Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP del Giappone verso l'annullamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP del Giappone verso l'annullamento

    Da Sportmediaset:

    Il GP del Giappone del Motomondiale rischia di essere definitivamente cancellato dal calendario di quest'anno. Inizialmente spostata dal 24 aprile al 2 ottobre per il terribile terremoto che ha colpito il Paese del Sol Levante, la gara potrebbe comunque venire annullata. Il motivo ? legato al rischio nucleare, che continua a persistere. Per questo Dorna e Fim stanno pensando di spostare la corsa in Turchia, "rispolverando" la pista di Istanbul.


    Mentre i team giapponesi, Honda in testa, hanno ormai confermato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il proseguimento della stagione, ben pi? delicata ? la situazione per quanto riguarda la gara di casa.

    Nonostante le struttre abbiano sub?to danni riparabili entro l'autunno, il tracciato di Motegi si trova a poche decine di chilometri dalla centrale di Fukushima, "epicentro" dell'allarme che continua a restare altro. Cos? gli organizzatori del campionato stanno prendendo in seria considerazione la possibilit? di rinunciare alla trasferta orientale e riportare il paddock in Turchia.

  • Font Size
    #2
    tornerebbe una delle poche pista decenti disegnate da tilke... magari la motivazione poteva essere migliore x?

    Comment


    • Font Size
      #3
      se le cause sono queste rischia una cancellazione definitiva....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io candiderei Imola...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Macch? Turchia..

          Penso che la scelta d'obbligo sia inserire un circuito spagnolo...

          Se ne sente la carenza

          MotoMondiale di Spagna
          Last edited by castio; 06-04-11, 07:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Niente male la pista turca mi piaceva molto.

            Per il giappone mi sa che Motegi ce lo siamo giocato per qualche secolo!!!

            Magari mettono in sicurezza Suzuka per il prossimo anno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TommySan View Post
              Niente male la pista turca mi piaceva molto.

              Per il giappone mi sa che Motegi ce lo siamo giocato per qualche secolo!!!

              Magari mettono in sicurezza Suzuka per il prossimo anno...
              suzuka ? gi? in sicurezza, hanno posto una variante fra l'hairpine la Spoon curve. Chi ha tourist trophy per la PS2 pu? girare a Suzuka in questa configurazione.

              La honda per? non credo voglia tornare a Suzuka dopo l'incidente di Kato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gillescorona View Post
                La honda per? non credo voglia tornare a Suzuka dopo l'incidente di Kato.
                Ma cosa vuol dire?? Allora annulliamo anche Misano??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  suzuka ? gi? in sicurezza, hanno posto una variante fra l'hairpine la Spoon curve. Chi ha tourist trophy per la PS2 pu? girare a Suzuka in questa configurazione.

                  La honda per? non credo voglia tornare a Suzuka dopo l'incidente di Kato.
                  ma Kato non si era schiantato sul muro dopo la 130R, prima della variante finale??? L? (e non solo l?) il muro ? a 30 cm dalla pista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    Ma cosa vuol dire?? Allora annulliamo anche Misano??
                    anche se l'esito ? stato lo stesso (il peggiore) la causa ? stata MOLTO diversa

                    cmq. sarebbe un bel ritorno x Istanbul, ottimo tracciato... 1 miracolo visto che ? disegnato da Tilke

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ciunga View Post
                      ma Kato non si era schiantato sul muro dopo la 130R, prima della variante finale??? L? (e non solo l?) il muro ? a 30 cm dalla pista...
                      Nel punto della variente si sono schiantati in tanti, 2 su tutti Melandri e Barros

                      La 130R ? stata modificata negli anni e anche la Triangel corner ? stata rivista
                      Last edited by gillescorona; 06-04-11, 08:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Ma cosa vuol dire?? Allora annulliamo anche Misano??
                        Kato era il pilota giapponese che la Honda cercava per poter vncere il titolo della top class con un pilota nipponico e la scomparsa di Daijiro sul circuito di propriet? della Honda ? stato un colpo durissimo, in circostanze mai del tutto chiarite.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ciunga View Post
                          ma Kato non si era schiantato sul muro dopo la 130R, prima della variante finale??? L? (e non solo l?) il muro ? a 30 cm dalla pista...
                          Era... avevano detto che il circuito era stato messo in sicurezza e che quindi potrebbe riospitare il motomondiale. Non volerci tornare perch? ? morto Katoh mi sembra ridicolo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me in Turchia Ecclestone non la fa tornare la GP, il circuito non l'aveva mica acquistato lui?

                            Ricordate la conferenza stampa che fece...?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ? che a suzuka non possono correrci perch? c'? una regola che impone una velocit? media di percorrenza di un certo tipo e a suzuka viene superata tipo come a spa??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X