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Biaggi in GP

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    #91
    Originally posted by yamahamania View Post
    finalmemte uno che interpreta il post a dovere
    ? si proprio diverso direi
    da pulisci cessi in gp a...podi vari
    ragazzi lascaite perdere il nome che pu? risultare scomodo
    ma analiziamo obiettivamente
    uno che arriva primo in sbk non ? matematicamente ultimo in gp altrimenti da ke kazzo de pianeta vi? Spies(e non ha l esperienza di biaggi..in gp ? all esordio..si ok ha anche 20 anni in meno sulle ossa, ma uno che ha avuto sotto il culo delle 500 2t sa indubbiamente il fatto suo e da li a fargli pulire i cessi ce ne passa)?

    spies ? un fenomeno...ha dominato l'ama (dirai...che ce vole? ), l'esordio in wsbk facendo pole a non finire in piste mai viste e rischiando di perdere solo a causa della moto, stracciando tutti...in motogp ha dimostrato subito il suo valore e sta facendo davvero bene...ma quanti altri casi ci sono? vermuelen? toseland? entrambi fortissimi in sbk...forse entro i 10 in GP? edwards...il migliore degli ex sbk direi (spies escluso)...in pianta stabile nei nei primi 10 e qualche 4? 5? in GP...pi? per la costanza che per altro...mai vinto 1 (una) gara

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      #92
      Originally posted by Hotslider View Post
      Ben appunto visto che le cariere e le vittorie sono simili mi viene da pensare che anche il potenziale potrebbe essere il medesimo......

      quest'anno Pedrosa ? uno dei pretendenti al titolo !!!!

      o no ??? decidetevi !!

      io infatti ho sempre detto che biaggi in gp direbbe ancora la sua...anche se devi considerare che ha 40 anni, che ? fuori dal giro da un po' e soprattutto che psicologicamente non sarebbe facile per lui...

      oltre al fatto che quest'anno il livello sembra pi? alto del solito
      Last edited by feperis; 16-03-11, 11:56.

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        #93
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        ho guardato nel 2006 con le ultime 1000 in portogallo il giro piu veloce in gara ? stato fatto in 1:37.914
        nel 2010 ? stato 1:37.928

        quindi direi che nell'arco dei 4 anni di 800 hanno raggiunto il livello delle 1000.
        ora che si ritorna alle 1000 aumenteranno di molto le prestazioni? perche nel caso limitassero l'elettronica non credo che le prestazioni dei nuovi 1000 potranno essere migliori ...anzi
        quidi non capisco il perche si dica che l'aprilia attuale non possa fare discreti risultati con modifiche "piccole" ...

        veramente sto facendo questo ragionamento da ignorante ... non voglio assolutamente passare per il capiscione!
        Io sono l'ultimo degli esperti, ma se avessero evoluto le 1000 in GP sai che differenza ? Beh sono tutte ipotesi, ma comunque tutte possibili....

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          #94
          Originally posted by Hotslider View Post
          Secondo me Max ci pensa ancora.......e se il prossimo anno il regolamento prevede di utilizzare motori derivati dalla serie e Aprilia prepara una moto......

          Del resto ad una intervista fatta a Dall'Igna confessa che il V65 potrebbe essere anche la base competitiva di una MotoGP previo sostituire teste, rivedere alesaggio e poco altro. poi penso che Aprilia per fare un paio di telai GP non abbia nessuna difficolt?. Mah vedremo.

          Certo in una ipotesi cos? Max sarebbe collaudatore in gara affiancato da un giovane veloce e promettente.

          Comunque penso che in uno scenario ipotetico del genere, Max correrebbe ogni gara per combattere tra la 4/5 posizione........e in qualche pista.......pure meglio.

          MIO PENSIERO SICURAMENTE DIVERSO DA QUELLO DI ALTRI.........(vero Mikiff?)

          partiamo da un presupposto: una Moto1 non sar? mai in grado di competere con un prototipo.

