Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giorno 2....i commenti dei piloti!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    giorno 2....i commenti dei piloti!!

    MotoGP Test Sepang Day2: il commento dei piloti




    Chiusa la seconda giornata di test MotoGP a Sepang lasciamo la parola ai protagonisti scesi in pista oggi. Inziamo subito con quello che ha detto Valentino Rossi al termine della sessione e che abbiamo catturato tramite twitter. In sostanza la spalla va meglio ed andare in moto gli fa bene anche se non pu? ancora spingere forte e non ha ancora la forza necessaria per andare al limite. Rossi ha provato diverse carenature, il lavoro procede bene anche se ? preoccupato per il chattering. Ducati ha ancora delle novit? da provare che verranno testate nell’ultimo dei tre giorni di test. A seguire il commento dei piloti (in continuo aggiornamento):
    Dani Pedrosa: “Credo che sia la prima volta che giro cos? forte su questo circuito. Certo, ero ancora fresco questa mattina e avevo fatto solo quattro giri. Non stavo cercando il tempo, ma dato che le condizioni della pista erano buone ho pensato di spingere. E’ importante girare al limite perch? si possono capire meglio i cambiamenti fatti sulla moto e lavorare nella giusta direzione. Ho provato il nuovo motore, migliorato da Valencia, diverse configurazioni di ciclistica e vari ammortizzatori posteriori. Domani ho in programma di continuare la comparazione fra le due moto. L’ideale sarebbe partire da qui avendo deciso quale telaio e motore usare nei prossimi test.”
    Jorge Lorenzo: “Oggi ? andata molto bene. Abbiamo lavorato praticamente solo sull’elettronica e valutato due differenti configurazioni del motore ed entrambe funzionano veramente bene. I tempi sul giro erano molto simili cos? abbiamo bisogno di capire quale direzione convenga seguire. Domani proveremo ancora un paio di cose sul motore e proveremo alcuni pneumatici Bridgestone.”

    Ben Spies: “Oggi abbiamo continuato a lavorare sulla moto, abbiamo trovato alcune cose positive ed altre non molto. Penso che abbiamo trovato pi? trazione, ma forse un piccola vibrazione che dobbiamo risolvere. Sono contento della giornata, ma ? stato molto caldo e io sono abbastanza stanco. Abbiamo migliorato un sacco di piccole cose ed io dev continuare a lavorare per migliorare la mia guida per dare al team le giuste indicazioni per lo sviluppo.”
    Marco Simoncelli: “Sono decisamente contento ed a parte il tempo “stratosferico” fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i pi? veloci in configurazione gara. Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base ? buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere pi? esperienza riuscendo a concretizzare di pi? il lavoro. Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficolt? mentre adesso ? tutto pi? facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi test di Valencia questa ? una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro. Domani prover? a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perch? come al solito qui in Malesia il caldo ? terribile!”

    Hiroshi Aoyama: “Oggi abbiamo utilizzato una gomma morbida per andare alla ricerca del miglior “set up”. Ho girato con entrambe le moto per fare numerosissime prove di assetto e bilanciamenti con prove comparative diverse una dall’altra. Ad inizio giornata ero leggermente in difficolt? ma alla fine andavo decisamente meglio e forse potevo spingere anche pi? forte. Ho migliorato il tempo di ieri e questo ? un segnale molto positivo. Domani prover? ad essere pi? consistente cercando di utilizzare le soluzioni di una e dell?altra moto verificate oggi.”
    Casey Stoner: “Ieri non mi aspettavo di fare il miglior tempo, mentre oggi pensavo di poter fare una maggiore differenza con la gomma morbida, ma con il telaio scelto non siamo riusciti a sfruttare al meglio la gomma. Domani continueremo nella comparazione dei telai per decidere la direzione da seguire. Avevamo anche altro materiale da provare, ma possiamo aspettare il prossimo test. Inizio a capire meglio la moto e quando guido comincio a sentirmi pi? comodo.”
    Andrea Dovizioso: “Sono soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo iniziato comparando ancora una volta la forcella 2010 e 2011 e abbiamo deciso di continuare con la versione 2011 perch? ho un vantaggio in frenata anche se rimane un certa vibrazione a centro curva. Sono molto soddisfatto del ritmo con cui ho girato, mentre non riesco ancora a fare la differenza con la gomma morbida. Devo migliorare questo aspetto perch? nel weekend di gara ? fondamentale per le qualifiche.”
    Alvaro Bautista: “Dopo la giornata di ieri, tutto oggi ? stato pi? facile. Nel mio primo run ho tenuto un buon passo ul giro e che mi consentito di stare con i migliori, ad eccezione di Dani che ha fatto una vera e propria qualifica! Molto importante ? stato che ho potuto girare sul tempo di 2:01 alto con pneumatici usati, e mi sentivo bene, e con un buon ritmo. Inoltre, ho provato tre diversi telai, ed ora ? tutto pi? chiaro, abbiamo fatto un miglioramento di feeling con l’anteriore e nella percorrenza in curva. Gli ingegneri hanno fatto un buon lavoro sul controllo di trazione e questo mi sta aiutando ad andare pi? forte in uscita dalle curve. Ho totalizzato 63 giri e sono molto stanco, ? importante capire bene la moto con gomme usate. Sono molto contento degli sviluppi che Suzuki ha fatto, mi diverto, e penso che ci divertiremo questa stagione.”
    Last edited by jack; 02-02-11, 13:10.

