Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cecchinelli: la MotoGP che verr?
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View PostI prezzi delle Parti da Corsa sono impossibili da determinare ... perch? dipende da ci? che si vuole, non solo in termini di qualit? ma pure di ASSICURAZIONE !
Esmpio per capire: una Vite pu? costare 1? ... ma se la vendi alla Honda Ufficiale ti dicono che se si rompe e perdono un GP per colpa vostra ...
dovete pagargli i DANNI = 100.000? esempio !!!
Cos? la stessa Vite dovr? costare almeno 100? moltiplicato per il numero di Viti fornite ...
Ma ad un Team Privato che non richiede l'Assicurazione costerebbe 1?, se la vuole dal fornitore Honda (che se la tira) 50? ...
(non s? se ricordate la carena di Biaggi 80MILA ? !!! )
Oggi in MotoGp puoi avere solo un Motore dal costo in parametro Ufficiale e le Moto in Leasing costano +o- 2Milioni !!!
Domani puoi farti il tuo Motore o prenderne uno di serie e Taroccarlo ... il resto della Moto costa +o- come una Moto2 (80Mila) + Elettronica ...
Anche qui una centralina varia da 5Mila a 800Mila (con caxxi e maxxi)
La questione ? che Abbattuti i costi del Motore ... posso decidere se comprare un Forcellone in Alluminio Suter 34Mila ? ... o in Carbonio BST 3Mila ? ... e cos? con tutto il resto !!!
Invece adesso puoi fare una Ciclistica in Esageranio ... ma devi spendere 1milione per un Motore Scarso con risultati immaginabili ...
PS: Alberto te vai da Reggina ed il suo campionatino delle Zanzarine che sar? un monomarca Aprilia ...
quindi chi vuole farsi una moto1 seria deve spendere: 80.000E + 34.000 + 800.000 + acquisto motore e elaborazione (costo?) quindi il prezzo della moto, senza motore, si aggirerebbe intorno al milione di euro. Dove sta il risparmio?Last edited by TBW27; 12-04-11, 12:57.
Comment
-
No ... ? proprio che oggi alla fine conviene prendere tutta la Moto spendendone 2 di Milioni etc ...
Invece domani coster? da 200mila a ...
Certo che se un Team vorr? il Motore Honda o Ducati ... e tutto superfigo non risparmier? molto dai 2milioni odierni
La questione cmq non ? fare una Moto competitiva ... ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
molla: prima di tutto, del coglione puoi darlo velatamente a tua sorella, non a me
secondo, 80.000€ per una ciclistica ci lotti dalla 15esima posizione in gi?... visto che la suter pacchetto migliore costa 200.000€...
ora come ora costa quasi IL DOPPIO della 250gp.. vedrai quando apriranno anche lo sviluppo ad altri propulsori... coster? pi? di una sbk ufficiale!Last edited by Alberto2811; 12-04-11, 13:59.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View Postma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostNo ... ? proprio che oggi alla fine conviene prendere tutta la Moto spendendone 2 di Milioni etc ...
Invece domani coster? da 200mila a ...
Certo che se un Team vorr? il Motore Honda o Ducati ... e tutto superfigo non risparmier? molto dai 2milioni odierni
La questione cmq non ? fare una Moto competitiva ... ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali
dubito si riescano a fare grossi numeri
Comment
-
Le case hanno un mucchio di vantaggi ... primo vendono i Motori, eppoi possono fornire Motori prestanti, senza fare figuracce presentandosi ufficialmente ... Suter-BMW docet
Ma si prevede l'interessamento anche di Aprilia e di Kawa ... perch? un Motore prototipo costa tantissimo, poter sviluppare quello di serie si ha almeno il ritorno nella produzione futura ...
PS:
Originally posted by Alberto2811 View Postmolla: prima di tutto, del coglione puoi darlo velatamente a tua sorella, non a me
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostQuesto ? il regolamento ideale per far morire la motogp causa costi insostenibili
Nella storia le serie, sia auto che moto, con regolamento molto libero sono "morte" perch? i costi sono insostenibili a lungo termine.
Per quanto riguarda i costi, mi risulta che nessun medico ordina a chicchessia di fare le corse, quindi chi non ? in grado di procurarsi la pecunia necessaria, faccia qualcosaltro o se ne stia a casa sua.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostNo ... ? proprio che oggi alla fine conviene prendere tutta la Moto spendendone 2 di Milioni etc ...
Invece domani coster? da 200mila a ...
Certo che se un Team vorr? il Motore Honda o Ducati ... e tutto superfigo non risparmier? molto dai 2milioni odierni
La questione cmq non ? fare una Moto competitiva ... ma poter spendere molto meno per aver l'opportunit? di fare la figura del cioccolataio lo stesso rispetto agli ufficiali
quindi secondo te conviene spendere 300.000 eurini per competere in una competizione dove si lotter? dalla 15esima posizione in gi? e non si viene mai inquadrati solo perch? questa competizione fa 300milioni di telespettatori per gara (dati 2009 ma sembra ci sia stata una flessione gi? l'anno scorso e con rossi non vincente caler? ancora nel 2011) rispetto che partecipare ad una competizione che, con meno soldi, si viene sempre o quasi inquadrati ma che di telespettatori per gara ne fa 40milioni? (dati 2010 ma considerando il trend degli ultimi anni quest'anno probabilmente si arriver? ad un 50-60 milioni per gara)
io fossi un costruttore rifletterei su queste cose e guarderei anche al futuro.
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postio fossi un costruttore rifletterei su queste cose e guarderei anche al futuro.
Pensa ad una BMW, o all'Aprilia quando ? arrivata Ducati e gli ha dato paga ... o alla Ducati oggi che completa le ultime posizioni della Classifica ... come Suzuki etc ...
Domani BMW dar? il Motore a Suter e pure altri ... se ne vengono fuori l'anno successivo avremo la stessa Moto che si chiamer? BMW, sar? competitiva e giustificher? l'investimento ...
IL fatto ? che se spendi 25mil per fare figure emmerda, ti fai pure contro pubblicit? ...
In realt? per me la Moto1 sar? veramente Economica ... con le case che foniranno Motori a prezzo pur di partecipare (Tranne Honda e Ducati che hanno i motori migliori), i Team le Strutture le hanno ... quindi ci vorr? solo un Telaio e l'Elettronica ...
IL costo si avviciner? a quello delle Moto2 ... e la griglia si riempe, ovvio di gente che far? il 25esimo, ma la F1 non ? differente ...
Senza dimenticare che se ti presenti con una Moto fatta in cantina e fai 15esimo sar? gi? un buon risultato ... eppoi molti lasceranno le MotoGp preconfezionate, per Motore+Ciclistica ... cos? i primi rimangono quelli, ma i secondi se la giocheranno ...
Se poi facessero una classifica a Premi (SOLDI) separata per i Privati/Artigiani ... non sarebbe una cattiva idea !!!
(Ad es. oggi ai primi regalano i Trasporti Extraeuropei circa 200mila?, che sono nulla per gli Ufficali, tantissimo per i Privati)
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostEra il progetto iniziale prima di trovare resistenza dai Flammini. Il monomotore e' stato un ripiego necessario.
A rigor di logica, l'interesse di Flammini dovrebbe essere opposto...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by 13Promet View PostMi sfugge il senso di questa cosa... perch? regolamentare dei prototipi con motori praticamente stock, per giunta monomarca, se si vuole differenziarli dalle derivate di serie?
A rigor di logica, l'interesse di Flammini dovrebbe essere opposto...
Comment
X
Comment