempre sofferto.
      qua i tempi della pole per un confronto.


      1 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 298.3 1'37.161
      2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 305.3 1'37.294 0.133 / 0.133
      3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 302.1 1'37.324 0.163 / 0.030
      4 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 300.3 1'37.384 0.223 / 0.060
      5 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 307.3 1'37.866 0.705 / 0.482
      6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 298.8 1'38.073 0.912 / 0.207
      7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 299.8 1'38.080 0.919 / 0.007
      8 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 298.8 1'38.189 1.028 / 0.109
      9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 301.4 1'38.271 1.110 / 0.082
      10 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 292.4 1'38.363 1.202 / 0.092
      11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 296.5 1'38.497 1.336 / 0.134
      12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 285.5 1'38.786 1.625 / 0.289
      13 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 306.0 1'38.922 1.761 / 0.136
      14 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 305.3 1'38.934 1.773 / 0.012
      15 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 293.9 1'39.172 2.011 / 0.238
      16 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 295.9 1'39.378 2.217 / 0.206
      17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 307.9 1'39.894 2.733 / 0.516

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Marco54 View Post
        si ma sticazzi... 36 e 2.... ma gli puzza vivere a questi qui????

        ora quello che volete... ma credo che se a Rossi ieri avrebbero detto che oggi faceva un giro in 37.3 ci metteva la firma no?...
        ? assai probabile che le condizioni della pista oggi fossero pi? favorevoli

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by RRiky83 View Post
          a mio modesto parere il "nuovo telaio" funge.....

          va logicamente provato regolato riprovato e cos? via....i tempi sono scesi di un secondo e sta diciamo tenendo botta....

          nessuno si aspettava una ducati che girasse in 35 credo...

          Ihmo....sta facendo il suo sporco lavoro

          un secondo l'han tolto anche gli altri...senza cambiar telaio

          Comment


          • Font Size
            #80
            c'? un'altra spiegazione per i tempi bassi... le gomme bridgestone 2012

            Da Losail Valentino Rossi aspettava questa giornata di test a Estoril. Come promesso la Ducati ha portato sul tracciato portoghese novit? in materia di ciclistica (telaio modificato) e di propulsore, con un?erogazione pi? ?sincera? del 4 cilindri. Con 82 giri percorsi (poco pi? di 340 kilometri, la distanza di 3 GP), Rossi ha tutti gli elementi per giudicare i progressi compiuti e, stando alle sue parole, mostrarsi soddisfatto e fiducioso per il prosieguo del campionato.

            ?Sono stati test positivi perch? i nuovi aggiornamenti di ciclistica sono andati subito meglio?, commenta Valentino Rossi, ?la moto sente maggiormente le regolazioni dell?anteriore e di conseguenza possiamo spingerci maggiormente verso un set-up adatto a me. Me ne sono reso conto appena salito in sella e poi, nel corso delle ore successive abbiamo progredito con costanza.

            Avevamo anche un motore con un?erogazione pi? dolce, che mi ? piaciuto molto e che cominceremo ad usare quando la rotazione, programmata in base ai chilometri percorsi, ce lo permetter?. Mi sono piaciute molto anche le gomme, per il 2012, che la Bridgestone ci ha fatto provare, peccato solo che quando le ho montate avevo gi? oltre cinquanta giri sulle spalle ed ero un po? ?cotto?. Mi sono comunque sembrate molto valide.

            Certo anche gli altri sono andati avanti e l?unica nota meno positiva di oggi ? il distacco sul giro veloce, pi? che sul passo. Comunque tutto quello che hanno portato i tecnici Ducati ha funzionato, e questo vuole dire che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare ma i test di oggi ci danno fiducia?.

            Comment

            X
            Working...
            X