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Suppo Stoner e la Magia della Telemetria

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    #226
    Originally posted by massi46r1 View Post
    la coppa indica solo il numero di gara.
    allora mettici la coppa col 28...tante le volte che sono caduti con la rscube
    Last edited by yamahamania; 07-04-11, 20:59.

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      #227
      Originally posted by 13Promet View Post
      Sono d'accordo sul resto, ma il big bang nel 2004 non era 'sta gran novit?: esisteva gi? sulle 500 2T degli anni '90 (se non ricordo male la prima volta fu impiegato su una NSR) ed ? stato adottato nel corso degli anni con andamento ciclico e a seconda del rapporto potenza disponibile/efficienza della ciclistica e delle preferenze dei piloti

      esatto Doohan sulla sua 500 uso' il motore Big bang..... ho visto poco tempo fa uno speciale su di lui su Sky dove spiegava come con la sua guida riuscisse a domare un motore molto "brutale""""

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        #228
        Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
        esatto Doohan sulla sua 500 uso' il motore Big bang..... ho visto poco tempo fa uno speciale su di lui su Sky dove spiegava come con la sua guida riuscisse a domare un motore molto "brutale""""
        big bang non significa brutale
        il motore big bang ? un 4 cilindri in linea che ha gli intervalli di scoppio di un V4(quindi i cilindri 1-4 2-3 non girano parallelamente ma sfalsati).il tutto fa acquistare in trazione
        il motore di doohan tutto era meno che un 4 in linea

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          #229
          Originally posted by yamahamania View Post
          big bang non significa brutale
          il motore big bang ? un 4 cilindri in linea che ha gli intervalli di scoppio di un V4(quindi i cilindri 1-4 2-3 non girano parallelamente ma sfalsati).il tutto fa acquistare in trazione
          il motore di doohan tutto era meno che un 4 in linea
          so cosa significa Big bang..... grazie comunque..... vedo se riesco nella mia enciclopedia a trovare qualcosa sulla moto di Doohan. poi lo posto!!!!! io ricordo cosi'!!!!!

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            #230
            http://www.motocorse.com/info/tecnic...o_Big_Bang.php

            BINGO!!!!

            Il motore Big Bang fu utilizzato per la prima volta da Mick Doohan nel 1992 per risolvere il problema della durata dei pneumatici, messi in crisi dalla guida spettacolare dell'australiano fatta di derapate tanto spettacolari quanto stressanti per le gomme. In pratica si cerc? di ravvicinare l'ordine di accensione dei cilindri che tipicamente era compreso in un arco di 90 gradi, a cui seguivano 270 gradi di rotazione dell'albero motore senza nessuna accensione. Durante questa "pausa" di erogazione il pneumatico posteriore avava una maggiore possibilit? di recuperare grip e quindi di ridurre le derapate.
            Last edited by Dino Scacchi7; 07-04-11, 21:11.

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              #231
              Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
              http://www.motocorse.com/info/tecnic...o_Big_Bang.php

              BINGO!!!!

              Il motore Big Bang fu utilizzato per la prima volta da Mick Doohan nel 1992 per risolvere il problema della durata dei pneumatici, messi in crisi dalla guida spettacolare dell'australiano fatta di derapate tanto spettacolari quanto stressanti per le gomme. In pratica si cerc? di ravvicinare l'ordine di accensione dei cilindri che tipicamente era compreso in un arco di 90 gradi, a cui seguivano 270 gradi di rotazione dell'albero motore senza nessuna accensione. Durante questa "pausa" di erogazione il pneumatico posteriore avava una maggiore possibilit? di recuperare grip e quindi di ridurre le derapate.
              Interessante, 1992........

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                #232
                Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                http://www.motocorse.com/info/tecnic...o_Big_Bang.php

                BINGO!!!!

