Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo:"Rossi? Un pilota come tanti."

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo:"Rossi? Un pilota come tanti."

    Da GPONE:

    Oggi come previsto Jorge Lorenzo ha presentato il suo nuovo libro "Il Re della MotoGP". Ovviamente il maiorchino ne ha approfittato per parlare del campionato in corso e per chiarire alcune cose del suo rapporto con l'ex compagno di squadra Valentino Rossi.

    "Valentino ? stato un rivale molto importante nella mia carriera in MotoGP, molto duro, ma io rispetto tutti i miei rivali nella stessa maniera, sono tutti uguali e non idolatro nessuno - ha detto Lorenzo - tutti in piloti sullo schieramento di partenza sono in grado di batterti, nel loro giorno. Io non do nessuna importanza, maggiore o minore, a Valentino rispetto ad ogni altro pilota".

    Interrogato sull'incidente fra Rossi e Stoner Jorge ha fornito la sua versione dei fatti.

    "Quando sei in moto l'adrenalina scorre al massimo. Per Stoner stava andando tutto bene, vittoria in Qatar e pole a Jeres - ha osservato Lorenzo - era davanti quando ? stato buttato gi?, abbattuto da un altro pilota. Se ci? accade ed il protagonista ? Valentino, coinvolto con un pilota con il quale non c'? simpatia, la cosa preoccupa. E' stato un errore determinato dalla foga del momento e si pu? perdonare ci? che ha fatto. E' stato un errore umano. Forse era troppo imbenzinato perch? ha visto una possibilit??era pi? eccitato del normale ed ? per questo che ? caduto".

    Il campionato comunque ? lungo e Lorenzo lo sa bene

    "La stagione ? lunga e difficile e molto complicata, ed io non mi aspettavo di di vincere a Jerez e di fare secondo in Qatar, ma ce l'abbiamo fatta, siano rimasti sulla moto, cosa che ? stata abbastanza complicata, ma in queste due gare abbiamo dovuto spingere al massimo?".

    Per evitare di continuare a correre in questo modo la Yamaha ha quasi pronto un nuovo motore che il pilota spagnolo potrebbe provare in Portogallo. Lorenzo ha rivelato che potrebbe provare un nuovo motore nei test dell'Estoril, ma non sa quanto sar? migliore dell'attuale. Visto il recente test di Rossi ed Hayden con la Ducati GP12 Lorenzo ha poi confessato che prover? la nuova M1 1000 dopo il GP del Mugello.

    "Sar? pi? grande, con un motore pi? potente, avr? le stesse caratteristiche di sempre della Yamaha: ottima frenata e grande stabilit? nelle curve. E speriamo che il motore abbia pi? potenza del solito, mi piacerebbe molto, anche se so che la moto perfetta non esiste".

    Interrogato su come sta sviluppando il prototipo Jorge si ? schermito.

    "Io non sono un ingegnere. A malapena so togliere una ruota. So come andare forte in moto. Mi considero di essere un pilota di buon senso che con il passare del tempo e con l'esperienza che ho raccolto ? in grado di dare delle indicazioni che sono pi? o meno corrette. Penso che sia sulla base di queste indicazioni che il nuovo 1.000 sar? fatto".



    Un mese ? lungo da far passare.

  • Font Size
    #2
    Mi sta sempre pi? sui coglioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Claro que si!!!! hahahah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alfetta View Post
        Mi sta sempre pi? sui coglioni
        a me stanno pi? sui cojoni i giornalisti...

        quello che ha dichiarato nell'articolo non c'entra nulla con il titolo....

        non ha detto che rossi ? un pilota come tanti, in altre parole mediocre, ma che ogni pilota nel suo giorno di grazia pu? essere pericoloso....

        che poi i giorni di grazia di rossi finora sono stati centinaia... si ? dimenticato di farlo notare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alfetta View Post
          Mi sta sempre pi? sui coglioni
          A me invece piace sempre di piu'. La sua evoluzione sia come pilota che come persona (almeno da quello che traspare attraverso i media) dai tempi della 250 ad oggi e' qualcosa di fenomenale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            a me stanno pi? sui cojoni i giornalisti...

