Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test losail giorno 2
Collapse
X
-
-
Originally posted by maxegb View Posta proposito : a tutti coloro che sono convinti che sia Rossi che fa sviluppo e chiede modifiche, consiglierei una edificante lettura :
C'e' un aspetto delle corse che non finisce mai di stupire: lo sviluppo. Tutti ne parlano, se ne riempiono la bocca con fare saccente nel te...
lo so, per alcuni saranno banalit?, ma molti altri sembrano avere dimenticato questa semplice verit? o non averla mai saputa.
bello questo scritto...fatto sicuramente da un tifoso di rossi vero?
che poi sia ovvio che lo sviluppo lo facciano gli ingegneri mi sembra scontato...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostE Rossi cosa sviluppa allora?
rossi evidentemente negli anni ha dato delle indicazioni utili agli ingegneri e soprattutto ai tecnici per sviluppare meglio...e le moto che ha guidato lui sono risultate da riferimento per gli altri...speriamo faccia lo stesso con ducati...ovviamente con l'aiuto di burgess & co e degli ingegneri
Comment
-
Secondo me se Burgess e C. hanno seguito Rossi in questi anni, qualche buon motivo c'?... non sono un tifoso integralisa ma osservatore sportivo: non si vincono 9 (di cui 7 nella massima categoria) titoli mondiali n? con una squadra scarsa+pilota fenomeno n? con un pilota mediocre+squadra top...Last edited by xsandrox; 15-03-11, 01:32.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Ultrone View PostQua la gente capisce che con la Ducati Stoner ci vinceva delle gare e faceva pole imbarazzanti, mentre Rossi, il Sommo collaudatore (di pentole?) ci va sempre pi? indietro, collezionando figurette da Tapiro gigante...Originally posted by Ultrone View PostE Rossi cosa sviluppa allora?
Che Rossi sia un gran collaudatore ? risaputo, ma non ? lui che da le istruzioni su cosa o come intervenire, lui spiega cosa non gli piace, cosa gli manca o cosa non funziona. E, guardando la storia, ? sempre riuscito a farsi capire. Ovvio che avere Burgess aiuta, ma perch? Burgess continua a rimanere con Rossi? Vuoi dire che altre squadre non lo pagherebbero uguale o di pi?? Credo che sia perch? come ? gratificante per Rossi lavorare con Jeremy, lo sia per Jeremy farlo con Rossi.
Ti ricordo che la prima RCV211 ? stata data in mano a Rossi, cos? come ha preso una M1 che solo Max riusciva a portare davanti nella moto migliore per anni. Ora ha un lavoro pi? arduo, la D16 non ? oscena come la M1 di una volta, ma ? difficile (da quanto sembra) da mettere a punto nella base.
Cmq, date pure Rossi per bollito, date pure la Ducati come impossibile senza Stoner...vedremo in campionato.
Rossi ci ha abituato a sorprese...e Ducati, sottovalutata all'avvento delle 800, ha fatto una moto che sverniciava letteralmente tutta la concorrenza.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostGuido cos? mi scadi nello stesso tipo di personaggio che tu stesso non sopporti.
Che Rossi sia un gran collaudatore ? risaputo, ma non ? lui che da le istruzioni su cosa o come intervenire, lui spiega cosa non gli piace, cosa gli manca o cosa non funziona. E, guardando la storia, ? sempre riuscito a farsi capire. Ovvio che avere Burgess aiuta, ma perch? Burgess continua a rimanere con Rossi? Vuoi dire che altre squadre non lo pagherebbero uguale o di pi?? Credo che sia perch? come ? gratificante per Rossi lavorare con Jeremy, lo sia per Jeremy farlo con Rossi.
Ti ricordo che la prima RCV211 ? stata data in mano a Rossi, cos? come ha preso una M1 che solo Max riusciva a portare davanti nella moto migliore per anni. Ora ha un lavoro pi? arduo, la D16 non ? oscena come la M1 di una volta, ma ? difficile (da quanto sembra) da mettere a punto nella base.
Cmq, date pure Rossi per bollito, date pure la Ducati come impossibile senza Stoner...vedremo in campionato.
Rossi ci ha abituato a sorprese...e Ducati, sottovalutata all'avvento delle 800, ha fatto una moto che sverniciava letteralmente tutta la concorrenza.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostGuido cos? mi scadi nello stesso tipo di personaggio che tu stesso non sopporti.
parole saggie
Comment
-
Originally posted by jack View Postsi ma sempre e solo con un pilota....ad oggi l'unico che c'? riuscito e mi viene spontaneo dire che ha vinto tanto nonostante la moto....nel caso di stoner, fino a che qualche altro pilota non smentisca i fatti, il merito va al 70% al pilota e il 30 alla moto per come stanno le cose.....non dimentichiamo mai che ha vinto pi? gare di tutti con la 800, 23 mi pare....contro zero o quasi di tutti gli altri piloti con stessa moto....per ora questi sono fatti e numeri....vediamo alla fine della prossima stagione
A parte la vittoria di Capirossi (sotto la pioggia e abbastanza fortunosa) nel 2007, l'unico che ? riuscito a far andare, spesso far andare molto forte, ? stato Stoner.
A questo punto mi sembrano evidenti i meriti del pilota e i limiti della moto.
E pensare che c'era un periodo dove non si faceva altro che chiedersi cosa avrebbe fatto RollingStoner senza la moto telecomandata...
Risensandoci ora mi viene da sorridere
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostVado a cercare i tempi di rossi al passaggio sulla yama...
non davanti ma cmq. gi? molto vicino, senza aver mai dato le sue proverbiali "indicazioni x lo sviluppo"
la M1 2004 nacque bene con tutte le modifiche predisposte dalla casa madre durante l'inverno = motore big bang, distribuzione a 4 valvole invece che 5, telaio rinforzato e modificato, nuovo forcellone con capriata inferiore, ecc... tutte novit? gi? presenti nei winter test di inizio anno
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postl'ho fatta ieri questa ricerca ... al primo test di gennaio 2004 era a soli 5 decimi dai tempi record di Biaggi con la RCV (ricordo che fino alla fine del 2003 VR non pot? provare la moto causa diktat della Honda)
non davanti ma cmq. gi? molto vicino, senza aver mai dato le sue proverbiali "indicazioni x lo sviluppo"
la M1 2004 nacque bene con tutte le modifiche predisposte dalla casa madre durante l'inverno = motore big bang, distribuzione a 4 valvole invece che 5, telaio rinforzato e modificato, nuovo forcellone con capriata inferiore, ecc... tutte novit? gi? presenti nei winter test di inizio anno
Comment
X
Comment