Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultraopinioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ultraopinioni...

Ogni tanto in sez SBK mi lancio in qualche considerazione in cui cerco di essere il pi? obbiettivo possibile, nonostante sia tifoso di un particolare pilota, ma qualche volta mi riesce ad essere anche obbiettivo.

Ho letto molto sull'incidente di Rossi-Stoner, ma molto era dettato dal tifo pro o contro, senza una seria analisi dell'accaduto.

Confesso che negli istanti del fattaccio anchio mi sono messo a gridare C0GLIONE a Rossi dentro il Bar (sono grosso quindi faccio il prepotente ) ma a mente pi? fredda, e rivedendo il replay, ho rivisto la mia opinione sul fatto.

E' doverosa una premessa:

Rossi ? il pilota che in questo momento ? sotto una pressione spaventosa: Mediatica, televisiva, giornalistica, dai tifosi e dagli sponsor, che certo non pagano milioni per un Rossi dodicesimo, inquadrato due volte in tutta la gara.

Quindi tutto ci? che fa e dice Rossi ? in funzione di una pressione spaventosa. Oggi con la pioggia, e un p? di culo che la Ducati si ? messa a girare bene in quelle condizioni, Rossi sapeva di avere in mano un Jolly.
    Un Jolly per la stampa, e per i tifosi.

Ora proviamo a calarci nella testa del pilota e a leggere i pensieri, molto pragmatici e talvolta meschini. Cosa pensa in quei frangenti?

Rossi si sar? detto: non ho nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Ora davanti ho Stoner! Minkia, se lo sorpasso con uno staccatone domani sai che scrivono i giornali? Per non parlare di Meda e Cereghini che torneranno a parlare di sudditanza nei miei confronti.

Detto fatto, ci ha provato facendosi un carico di rischio che un pilota che conta i punti nel mondiale non avrebbe mai preso. Tanto lui non aveva nulla da perdere. Se si sdraiava da solo tutti a scusarlo per la spalla, la moto, Casey lo ha bloccato ecc. Del resto la stampa (e lui lo sa) ? sempre stata molto propensa a giocare a suo favore.

Quindi che dire?

Obbiettivamente qualunque altro pilota avrebbe fatto lo stesso, che poi alla fine non ? che abbia fatto chiss? cosa. Molto pi? vergognosa la spallata a Gibernau e ancora pi? scandalosa la stampa che parlo di "Magistrale scorrettezza", come se associare il termine magnificativo "Magistrale" al termine negativo "scorrettezza", potesse trasformare questa in qualcosa di positivo e di qualificante!

Bene le scuse ai Box. Sentite ho meno, le doveva fare e lui le ha fatte. E lo ha anche sottolineato: "Non mi interessa cosa pensa Stoner, dovevo farle e glie le ho fatte. Punto."

Certo poteva aspettare, certo poteva calibrare meglio la sua frenata (lui ? il Sommo! ) ma di sicuro che se noi antirossisti vogliamo tirargli una Forcella Marzocchi sulla schiena, o infilargli un pompante andreani in un okkio e un semimanubrio in un orekkio, dobbiamo aspettare e attaccarci ad altre cose, non certo a questo episodio.

Last edited by Ultrone; 03-04-11, 22:33.

• Font Size
    Rossi sotto pressione

s'? girato il mondo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      ma di sicuro che se noi antirossisti vogliamo tirargli una Forcella Marzocchi sulla schiena, o infilargli un pompante andreani in un okkio e un semimanubrio in un orekkio, dobbiamo aspettare e attaccarci ad altre cose, non certo a questo episodio.

Ho le lacrime agli occhi

Guido m'hai ammazzato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post
        Rossi sotto pressione

s'? girato il mondo
        Non ci sono pi? le mezze stagioni

Comment

• Font Size
          Ogni tanto in sez SBK mi lancio in qualche considerazione in cui cerco di essere il pi? obbiettivo possibile, nonostante sia tifoso di un particolare pilota, ma qualche volta mi riesce ad essere anche obbiettivo.

Ho letto molto sull'incidente di Rossi-Stoner, ma molto era dettato dal tifo pro o contro, senza una seria analisi dell'accaduto.

Confesso che negli istanti del fattaccio anchio mi sono messo a gridare C0GLIONE a Rossi dentro il Bar (sono grosso quindi faccio il prepotente ) ma a mente pi? fredda, e rivedendo il replay, ho rivisto la mia opinione sul fatto.

Rossi ? il pilota che in questo momento ? sotto una pressione spaventosa: Mediatica, televisiva, giornalistica, dai tifosi e dagli sponsor, che certo non pagano milioni per un Rossi dodicesimo, inquadrato due volte in tutta la gara.

Quindi tutto ci? che fa e dice Rossi ? in funzione di una pressione spaventosa. Oggi con la pioggia, e un p? di culo che la Ducati si ? messa a girare bene in quelle condizioni, Rossi sapeva di avere in mano un Jolly.

Ora proviamo a calarci nella testa del pilota e a leggere i pensieri, molto pragmatici e talvolta meschini. Cosa pensa in quei frangenti?