          Per chi sostiene che Biaggi non ? mai arrivato davanti con doohan in pista si sbaglia e pecca di faziosit?, doohan quando si ritir? dal primo gp del 98 era 4 a 12 secondi da biaggi, a sei giri alla fine ma probabilmente voi pensate che se non si fosse ritirato avrebbe guadagnato 2 sec al giro e nel frattempo avrebbe superato haga e okada e biaggi all'ultima curva dell'ultimo giro. A brno non ricordo perch? non vidi la gara, ma andatomi a guardare i cronologici sembra che doohan abbia fatto una cappellata al primo giro, per poi ritirarsi al 13esimo....se uno cappella non ? che la colpa pu? essere di chi ha vinto facendo il proprio giro veloce all'ultimo giro....

          Basta co sta storia.

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            #95
            Originally posted by feperis View Post
            gibernau era al team gresini come ufficiale hrc...non lo nascondo mica
            ma dubito sinceramente (non lo so per certo, non so se tu sei pi? dentro l'ambiente di me e puoi dirlo ) che max non fosse altrettanto ufficiale

            ma cos'ha dimostrato biaggi che pedrosa non ha dimostrato? guardiamo i risultati di entrambi...

            BIAGGI

            Stagione Categoria Partenze 1?2?3? Tot. Poles Moto Punti Pos
            2005 MotoGP 17 0 2 2 4 0 Honda 173 5
            2004 MotoGP 16 1 5 3 9 1 Honda 217 3
            2003 MotoGP 16 2 4 3 9 3 Honda 228 3
            2002 MotoGP 16 2 4 2 8 4 Yamaha 215 2
            2001 500cc 16 3 3 3 9 7 Yamaha 219 2
            2000 500cc 16 2 0 2 4 5 Yamaha 170 3
            1999 500cc 16 1 5 1 7 1 Yamaha 194 4
            1998 500cc 14 2 3 3 8 2 Honda 208 2
            1997 250cc 15 5 3 2 10 3 Honda 250 1
            1996 250cc 15 9 1 1 11 8 Aprilia 274 1
            1995 250cc 13 8 3 1 12 9 Aprilia 283 1
            1994 250cc 14 5 4 1 10 7 Aprilia 234 1
            1993 250cc 14 1 2 2 5 2 Honda 142 4
            1992 250cc 12 1 2 2 5 4 Aprilia 78 5
            1991 250cc 4 0 0 0 0 0 Aprilia 72 7

            4 titoli consecutivi in 250 (dove aveva gi? fatto 3 anni)
            nella top class 3 volte secondo, 3 volte terzo, 1 quarto e 1 quinto
            mai pi? di 3 vittorie per anno...media punti circa 12,8
            58 podi in 8 anni (media 7.25)
            23 poles in 8 anni (media 2.9)

            PEDROSA
            Il sito ufficiale di MotoGP™: qui trovi i profili dei piloti e altre informazioni su di loro e sui loro risultati.

            Stagione Categoria Partenze 1?2?3? Tot. Poles Moto Punti Pos.
            2010 MotoGP 15 4 5 0 9 4 Honda 245 2
            2009 MotoGP 17 2 3 6 11 2 Honda 234 3
            2008 MotoGP 17 2 5 4 11 2 Honda 249 3
            2007 MotoGP 18 2 3 3 8 5 Honda 242 2
            2006 MotoGP 17 2 2 4 8 4 Honda 215 5
            2005 250cc 16 8 3 0 11 5 Honda 309 1
            2004 250cc 16 7 5 1 13 4 Honda 317 1
            2003 125cc 14 5 1 0 6 3 Honda 223 1
            2002 125cc 16 3 3 3 9 6 Honda 243 3
            2001 125cc 16 0 0 2 2 0 Honda 100 8

            3 titoli consecutivi tra 125 e 250 (all'esordio)
            nella top class 2 volte secondo, 2 volte terzo, 1 quinto (esordio)
            2 vittorie per anno, tranne 4 l'anno scorso...media punti circa 14
            47 podi in 5 anni (media 9.4)
            17 poles in 5 anni (media 3.4)

            come la mettiamo adesso? io posso capire il tifo, posso capire che max abbia corso molto pi? a lungo e soprattutto sia stato a lungo L'antagonista di rossi...dentro e fuori le piste, posso capire che sia italiano e pedrosa spagnolo, posso capire tutto, ma non paragonare le due carriere mi sembra una grossa offesa per pedrosa (che personalmente non tifo perch? non mi d? chiss? quali emozioni, ma che cmq reputo un grandissimo talento e una persona molto "educata" e onesta)