                Il motore Big Bang fu utilizzato per la prima volta da Mick Doohan nel 1992 per risolvere il problema della durata dei pneumatici, messi in crisi dalla guida spettacolare dell'australiano fatta di derapate tanto spettacolari quanto stressanti per le gomme. In pratica si cerc? di ravvicinare l'ordine di accensione dei cilindri che tipicamente era compreso in un arco di 90 gradi, a cui seguivano 270 gradi di rotazione dell'albero motore senza nessuna accensione. Durante questa "pausa" di erogazione il pneumatico posteriore avava una maggiore possibilit? di recuperare grip e quindi di ridurre le derapate.
                se avvicini gli intervalli di scoppio di un V4(che ha 2 bancate) esce fuori un twin pulse come la desmosedici(dove ? cilindri inferiori e superiori scoppuano rispettivamente insieme).
                anche perch? poi ci sarebbe da chiarire se avesse un solo albero...

                comunque bella

                sta di fatto che nel 2004 in pista moto con tali accorgimenti ce n era una sola
                Last edited by yamahamania; 07-04-11, 21:25.

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                  #233
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  non mi risulta...anche perch? le honda pi? vecchie erano dei 3 cilindri

                  come l aprilia che cita Giu...(io ho citato il gp del 2004...dove si da per vincitore il pilota solo senza considerare le caratteristiche del mezzo...a mio g?udizio sbagliato

                  la honda di suo come esclusiva ha un 5 cilindri a V

                  negli anni a dietro hanno faticato a capire se era il caso o meno di usare valvole idropneumatiche o meno vista la scarsit? dei risultati e gli alti consumi...se ricordi hayden rimase a piedi davanti al traguardo
                  qui devo correggerti.....honda invent? il big bang nel 1990 ma non f? un successo nel 92 lo modific? ed inizi? una nuova era per i motori

                  Nel '91 non va meglio: Doohan vince tre Gran Premi e sale tredici volte sul podio, ma non basta. La Honda, svantaggiata dai pneumatici Michelin, a quell'epoca meno efficienti dei Dunlop, perde nuovamente. Il problema principale per? ? che il motore ? ancora troppo brusco, cos? la stagione successiva viene ridisegnato con la distribuzione degli scoppi raggruppati in 70? di rotazione dell'albero motore. E' il primo vero "Big Bang", che tutte le case si affretteranno a copiare. Per eliminare le vibrazioni viene inserito un contralbero, che invece di danneggiare l'accellerazione minimizza l'effetto giroscopico rendendo la moto pi? maneggevole.

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                    #234
                    Originally posted by FastRider View Post
                    Qu? o l??
                    inatanto suka



























                    si ? capito??

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                      #235
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      tu intendi lo screamer(92) che col big bang a poco e niente a che vedere

                      in ambo i casi comunque la honda adttava un motore a V4 in quegli anni

                      io non precludo che altri abbiamo fatto o non siano in grado di portare novit? tecnologicamente parlando in pista.

                      ribadisco...sta di fatto che nel 2004 la M1 tramite accorgimenti che la concorrenza non aveva, era tecnologicamente avanti..
                      ? o non ? il primo 4 in linea a girare come un V?
                      sul fatto che la yamaha nel 2004 sia diventata un'altra moto non ci sono dubbi, se sia stata pi? avanzata delle altre non lo s? ma era arrivata quantomeno alla pari dell'honda....poi visto che qui l'argomento tc interessa tanto allora basta dire che proprio dalla versione 2004 hanno implementato il tc moderno su quello moto

                      a tutti coloro che pensano che quella moto fosse una semplice evoluzione di quelle precedenti consiglio sempre di leggere qui Evolution of the YZR-M1 - part one | Page 1 | MotoGP News | Nov 2006 | Crash.Net si parla di una moto completamente nuova, con soluzioni modernissime che non avevano certo quelle dei vari biaggi barros melandri e compagnia cantando.....ma tanto ? inutile......quella moto era lo stesso cesso del 2003 e anni precedenti per i talebani

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                        #236
                        ma perch? ho risposto quotando al messaggio di yamahamia e me l'ha messo nella pagina precedente invece che qui??

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                          #237
                          oggi il forum sta peggio di me....tra orari risposte...e risposte stesse fa quel che vuole..

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                            #238
                            gi? nel 91 c'era il gombloddo gomme?

                            non me lo ricordavo ...

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                              #239
                              Ma che succede?

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                                #240
                                Ma perch? visualizzo l'ora del messaggio di Toledo oggi, 11:57 se nel momento in cui scrivo sono le 10:09 ?

                                Toledo precorre i tempi ?

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