Rossi si sar? detto: non ho nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Ora davanti ho Stoner! Minkia, se lo sorpasso con uno staccatone domani sai che scrivono i giornali? Per non parlare di Meda e Cereghini che torneranno a parlare di sudditanza nei miei confronti.

Detto fatto, ci ha provato facendosi un carico di rischio che un pilota che conta i punti nel mondiale non avrebbe mai preso. Tanto lui non aveva nulla da perdere. Se si sdraiava da solo tutti a scusarlo per la spalla, la moto, Casey lo ha bloccato ecc. Del resto la stampa (e lui lo sa) ? sempre stata molto propensa a giocare a suo favore.

Quindi che dire?

Obbiettivamente qualunque altro pilota avrebbe fatto lo stesso, che poi alla fine non ? che abbia fatto chiss? cosa. Molto pi? vergognosa la spallata a Gibernau e ancora pi? scandalosa la stampa che parlo di "Magistrale scorrettezza", come se associare il termine magnificativo "Magistrale" al termine negativo "scorrettezza", potesse trasformare questa in qualcosa di positivo e di qualificante!

Bene le scuse ai Box. Sentite ho meno, le doveva fare e lui le ha fatte. E lo ha anche sottolineato: "Non mi interessa cosa pensa Stoner, dovevo farle e glie le ho fatte. Punto."

Certo poteva aspettare, certo poteva calibrare meglio la sua frenata (lui ? il Sommo! ) ma di sicuro che se noi antirossisti vogliamo tirargli una Forcella Marzocchi sulla schiena, o infilargli un pompante andreani in un okkio e un semimanubrio in un orekkio, dobbiamo aspettare e attaccarci ad altre cose, non certo a questo episodio.

secondo me non si ? fatto troppe pippe(glie le fa Uccio)prima di tentare il sorpasso perch? voleva prendere la testa del gruppo e dai tempi la vedeva fattibile.
          i media ora diranno peccato che si ? steso stava andando bene(e in effetti male non era).per? calcolando che ha tenuto 4 giri(e che, ancora peggio, ha compromesso e coinvolto il favorito di quest anno).........magra.
          le fesserie + grandi che ho sentito sono:alla fine ? arrivato bene!!
          lo credo io, se non ci fossero stati ritiri sarebbe arrivato decimo.
          le scuse indubbiamente erano doverose.stoner le ha digerite a forza e non lo ha saputo nascondere(rossi da parte sua ha dovuto lasciare il box honda con la coda tra le gambe per poi dichiarare che non gli interessa cosa pensi casey...lui non sa chi sono io.....se le poteva risparmiare vista la genuinit?), mensionando la spalla(visto che non mi sembra gli abbia dato problemi oggi...eppure........)e le sue pretese nonostante conosca le sue condizioni meglio di chiunque, i problemi che ha con la moto e le avverse condizioni ambientali.
          secondo me ne vedremo delle belle st anno

Comment

• Font Size
            Io sono commosso.... allora cominciate a volergli bene!

Comment

• Font Size

Quindi che dire?

Bho non so ... ? partito dodicesimo ( ! ) e dopo 4 giri era quarto ... mi basta questo per dire "boia "

Comment

• Font Size
                Originally posted by aldo48 View Post
                Bho non so ... ? partito dodicesimo ( ! ) e dopo 4 giri era quarto ... mi basta questo per dire "boia "
                Praticamente ha buttato al cesso l'opportunit? di vincere

Comment

• Font Size
                  non credo a ci? che ho letto, specie per chi l'ha scritto

GUIDO quoto tutto tranne una cosa... quando gli han detto della reazione di Stoner, avrebbe dovuto cucirsi la bocca...

"Lei non sa chi sono io" ? una frase demmerda che lo fa apparire spocchioso ed arrogante, che ? tutto l'opposto di come lo descrivono da anni tutti...

Comment

• Font Size
                    Mi viene in mente la gara in Qatar dove part? ultimo per la penalit? e dopo quattro giri era quarto e sbaamm...

Probabilmente in quei momenti non mantiene la lucidit? necessaria

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      non credo a ci? che ho letto, specie per chi l'ha scritto

GUIDO quoto tutto tranne una cosa... quando gli han detto della reazione di Stoner, avrebbe dovuto cucirsi la bocca...

"Lei non sa chi sono io" ? una frase demmerda che lo fa apparire spocchioso ed arrogante, che ? tutto l'opposto di come lo descrivono da anni tutti...
                      Mi tocca quotare lo juventino rossista

Comment

• Font Size
                        errare ? umano ... nessuno escluso !!!!

poi c'? chi ? pi? recidivo di altri, ma questa ? un'altra storia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Mi tocca quotare lo juventino rossista
                          Monarca Juventino Ducatista Baylissista ... niente di pi?, niente di meno

Comment

• Font Size
                            sai mai che uno chiede scusa perch? "deve" e in fondo non gliene frega niente (si ? zizzania pura questa.. )

Comment

• Font Size
                              mi inchino

Comment

X
                              Working...
                              X