Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GP del Texas gi? a rischio
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Postseeee e quando mai?
la velocit? in USA l'hanno sempre guardata 4 gatti
all'epoca di kocinski saranno sati 100 non 100mila. I 100mila andavano a vedere il supercross
Mi ricordo interviste di rainey e lawson che dicevano sempre di essere perfetti sconosciuti negli usa
Tant'? che - se non ricordo male - per qualche anno negli 80-90 gare negli USA non ce ne sono state affatto...
Comment
-
-
Originally posted by giuseppe_d View Postseeee e quando mai?
la velocit? in USA l'hanno sempre guardata 4 gatti
all'epoca di kocinski saranno sati 100 non 100mila. I 100mila andavano a vedere il supercross
Mi ricordo interviste di rainey e lawson che dicevano sempre di essere perfetti sconosciuti negli usa
Ho sbagliato pilota,in realt? si trattava di edwards di seguito il link con i dati ufficiali degli anni 2000 2001 2002, sono dati AMA ma in quegli anni World e AMA correvano lo stesso giorno (come oggi del resto)
98.000 spettatori non mi sembrano nessuno, e sopratutto tanti rispetto ai 55.000 di oggi che si vanno vedere la gp, e i 58.000 che si vanno a vedere la sbk al miller...
Last edited by TBW27; 20-04-11, 16:56.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by TBW27 View Post
98.000 spettatori non mi sembrano nessuno, e sopratutto tanti rispetto ai 55.000 di oggi che si vanno vedere la gp, e i 58.000 che si vanno a vedere la sbk al miller...
http://www.mei-inc.com/JBRMotorsport...ce_records.htm
55 mila a Miller per i tre giorni di WSBK, 116mila per i tre giorni di Motogp a Laguna
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View Post
a parte che ci? conferma che la velocit? in usa ? seguita, il confronto tra i due circuiti non pu? essere fatto per 2 motivi: il primo ? il fascino e la storia del tracciato: Laguna Seca ? un tracciato storico, il Miller ? stato inaugurato nel 2006 e pur essendo bellissimo non ha storia. Il secondo, e pi? determinante, sta nel fatto che la citt? pi? vicina al tracciato di Laguna ? una delle pi? popolose d'america: San Francisco = 7milioni di abitanti. Quella pi? vicina al Miller ? Salt Lake City = 1milione di abitanti. Facendo le debite proporzioni siamo li, considerando anche il fatto che in gp corrono numero 3 americani, in superbike numero 0 americani...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by TBW27 View PostPensavo i 55mila fossero solo per la gara, cos? come i 58mila di laguna seca.
a parte che ci? conferma che la velocit? in usa ? seguita, il confronto tra i due circuiti non pu? essere fatto per 2 motivi: il primo ? il fascino e la storia del tracciato: Laguna Seca ? un tracciato storico, il Miller ? stato inaugurato nel 2006 e pur essendo bellissimo non ha storia. Il secondo, e pi? determinante, sta nel fatto che la citt? pi? vicina al tracciato di Laguna ? una delle pi? popolose d'america: San Francisco = 7milioni di abitanti. Quella pi? vicina al Miller ? Salt Lake City = 1milione di abitanti. Facendo le debite proporzioni siamo li, considerando anche il fatto che in gp corrono numero 3 americani, in superbike numero 0 americani...
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostMa infatti a Laguna penso di tornarci (dopo il 2005), mentre al Miller di andarci non ci penso neanche
ah vero tu sei amerrigano
visto che ci sono: come sta messa l'america a audience per la motogp? e per la f1? ultimemente per curiosit? mi sto informando per l'audience globale della gp della f1 e della sbk. La F1 nel 2010 ha totalizzato un audience complessivo di 700 e passa milioni, stando al sito ufficiale, la SBK ? ferma a quasi 500milioni, stando al sito ufficiale, e ezpeleta va in giro vantandosi che la motogp fa 300miolioni a gara che moltipilicato per 17 fa 5 miliardi poi vado a vedere un sito di audience inglese e il mugello nel 2009 ha totalizzato un audience complessivo di 51milioni di telespettatori, che ? un record per la motogp e moltiplicato per 17gp fa 900milioni circa. chi ci capisce qualcosa ? bravo....
Comment
X
Comment