Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi in GP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Si, a Suzuka e Brno (anche a Barcellona ma non la contiamo per a bandiera nera).
    Quindi?!
    ma doohan ha finito la gara in quelle occasioni? no, quindi?
    in ogni gara che doohan ha finito ? SEMPRE arrivato davanti a biaggi...che poi sia stato pirla o sfigato o quello che vuoi a non finirle cambia poco

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by feperis View Post
      ma doohan ha finito la gara in quelle occasioni? no, quindi?
      in ogni gara che doohan ha finito ? SEMPRE arrivato davanti a biaggi...che poi sia stato pirla o sfigato o quello che vuoi a non finirle cambia poco
      Perdonami Feperis, ma le gare le hai viste? non so quanti anni hai...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Quali sarebbero gli scopi?

        I vedo solo assurde teorie che vorrebbero scancellare dalla storia anni di sverniciate prese da un pilota che mai ha vinto un titolo nella classe regina nonostante mezzi al top e ha concluso la sua esperienza col 5o posto in campionato su una Honda ufficiale...

        ... per poi ipotizzare che la bellezza di 6 anni dopo il medesimo pilota potrebbe fare bene in un contesto dove addirittura il 7 volte campione di MotoGP risulta in seria difficolt? con tempi da met? classifica?

        Ma che vi drogate?

        Manco la chiave per pulire i cessi gli danno.

        hmm non glie la vuoi proprio dare sta chiave ??e va bene tienila
        noi non vogliamo SSScancellare GNente...anzi
        ? proprio perch? la storia parla chiaro(a quanto pare non per tutti)che ad esempio il post ? stato aperto chiedendo quanti pensano ad un possibile ritorno di biaggi nella classe regina.
        ? ovvio che noi conosciamo il biaggi pilota
        tu invece conosci il biaggi stura cessi...sono contento per te
        biaggi l appoggio hrc non ce l aveva e questo ? un dato di fatto
        poi che io mi droghi non influisce su queste cose
        guarda schumi...cos ha fatto l ultima pistata?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by yamahamania View Post
          guarda che le matematica si applica non si interpreta
          i numeri che riporti avrebbero avuto un senso se riferiti ai punteggi avuti:
          A nelle stesse categorie
          B il top del confronto sarebbe stato negli stessi anni
          se analizzi i numeri cos? nudi e crudi allora Ago ? indubbiamente pi? forte di Rossi perch? ha vinto pi? titoli?sicuro sicuro?
          dai mangia che si fredda va
          :specchio:

          ovvio che i confronti in epoche diverse non siano facili...ma direi che le due carriere si assomigliano molto, a livello prestazionale

          agostini sbaglio o correva in pi? categorie contemporaneamente?

          e cmq ? stato anche lui il dominatore assoluto della sua epoca...infatti non ho mai detto che rossi ? il migliore di sempre...dico sempre "probabilmente" oppure "tra i migliori"

          guarda che ? difficile che mi trovi "in castagna"...dico quello che penso senza faziosit? e credo con una buona obiettivit?...tifo rossi, ma non tifo contro nessun'altro...a differenza di molti

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by mandrake13 View Post
            Perdonami Feperis, ma le gare le hai viste? non so quanti anni hai...
            36...le ho viste...a gran fatica, ma le ho viste

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              dall'igna ha gi? dichiarato svariate volte che il motore della RSV ? ENORME rispetto ad un motore prototipo e con le mille derivate dalla serie si va a fare solo le comparse riempigriglia in gp

              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
              questa non la sapevo ... ed ? un utile parametro per comprendere che del gap c'? di sicuro.
              Infatti prendere l'aprilia SBK e metterla in GP con freni e gomme Gp sarebbe una comparsa......

              Ma Dall'igna diceva che con opportune modifiche...... oh teste nuove distribuzione alesaggio sono grossi interventi ma non impossibili....

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                questa non la sapevo ... ed ? un utile parametro per comprendere che del gap c'? di sicuro.

                come del gap tra le due categorie c'? nell'impianto frenante, e nelle gomme.
                come altri hanno aggiunto che, con delle modifiche nelle teste e negli alesaggi, si potrebbero trovare delle migliorie notevoli per quanto riguarda la potenza e i pesi ...
                quindi quello che ancora non capisco ? perche una aprilia sbk modificata - adesso dico - abbastanza e non poco come prima , non possa recuperare anche 1 secondo pieno se non oltre e quindi essere abbastanza competitiva nelle gp? ... sono forse un visionario?
                A mio avviso non sei pazzo !!! Anzi ? anche mia idea....

