Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto test Sepang Motogp 2010/2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Hai ragione, ma non credo sia colpa del carbonio, il carbonio ? il futuro, lo usano in F1, nell'industria aerospaziale, non ? colpa del materiale, magari si saranno fatte delle scelte che comportano problemi in alcune circostanze e poi, che i telai debbano flettere ? una cosa che dicono in tanti ma a me non ha mai convinto: allora le sospensioni cosa ci stanno a fare se debbono essere coadiuvate da flessioni e torsioni del telaio?..........mah!.....
    un mio amico ex pilota adorava la cbr600 proprio perch? la sentiva muovere come un serpente sotto al culo.....il telaio fletteva e lui guidava alla grande.....gli fecero provare un 748r e non riusciva a trovarcisi perch? troppo rigida quindi il team continu? col cbr

    se vedi le altre moto, la honda per esempio ha un telaio classico....irrigidito con rivestimento in carbonio nei punti dove serve......il telaio deve flettere il giusto altrimenti la moto non ? una moto
    Last edited by jack; 09-03-11, 14:29.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      nel 2010 ha fatto

      4 terzi posti
      2 secondi posti
      3 vittorie
      1 vittoria buttata (qatar)

      quando ? arrivato al traguardo, ? sempre arrivato nei top 5...ma come si fa a dire che non era vincente quella moto?!?!
      tesoro

      perch? non ? stato MAI in lotta per il titolo.

      la prima gara l'ha vinta a 5 gp dalla fine quando ormai i giochi per il titolo erano fatti

      semplice no?
      Last edited by giuseppe_d; 09-03-11, 14:30.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        tesoro

        perch? non ? stato MAI in lotta per il titolo.

        semplice no?
        nel 2010 nessuno ? stato in lotta per il titolo...MAI
        quindi pure la honda era un cesso?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Nostradamus View Post
          e poi, che i telai debbano flettere ? una cosa che dicono in tanti ma a me non ha mai convinto: allora le sospensioni cosa ci stanno a fare se debbono essere coadiuvate da flessioni e torsioni del telaio?..........mah!.....
          Da quanto si legge (e appare anche abbatsanza logico pur senza avere nozioni avanzate di ingegneria), le sospensioni oltre certi angoli di piega assorbono meno o molto meno, e a quel punto il lavoro se lo deve tirare il telaio.
          Comunque, sono d'accordo con te che non ? il materiale ad avere peggiorato le performance della Ducani: credo piuttosto che siano gli altri ad averle migliorate e che Stoner, correndo sempre sul filo del rasoio e in una condizione psicologica meno brillante del 2007, abbia commesso qualche errore di troppo.
          Almeno, cos? farebbero pensare i miglioramenti di Hayden.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Hai ragione, ma non credo sia colpa del carbonio, il carbonio ? il futuro, lo usano in F1, nell'industria aerospaziale, non ? colpa del materiale, magari si saranno fatte delle scelte che comportano problemi in alcune circostanze e poi, che i telai debbano flettere ? una cosa che dicono in tanti ma a me non ha mai convinto: allora le sospensioni cosa ci stanno a fare se debbono essere coadiuvate da flessioni e torsioni del telaio?..........mah!.....
            una F1 ha esigenze diverse da una motogp

            la massima rigidit? ? un imperativo sulle auto in quanto c'? il carico aerodinamico e l'assetto dev'essere meno possibile soggetto a trasferimenti di carico

            le motogp curvano con angoli superiori a 50? e la flessione del telaio ? addirittura cercata

            leggiti qualsiasi articolo di mastebike o guardati le foto dei telai delle motogp.

            Sono tutti studiati per flettersi ad elevati angoli di piega ed anche le piastre sono fatte per subire flessioni

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              nel 2010 nessuno ? stato in lotta per il titolo...MAI
              quindi pure la honda era un cesso?

              veramente a 5 gp dalla fine pedrosa aveva 56 punti di ritardo sui 125 disponibili. Al paese mio significa essere il lotta per il titolo

              stoner, da met? stagione non ha mai avuto distacchi da lorenzo inferiori ai 100 punti. Ad aragon ne aveva 130 di distacco



              E MUTO!!!
              Last edited by giuseppe_d; 09-03-11, 14:40.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                p.s.

                quindi ha ragione Mr molla!
                Vedi hai cambiato Pusher e ora ti fai robba bbuona

                Wow incredibbile, detto da te sono orgoglione, Grazie ...

