Hanno problemi a riempir la griglia... E i piloti "veri" mancheranno sempre di pi?. Il discorso "scolastico educativo" non l'ha toccato nessuno, ma non ce n'? neanche bisogno.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo mondiale di velocit??
Collapse
X
-
-
Originally posted by gillescorona View Postil prossimo 2 aprile verr? presentato a roma il progetto di un nuovo mondiale di velocit? parallelo.
I fondatori di questo nuovo campionato sono tecnici di prestigio come jan thiel e joerg moeller insieme ai piloti loris reggiani e eric saul.
L'intercontinental championship race tech, nome del campionato, avr? 3 classi solo 2t e le cilindrate saranno 50, 125 e 250.
Il regolamento sar? improntato alla massima libert? tecnica e si potranno avere motori pluricilindrici, ad iniezione diretta, anche con l'impiego di bio-carburanti (bioetanolo, biodiesel o biogas) o motori bi-fuel o tri-fuel. Dovrebbe essere il primo campionato del mondo con una forte svolta ecologica oltre al fim e-power.
Il campionato avr? l'appoggio dell'uem e di alcune tv nazionali.
ICRT, ?nuevo Mundial de Velocidad? ? Formulamoto
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostProgetto pienamente condivisibile
ma secondo me un 50 i 180 non li vede...
I 125 attuali arrivano intorno ai 230 mi pare,su piste tipo A1...
Un 50 quanto potr? avere,20/25 cv...
Poi oh,tutto puo essere,semplicemente mi pare poco plausibile,anche se fosse un plurifrazionato da 24 mila giri/'...
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postio ho sentito che c ? di mezzo il mitico gnani
Continental Championship Race Tech conferenza stampa " gabriele gnani" - YouTube
Comment
-
Originally posted by yamahamania View PostCE n ? quanti ne vuoi di scooter che fanno 180 su youtube...
per la velocita di un 50 gp gnani mi ha detto che hai tempi del mondiale quando ci correva con le sue moto facevano i 200! adesso potrebbero fare i 210...chiaramente devono avere della strada per farli...considera che la sua gnani 80 nel mondiale 1989 che correva a misano ha fatto i 217!
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostGli 80 che hanno corso fino al 1989 facevano circa 170 km/h, un 50 potrebbe arrivare vicino a queste velocit? ma l'aerodinamica dovr? essere perfetta.
per la velocita di un 50 gp gnani mi ha detto che hai tempi del mondiale quando ci correva con le sue moto facevano i 200! adesso potrebbero fare i 210...chiaramente devono avere della strada per farli...considera che la sua gnani 80 nel mondiale 1989 che correva a misano ha fatto i 217!
Comment
-
mah...la scelta del 2T e' affascinante ma forse un po' fuori tempo massimo....
poi vedo il problema di reperire soldi/sponsor per un campionato che faccia concorrenza alla Dorna...
insomma i "ma" e i "se" sono tanti!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postmah...la scelta del 2T e' affascinante ma forse un po' fuori tempo massimo....
poi vedo il problema di reperire soldi/sponsor per un campionato che faccia concorrenza alla Dorna...
insomma i "ma" e i "se" sono tanti!!
Comment
X
Comment