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  io da uno come biaggi , mi posso aspettare di tutto!
                  e secondo me dall'igna non la racconta giusta ...
                  io un ritorno di biaggi , su aprilia , nel 2012 ... almeno per qualche gara o come wildcar o come tester non la esluderei ... (ammesso che il regolamento lo permetta)...
                  su altre moto invece , secondo me ? impossibile!
                  sia per il fatto che una moto competitiva per il 2012 chi potr? garantirla?
                  sia per il fatto che in moto gp penso che nessuno lo ricerchi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by feperis View Post
                    spies ? un fenomeno...ha dominato l'ama (dirai...che ce vole? ), l'esordio in wsbk facendo pole a non finire in piste mai viste e rischiando di perdere solo a causa della moto, stracciando tutti...in motogp ha dimostrato subito il suo valore e sta facendo davvero bene...ma quanti altri casi ci sono? vermuelen? toseland? entrambi fortissimi in sbk...forse entro i 10 in GP? edwards...il migliore degli ex sbk direi (spies escluso)...in pianta stabile nei nei primi 10 e qualche 4? 5? in GP...pi? per la costanza che per altro...mai vinto 1 (una) gara
                    guarda che qu? si parla di uno che ? si in sbk
                    ma viene da una categoria che purtroppo non c ? + e che quanto a prestazioni a poco da invidiare all odierna gp...anzi
                    vermeulen ? andato via dalla gp...secondo me poteva rimanere
                    in molti frangenti ha fatto meglio dei compagni di team che invece sono rimasti.spies per quanto ne so io ne ha vinti 3 di ama.
                    ma come dice Maoni: ki kazzo o doveva vincere?Heidi?
                    il mondiale sbk 2009 ha visto vincere pilota e moto esordienti....
                    e se ci fosse stato checa sulla ducati invece di haga(gli voglio bene ma penso sia un lontano parente di mamola)?
                    tiu ricordi la conferenza stampa del ritiro di Schwantz?dichiar? che visto il ritiro di rainey per ovvi motivi e vista l et? era il caso di lasciare.
                    siamo sicuri che era il caso?io direi di no
                    non a caso ha fatto ancora per anni il collaudatore per la suzuki...se non lo ? ancora
                    il tutto per dirti che i risultati sono si importanti ma non la dicono tutta
                    bisogna saper leggere tra le righe

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by feperis View Post
                      :specchio:

                      ovvio che i confronti in epoche diverse non siano facili...ma direi che le due carriere si assomigliano molto, a livello prestazionale

                      agostini sbaglio o correva in pi? categorie contemporaneamente?

                      e cmq ? stato anche lui il dominatore assoluto della sua epoca...infatti non ho mai detto che rossi ? il migliore di sempre...dico sempre "probabilmente" oppure "tra i migliori"

                      guarda che ? difficile che mi trovi "in castagna"...dico quello che penso senza faziosit? e credo con una buona obiettivit?...tifo rossi, ma non tifo contro nessun'altro...a differenza di molti
                      difficile beccarti in castagna?facile come i mondiali vinti da rossi a come stavano le cose
                      ki doveva vincere Heidi?
                      i 9 titoli di rossi decantati come le 12 fatiche di ercole sono stati vinti nella stessa categoria?
                      Last edited by yamahamania; 16-03-11, 12:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by feperis View Post
                        36...le ho viste...a gran fatica, ma le ho viste
                        E appunto, Doohan si ? sdraiato molto poco in quella stagione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          ? abbastanza chiaro che la dorna con la storia delle moto1 punta ad aprilia e bmw...ma che vantaggi avrebbero in termini commerciali ad andare a prendere schiaffoni dai prototipi dall'altra parte? ora l'aprilia ? nell' immaginario collettivo la moto migliore del lotto in sbk, in gp andrebbe a fare la comparsa. La BMW in sbk ? cmq una moto quasi competitiva, che vantaggi trarrebbe ad andare in gp a prendere schiaffoni dai prototipi? Boh io sta storia della Moto1 ancora non la capisco. O diventano tutte Moto1 comprese la hrc ducati ecc, oppure non ha senso alcuno, se non quello di rinfoltire la griglia e fare le gare divisi in due treni, ritornerebbero i doppiati ma che non sarebbero uno due o tre al massimo come in tempi passati, ma praticamente tutte le moto1 che saranno verosimilmente (la dorna punta a 30 piloti) la maggioranza. Mah. Questi sono discorsi semplicistici ma che dovranno inventarsi per livellare la categoria? Differenze di peso? ma quanta differenza? io penso che una moto 1000cc con un motore derivato meno di un tot non possa pesare che so, 150kg. Le Gp ai tempi delle 1000 quanto pesavano? Non ricordo ma quanto meno allora quest'ultimi, per livellare le prestazioni, dovrebbero pesare 170kg, cio? pi? di un attuale sbk. Boh sono alquanto scettico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            Beh pi? che diplomatico direi...fio de na ******* (come se dice a roma) o cmq pi? furbo come altri.


