Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi boccia la d16

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi boccia la d16

ecco l'intervista pre gp rilasciata a sport mediaset

? davvero cos? dura al momento?
    "Si, dobbiamo sistemare vari problemi. Il primo problema sono io. Ho bisogno di tempo per tornare al cento per cento. Ho ancora dolore alla spalla e non ho abbastanza forza per la seconda parte della gara soprattutto nei cambi di direzione. Poi dobbiamo lavorare sulla moto, sistemare alcuni problemi. Il lavoro che abbiamo fatto non ? ancora sufficiente e dobbiamo inseguire. O meglio, al momento siamo nella condizione di quelli che inseguono".

Si pu? dire che questa sia la tua pi? grande sfida di sempre?
    "Non lo so. Con la Yamaha fu una sfida importante. Lo ? di sicuro anche questa, ma una valutazione completa ha pi? senso quando tutto ? a posto. Ora sono condizionato dalla mia salute e dai pochi test. Il livello poi ora ? molto molto ma molto alto. Gli altri, soprattutto la Honda han fatto passi da gigante , mentre la nostra moto ? grossomodo quella dello scorso anno."

Il tuo obiettivo realistico per questo weekend?
    "Beh, bisogna vedere come funziona la miscela tra me e la moto. Io qui ho dei bei trascorsi, la pista mi piace moltissimo, per? ? invece storicamente una pista un po' ostica per la Ducati. Realisticamente: non ci aspettiamo di fare da matti. Andremmo via gi? contenti migliorando il risultato del Qatar. Io qui l'anno scorso sono arrivato a 8 decimi ed ero fresco fresco di infortunio alla spalla..."

C'? il rischio serio di un avversario forte seriamente indebolito da un problema fisico. Pedrosa...
    "Poveraccio, mi dispiace molto, ma penso e spero che per lui nulla sia perso. Se fa questo intervento all'arteria poi c'? un mese di tempo in cui pu? recuperare. Speriamo, perch? un mondiale senza Pedrosa in forma ? un vero peccato".

I cambiamenti non ? detto che diano subito i frutti che ci si aspetta. Tu ti aspetti molto dal nuovo telaio quando arriver??
    "Beh, diciamo che abbiamo lavorato per realizzare qualcosa che migliori la situazione. Per? attenzione non basta cambiare il telaio, bisogna lavorare anche sul davanti, bisogna lavorare dietro e anche sul motore. Sono aspetti sui quali prima in Ducati non hanno lavorato abbastanza. A Borgo Panigale per? ora si stanno concentrando su tutto. In parole povere la moto ha sempre un po' di sottosterzo, in tutte le curve, mentre la spalla incide molto in staccata e in entrata".

Chi guarisce prima? La spalla o la moto?
    "Mah, io in teoria spero che guariscano di pari passo. Per la spalla sto continuando a fare palestra e fisioterapia. Il dolore c'? ancora, arriva, ma il problema ? soprattutto che ad un certo punto mi manca la forza. Dal Qatar un po' dovrei essere migliorato. Io spero proprio di essere a posto definitivamente per Le Mans, anche perch? se non succede allora poi comincio ad essere triste e preoccupato!"

Parliamo di Stoner: Dovizioso ha visto i suoi dati ed ? rimasto stupito dalla finezza della guida, dal poco angolo di piega e dal poco uso dell'elettronica. Tu hai confrontato i dati suoi sulla Ducati con i tuoi?
    "Si, lui ? molto bravo a tirarla su e ad aprire presto. ? un trick difficile e Stoner lo sa fare molto bene. Con quel modo l? di guidare vai forte anche se non sei a posto, se non sei perfetto. Stressi meno la moto. Un po' devo imparare a farlo, ma un po' penso che si possa migliorare modificando la moto. Cambiare stile ? molto difficile se ? da una vita che guidi alla stesa maniera e pu? essere difficile anche se un po' diventi vecchio. Per?, un momento, non ? che io debba cambiare a 360 gradi..."

Hai seguito la Superbike a Donington? La lite tra Biaggi e Melandri? Quel che ne ? seguito?
    "Mah... ho visto le gare. Sul resto... non so..."