  • Font Size
    #2
    Se la Honda quest'anno non vince ? meglio che chiudono baracca e burattini a Tokio...
    Last edited by giuseppe_d; 02-02-11, 13:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Se la Honda quest'anno non vince ? meglio che chiudono baracca e burattini a Tokio...
      a tokyo credo stiano facendo il massimo, se non ? la moto migliore poco ci manca....la parola ? ai piloti

      Comment


      • Font Size
        #4
        parla Rossi


        Terzo tra i piloti Ducati, alle spalle di Hector Barber? e di Nicky Hayden. Si tratta certamente di due piloti che hanno gi? dell'esperienza con la Desmosedici, ma il risultato di oggi ? sintomatico delle reale condizioni di Rossi.

        "Ci vuole ancora tempo la situazione sicuramente andr? meglio, ma questo accadr? a maggio. Solo allora potremo lavorare in modo pi? approfondito sulla moto, perch? tutto quello che facciamo oggi potrebbe essere messo in discussione, quando, con la condizione fisica a posto, usciranno tempi migliori".

        Rossi, comunque non sembra demoralizzato, ma conscio delle sue reali possibilit?.

        "Anche oggi sono riuscito a guidare e questa ? una cosa importante perch? la spalla comunque anche se la metto sotto sforzo non peggiora pi? di tanto. Il fatto ? che va tutto bene finch? giro in 2.03, quando devo scendere di un secondo cala la forza e sale il dolore".

        Nonostante i probelmi fisici, comunque, gli ingegneri della Ducati hanno portato molto materiale da provare.

        "Oggi abbiamo provato molte cose - ha detto Vale - soprattutto di aerodinamica e abbiamo fatto un test con le gomme, perch? la Ducati, cambia di molto il comportamento quando si passa dgli pneumatici duri a quelli morbidi. Il risultato non ? male, ma non siamo ancora riusciti a risolvere dei problemi di chattering all'anteriore. Il fatto ? che quando inizia a vibrare, la moto ? veramente difficile da tenere, comunque domani avremo ancora un po' di tempo per migliorare".

        Nel frattempo la concorrenza non sta certamente ad aspettare. Nella classifica dei tempi di oggi ci sono 8 piloti in meno di un secondo, segno che il livello ? cresciuto moltissimo e che tutte le Case hanno lavorato per migliorare le loro moto.

        "Sembra che tutti siano piuttosto in forma sia i piloti che le moto. Comunque ? normale che si giri pi? forte nelle prove che durante un week end di gara. L'anno scorso mi sembra di essere andato anche pi? forte di Pedrosa (si riferisce al 2.00.518 fatto segnare nel 2009, ndr). Questo perch? quando hai tre giorni interi per andare in pista dalla mattina alla sera puoi andare forte perch? puoi mettere a posto meglio la moto, ma soprattutto la pista si gomma di pi?. Credo per questo che domani si possa andare ancora pi? forte. Il nostro obiettivo ? quello di migliorare ancora il nostro tempo sul giro, ma soprattutto di sentire questa moto meglio e di riuscire a guidare con migliore difficolt?".

        Oggi Vale ha provato una carena senza le alette laterali che erano state introdotte nel test di Valencia, un accorgimento aerodinamico che nella mente dei progettisti doveva dare pi? stabilit?.

        "E' vero abbiamo fatto una prova comparativa e devo dire che io quelle ali sulla carena non le amo molto. Il fatto ? che non sono in condizioni ottimali fisicamente e con le ali ho pi? resistenza in entrata di curva, il che non ? bene per la mia spalla. Uno degli aspetti che dobbiamo sicuramente migliorare ? la percorrenza di curva, perch? non riesco a far voltare come vorrei la moto. Sono certo che se domani continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo di oggi potremo avere molti riscontri anche la fine di questo test".

