anche honda s'affida in parte ad uno sponsor interno, non totalmente come yamaha, ma comunque la solfa mi s? che ? la stessa....gli sponsor son semrpe meno....certo che in previsione di un rilancio della motogp col ritorno ai 1000 non ? carina sta cosa.....intanto godiamoci sta stagione che dovrebbe essere divertente poi si vedr?
Dopo i test di Sepang Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Casey Stoner sono stati testimonial d?eccezione della nuova Honda CBR250R - una moto sportiva e modello di punta della Honda in Indonesia - ed hanno supportato Astra Honda nella campagna di promozione del motociclismo in Indonesia attraverso un programma di formazione e una scuola per giovani talenti. Sembra proprio, dunque, che in questo momento di crisi economica la Honda, cos? come la Yamaha, non riuscendo a trovare sponsor all'esterno stia sviluppando discorsi di marketing interni.
Per questo Astra Honda ha scelto di sponsorizzare il Team Repsol Honda con il logo che li contraddistingue, ?One Heart? e ?Satu Hati?.
Nel 2010 in Indonesia il mercato motociclistico ha raggiunto complessivamente 7,4 milioni di unit? ed Astra Honda ha venduto 3,4 milioni di veicoli - una crescita del 27% rispetto al 2009. Secondo gli indici economici, il mercato indonesiano continuer? a crescere anche quest'anno. Nel 2011 il mercato dovrebbe salire a 8,2 milioni di unit? e Astra Honda punta a raggiungere la quota di 4,25 milioni di veicoli venduti, vale a dire il 53% del mercato.
In occasione della presentazione di Astra Honda, sul palco insieme ai piloti Repsol Honda, Tetsuo Suzuki, Presidente HRC e Direttore di Honda R & D.
"In questa stagione ? ha spiegato Tetsuo Suzuki - vedrete il logo 'One Heart' sulle nostre moto nei circuiti di tutto il mondo. Questo slogan esprime il desiderio di Astra Honda di essere un partner a vita per coloro che si sentono giovani dentro e si mettono in gioco per conseguire i propri sogni. E? il nucleo della filosofia Honda".
Astra Honda rafforzer? in Indonesia la presenza nelle corse agonistiche in due diverse categorie, Motoprix e Indoprix, sostenendo in totale 20 squadre. Oltre alle attivit? sportive, Astra Honda mira a promuove un programma di educazione per giovani piloti avvalendosi della scuola di guida sportiva di Suzuka capitanata da Noboru Ueda, ex pilota MotoGP della Honda.
Tutto questo interesse per il mercato asiatico fa pensare che presto la MotoGP torner? presto in Indonesia e non a casa i piloti dell'HRC hanno visitato il circuito di Sentul, la pista indonesiana che ha ospitato il suo ultimo Gran Premio nel 1997.
Dopo i test di Sepang Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Casey Stoner sono stati testimonial d?eccezione della nuova Honda CBR250R - una moto sportiva e modello di punta della Honda in Indonesia - ed hanno supportato Astra Honda nella campagna di promozione del motociclismo in Indonesia attraverso un programma di formazione e una scuola per giovani talenti. Sembra proprio, dunque, che in questo momento di crisi economica la Honda, cos? come la Yamaha, non riuscendo a trovare sponsor all'esterno stia sviluppando discorsi di marketing interni.
Per questo Astra Honda ha scelto di sponsorizzare il Team Repsol Honda con il logo che li contraddistingue, ?One Heart? e ?Satu Hati?.
Nel 2010 in Indonesia il mercato motociclistico ha raggiunto complessivamente 7,4 milioni di unit? ed Astra Honda ha venduto 3,4 milioni di veicoli - una crescita del 27% rispetto al 2009. Secondo gli indici economici, il mercato indonesiano continuer? a crescere anche quest'anno. Nel 2011 il mercato dovrebbe salire a 8,2 milioni di unit? e Astra Honda punta a raggiungere la quota di 4,25 milioni di veicoli venduti, vale a dire il 53% del mercato.
In occasione della presentazione di Astra Honda, sul palco insieme ai piloti Repsol Honda, Tetsuo Suzuki, Presidente HRC e Direttore di Honda R & D.
"In questa stagione ? ha spiegato Tetsuo Suzuki - vedrete il logo 'One Heart' sulle nostre moto nei circuiti di tutto il mondo. Questo slogan esprime il desiderio di Astra Honda di essere un partner a vita per coloro che si sentono giovani dentro e si mettono in gioco per conseguire i propri sogni. E? il nucleo della filosofia Honda".
Astra Honda rafforzer? in Indonesia la presenza nelle corse agonistiche in due diverse categorie, Motoprix e Indoprix, sostenendo in totale 20 squadre. Oltre alle attivit? sportive, Astra Honda mira a promuove un programma di educazione per giovani piloti avvalendosi della scuola di guida sportiva di Suzuka capitanata da Noboru Ueda, ex pilota MotoGP della Honda.
Tutto questo interesse per il mercato asiatico fa pensare che presto la MotoGP torner? presto in Indonesia e non a casa i piloti dell'HRC hanno visitato il circuito di Sentul, la pista indonesiana che ha ospitato il suo ultimo Gran Premio nel 1997.
Comment