Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suppo Stoner e la Magia della Telemetria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ric_ View Post
    Quello che dice Dovizioso sono numeri (letti dalla telemetria).
    Quello che dice Rossi nel 2007 su cosa si basa? (sensazioni?)
    anche quello che dice melandri, che ? quello che dice pure rossi si basa su numeri il setting della moto di stoner credo gli fosse noto.
    E anche quello che dico io si basa sui numeri...stoner senza tc non ha mai vinto un *****.
    Quindi, again... che avete ancora da disquisire?
    I fatti danno ragione a Rossi
    la telemetria da ragione a Dovizioso
    l'elettronica da ragione a Melandri
    nessuna delle 3 dichiarazioni e in contraddizione con le altre... giochino smontato, thread da chiudere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jumper View Post
      anche quello che dice melandri, che ? quello che dice pure rossi si basa su numeri il setting della moto di stoner credo gli fosse noto.
      E anche quello che dico io si basa sui numeri...stoner senza tc non ha mai vinto un *****.
      Quindi, again... che avete ancora da disquisire?
      I fatti danno ragione a Rossi
      la telemetria da ragione a Dovizioso
      l'elettronica da ragione a Melandri
      nessuna delle 3 dichiarazioni e in contraddizione con le altre... giochino smontato, thread da chiudere...
      Jumper, ? l'una di notte...

Dopo ore di discussione la sintesi del tuo discorso ?:

Voi con me vi state facendo una cultura, io con voi sto perdendo tempo.

Addio

Senza offesa Ric

Ps: a mente pi? fresca:
      Nel 2007 in Yamaha Rossi non aveva accesso ai dati del setting della Ducati, ed ora che ci pu? accedere non gli abbiamo certo sentito dire "Stoner guidava pi? forte di me perch? era aiutato dall'elettronica", la solita scorciatoia che si presenta regolarmente sul Forum per essere chiari.
      Last edited by ric_; 05-04-11, 06:21.

Comment

• Font Size
        rossi ha vinto i mondiali senza TC

Comment

• Font Size
          Io frequento per lavoro la zona di Forl? dove abitano Dovizioso e Reggiani, nel giro di un paio di km uno dall'altro. E una zona di campagna, dove tutti si conoscono, ebbene di Dovizioso bambino/ragazzino mi hanno tutti parlato bene, nonostante la passione per la moto non ha mai creato delle grane ai genitori, e si ? sempre distinto per educazione verso le persone adulte.
          Adesso in un mondo avvelenato come quello della Motogp, vuoi che non gli convenga dire qualche mezza verit?...d'accordo, ma intavolare una messa in scena, tirando in ballo altre persone per sparare a destra e sinistra delle cazzate non rispecchia il Dovizioso che tutti mi hanno descritto.
          Riguardo Reggiani, se lo incontrassi fuori di casa nel suo giardino, gli direi questo:" ricordati che hai fatto varie campionati del mondo, ascolta la tua coscienza, non puoi essere d'accordo con tutto quello che dice Meda, che daltronde ? della scuola Mediaset, non perde mai di vista l'obiettivo aziendale".
          Last edited by Balestri Maurizio; 05-04-11, 06:21.

Comment

• Font Size
            Io sono sempre pi? dell'opinione, che ho gi? espresso, che "telemetrie" ? una parola sotto cui fanno entrare tutto.

E l'effetto ? che basta dire la parola magica telemetrie, che tutto diventa certo, ineccepibile.

E su queste telemetrie poi l'esperto di turno costruisce teorie che poi passano a noi .....

La questione - per me - ? che intanto bisognerebbe sapere come le fanno, e con quali strumenti.

Poi bisognerebbe fare una distinzione: telemetrie "interne", e telemetrie "esterne".

Le interne sono fatte dalla squadra, con l'uso di vari trasmettitori dalal moto alla scuderia.

E gi? su queste cominiciano, secondo me, i problemi, nel senso che queste telemetrie non ? detto che siano visibili a tutti, e, tantomeno, tra un pilota e il compagno di squadra .....

