Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Silenzio, parla Furusawa!
Collapse
X
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostRiporto alcuni estratti salienti della lunga intervista a Furusawa su Crash disponibile qui:
1) Rossi e' davvero un genio. In 5 o 6 giri scelse il motore "giusto" tra tutti quelli che avevamo preparato. Era il meno potente ma il piu' trattabile. Senza quella scelta la storia della Yamaha sarebbe stata diversa.
2)Ai test di Valencia Preziosi e' venuta da me e mi ha offerto di andare in Ducati. Ho detto di si... ma solo per andare a visitare la loro fabbrica. Sono un grande fan delle produzione Ducati, sono moto che toccano il cuore.
3)Lorenzo non ha nessuna esperienza nello sviluppo di una moto ma sta migliorando in tutti i sensi. Quando arrivo' in Yamaha chiese subito di cambiare la moto ma gli dissi di cambiare modo di guida. Gli e' occorso un po' di tempo. A Rossi, a cui chiesi la stessa cosa, solo 10 giri. Dopo il lavoro fatto da me e Valentino la M1 non ha piu' bisogno di sviluppo ma solo affinamenti.
4)Forse Ducati sta facendo qualcosa di sbagliato nell'approccio con Rossi e l'ho detto a Preziosi.
5) In Honda ci sono fantastici ingegneri ma sono stati presuntuosi e ne hanno pagato il prezzo. Ci sono stati tanti licenziamenti alla HRC...
6)Il mio sogno era battere la Honda e ci sono riuscito ma solo in pista. Nelle vendite la nostra R1 a scoppi irregolari non ha avuto il successo che mi aspettavo. Abbiamo poi avuto la conferma che era un modello non all'altezza quando abbiamo saputo che l'ha comprata Ultrone.
7)Alla Ducati sono rincoglioniti a voler usare il telaio in carbonio.
Comment
-
-
Originally posted by jacknipper View Postmi sa che hai estrapolato un risposta senza leggere il resto
fondamentalmente ? quello che dicevo io: rossi non si ? adattato alla yama ... la yama ha presentato a rossi diversi motori e anche diversi telai e, poi, ha fatto scegliere a lui
ben diverso comportamento da quello tipico dei jappi (anche honda) tenuto con altri piloti che non ha sempre dato i risultati migliori: con rossi tutti (giustamente) a calarsi le brache
il mondiale di hayden lo ha perso rossi non lo ha vinto nicky.
nel 2007 invece di nuovo scelte sbagliate da parte della maggior paret dei contendenti...moto guidabili tralasciando le prestazioni...e ducati l ha fatta da padrone...sembrava avesse una marcia in +.
non si pu? dire lo stesso ad esempio del mondiale 2009 sbk:
? vero che haga c ha messo del suo.ma ? anche vero che la nuova r1 ha le caratteristiche per stare davanti e Spies(che prima di arrivare in sbk da poco ventenne aveva gi? vinto 3 ama...non casualmente direi)le ha sapute mettere in risalto...haga chapeau...ma uno dei pochi che ? riuscito a perdere con duc.
sull edizione yamaha news ci sono anche i particolari relativi alle scelte telaio ma la cosa che mi ha fatto pi? stupire ? che c ? scritto che il big bang gi? era nel cass?tto dall era biaggi....se hanno digiunato 13 anni se la possono prendere solo con l aver aspettato troppo.nel momento in cui l hanno tirata fuori hanno subito messi i puntini sugli I.
la vita ? fatta di scelte...difficile sapere a priori quali saranno oggi le giuste per domani.Last edited by yamahamania; 14-02-11, 21:56.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
diciamo che rossi smuove una marea di soldi quindi chi se lo prende sa gi? che deve metterne una montagna ma che poi ha un ritorno: per? dire che faccia tutto lui o che si adatti in 10 giri mentre gli altri non capiscono una mazza o ci mettano anni mi pare un p? una forzatura
no?
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Gibbolamappa View PostRiporto alcuni estratti salienti della lunga intervista a Furusawa su Crash disponibile qui:
1) Rossi e' davvero un genio. In 5 o 6 giri scelse il motore "giusto" tra tutti quelli che avevamo preparato. Era il meno potente ma il piu' trattabile. Senza quella scelta la storia della Yamaha sarebbe stata diversa.
2)Ai test di Valencia Preziosi e' venuta da me e mi ha offerto di andare in Ducati. Ho detto di si... ma solo per andare a visitare la loro fabbrica. Sono un grande fan delle produzione Ducati, sono moto che toccano il cuore.
3)Lorenzo non ha nessuna esperienza nello sviluppo di una moto ma sta migliorando in tutti i sensi. Quando arrivo' in Yamaha chiese subito di cambiare la moto ma gli dissi di cambiare modo di guida. Gli e' occorso un po' di tempo. A Rossi, a cui chiesi la stessa cosa, solo 10 giri. Dopo il lavoro fatto da me e Valentino la M1 non ha piu' bisogno di sviluppo ma solo affinamenti.
4)Forse Ducati sta facendo qualcosa di sbagliato nell'approccio con Rossi e l'ho detto a Preziosi.
5) In Honda ci sono fantastici ingegneri ma sono stati presuntuosi e ne hanno pagato il prezzo. Ci sono stati tanti licenziamenti alla HRC...
6)Il mio sogno era battere la Honda e ci sono riuscito ma solo in pista. Nelle vendite la nostra R1 a scoppi irregolari non ha avuto il successo che mi aspettavo. Abbiamo poi avuto la conferma che era un modello non all'altezza quando abbiamo saputo che l'ha comprata Ultrone.
MERAVIGLIOSA
Comment
-
..... direi che questo ? il miglior pezzo/thread, sicuramente dell'anno, ma anche di diversi mesi a questa parte .....
Chapeau !
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin