Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provocazione Rossi&Motogp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Adesso ti diranno che solo un DUCATISTA puo' non riconoscere l'incredibile talento motociclistico di Rossi.
    Ricordati che ci sono tanti biaggisti che fanno finta di non esserlo

Comunque ognuno ha la sua opinione chiaramente. E' indubbio che il percorso di avvicinamento al mondiale sia stato diverso (molto piu' "semplice" quello di Rossi) ma una volta arrivati entrambi al palcoscenico piu' importante la storia ci ha insegnato chi dei due aveva quel qualcosa in piu' non solo nel polso ma anche nel cervello.
    E visto che quell'epoca (e anche un paio di epoche prima )l'ho vissuta in pieno, questo lo so anche io per certo.
    Last edited by Gibbolamappa; 01-03-11, 21:23.

Comment

• Font Size
      Biaggi, anno 1998, debutto nella classe 500, prima gara, giappone, mette dietro tutti, compreso uno stratosferico Doohan. Molti di noi, non ventenni, sanno come fin? quel campionato, letteralmente rubato al pilota italiano.
      Da li' in poi, a mio modestissimoavviso, scelte e comportamentei sbagliati abbinati ad un pessimo carattere, hanno condizionato la sua carriera.
      Sono un tifoso di Biaggi, ma considero Rossi pi? forte. E quest'anno, per la prima volta far? il tifo per Rossi. Non mi piace scommettere facile!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ric_ View Post
        Se pu? servire a rinfrescarvi la memoria:

giri veloci in gara Laguna Seca 2008

Stoner: 1:21.488
        Rossi: 1:21.842

L'amico Ric ha dimostrato che il distacco in gara si era ridotto ulteriormente. Meno di 4 decimi per essere precisi
        Probabilmente non hai letto bene, o hai fatto finta di niente...

Ho parlato dei tempi durante le prove, in quel WE Stoner dava distacchi ben superiori ai 4 decimi.

Comment

• Font Size
          Abbi pazienza:
          prima mi hai detto che:

Originally posted by Giu72 View Post
          Certamente ti sei sbagliato sul distacco di 1,4 sec ma l'amico Ric fa il furbetto a far vedere i tempi delle qualifiche.

In quel WE Stoner martellava distacchi SUL PASSO* che ballavano tra gli 8 ed i 9 decimi...

Poi:

Originally posted by Giu72 View Post
          Probabilmente non hai letto bene, o hai fatto finta di niente...

Ho parlato dei tempi durante le prove, in quel WE Stoner dava distacchi ben superiori ai 4 decimi.

In tutti e 2 i casi il distacco ? di 4 decimi (poco meno nel giro veloce in gara).
          Se poi parliamo del cronologico dei giri in gara il distacco ? ancora inferiore, ma ? normale visto che viaggiavano a 10 cm di distanza.

Forse preferite ricodare la grande gara (perch? di questo si tratta, non lo nego di certo) del vostro idolo con dei numeri che, andando a vedere hanno poco riscontro con la realt?.

Senza nessuna polemica, sia chiaro.

peace and love

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            1-ho detto motocilismo moderno...con tutte le case ufficiali impegnate e soprattutto con almeno 10-12 gare...il civ ne fanno 8...nn vorrai considerare paragonabile un campionato da 8-10 gare con uno da 14 ?
            e cmq il livello di competitivit? del mondiale mgp ? difficilmente paragonabile alle epoche precedenti...compreso l'ultimo mondiale vinto da rossi sulla 500 ke sembrava il campionato italiano

2-la m1 del 04 le prendeva eccome dalla rc211v...solo nel 2005 ha eguagliato e sorpassato la rc211 a prestazioni,rc ke intanto era sostanzialmente ferma a sviluppo...questo intendo come 2 anni x diventar la moto migliore...basta legger la classifica finale

3-schwantz a talento ne meritava 4 di titoli,ma si ? ritirato x le troppe mine tirate
            ...e come roberts jr ha vinto l'unica volta ke ha avuto una suzuki decente in un anno fortunato...una moto almeno capace di lottare con le altre...la m1 del 04 al max poteva giocarsela con qualke privata a prestazioni pure

almeno io la vedo cos?
            non sono d accordo
            1 hai mensionato il gp
            2 la m1 ha vinto all esordio e aveva accorgimanti tecnici che nessun altro mezzo aveva nel 2004(drive by wire, coni a geo variabile, albero motore)
            3 non l ho voluto volutamente ed espressamente mensionare schwantz perch? un pilota cos? meritava sicuro di pi? ma allo stesso tempo ha fatto con la suzuki dell epoca quello che non sarebbe riuscito a fare nessun altro.
            roberts jr?ha fatto nel campionato 2000 quello che ha fatto hayden nel 2006

Comment

• Font Size
              Originally posted by yamahamania View Post
              non sono d accordo
              1 hai mensionato il gp
              2 la m1 ha vinto all esordio e aveva accorgimanti tecnici che nessun altro mezzo aveva nel 2004(drive by wire, coni a geo variabile, albero motore)
              3 non l ho voluto volutamente ed espressamente mensionare schwantz perch? un pilota cos? meritava sicuro di pi? ma allo stesso tempo ha fatto con la suzuki dell epoca quello che non sarebbe riuscito a fare nessun altro.
              roberts jr?ha fatto nel campionato 2000 quello che ha fatto hayden nel 2006

veramente era tutta roba che l'Aprilia cube aveva gi? dall'anno prima

Comment

• Font Size
                Originally posted by cibbiere View Post
                Biaggi, anno 1998, debutto nella classe 500, prima gara, giappone, mette dietro tutti, compreso uno stratosferico Doohan. Molti di noi, non ventenni, sanno come fin? quel campionato, letteralmente rubato al pilota italiano.
                Da li' in poi, a mio modestissimoavviso, scelte e comportamentei sbagliati abbinati ad un pessimo carattere, hanno condizionato la sua carriera.
                Sono un tifoso di Biaggi, ma considero Rossi pi? forte. E quest'anno, per la prima volta far? il tifo per Rossi. Non mi piace scommettere facile!
                guarda...non volermene, ma...

Motomondiale 1998

doohan su 14 gare,7 vittorie 3 ritiri e il resto secondi posti....
                biaggi 2 vittorie e tanti podi
                mi sembra un po' eccessivo dire che gli ? stato rubato il campionato...
                non voglio comunque sminuire il valore di biaggi che ha fatto una bellissima stagione al suo esordio (con tanto di vittoria alla prima gara)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tanamadana View Post

Motomondiale 1998

non voglio comunque sminuire il valore di biaggi che ha fatto una bellissima stagione al suo esordio (con tanto di vittoria alla prima gara)
                  forse nel 98 non hai seguito bene

ti ricordo che biaggi, esordiente, contro uno che aveva vinto gli ultimi 4 mondiali di fila tenendo con una mano il gas e con l'altra la sigaretta..
                  era a 3 gare dal termine in testa al mondiale 500 (e se hai seguito sai cosa significava per un italiano essere li dopo tutti quegli anni di zero assoluto)

e senza bandiera nera biaggi si sarebbe presentato alle ultime due gare con 214 punti rispetto ai 205 di doohan.
                  io non dico che avrebbe vinto sicuramente.. ma ragioniere come era.. star dietro a mick e comunque davanti agli altri sarebbe stata cosa fattibile.

invece arrivare alle ultime due con 21 punti di differenza... FA LA DIFFERENZA

Comment

• Font Size

Motomondiale 1998

Ti ha gi? risposto Andrea, aggiungici che poi il motore che gli era stato promesso a inizio stagione non glielo hanno mai dato...gli hanno tolto la telemetria per ordine di Doohan etc etc.
                    Insomma, Honda decise che non doveva vincere lui.
                    Mettici poi che in safety commission nel 99 Doohan stesso ammise che quella bandiera nera non ci doveva stare......

Comment

• Font Size
                      .. e dico solo che biaggi.. con la yamaha l'anno dopo.. in quelle due ultime piste ha fatto secondo.. quindi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ric_ View Post

In tutti e 2 i casi il distacco ? di 4 decimi (poco meno nel giro veloce in gara).
                        Se poi parliamo del cronologico dei giri in gara il distacco ? ancora inferiore, ma ? normale visto che viaggiavano a 10 cm di distanza.

Forse preferite ricodare la grande gara (perch? di questo si tratta, non lo nego di certo) del vostro idolo con dei numeri che, andando a vedere hanno poco riscontro con la realt?.

