Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ah ecco adesso le gare di sbk son diventate noiose... mabbaff
Il confronto e' tra la prima gara di WSBK a PI (dove non c'e' stata lotta per la vittoria per nemmeno un giro) e quella di MotoGp del Qatar. Se poi si considerano belle e altamente spettacolari anche le 2 gare di Phillip Island allora quelle degli anni passate cosa sono state, ultraterrene?
Io mi stupisco sempre di piu' di certa ottusita'.....
Ma nessuno pensa nel vedere dei piloti ex Gp risorgere in SBK che forse il problema non era loro ma nelle moto che guidavano?
Sar? ma io penso che se uno ? vincente in un campionato non pu? non sapere guidare un'altra moto di un altro campionato.
Per quel che riguarda il passaggio da SBK e motogp per ora non si ? visto nessun pilota che dopo aver fatto il passaggio si ? visto come prima guida in un team di riferimento GP e si ? sempre dovuto adattare a moto sviluppate da altri, mentre i piloti che dalla Gp sono passati alla SBK sono quasi sempre finiti su ottime moto.
Ma nessuno pensa nel vedere dei piloti ex Gp risorgere in SBK che forse il problema non era loro ma nelle moto che guidavano?
Sar? ma io penso che se uno ? vincente in un campionato non pu? non sapere guidare un'altra moto di un altro campionato.
Per quel che riguarda il passaggio da SBK e motogp per ora non si ? visto nessun pilota che dopo aver fatto il passaggio si ? visto come prima guida in un team di riferimento GP e si ? sempre dovuto adattare a moto sviluppate da altri, mentre i piloti che dalla Gp sono passati alla SBK sono quasi sempre finiti su ottime moto.
Credo che sia vietato dai regolamento della moto GP - infatti Spies il primo anno ? stato parcheggiato in un team satellite .
Credo che sia vietato dai regolamento della moto GP - infatti Spies il primo anno ? stato parcheggiato in un team satellite .
Il regolamento dice che i debuttanti non possono far parte di un team ufficiale ma questo non vieta che la moto lo sia.
Poi Ben non era un debuttante perch? aveva gi? fatto due gare l'anno prima, indianapolis e valencia con la suzuki
sono un p? pochini purtroppo, la maggior parte dei quali comprimari o quasi.......ci vorrebbero altre 7 o 8 moto competitive con piloti bravi sopra per essere veramente un bellissimo spettacolo
i piloti che vincono in sbk , oggi piu che mai vanno in gp! nel passato accadeva meno!
ora persino cal crat ? passato in gp ... ma per me non lo meritava!
cmq se passano dill? non penso che sia solo perche il pilota ci vuole andare, ma anche perche qualcuno gli offre una moto ...
forse i team pensano che sono piu pronti i piloti sbk rispetto quelli della moto 2 o 250 , per guidare un prototipo, ma per me sbagliano!
in piu cmq , oggi piu che mai, anche ammesso che il pilota sbk sia forte e passa in moto gp in un team cliente, non ha nessuna possibilita di fare bene!!! anzi tranne spies , solo figure meschine!da comprimari!
il forissimo edward ha sempre concluso i campionati con la stesso team di rossi , con meno della meta dei punti di rossi!!! imbarazzante!
a Rossi l'idea di cambiare gomme prima, e di mettere il muro poi , gli ? venuta quando la sua stessa moto l'ha iniziata a guidare un pilota forte come lui , e ha avuto paura di prendere paga; non aveva mai avuto paura di un suo compagno di squadra... ha iniziato ad averne quando un due volte campione del mondo della 250 2T (quindi ottimo manico) ? arrivato a fargli compagnia!
quindi rimango dell'idea che come scuola la 250 era ottima, ma che un buon manico di sbk con moto competitiva ufficiale puo fare meglio di molti attuali ex 250isti attuali in gp!
Comment