Valentino piazza l? una bella risata, di quelle furbe, saluta e se ne va.

GUIDO MEDA

Ma il problema fino a ieri era solo la spalla,mentre adesso mi si viene a dire che devono modificare tutto!
    ma l'ottima trazione che aveva riscontrato dov'e' finita?
    ma la moto che va guidata,che fine ha fatto?

sono sempre piu' convinto che Stoner ha davvero fatto miracoli per vincere con quel cancello.

• Font Size
    Originally posted by scar79 View Post
    1 la nostra moto ? grossomodo quella dello scorso anno."

2 Se fa questo intervento all'arteria

3 Per? attenzione non basta cambiare il telaio, bisogna lavorare anche sul davanti, bisogna lavorare dietro e anche sul motore.

4 Parliamo di Stoner: Dovizioso ha visto i suoi dati ed ? rimasto stupito dalla finezza della guida, dal poco angolo di piega e dal poco uso dell'elettronica.

1 si certo, prendono un biondino da millemilioni di Euro e lasciano la moto grosssomodo invariata...ma dai

2 povero Pedrosa, non sapevo fosse un problema ad un'arteria

3 la moto prima era telecomandata ora ? un secchio...certo...

4 strano...non era quello che guidava a vita persa e che cadeva perch? non era in grado di riconoscere i propri limiti??

chi la fa l'aspetti, hanno talmente Sparlato degli altri per anni che non hanno pi? un briciolo di credibilit?

Comment

• Font Size

Parliamo di Stoner: Dovizioso ha visto i suoi dati ed ? rimasto stupito dalla finezza della guida, dal poco angolo di piega e dal poco uso dell'elettronica. Tu hai confrontato i dati suoi sulla Ducati con i tuoi?
      "Si, lui ? molto bravo a tirarla su e ad aprire presto. ? un trick difficile e Stoner lo sa fare molto bene. Con quel modo l? di guidare vai forte anche se non sei a posto, se non sei perfetto.
      Ma questo non ? guidare sopra i problemi?

Comment

• Font Size
        come avevo detto

2-3 gare e inizier? con "io sono Valentino Rossi e la ducati deve fare di pi?"

e gi? palate di merda(giustissime) sul cesso rosso

Last edited by giuseppe_d; 01-04-11, 06:14.

Comment

• Font Size
          Beh, in Italia siamo abituati al relativismo...ora si cerca addirittura di rivalutare in positivo dei personaggi che hanno mandato in rovina l'Italia, figuriamoci per ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ric_ View Post
            Ma questo non ? guidare sopra i problemi?
            pi? che altro ? il SUO stile di guida, non mi sembra che lo abbia addolcito passando alla honda, con quella ducati aveva trovato il suo equilibrio (non il suo il limite ma sicuramente la miglior combinazione)

cos? che non st? riuscendo ora a rossi

Comment

• Font Size
              Io non capisco il problema, Rossi ? forte, fortissimo, Stoner pure solo che ha diversi anni di meno e questo ? a suo vantaggio. Un po' come quando ? arrivato Rossi 10 anni fa, aveva una voglia di vincere e una "incoscienza" che gli permetteva di passare anche sopra i problemi e di osare pi? del dovuto.

Poi sar? cos? anche per Stoner e Lorenzo tra un po' di anni

Io mi godo le gare e basta, e che vinca lo spettacolo

Comment

• Font Size
                intervista onesta, mi ? piaciuta!
                dopo tutto a me sembra che abbia detto e Ammesso che stoner ? molto forte, e che grazie alle sue qualit? di guida ? riuscito a fare vincere una moto, che per come ? fatta, e per come ? messo adesso fisicamente valentino, e per il suo stile di guida , per il momento ? inguidabile ... per LUI, e per tutti gli altri che non hanno il manico e lo stile di Stoner!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by terremoto View Post
                  1 si certo, prendono un biondino da millemilioni di Euro e lasciano la moto grosssomodo invariata...ma dai

2 povero Pedrosa, non sapevo fosse un problema ad un'arteria

3 la moto prima era telecomandata ora ? un secchio...certo...