Poi, secondo me, ci dovrebbero essere quelle "esterne", quelle che una squadra fa sulle moto delle altre squadre.
            Ecco, secondo me queste sarebbero le pi? efficaci per capire il setting delle moto e tutto il resto, ma ho l'impressione che NON LE FACCIANO affatto.

Poi naturalmente, su tutto, regna la BALLA COLOSSALE, LA BALLA COSMICA. Basta dire che Stoner va senza tc e non piega, e tutti bevono come spugne ....

Magari ? anche vero, per?, per me, con i dati che ci sono, e con il livello di certezza tendente a zero di questi dati, pu? essere vero tutto.

Fino a che non faranno dei rilevamenti 'scientifici', allora rimarr? che continueranno a circolare queste leggende metropolitane ..... Stoner non piega, Dovizioso vorrebbe guidare senza sella perch? ha pi? feeling, Pedrosa in partenza ha un forcellone tipo motocross .....

Comment

• Font Size
              Secondo me siete di memoria corta... Io ricordo molto bene diverse inerviste al Guaro (collaudatore della d16 all'epoca) in cui affermava che il Cangurotto girava con un tc regolato in modo assolutamente basso e per nulla invasivo e che compensava questa cosa con un uso CHIRURGICO del freno posteriore... Ricordo anche bene che a domanda rispose che lui non sarebbe capace di fare una cosa del genere nelle modalit? del Cangurotto e che se tra i due stipendi c'erano diversi milioni di euro qualche motivo c'era....

Ricordo anche un intervista a Spiece che rimasse letteralmente sconvolto dalla guida di Stoner...

E ricordo pure che Stoner, prima della Ducati, non vinceva molto ma porca Eva je lo dava tutto SEMPRE al 110%!!! quanto al TC prima della rossa ma vi siete dimenticati che in Honda andava a funghi SEMPRE per chiusura di anteriore e che una volta passato in Ducati e quindi con le Bridgestone ha praticamente diminuito le cadute del 90%???

O siete di memoria corta.... O vi fa comodo ricordare solo certe cose e non altre...

Comment

• Font Size
                Ovviamente ricordo la faccia del torero e del Dovi quando Stoner scese dalla Honda al primo test e chiese di avere la moto FULL POWER visto che a suo dire era troppo dolce salvo poi scoprire che gi? era a potenza piena... La stessa moto che TUTTI i piloti Honda affermavano essere troppo violenta di erogazione...

Ve la ricordate la risposta di Stoner? "non hanno mai portato la D16..."

Capisco voler difendere il ricciolino ma... Ricordiamoci che su DDG oltre a seguire le gare c'? anche gente che DOVREBBE capirne e DOVREBBE avere buona memoria SEMPRE non solo quando fa comodo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dino Scacchi7 View Post

infatti parla di tesi !!!
                  parla ipotesi ... perche non riusciva a capire come mai gli desse una paga mostruosa!
                  in piu dall'articolo si capisce che parla solo dopo poche prove con la ducati ...
                  e se andare foorte grazie all'elettronica, vuol dire che ? una cosa semplice , poteva provarci anche melandri a fidarsi come faceva stoner; evidentemente il motivo per il quale melandri ha fatto cagare , a mio parere , non ? l'elettronica...
                  poi ognuno ? libero di pensarla come preferisce o come gli fa comodo!

Comment

• Font Size
                    quotone ad Icy!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icy View Post
                      Ovviamente ricordo la faccia del torero e del Dovi quando Stoner scese dalla Honda al primo test e chiese di avere la moto FULL POWER visto che a suo dire era troppo dolce salvo poi scoprire che gi? era a potenza piena... La stessa moto che TUTTI i piloti Honda affermavano essere troppo violenta di erogazione...

Capisco voler difendere il ricciolino ma... Ricordiamoci che su DDG oltre a seguire le gare c'? anche gente che DOVREBBE capirne e DOVREBBE avere buona memoria SEMPRE non solo quando fa comodo...

