chi mi aiuta a cercare quel topic dove c'era un giornalista che diceva che stoner aveva vinto una gara perch? rossi (che guidava la yamaha) l'aveva osservata da vicino durante le prove e aveva dato le indicazioni giuste ai tecnici ducati?
minchia quest'anno la banda mediaset far? figure barbine a pi? non posso
p.s.: e comunque forza rossi, a prescindere dai giornalisti-pagliacci che gli girano intorno
EDIT: TROVATOOOOOOOOOOO http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=455926
riporto l'articolo
minchia quest'anno la banda mediaset far? figure barbine a pi? non posso
p.s.: e comunque forza rossi, a prescindere dai giornalisti-pagliacci che gli girano intorno
EDIT: TROVATOOOOOOOOOOO http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=455926
riporto l'articolo
Casey Stoner strapazza tutti. L'australiano sulla pista di casa coglie la quarta vittoria consecutiva, confermando che contro di lui a Phillip Island c'? poco da fare. Il pilota della Ducati ha rifilato cinque secondi e mezzo al fresco campione del mondo, Jorge Lorenzo, e addirittura diciassette a Valentino Rossi, terzo sul podio.
Distacchi abissali, sanciti anche dalla pole position e dal giro pi? veloce in gara, a testimonianza di una supremazia che nessuno ? riuscito a scalfire in tre giorni. Quello visto in versione australe sembrava il Casey che ? diventato campione del mondo nel 2007 e non il pilota incerto di inizio stagione, protagonista di frequenti scivolate, spesso clamorose e inspiegabili.
Non si capiva quanto si fosse incrinata la motivazione del 25enne rider di Southport e quanto fosse terribilmente critica la Desmosedici GP10: il pilota aveva perso fiducia nella squadra (tanto da scegliere molto in fretta di passare alla Honda HRC l'anno prossimo) ed il team di Borgo Panigale si era fatto venire il dubbio se alcuni problemi psicologici di Casey non stessero minando, invece, il potenziale della Rossa.
Poi deve essere successo quacosa, ma cosa? Se non limitiamo la nostra analisi solo allo strabordante successo di Stoner nel Gp di Australia, emerge che Casey ha vinto con la Desmosedici GP10 tre delle ultime quattro gare.
Il brutto anatroccolo ? tornato ad essere improvvisamente cigno? Intanto va ricordato che l'australiano ? forse uno dei piloti pi? veloci in circolazione, certamente fra i pi? temerari, ma non ? sicuramente un gran collaudatore.
Dategli una Moto Gp competitiva e vi rovescer? il mondo, ma non pretendete che renda vincente una moto che non lo sia dalla nascita. Nella prima parte della stagione Stoner era finito in una sorta di stato confusionale dal punto di vista tecnico.
Non aveva trovato la necessaria fiducia sull'anteriore della Desmosedici e aveva cominciato a cambiare soluzioni ad ogni gara, rispolverando anche le forcelle dell'anno scorso. Insomma, aveva perso il bandolo della matassa, tanto che Nicky Hayden in alcune occasioni ha fatto meglio di lui.
Con il finire dell'estate, invece, la musica ? improvvisamente cambiata: da Aragon in avanti Stoner ha colto tre delle ultime quattro gare, riportando la Ducati ai vertici della competitivit?. Certo la squadra non si ? mai arresa all'idea di trascorrere una stagione in... bianco e l'ingegner Preziosi ha continuato a sviluppare la GP10, eppure a nostro parere qualcosa di importante ? cambiato.
La risposta a questa domanda l'abbiamo avuta nel dopo gara di Phillip Island, notando come Valentino Rossi stesse relazionando della sua gara Vittoriano Guareschi, team manager Ducati.
All'improvviso si ? aperto uno scenario: il Dottore, dunque, dopo aver firmato in agosto il contratto con la Nazionale Rossa delle due ruote, deve aver iniziato a regalare delle ?pillole di saggezza? sulla messa a punto della moto, preparando il terreno al suo arrivo a Borgo Panigale.
Non ? un segreto per nessuno che Rossi e Preziosi siano amici e si stimino da tempo: ebbene i due hanno sicuramente gi? iniziato a parlare del futuro, a programmare gli sviluppi tecnici da portare sulla Desmosedici perch? Valentino possa essere subito vincente sulla Rossa.