        Oltre alle alette, oggi nei test ? scomparsa anche un'altra cosa, si tratta del baffino giallo sotto la presa d'aria anteriore del cupolino della D16, evidentemente gli appelli dei tifosi su internet hanno raggiunto un primo risultato.

        Riguardo, infine, alle affermazioni di Stoner sulla rigidezza della Ducati in bagarre, Rossi ha le idee chiare.

        "Non sono d'accordo con quello che dice Stoner sul fatto che una volta impostata la curva in bagarre non si possa cambiare traiettoria, secondo me la Ducati ? una moto come le altre, va solo guidata".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          parla Rossi


          Terzo tra i piloti Ducati, alle spalle di Hector Barber? e di Nicky Hayden. Si tratta certamente di due piloti che hanno gi? dell'esperienza con la Desmosedici, ma il risultato di oggi ? sintomatico delle reale condizioni di Rossi.

          "Ci vuole ancora tempo la situazione sicuramente andr? meglio, ma questo accadr? a maggio. Solo allora potremo lavorare in modo pi? approfondito sulla moto, perch? tutto quello che facciamo oggi potrebbe essere messo in discussione, quando, con la condizione fisica a posto, usciranno tempi migliori".

          Rossi, comunque non sembra demoralizzato, ma conscio delle sue reali possibilit?.

          "Anche oggi sono riuscito a guidare e questa ? una cosa importante perch? la spalla comunque anche se la metto sotto sforzo non peggiora pi? di tanto. Il fatto ? che va tutto bene finch? giro in 2.03, quando devo scendere di un secondo cala la forza e sale il dolore".

          Nonostante i probelmi fisici, comunque, gli ingegneri della Ducati hanno portato molto materiale da provare.

          "Oggi abbiamo provato molte cose - ha detto Vale - soprattutto di aerodinamica e abbiamo fatto un test con le gomme, perch? la Ducati, cambia di molto il comportamento quando si passa dgli pneumatici duri a quelli morbidi. Il risultato non ? male, ma non siamo ancora riusciti a risolvere dei problemi di chattering all'anteriore. Il fatto ? che quando inizia a vibrare, la moto ? veramente difficile da tenere, comunque domani avremo ancora un po' di tempo per migliorare".

          Nel frattempo la concorrenza non sta certamente ad aspettare. Nella classifica dei tempi di oggi ci sono 8 piloti in meno di un secondo, segno che il livello ? cresciuto moltissimo e che tutte le Case hanno lavorato per migliorare le loro moto.

          "Sembra che tutti siano piuttosto in forma sia i piloti che le moto. Comunque ? normale che si giri pi? forte nelle prove che durante un week end di gara. L'anno scorso mi sembra di essere andato anche pi? forte di Pedrosa (si riferisce al 2.00.518 fatto segnare nel 2009, ndr). Questo perch? quando hai tre giorni interi per andare in pista dalla mattina alla sera puoi andare forte perch? puoi mettere a posto meglio la moto, ma soprattutto la pista si gomma di pi?. Credo per questo che domani si possa andare ancora pi? forte. Il nostro obiettivo ? quello di migliorare ancora il nostro tempo sul giro, ma soprattutto di sentire questa moto meglio e di riuscire a guidare con migliore difficolt?".

          Oggi Vale ha provato una carena senza le alette laterali che erano state introdotte nel test di Valencia, un accorgimento aerodinamico che nella mente dei progettisti doveva dare pi? stabilit?.

          "E' vero abbiamo fatto una prova comparativa e devo dire che io quelle ali sulla carena non le amo molto. Il fatto ? che non sono in condizioni ottimali fisicamente e con le ali ho pi? resistenza in entrata di curva, il che non ? bene per la mia spalla. Uno degli aspetti che dobbiamo sicuramente migliorare ? la percorrenza di curva, perch? non riesco a far voltare come vorrei la moto. Sono certo che se domani continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo di oggi potremo avere molti riscontri anche la fine di questo test".

          Oltre alle alette, oggi nei test ? scomparsa anche un'altra cosa, si tratta del baffino giallo sotto la presa d'aria anteriore del cupolino della D16, evidentemente gli appelli dei tifosi su internet hanno raggiunto un primo risultato.

          Riguardo, infine, alle affermazioni di Stoner sulla rigidezza della Ducati in bagarre, Rossi ha le idee chiare.