            quello che ha dichiarato nell'articolo non c'entra nulla con il titolo....

            non ha detto che rossi ? un pilota come tanti, in altre parole mediocre, ma che ogni pilota nel suo giorno di grazia pu? essere pericoloso....

            che poi i giorni di grazia di rossi finora sono stati centinaia... si ? dimenticato di farlo notare...
            Quoto senza ritegno

            Anzi, se si leggono le dichiarazioni su Valentino, Lorenzo pare addirittura scusarlo: foga del momento, ci sta.

            Il fatto che l? metta tutti sullo stesso piano ? una dichiarazione ovvia, sono tutti avversari, ma non c'? una valutazione del VALORE del pilota .....

            .... e non c'? nemmeno una valutazione delle caratteristiche del pilota: se c'? Valentino che ti bracca, allora ...... al Lorenzo ancora gli brucia di aver subito da Valentino, nella curva prima dell'arrivo, uno dei sorpassi che ormai fa parte della mitologia del motociclismo ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              chi ha scritto il titolo ? un cretino. il resto sono le normali dichiarazioni di un pilota, mi pare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non lo s?.... a me suonano ancora in testa le dichiarazioni dell'anno scorso quando si autoeleggeva prima guida della Yamaha... poi in quella gara sono scivolati met? dei piloti tutti sovra eccitati?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  a me stanno pi? sui cojoni i giornalisti...

                  quello che ha dichiarato nell'articolo non c'entra nulla con il titolo....

                  non ha detto che rossi ? un pilota come tanti, in altre parole mediocre, ma che ogni pilota nel suo giorno di grazia pu? essere pericoloso....

                  che poi i giorni di grazia di rossi finora sono stati centinaia... si ? dimenticato di farlo notare...
                  quoto

                  e sono d'accordo con lorenzo, DEVE essere la psicologia di un pilota che vuole essere vincente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    A me invece piace sempre di piu'. La sua evoluzione sia come pilota che come persona (almeno da quello che traspare attraverso i media) dai tempi della 250 ad oggi e' qualcosa di fenomenale.
                    Ti tolgo il saluto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in effetti il titolo non c'entra una mazza...come al solito, e loranzo non ha detto nulla di particolarmente strano o offensivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Non lo s?.... a me suonano ancora in testa le dichiarazioni dell'anno scorso quando si autoeleggeva prima guida della Yamaha... poi in quella gara sono scivolati met? dei piloti tutti sovra eccitati?
                        L'anno scorso si ? limitato a dichiarare un fatto. prova ne sia che Rossi se ne ? andato.
                        In quella gara sono scivolati met? dei piloti, ma solo un lo ha fatto perch? ? entrato in una curva tentando un sorpasso sconsiderato. Senza voler montare polemiche la differenza c'?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il titolo non centra nulla... ma ? proprio il titolo che crea inutili polemiche sulle quali tutti sguazzano... non ci fosse stato il titolo nessuno avrebbe partecipato alla discussione, perch? non ci sarebbe stato nulla da discutere visto che le dichiarazioni oltre che giuste sono condivisibili al 100%... anche a me Lorenzo non ? che stia simpaticissimo ma ci? che ha detto lo condivido in tutto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cosa ha detto di sbagliato?anzi,mi sembra una dichiarazione molto equilibrata vista la stima ed il rispetto per gli avversari messi tutti allo stesso livello,compreso rossi che comunque se si guardano i risultati sta dietro a lorenzo gia' dalla scorsa stagione.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              a me stanno pi? sui cojoni i giornalisti...

                              quello che ha dichiarato nell'articolo non c'entra nulla con il titolo....

                              non ha detto che rossi ? un pilota come tanti, in altre parole mediocre, ma che ogni pilota nel suo giorno di grazia pu? essere pericoloso....

                              che poi i giorni di grazia di rossi finora sono stati centinaia... si ? dimenticato di farlo notare...
                              Quoto.............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X