            ah no, scusate...pedrosa ha sempre auto la moto migliore, ? sempre stato il coccolo di honda, ? sempre stato fatto tutto per lui, su misura, minimo che dovesse avere punteggi migliori di biaggi che invece ? sempre stato sfortunato..porello


            ah?...c'ho person mezz'ora a fare 'sto lavoro...salvatelo e riportatelo ovunque

            adesso vado anche a mangiare un boccone prima di finire la pausa
            se oltre ai numeri leggessi anche le lettere visto che oltretutto le hai scritte tu ti renderesti conto che confronti i punteggi di due prendenti parte a categorie diverse...semplifico
            pedrosa non sa nemmeno cos ? una 500 2t
            inoltre aggiungo in fine(ma non con meno importanza)che di fatto(e non ? un segreto) max non era ufficiale nonostante gi? dall esordio avesse dimostrato di meritare pi? di pedrosa quindi(visto che supportato dal team ufficiale).
            per me il confronto tifo a parte ? un offesa al motociclismo
            sarebbe come dire che Schwantz non era nessuno perch? in 500 ha vinto un solo mondiale....e chi sa leggere tra le righe sa che non ? cos?
            poi scusa ma max la carriera la iniziata in 250?
            Last edited by yamahamania; 16-03-11, 12:01.

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              #96
              si, si...come no....ok mi ritiro...se i numeri non si possono leggere ? inutile (ma lo sapevo gi?, perch? mi pongo di questi dubbi )
              cosa vuol dire che pedrosa non sa neanche cos'? una 500 2t? che non sarebbe stato in grado di guidarla? forse...ma che ne sai? allorq solo perch? biaggi l'ha guidata ? pi? forte? semplicemente ridicolo
              che poi anch'io ammiri i piloti d'altri tempi, senza tanta elettronica e con invece tanti rischi di andare per aria per un bell'high side o per una violenta sbacchettata...non cambia il mio giudizio

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                #97
                Originally posted by TBW27 View Post
                partiamo da un presupposto: una Moto1 non sar? mai in grado di competere con un prototipo.

                Per chi sostiene che Biaggi non ? mai arrivato davanti con doohan in pista si sbaglia e pecca di faziosit?, doohan quando si ritir? dal primo gp del 98 era 4 a 12 secondi da biaggi, a sei giri alla fine ma probabilmente voi pensate che se non si fosse ritirato avrebbe guadagnato 2 sec al giro e nel frattempo avrebbe superato haga e okada e biaggi all'ultima curva dell'ultimo giro. A brno non ricordo perch? non vidi la gara, ma andatomi a guardare i cronologici sembra che doohan abbia fatto una cappellata al primo giro, per poi ritirarsi al 13esimo....se uno cappella non ? che la colpa pu? essere di chi ha vinto facendo il proprio giro veloce all'ultimo giro....

                Basta co sta storia.
                ah giusto...doohan s'? ritirato perch? non voleva finire dietro biaggi
                dati alla mano...biaggi ? mai arrivato davanti a doohan? no...punto

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                  #98
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  se oltre ai numeri leggessi anche le lettere visto che oltretutto le hai scritte tu ti renderesti conto che confronti i punteggi di due prendenti parte a categorie diverse...semplifico
                  pedrosa non sa nemmeno cos ? una 500 2t
                  inoltre aggiungo in fine(ma non con meno importanza)che di fatto(e non ? un segreto) max non era ufficiale nonostante gi? dall esordio avesse dimostrato di meritare pi? di pedrosa quindi(visto che supportato dal team ufficiale).
                  per me il confronto tifo a parte ? un offesa al motociclismo
                  sarebbe come dire che Schwantz non era nessuno perch? in 500 ha vinto un solo mondiale....e chi sa leggere tra le righe sa che non ? cos?
                  poi scusa ma max la carriera la iniziata in 250?

                  mi sembra proprio di si

                  edit:
                  decisamente si
                  Last edited by feperis; 16-03-11, 12:07.