                IN realt? io rimango convinto dell'errore nelle Quote di Sterzo ... per? ai tempi del Carbonchio avevo detto : Vedrete che avranno problemi e non lo utilizzeranno ..."
                Invece si sono impuntati ... ma la storia mia ha dato raggione ...

                Cmq, per me rimangono Carbonizzati, perch? hanno gi? dichiarato che vogliono utilizzarlo pure per quelle di serie ... e nella Sfida tra Commerciale e Tecnico ... vince sempre il primo, senonch? a volte perdono entrambi

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Vedi hai cambiato Pusher e ora ti fai robba bbuona

                  Wow incredibbile, detto da te sono orgoglione, Grazie ...

                  IN realt? io rimango convinto dell'errore nelle Quote di Sterzo ... per? ai tempi del Carbonchio avevo detto : Vedrete che avranno problemi e non lo utilizzeranno ..."
                  Invece si sono impuntati ... ma la storia mia ha dato raggione ...

                  Cmq, per me rimangono Carbonizzati, perch? hanno gi? dichiarato che vogliono utilizzarlo pure per quelle di serie ... e nella Sfida tra Commerciale e Tecnico ... vince sempre il primo, senonch? a volte perdono entrambi

                  eh ma a questo punto direi che le quote dipendono proprio dalla conformazione (non)ciclistica del suppostone rosso

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    veramente a 5 gp dalla fine pedrosa aveva 50 punti di ritardo sui 125 disponibili. Al paese mio significa essere il lotta per il titolo

                    stoner, da met? stagione non ha mai avuto distacchi da lorenzo inferiori ai 100 punti. Ad aragon ne aveva 130 di distacco



                    E MUTO!!!
                    era in lotta solo per la statistica dai...lorenzo ha fatto tutte le gare col braccio di fuori...non ha mai preso un rischio in tutto il mondiale (penso sia caduto una volta solo in prova sotto l'acqua in tutto l'anno)

                    E cmq la Ducati va veloce come un missile, come lo ? sempre stata dall'esordio in MotoGp...il problema ? che l'unico in grado di guidarla ? stato etichettato come scemo, cornuto, finto malato e ? stato fatto andare via

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      era in lotta solo per la statistica dai...lorenzo ha fatto tutte le gare col braccio di fuori...non ha mai preso un rischio in tutto il mondiale (penso sia caduto una volta solo in prova sotto l'acqua in tutto l'anno)

                      E cmq la Ducati va veloce come un missile, come lo ? sempre stata dall'esordio in MotoGp...il problema ? che l'unico in grado di guidarla ? stato etichettato come scemo, cornuto, finto malato e ? stato fatto andare via


                      l'unico missile ? quello che vi mettono nel didietro quando le comprate

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post

                        E cmq la Ducati va veloce come un missile, come lo ? sempre stata dall'esordio in MotoGp...il problema ? che l'unico in grado di guidarla ? stato etichettato come scemo, cornuto, finto malato e ? stato fatto andare via

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          una F1 ha esigenze diverse da una motogp

                          la massima rigidit? ? un imperativo sulle auto in quanto c'? il carico aerodinamico e l'assetto dev'essere meno possibile soggetto a trasferimenti di carico

                          le motogp curvano con angoli superiori a 50? e la flessione del telaio ? addirittura cercata

                          leggiti qualsiasi articolo di mastebike o guardati le foto dei telai delle motogp.

                          Sono tutti studiati per flettersi ad elevati angoli di piega ed anche le piastre sono fatte per subire flessioni

                          Lo s?, lo dicono in tanti, per? ? un discorso che non mi convince fino in fondo (carenza mia lo ammetto...); un telaio ha una flessibilit? molto inferiore ad una molla e non ? neppure smorzato dall'idraulica, quindi che il telaio debba flettere ? un controsenso, magari apparente, ma sempre controsenso o forse non ci sono ancora sospensioni sufficientemente efficienti da consentire telai rigidi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            l'unico missile ? quello che vi mettono nel didietro quando le comprate
                            tanto lo so che sei ducatista dentro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Cmq, per me rimangono Carbonizzati, perch? hanno gi? dichiarato che vogliono utilizzarlo pure per quelle di serie ... e nella Sfida tra Commerciale e Tecnico ... vince sempre il primo, senonch? a volte perdono entrambi

                              Speriamo abbiano la stessa umilta' della Yamaha che, nonostante le pressioni del marketing, abbandono' le 5 valvole per cilindro su richiesta di Rossi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Speriamo abbiano la stessa umilta' della Yamaha che, nonostante le pressioni del marketing, abbandono' le 5 valvole per cilindro su richiesta di Rossi.

                                per quest'anno ormai ? andata...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X