                            Ma facciamo un esempio a parti invertite: Rossi nel 1998 sarebbe stato ingaggiato da kanemoto con una honda privata. A quel punto Rossi avrebbe chiesto un supporto ufficiale, essendo un 4 volte campione del mondo della 250 e colui che ha fatto tornare dopo anni la honda al vertice in quella categoria. I vertici gli evrebbero risposto di si, a patto che a met? campionato si sarebbe trovato in testa. Ebbene ci? a met? campionato si sarebbe verificato (118 -115)...ma la honda nel frattempo avrebbe deciso di cambiare idea (e vertici) perch? ormai avevano deciso di puntare su un'altro pilota, un certo Max Biaggi, sicuramente pi? personaggio e buffone di lui. Ciononostante Valentino non demorde, continua a crederci e arriva a Barcellona, la terzultima gara del campionato, con 4 punti di vantaggio su Doohan deciso a vincere e, si sa, quando lui si mette in testa di vincere non ce n'? per nessuno. In quella gara, quando era in testa, gli ? stato esposta una penalit? per un sorpasso con bandiere gialle che nessun filmato ha mai confermato, dalle immagini sembra chiaro che le bandiere gialle in quel momento non c'erano. Ciononostante il successivo reclamo fu respinto dalla FIM. Quindi da un probabile + 9 (o meglio + 13 se barros anche lui penalizzato avesse tagliato il traguardo per secondo) si ritrova a -21 con 2 gare da disputare. A quel punto, con il voltaspalle della honda, con il fatto di sentirsi tradito dal motomondiale che, intanto, stava cominciando a puntare sul giovane provocatore di nome Max Biaggi che, con le sue bambole perculatorie nei suoi confronti, attirava l'interesse dei media e dei tifosi calciofili, come si sarebbe dovuto comportare il 46 giallo? Probabilmente alla stessa maniera del connazionale, la sua carriera sarebbe stata irrimediabilmente compromessa o cmq notevolmete complicata, i 9 tituli non li avrebbe visti neanche col binocolo.

                            Giusto paragone.

                            Quanto ad altre sparate biaggistiche di altri elementi estremi, mi dissocio. Un p? di dignit? mi ? rimasta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              guarda che qu? si parla di uno che ? si in sbk
                              ma viene da una categoria che purtroppo non c ? + e che quanto a prestazioni a poco da invidiare all odierna gp...anzi
                              vermeulen ? andato via dalla gp...secondo me poteva rimanere
                              in molti frangenti ha fatto meglio dei compagni di team che invece sono rimasti.spies per quanto ne so io ne ha vinti 3 di ama.
                              ma come dice Maoni: ki kazzo o doveva vincere?Heidi?
                              il mondiale sbk 2009 ha visto vincere pilota e moto esordienti....
                              e se ci fosse stato checa sulla ducati invece di haga(gli voglio bene ma penso sia un lontano parente di mamola)?
                              tiu ricordi la conferenza stampa del ritiro di Schwantz?dichiar? che visto il ritiro di rainey per ovvi motivi e vista l et? era il caso di lasciare.
                              siamo sicuri che era il caso?io direi di no
                              non a caso ha fatto ancora per anni il collaudatore per la suzuki...se non lo ? ancora
                              il tutto per dirti che i risultati sono si importanti ma non la dicono tutta
                              bisogna saper leggere tra le righe
                              leggere tra le righe per alcuni ? troppo difficile, richiede un impegno ed una capacit? di analisi che evidentemente ai pi? risulta impossibile...non a caso la storia ha dato sempre ragione alle minoranze che...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by TBW27 View Post
                                leggere tra le righe per alcuni ? troppo difficile, richiede un impegno ed una capacit? di analisi che evidentemente ai pi? risulta impossibile...non a caso la storia ha dato sempre ragione alle minoranze che...
                                infatti ora che i team si rendono conto che anni di digiuno in quanto a vitorie non giovano sono meno restii a compensare le richieste dei piloti...visto che sono loro a rischiare le chiappe a oltre 300(il che come motivo dovrebbe bastare).
                                invece puntando ad altro...... ma non sempre gli riesce...o meglio non del tutto:
                                Sbirulino dalla honda se n ? andato schifato
                                Last edited by yamahamania; 16-03-11, 12:50.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X