Senza nessuna polemica, sia chiaro.

peace and love
                        Dev'esserci un problema di connessione

Io parlo dei tempi che ha fatto durante in WE in prova ? chiaro che in gara avevano dei tempi simili, altrimenti non sarebbe riuscito a stargli davanti

Questo l'ha detto Burgess dopo la gara: " Credo si aspettasse di vincere visto come aveva dominato le prove..."

Secondo te perch? l'ha detto...?
                        Semplicemente perch? Stoner durante le prove del venerd? e del sabato (tempo di qualifica a parte) dava distacchi che certamente non facevano pensare ad una gara combattuta...
                        Last edited by Giu72; 03-03-11, 13:05.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post

ti ricordo che biaggi, esordiente, contro uno che aveva vinto gli ultimi 4 mondiali di fila tenendo con una mano il gas e con l'altra la sigaretta..
                          era a 3 gare dal termine in testa al mondiale 500 (e se hai seguito sai cosa significava per un italiano essere li dopo tutti quegli anni di zero assoluto)

e senza bandiera nera biaggi si sarebbe presentato alle ultime due gare con 214 punti rispetto ai 205 di doohan.
                          io non dico che avrebbe vinto sicuramente.. ma ragioniere come era.. star dietro a mick e comunque davanti agli altri sarebbe stata cosa fattibile.

quoto.
                          che buffonata che fu quella bandiera nera, che enorme vergogna.

cmq una cosa mi fa uscire pazzo, e non so darmi una spiegazione logica.

_ siamo d'accordo che ? una vera vergogna far decidere i mondiali alle bandiere? ok siamo d'accordo, i mondiali si vincono in pista, non coi cavilli del regolamento.

_ siamo d'accordo che nel 90% dei casi il pilota la bandiera, semplicemente NON LA VEDE? biaggi, rossi a jerez, iannone l'anno scorso a barcellona, e qualche altra centinaia di piloti direi che fanno statistica. insomma, ste caz zo di bandiere spesso nn si vedono.

ma allora, dico io, possibile che non riescano ad inventarsi un modo per risolvere il problema? la tecnologia la abbiamo... bandiere piu' grandi, cartelli luminosi, spie sul cruscotto della moto, soluzioni ce ne sono a decine.

perch? tanto, prima o poi il problema si ripresenter? come ? gi? successo decine di volte... e continueranno ad assegnare mondiali con le bandiere nere.
                          ma vi sembra logico? boh...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post

guarda nulla da dire...l'ho anche scritto che biaggi ha fatto un campionato magistrale per un esordiente...
                            ma bandiera nera a parte biaggi non ? mai stato davanti a doohan in gara (a parte la prima se non ricordo male)
                            quindi dire che ha rubato il campionato ? una parola grossa...se l'? meritato alla grande...anche senza il fattaccio

Comment

• Font Size
                              che centra sto amarcord di 500 di biaggi ???
                              che solo a pensarci mi viene il nervoso???

sto discorso che serva di lezione a tutti quelli che screditano il talento di biaggi!!!
                              quando in 500 la differenza la faceva ancora il pilota , al suo debutto sto romano quasi fa il culo a doohan , mica a pinco pallo!!! con moto satellite ... contro la super e diversa moto di doohan ... con mi sembra 1 o 2 test al massimo prima della gara ?? senza tanti stravolgimenti di moto ... ? salito e ha dato gasssssss molto gasssssss
                              tanto che doohan s'? dovuto prima incazz? e poi lament? e piagne alla honda perche senno non vinceva il suo 5? ed ultimo mondiale!

Comment

• Font Size
                                guarda nulla da dire...l'ho anche scritto che biaggi ha fatto un campionato magistrale per un esordiente...
                                ma bandiera nera a parte biaggi non ? mai stato davanti a doohan in gara (a parte la prima se non ricordo male)
                                quindi dire che ha rubato il campionato ? una parola grossa...se l'? meritato alla grande...anche senza il fattaccio
                                si peccato che biaggi fosse davanti in campionato.. e il mondiale lo assegnano a chi ha pi? punti, non a chi vince di pi?.

vabbe ho capito.. ti sta sulle palle biaggi perch? ti sembra antipatico

andiamo avanti
                                Last edited by AndreaRS250; 03-03-11, 14:07.

Comment

X
                                Working...
                                X