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Cecchinelli: la MotoGP che verr?

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Io sono del parere che in una classe come la MotoGp non ci debbano essere Regolamenti ... ma 2 semplici Regole :

    - Peso Minimo ... e 145Kg mi sembra idoneo
    - Elettronica ... limitata in qualche maniera per non diventare una farsa come la F1 ... (e il discorso sul Gps concordo, sulle Sospensioni NO)

    Basta, poi ogniuno faccia la Moto che vuole col motore che vuole ... tanto i Cavalli bisogna metterli a terra, altrimenti si chiamano Asini

    quotone|

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      I prezzi delle Parti da Corsa sono impossibili da determinare ... perch? dipende da ci? che si vuole, non solo in termini di qualit? ma pure di ASSICURAZIONE !

      Esmpio per capire: una Vite pu? costare 1? ... ma se la vendi alla Honda Ufficiale ti dicono che se si rompe e perdono un GP per colpa vostra ...
      dovete pagargli i DANNI = 100.000? esempio !!!
      Cos? la stessa Vite dovr? costare almeno 100? moltiplicato per il numero di Viti fornite ...
      Ma ad un Team Privato che non richiede l'Assicurazione costerebbe 1?, se la vuole dal fornitore Honda (che se la tira) 50? ...
      (non s? se ricordate la carena di Biaggi 80MILA ? !!! )

      Oggi in MotoGp puoi avere solo un Motore dal costo in parametro Ufficiale e le Moto in Leasing costano +o- 2Milioni !!!
      Domani puoi farti il tuo Motore o prenderne uno di serie e Taroccarlo ... il resto della Moto costa +o- come una Moto2 (80Mila) + Elettronica ...
      Anche qui una centralina varia da 5Mila a 800Mila (con caxxi e maxxi)

      La questione ? che Abbattuti i costi del Motore ... posso decidere se comprare un Forcellone in Alluminio Suter 34Mila ? ... o in Carbonio BST 3Mila ? ... e cos? con tutto il resto !!!
      Invece adesso puoi fare una Ciclistica in Esageranio ... ma devi spendere 1milione per un Motore Scarso con risultati immaginabili ...




      PS: Alberto te vai da Reggina ed il suo campionatino delle Zanzarine che sar? un monomarca Aprilia ...

      quindi chi vuole farsi una moto1 seria deve spendere: 80.000E + 34.000 + 800.000 + acquisto motore e elaborazione (costo?) quindi il prezzo della moto, senza motore, si aggirerebbe intorno al milione di euro. Dove sta il risparmio?
      Last edited by TBW27; 12-04-11, 12:57.

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        #18
        No ... ? proprio che oggi alla fine conviene prendere tutta la Moto spendendone 2 di Milioni etc ...

        Invece domani coster? da 200mila a ...
        Certo che se un Team vorr? il Motore Honda o Ducati ... e tutto superfigo non risparmier? molto dai 2milioni odierni

        La questione cmq non ? fare una Moto competitiva ... ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali

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          #19
          molla: prima di tutto, del coglione puoi darlo velatamente a tua sorella, non a me

          secondo, 80.000€ per una ciclistica ci lotti dalla 15esima posizione in gi?... visto che la suter pacchetto migliore costa 200.000€...

          ora come ora costa quasi IL DOPPIO della 250gp.. vedrai quando apriranno anche lo sviluppo ad altri propulsori... coster? pi? di una sbk ufficiale!
          Last edited by Alberto2811; 12-04-11, 13:59.

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali
            invece prima con la met? si aveva una moto ufficiale e ci si poteva giocare il mondiale... un bel passo avanti non c'? che dire

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              No ... ? proprio che oggi alla fine conviene prendere tutta la Moto spendendone 2 di Milioni etc ...

              Invece domani coster? da 200mila a ...
              Certo che se un Team vorr? il Motore Honda o Ducati ... e tutto superfigo non risparmier? molto dai 2milioni odierni

              La questione cmq non ? fare una Moto competitiva ... ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali
              tutto sommato non ? male sulla carta ... tanto le chance di un privato in motogp oggi sono pari a 0 quindi tanto vale risparmiare: mi chiedo che convenienza abbiano le case per? .... vendere a meno ma venderne di pi??

              dubito si riescano a fare grossi numeri

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                #22
                Le case hanno un mucchio di vantaggi ... primo vendono i Motori, eppoi possono fornire Motori prestanti, senza fare figuracce presentandosi ufficialmente ... Suter-BMW docet
                Ma si prevede l'interessamento anche di Aprilia e di Kawa ... perch? un Motore prototipo costa tantissimo, poter sviluppare quello di serie si ha almeno il ritorno nella produzione futura ...