Sentono solo una campana e ripetono sempre le stesse cose, potere della tv

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Ammazza che topic

Dico la mia...

Quando si cercano giustificazioni argomentando con delle perle di rara bellezza o quando si cerca di sminuire tutti gli altri per tessere le lodi di un singolo...

SI FINISCE PER DIVENTAR BIAGGIARI...

mi viene spontanea una domanda... SIAMO SICURI CHE UN ROSSISTA SIA DIVERSO DA UN BIAGGIARO???

Per rispondere potete leggere tranquillamente la Sezione SBK e la Sezione Motomondiale....

Io dico che siete uguali
                        Ho paura che tu abbia ragione...

Secondo me siete di memoria corta... Io ricordo molto bene diverse inerviste al Guaro (collaudatore della d16 all'epoca) in cui affermava che il Cangurotto girava con un tc regolato in modo assolutamente basso e per nulla invasivo e che compensava questa cosa con un uso CHIRURGICO del freno posteriore... Ricordo anche bene che a domanda rispose che lui non sarebbe capace di fare una cosa del genere nelle modalit? del Cangurotto e che se tra i due stipendi c'erano diversi milioni di euro qualche motivo c'era....

Ricordo anche un intervista a Spiece che rimasse letteralmente sconvolto dalla guida di Stoner...

E ricordo pure che Stoner, prima della Ducati, non vinceva molto ma porca Eva je lo dava tutto SEMPRE al 110%!!! quanto al TC prima della rossa ma vi siete dimenticati che in Honda andava a funghi SEMPRE per chiusura di anteriore e che una volta passato in Ducati e quindi con le Bridgestone ha praticamente diminuito le cadute del 90%???

O siete di memoria corta.... O vi fa comodo ricordare solo certe cose e non altre...
                        Per nulla invasivo?

Nei momenti di pausa telecronistica si sente chiaramente il motore "rattare" per il TC in funzione, regolato ad un basso livello va bene, ma per nulla invasivo Stoner, Rossi o chicchessia alla prima apertura di gas son per campi, dai su...

Comment

• Font Size

Ooohh, e inoltre vorrei ricordare che Rossi e Stoner sono gli unici che non hanno guidato solo GP in pista. Rossi si allena tanto nella famosa cava, e Stoner ha iniziato vincendo una sfilza di campionati di traverso, nel DIRT-TRACK.

Inoltre qui sembra che Dovizioso e gli altri abbiano detto che Stoner guida senza TC invece dicono chiaramente tutti che lo usa in maniera meno invasiva di altri. E' ben differente.

Comment

• Font Size
                            con o senza TC vince solo chi e' buono...
                            il resto sono pugnette....

Stioner Win dovizioso in ti ciapet......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by amon77 View Post

Inoltre qui sembra che Dovizioso e gli altri abbiano detto che Stoner guida senza TC invece dicono chiaramente tutti che lo usa in maniera meno invasiva di altri. E' ben differente.
                              E' quello che si cerca di dire da un po di tempo...
                              Nessuno dice che non lo usi, ma che sia tarato ad un livello pi? basso rispetto ad altri.
                              E se dai dati risulta che la moto di Stoner sia meno piegata rispetto a quella di Dovizioso ti rispondono sarcastici: "e come no! non arriva nemmeno a grattare le saponette"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ric_ View Post
                                E' quello che si cerca di dire da un po di tempo...
                                Nessuno dice che non lo usi, ma che sia tarato ad un livello pi? basso rispetto ad altri.
                                E se dai dati risulta che la moto di Stoner sia meno piegata rispetto a quella di Dovizioso ti rispondono sarcastici: "e come no! non arriva nemmeno a grattare le saponette"
                                Gi?, pure questa, ? normale che in un curvone sia piegato e pure tanto, ma io mi ricordo che ogni volta che inquadravano Stoner dalla telecamerina posta sul codone sembrava sempre che ad un certo punto stesse per cadere, proprio un attimo prima che iniziasse a dare il gas. Andate a cercare gli onboard.

Comment

X
                                Working...
                                X