E crediamo, quindi, che Casey Stoner stia beneficiando del lavoro preparatorio che Valentino starebbe facendo per il 2011. Insomma, Rossi avrebbe indicato la... strada giusta per lo sviluppo della GP10 e, ovviamente, a beneficiarne subito ? proprio l'australiano.
Va detto che anche Nicky Hayden ha fatto un salto di qualit? nelle prestazioni (a Phillip Island ha rivaleggiato alla pari proprio con il futuro compagno di squadra), a riprova che la Ducati ha cambiato faccia dal Gp di Aragon, tornando ad essere il punto di riferimento della Moto Gp.
Meditate gente, meditate...
di Franco Nugnes
Distacchi abissali, sanciti anche dalla pole position e dal giro pi? veloce in gara, a testimonianza di una supremazia che nessuno ? riuscito a scalfire in tre giorni. Quello visto in versione australe sembrava il Casey che ? diventato campione del mondo nel 2007 e non il pilota incerto di inizio stagione, protagonista di frequenti scivolate, spesso clamorose e inspiegabili.
Non si capiva quanto si fosse incrinata la motivazione del 25enne rider di Southport e quanto fosse terribilmente critica la Desmosedici GP10: il pilota aveva perso fiducia nella squadra (tanto da scegliere molto in fretta di passare alla Honda HRC l'anno prossimo) ed il team di Borgo Panigale si era fatto venire il dubbio se alcuni problemi psicologici di Casey non stessero minando, invece, il potenziale della Rossa.
Poi deve essere successo quacosa, ma cosa? Se non limitiamo la nostra analisi solo allo strabordante successo di Stoner nel Gp di Australia, emerge che Casey ha vinto con la Desmosedici GP10 tre delle ultime quattro gare.
Il brutto anatroccolo ? tornato ad essere improvvisamente cigno? Intanto va ricordato che l'australiano ? forse uno dei piloti pi? veloci in circolazione, certamente fra i pi? temerari, ma non ? sicuramente un gran collaudatore.
Dategli una Moto Gp competitiva e vi rovescer? il mondo, ma non pretendete che renda vincente una moto che non lo sia dalla nascita. Nella prima parte della stagione Stoner era finito in una sorta di stato confusionale dal punto di vista tecnico.
Non aveva trovato la necessaria fiducia sull'anteriore della Desmosedici e aveva cominciato a cambiare soluzioni ad ogni gara, rispolverando anche le forcelle dell'anno scorso. Insomma, aveva perso il bandolo della matassa, tanto che Nicky Hayden in alcune occasioni ha fatto meglio di lui.
Con il finire dell'estate, invece, la musica ? improvvisamente cambiata: da Aragon in avanti Stoner ha colto tre delle ultime quattro gare, riportando la Ducati ai vertici della competitivit?. Certo la squadra non si ? mai arresa all'idea di trascorrere una stagione in... bianco e l'ingegner Preziosi ha continuato a sviluppare la GP10, eppure a nostro parere qualcosa di importante ? cambiato.
La risposta a questa domanda l'abbiamo avuta nel dopo gara di Phillip Island, notando come Valentino Rossi stesse relazionando della sua gara Vittoriano Guareschi, team manager Ducati.
All'improvviso si ? aperto uno scenario: il Dottore, dunque, dopo aver firmato in agosto il contratto con la Nazionale Rossa delle due ruote, deve aver iniziato a regalare delle ?pillole di saggezza? sulla messa a punto della moto, preparando il terreno al suo arrivo a Borgo Panigale.
Non ? un segreto per nessuno che Rossi e Preziosi siano amici e si stimino da tempo: ebbene i due hanno sicuramente gi? iniziato a parlare del futuro, a programmare gli sviluppi tecnici da portare sulla Desmosedici perch? Valentino possa essere subito vincente sulla Rossa.
E crediamo, quindi, che Casey Stoner stia beneficiando del lavoro preparatorio che Valentino starebbe facendo per il 2011. Insomma, Rossi avrebbe indicato la... strada giusta per lo sviluppo della GP10 e, ovviamente, a beneficiarne subito ? proprio l'australiano.
Va detto che anche Nicky Hayden ha fatto un salto di qualit? nelle prestazioni (a Phillip Island ha rivaleggiato alla pari proprio con il futuro compagno di squadra), a riprova che la Ducati ha cambiato faccia dal Gp di Aragon, tornando ad essere il punto di riferimento della Moto Gp.
Meditate gente, meditate...
di Franco Nugnes
Comment