                PS:
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                molla: prima di tutto, del coglione puoi darlo velatamente a tua sorella, non a me
                Ma non era Velato ... era Velate dove facevano le Gilera, un 2tempista dovrebbe saperlo

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                  #23
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Questo ? il regolamento ideale per far morire la motogp causa costi insostenibili

                  Nella storia le serie, sia auto che moto, con regolamento molto libero sono "morte" perch? i costi sono insostenibili a lungo termine.
                  Sono daccordo con Mr. Molla. Nella top class le uniche regole dovrebbero esser quelle collegate direttamente o indirettamente alla sicurezza, quindi stabilito il peso minimo e precise regole "antisofisticazione" elettronica, il resto dovrebbe essere libero, compreso il tipo di carburante, cos? finalmente ripartirebbe la ricerca anche in questo specializzatissimo settore.
                  Per quanto riguarda i costi, mi risulta che nessun medico ordina a chicchessia di fare le corse, quindi chi non ? in grado di procurarsi la pecunia necessaria, faccia qualcosaltro o se ne stia a casa sua.

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    No ... ? proprio che oggi alla fine conviene prendere tutta la Moto spendendone 2 di Milioni etc ...

                    Invece domani coster? da 200mila a ...
                    Certo che se un Team vorr? il Motore Honda o Ducati ... e tutto superfigo non risparmier? molto dai 2milioni odierni

                    La questione cmq non ? fare una Moto competitiva ... ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali

                    quindi secondo te conviene spendere 300.000 eurini per competere in una competizione dove si lotter? dalla 15esima posizione in gi? e non si viene mai inquadrati solo perch? questa competizione fa 300milioni di telespettatori per gara (dati 2009 ma sembra ci sia stata una flessione gi? l'anno scorso e con rossi non vincente caler? ancora nel 2011) rispetto che partecipare ad una competizione che, con meno soldi, si viene sempre o quasi inquadrati ma che di telespettatori per gara ne fa 40milioni? (dati 2010 ma considerando il trend degli ultimi anni quest'anno probabilmente si arriver? ad un 50-60 milioni per gara)

                    io fossi un costruttore rifletterei su queste cose e guarderei anche al futuro.

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                      #25
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Finalmente!
                      Era l'ora...

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                        #26
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        io fossi un costruttore rifletterei su queste cose e guarderei anche al futuro.
                        Ma vedi il problema ? che la Kawa spendeva solo 25Milioni all'Anno per fare ci? che ha fatto ... cos? i costruttori si guardano bene da entrare in MotoGp Ufficialmente e rischiare la stessa fine ...
                        Pensa ad una BMW, o all'Aprilia quando ? arrivata Ducati e gli ha dato paga ... o alla Ducati oggi che completa le ultime posizioni della Classifica ... come Suzuki etc ...

                        Domani BMW dar? il Motore a Suter e pure altri ... se ne vengono fuori l'anno successivo avremo la stessa Moto che si chiamer? BMW, sar? competitiva e giustificher? l'investimento ...
                        IL fatto ? che se spendi 25mil per fare figure emmerda, ti fai pure contro pubblicit? ...
                        In realt? per me la Moto1 sar? veramente Economica ... con le case che foniranno Motori a prezzo pur di partecipare (Tranne Honda e Ducati che hanno i motori migliori), i Team le Strutture le hanno ... quindi ci vorr? solo un Telaio e l'Elettronica ...
                        IL costo si avviciner? a quello delle Moto2 ... e la griglia si riempe, ovvio di gente che far? il 25esimo, ma la F1 non ? differente ...

                        Senza dimenticare che se ti presenti con una Moto fatta in cantina e fai 15esimo sar? gi? un buon risultato ... eppoi molti lasceranno le MotoGp preconfezionate, per Motore+Ciclistica ... cos? i primi rimangono quelli, ma i secondi se la giocheranno ...

                        Se poi facessero una classifica a Premi (SOLDI) separata per i Privati/Artigiani ... non sarebbe una cattiva idea !!!
                        (Ad es. oggi ai primi regalano i Trasporti Extraeuropei circa 200mila?, che sono nulla per gli Ufficali, tantissimo per i Privati)

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Era l'ora...

                          Era il progetto iniziale prima di trovare resistenza dai Flammini. Il monomotore e' stato un ripiego necessario.

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                            #28
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Era il progetto iniziale prima di trovare resistenza dai Flammini. Il monomotore e' stato un ripiego necessario.
                            Mi sfugge il senso di questa cosa... perch? regolamentare dei prototipi con motori praticamente stock, per giunta monomarca, se si vuole differenziarli dalle derivate di serie?
                            A rigor di logica, l'interesse di Flammini dovrebbe essere opposto...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Mi sfugge il senso di questa cosa... perch? regolamentare dei prototipi con motori praticamente stock, per giunta monomarca, se si vuole differenziarli dalle derivate di serie?
                              A rigor di logica, l'interesse di Flammini dovrebbe essere opposto...
                              L'interesse a differenziarli e' solo di Flammini, non della Dorna. Pensa a quanti motori della SS erano gia' disponibili per essere usati...

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                                #30
                                vabb?....facessero come je pare basta che nun m'ammazzeno la superbbaik senn? m'encazzo

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