Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In teoria pi? una moto ? rigida e pi? fa percepire il limite degli pneumatici, punto a favore per la guida sul bagnato, ma ? anche pi? difficile per le reazioni violente che sul bagnato sono fatali...
Veramente ? l'esatto opposto.... sul bagnato occorre ammorbidire il pi? possibile la moto... quindi la moto rigida sul bagnato ? penalizzante.
Io invece sono sempre meno convinto.
Sposando la tua tesi potrebbe significare che, una volta che rossi recupera la spalla e frena dove vuole, nessun probl.
... un assetto-telaio rigido permette di sentire perfettamente le condizioni di aderenza MA il carico sulla gomma ? maggiore dunque bisogna avere pi? sensibilit? per non stendersi...
... di solito sul bagnato si ammolla l'assetto per questo, per non stressare il pneumatico portandolo a perdere l'aderenza...
... ma se pensi di poterle gestire quelle perdite di aderenza o prevederle grazie al maggior feeling l'assetto panchetto va benissimo...
... la cosa spiegherebbe bene anche l'enorme feeling sul bagnato di Stoner gli anni passati a confronto con la "scarsa" prestazione di ieri...
... kmq Rossi ha detto che andava meglio perch? dovendo fare tutto pi? piano la spalla non gli dava noia.
Come si ? visto nel parco chiuso all'arrivo, ieri il limite per tutti sono stati gli pneumatici, che hanno livellato in basso le prestazioni a prenscindere dalla moto.
Io credo semplicemente che stoner e lorenzo avevano qualcosa da perdere e non stavano esagerando, consapevoli anche (come ha dichiarato anche stoner) che le gomme avrebbero ceduto presto....gomme da bagnato su una pista semiasciutta e quindi parecchio gommata sono destinate a distruggersi...Ma a rossi sto dubbio non gli ? balenato per la tsta..." guarda sti caproni come vanno piano...."....forse questo pensava quando girava un secondo quasi pi? forte di tutti...sante parole Stoner!!!!
sar? come dici tu
ma rossi ? stato fra i pi? veloci nella mattina dove di risparmio di gomme non se ne interessava nessuno
stoner ne ha di mondiali da vincere per poter parlare di ambizioni e capacit?
Burgess alla BBC prima del via ha spiegato che col bagnato si stressa meno l'avantreno, ossia lo si carica di meno a causa delle minori velocit? di ingresso e percorrenza, e questo permette alla Ducati di essere competitiva.
Tra le righe Burgess ha ammesso un problema strutturale sull'avantreno della Ducati.
esatto
se ci mettiamo pure che sul bagnato Rossi riesce a frenare dove dice lui perch? la spalla ? stressata meno..............ieri si ? perso un occasione forse irripetibile...........
per un errore abbastanza grossolano
sicuramente per la tensione causata dal peso di tutti i media che dicono :quando vincerai con la ducati ???
se ci mettiamo pure che sul bagnato Rossi riesce a frenare dove dice lui perch? la spalla ? stressata meno..............ieri si ? perso un occasione forse irripetibile...........
per un errore abbastanza grossolano
sicuramente per la tensione causata dal peso di tutti i media che dicono :quando vincerai con la ducati ???
si ? fatta sentire
quoto poi sicuramente si sara' gasato visto che ne passava uno dopo l altro purtroppo ha esagerato avrebbe dovuto aspettare almeno un giro per passarlo la gara era ancora lunga
Comment