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Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi Stoner ? un marziano, visto che con quel cesso ha vinto un mondiale e per il momento ? il pilota che ha vinto + gare nella 800cc....
marziano no ma aveva una simbiosi ottimale con l'avantreno bridgestone e il suppostone rosso
Ha sfruttato la superiorit? bridgestone nel 2007 che ha permesso anche al cancellone suzuki di vincere una gara e fare parecchi podi
Superiorit? ancora sfruttata nel 2008 ma dal 2009 non ? pi? stato in lotta per il titolo.
Non dimentichiamo che l'anno scorso fino ad aragon non aveva combinato nulla sintono gi? di una moto poco comunicativa che solo lui riusciva a guidare
E' vero che ha vinto pi? di tutti ma ? anche caduto pi? di tutti i top driver senza nemmeno sapere perch?. Poi, come dicono sempre i biaggisti , quello che conta sono i punti a fine anno e dal 2008 i suoi punti sono stati sempre inferiori a queli di Rossi, anche l'anno scorso dove rossi ha saltato 4 gare.
Consiglio la lettura di un articolo di MOTO.IT....
Penso che il buon Massimo Clarke ha colto nel segno.
alla luce di quanto letto , se queste cose sono vere (e sono vere !)
stoner ? un extraterrestre!
anche se alla fine dell'anno con 4 gare in meno di rossi ha fatto meno punti , per me rimane un extraterrestre!
Veramente la maggior colpa ? lo scarso rendimento delle gomme.....
Non a caso anche la Yamaha ? andata pi? piano a Sepang.....evidentemente la
Bridgestone quest'anno sviluppa per Honda.
Veramente la maggior colpa ? lo scarso rendimento delle gomme.....
Non a caso anche la Yamaha ? andata pi? piano a Sepang.....evidentemente la
Bridgestone quest'anno sviluppa per Honda.
e nel 2008, 2009 e 2010 per yamaha?
c'? anche scritto questo
E qualcuno fa anche notare che, dove le altre moto hanno una struttura con rigidezza a flessione laterale accuratamente “dosata”, cio? nella parte centrale delle due travi del telaio, la moto bolognese ha un grosso blocco di alluminio, ossia il motore.
val?, gli mettessero un telaio a quella supposta in carbonio
La mia preoccupazione ? che Rossi & Company non vogliano far diventare una M1 un qualcosa che M1 non ? e non ? nato per esserlo. Il fatto di "non avere un telaio", non convenzionale almeno potrebbe richiedere soluzioni che Burgess e soci non conoscono in quanto provengono dalla "vecchia scuola dei vecchi telai". E' inutile dare la colpa al "non Telaio della D16, Stoner ci ha vinto un mondiale, Bailyss una gara dopo anni che non guidava una GP umiliando tutti, insomma, il verso di guidarla ci pu? essere, bisogna forse addattarsi ed ? quello che afferma che far? Rossi sull'ultimo Motosprint in un'intervista molto onesta e realistica. La moto, dice, ? fortissima in staccata, ma ? un poco pi? lenta di quanto vorrebbe in inserimento e met? curva, ? per? stabile e molto veloce. Secondo lui deve adattarsi a spigolare come si faceva con le 500 e non raggiare come faceva con la M1, perch? il raggiare non ? il lato forte della D16 che richiede invece di curvare stretti ed aprire di brutto che poi sul dritto ci pensa il motore (Honda permettendo...)...........Vedremo se si adatter? e se Ducati riesce a dargli una moto pi? "giocherellona" certo che per adesso non siamo messi benissimo..........
Comunque.......forza Rosse! (ed anche Rossi e tutti gli altri...).....
La mia preoccupazione ? che Rossi & Company non vogliano far diventare una M1 un qualcosa che M1 non ? e non ? nato per esserlo. Il fatto di "non avere un telaio", non convenzionale almeno potrebbe richiedere soluzioni che Burgess e soci non conoscono in quanto provengono dalla "vecchia scuola dei vecchi telai". E' inutile dare la colpa al "non Telaio della D16, Stoner ci ha vinto un mondiale, Bailyss una gara dopo anni che non guidava una GP umiliando tutti, insomma, il verso di guidarla ci pu? essere, bisogna forse addattarsi ed ? quello che afferma che far? Rossi sull'ultimo Motosprint in un'intervista molto onesta e realistica. La moto, dice, ? fortissima in staccata, ma ? un poco pi? lenta di quanto vorrebbe in inserimento e met? curva, ? per? stabile e molto veloce. Secondo lui deve adattarsi a spigolare come si faceva con le 500 e non raggiare come faceva con la M1, perch? il raggiare non ? il lato forte della D16 che richiede invece di curvare stretti ed aprire di brutto che poi sul dritto ci pensa il motore (Honda permettendo...)...........Vedremo se si adatter? e se Ducati riesce a dargli una moto pi? "giocherellona" certo che per adesso non siamo messi benissimo..........
Comunque.......forza Rosse! (ed anche Rossi e tutti gli altri...).....
ocio ragazzi vi sfugge una cosa
la desmo16 che ha vinto aveva il telaio in tubi non in carbonio
l'uso del carbonio fu pubblicizzato in pompa magna dato che avrebbe dato solo benefici(favoleggiavano che bastava variare la quantit? dei fogli di carbonio per aggiustare tutte le necessit? di rigidit?, ecc...) ma fino ad ora, da quando hanno iniziato ad usare il carbonio, ovvero il 2009, hanno vinto 7 gp in due anni.
la desmo16 che ha vinto aveva il telaio in tubi non in carbonio
l'uso del carbonio fu pubblicizzato in pompa magna dato che avrebbe dato solo benefici(favoleggiavano che bastava variare la quantit? dei fogli di carbonio per aggiustare tutte le necessit? di rigidit?, ecc...) ma fino ad ora, da quando hanno iniziato ad usare il carbonio, ovvero il 2009, hanno vinto 7 gp in due anni.
se tanto mi da tanto...
la d16 stravinceva quando aveva i tubi da idraulico
la desmo16 che ha vinto aveva il telaio in tubi non in carbonio
l'uso del carbonio fu pubblicizzato in pompa magna dato che avrebbe dato solo benefici(favoleggiavano che bastava variare la quantit? dei fogli di carbonio per aggiustare tutte le necessit? di rigidit?, ecc...) ma fino ad ora, da quando hanno iniziato ad usare il carbonio, ovvero il 2009, hanno vinto 7 gp in due anni.
se tanto mi da tanto...
Hai ragione, ma non credo sia colpa del carbonio, il carbonio ? il futuro, lo usano in F1, nell'industria aerospaziale, non ? colpa del materiale, magari si saranno fatte delle scelte che comportano problemi in alcune circostanze e poi, che i telai debbano flettere ? una cosa che dicono in tanti ma a me non ha mai convinto: allora le sospensioni cosa ci stanno a fare se debbono essere coadiuvate da flessioni e torsioni del telaio?..........mah!.....
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