4 strano...non era quello che guidava a vita persa e che cadeva perch? non era in grado di riconoscere i propri limiti??

chi la fa l'aspetti, hanno talmente Sparlato degli altri per anni che non hanno pi? un briciolo di credibilit?
                  dai terremoto,te di moto non ci capisci un casso,vai a far disegnetti

Comment

• Font Size
                    "Si, lui ? molto bravo a tirarla su e ad aprire presto. ? un trick difficile e Stoner lo sa fare molto bene. Con quel modo l? di guidare vai forte anche se non sei a posto, se non sei perfetto. Stressi meno la moto. Un po' devo imparare a farlo, ma un po' penso che si possa migliorare modificando la moto. Cambiare stile ? molto difficile se ? da una vita che guidi alla stesa maniera e pu? essere difficile anche se un po' diventi vecchio. Per?, un momento, non ? che io debba cambiare a 360 gradi..."
                    lo dico da NON tifoso di rossi...per essere uno che ha vinto cosi' tanto direi che non se la mena poi tanto come dicono i detrattori...il problema e' sempre e cmq di quello che lo circonda...come diceva MRhelmet...trovano piu' scuse quelli che gli stanno attorno che lui...

su stoner e' incredibile come vengano fuori un sacco di cose...noi,io ammetto di essere stato uno di quelli,pensavamo che riuscisse a guidare quell'accozzaglia rossa solo perche' era un decerebrato che si fidava cecamente dell'elettronica...e ora scopriamo che invece e' quello che piu' di tutti a capito come far andare una motogp... io nel mio piccolo chiedo scusa....
                    Last edited by TWO*stroka!; 01-04-11, 08:10.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TWO*stroka! View Post
                      lo dico da NON tifoso di rossi...per essere uno che ha vinto cosi' tanto direi che non se la mena poi tanto come dicono i detrattori...il problema e' sempre e cmq di quello che lo circonda...come diceva MRhelmet...trovano piu' scuse quelli che gli stanno attorno che lui...

su stoner e' incredibile come vengano fuori un sacco di cose...noi,io ammetto di essere stato uno di quelli,pensavamo che riuscisse a guidare quell'accozzaglia rossa solo perche' era un decerebrato che si fidava cecamente dell'elettronica...e ora scopriamo che invece e' quello che piu' di tutti a capito come far andare una motogp... io nel mio piccolo chiedo scusa....
                      tu sei uno dei pochi lo ammette....
                      gli altri qui dentro sono spariti.........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amon77 View Post
                        Io non capisco il problema, Rossi ? forte, fortissimo, Stoner pure solo che ha diversi anni di meno e questo ? a suo vantaggio. Un po' come quando ? arrivato Rossi 10 anni fa, aveva una voglia di vincere e una "incoscienza" che gli permetteva di passare anche sopra i problemi e di osare pi? del dovuto.

Poi sar? cos? anche per Stoner e Lorenzo tra un po' di anni

Io mi godo le gare e basta, e che vinca lo spettacolo
                        Il commento pi? lucido, bello ed obbiettivo che si potesse scrivere

Comment

• Font Size
                          Che non sarebbe stato facile lo sapeva quando ha firmato con la Ducati.....ma di sicuro non si aspettava "Cos? Difficile".......

Mettiamoci che lui non sta bene.....e che al momento il confronto con Stoner ? impietoso......(lui ha un missile di moto e 1000 tecnici in giappone a sviluppare modifiche.....se ancora ne servissero)

In Ducati ne hanno da lavorare.....ma (da biaggista) una volta tanto do atto a Rossi di non menarsela....e forse si sta prendendo pi? responsabilit? di quante ne abbia realmente....(vedi le libere di stamattina.....tutto il suo polso destro x essere dov'?!).....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            dai terremoto,te di moto non ci capisci un casso,vai a far disegnetti
                            ahhhahahaha....torna a gioc? co GT5 pirla s? rimasto l'unico cazzaro

Comment

X
                            Working...
                            X