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                    #99
                    Originally posted by feperis View Post
                    ah giusto...doohan s'? ritirato perch? non voleva finire dietro biaggi
                    dati alla mano...biaggi ? mai arrivato davanti a doohan? no...punto
                    Si, a Suzuka e Brno (anche a Barcellona ma non la contiamo per a bandiera nera).
                    Quindi?!
                    Last edited by mandrake13; 16-03-11, 12:09.

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                      #100
                      Originally posted by feperis View Post
                      si, si...come no....ok mi ritiro...se i numeri non si possono leggere ? inutile (ma lo sapevo gi?, perch? mi pongo di questi dubbi )
                      cosa vuol dire che pedrosa non sa neanche cos'? una 500 2t? che non sarebbe stato in grado di guidarla? forse...ma che ne sai? allorq solo perch? biaggi l'ha guidata ? pi? forte? semplicemente ridicolo
                      che poi anch'io ammiri i piloti d'altri tempi, senza tanta elettronica e con invece tanti rischi di andare per aria per un bell'high side o per una violenta sbacchettata...non cambia il mio giudizio
                      guarda che le matematica si applica non si interpreta
                      i numeri che riporti avrebbero avuto un senso se riferiti ai punteggi avuti:
                      A nelle stesse categorie
                      B il top del confronto sarebbe stato negli stessi anni
                      se analizzi i numeri cos? nudi e crudi allora Ago ? indubbiamente pi? forte di Rossi perch? ha vinto pi? titoli?sicuro sicuro?
                      dai mangia che si fredda va

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                        #101
                        Originally posted by feperis View Post
                        mi sembra proprio di si

                        edit:
                        decisamente si
                        http://www.max-biaggi.com/storia.php
                        guarda quella di pedrosa non la so
                        ma biaggi viene dalla 125 anche se non al livello mondiale
                        e per chi non lo sapesse a iniziato a 18 anni
                        se non ? talento chiamatelo voi come vi pare
                        avr? fatto strada a forza di lagne

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                          #102
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          ? si...proprio divertente cos?
                          ribadisco:
                          il post ? stato aperto con altri scopi
                          rileggiti il post di apertura
                          Quali sarebbero gli scopi?

                          I vedo solo assurde teorie che vorrebbero scancellare dalla storia anni di sverniciate prese da un pilota che mai ha vinto un titolo nella classe regina nonostante mezzi al top e ha concluso la sua esperienza col 5o posto in campionato su una Honda ufficiale...

                          ... per poi ipotizzare che la bellezza di 6 anni dopo il medesimo pilota potrebbe fare bene in un contesto dove addirittura il 7 volte campione di MotoGP risulta in seria difficolt? con tempi da met? classifica?

                          Ma che vi drogate?

                          Manco la chiave per pulire i cessi gli danno.

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                            #103
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Si, a Suzuka e Brno (anche a Barcellona ma non la contiamo per a bandiera nera).
                            Quindi?!
                            e li erano all inizio
                            ovvio che i risvolti dalla bandiera in poi sono chiari

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                              Originally posted by yamahamania View Post
                              guarda quella di pedrosa non la so
                              ma biaggi viene dalla 125 anche se non al livello mondiale
                              e per chi non lo sapesse a iniziato a 18 anni
                              se non ? talento chiamatelo voi come vi pare
                              avr? fatto strada a forza di lagne

                              ah vabb?...parli di sport production...non lo metterei troppo in conto

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                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                dall'igna ha gi? dichiarato svariate volte che il motore della RSV ? ENORME rispetto ad un motore prototipo e con le mille derivate dalla serie si va a fare solo le comparse riempigriglia in gp

                                questa non la sapevo ... ed ? un utile parametro per comprendere che del gap c'? di sicuro.

                                come del gap tra le due categorie c'? nell'impianto frenante, e nelle gomme.
                                come altri hanno aggiunto che, con delle modifiche nelle teste e negli alesaggi, si potrebbero trovare delle migliorie notevoli per quanto riguarda la potenza e i pesi ...
                                quindi quello che ancora non capisco ? perche una aprilia sbk modificata - adesso dico - abbastanza e non poco come prima , non possa recuperare anche 1 secondo pieno se non oltre e quindi essere abbastanza competitiva nelle gp? ... sono forse un visionario?

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