          "Non sono d'accordo con quello che dice Stoner sul fatto che una volta impostata la curva in bagarre non si possa cambiare traiettoria, secondo me la Ducati ? una moto come le altre, va solo guidata".

          noooooo il ciatteringgggg noooooo...ma non era una cosa inesistente e inventata??

          ieri ha detto che ducati ? diversa dalle altre...oggi che ? uguale......siamo sicuri che non l'hanno operato al cervello invece che alla spalla??......oppure...levatejeeee er vinoooo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti stai scatenando eh?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              parla Rossi


              Terzo tra i piloti Ducati, alle spalle di Hector Barber? e di Nicky Hayden. Si tratta certamente di due piloti che hanno gi? dell'esperienza con la Desmosedici, ma il risultato di oggi ? sintomatico delle reale condizioni di Rossi.

              "Ci vuole ancora tempo la situazione sicuramente andr? meglio, ma questo accadr? a maggio. Solo allora potremo lavorare in modo pi? approfondito sulla moto, perch? tutto quello che facciamo oggi potrebbe essere messo in discussione, quando, con la condizione fisica a posto, usciranno tempi migliori".

              Rossi, comunque non sembra demoralizzato, ma conscio delle sue reali possibilit?.

              "Anche oggi sono riuscito a guidare e questa ? una cosa importante perch? la spalla comunque anche se la metto sotto sforzo non peggiora pi? di tanto. Il fatto ? che va tutto bene finch? giro in 2.03, quando devo scendere di un secondo cala la forza e sale il dolore".

              Nonostante i probelmi fisici, comunque, gli ingegneri della Ducati hanno portato molto materiale da provare.

              "Oggi abbiamo provato molte cose - ha detto Vale - soprattutto di aerodinamica e abbiamo fatto un test con le gomme, perch? la Ducati, cambia di molto il comportamento quando si passa dgli pneumatici duri a quelli morbidi. Il risultato non ? male, ma non siamo ancora riusciti a risolvere dei problemi di chattering all'anteriore. Il fatto ? che quando inizia a vibrare, la moto ? veramente difficile da tenere, comunque domani avremo ancora un po' di tempo per migliorare".

              Nel frattempo la concorrenza non sta certamente ad aspettare. Nella classifica dei tempi di oggi ci sono 8 piloti in meno di un secondo, segno che il livello ? cresciuto moltissimo e che tutte le Case hanno lavorato per migliorare le loro moto.

              "Sembra che tutti siano piuttosto in forma sia i piloti che le moto. Comunque ? normale che si giri pi? forte nelle prove che durante un week end di gara. L'anno scorso mi sembra di essere andato anche pi? forte di Pedrosa (si riferisce al 2.00.518 fatto segnare nel 2009, ndr). Questo perch? quando hai tre giorni interi per andare in pista dalla mattina alla sera puoi andare forte perch? puoi mettere a posto meglio la moto, ma soprattutto la pista si gomma di pi?. Credo per questo che domani si possa andare ancora pi? forte. Il nostro obiettivo ? quello di migliorare ancora il nostro tempo sul giro, ma soprattutto di sentire questa moto meglio e di riuscire a guidare con migliore difficolt?".

              Oggi Vale ha provato una carena senza le alette laterali che erano state introdotte nel test di Valencia, un accorgimento aerodinamico che nella mente dei progettisti doveva dare pi? stabilit?.

              "E' vero abbiamo fatto una prova comparativa e devo dire che io quelle ali sulla carena non le amo molto. Il fatto ? che non sono in condizioni ottimali fisicamente e con le ali ho pi? resistenza in entrata di curva, il che non ? bene per la mia spalla. Uno degli aspetti che dobbiamo sicuramente migliorare ? la percorrenza di curva, perch? non riesco a far voltare come vorrei la moto. Sono certo che se domani continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo di oggi potremo avere molti riscontri anche la fine di questo test".

              Oltre alle alette, oggi nei test ? scomparsa anche un'altra cosa, si tratta del baffino giallo sotto la presa d'aria anteriore del cupolino della D16, evidentemente gli appelli dei tifosi su internet hanno raggiunto un primo risultato.

              Riguardo, infine, alle affermazioni di Stoner sulla rigidezza della Ducati in bagarre, Rossi ha le idee chiare.

              "Non sono d'accordo con quello che dice Stoner sul fatto che una volta impostata la curva in bagarre non si possa cambiare traiettoria, secondo me la Ducati ? una moto come le altre, va solo guidata".
              anvedi che desmoone converte er giallo in bianco!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                ti stai scatenando eh?
                veder la ducati in difficolt? non ha prezzo....per tutto il resto c'? stoner

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non siamo ancora riusciti a risolvere dei problemi di chattering all'anteriore. Il fatto ? che quando inizia a vibrare, la moto ? veramente difficile da tenere
                  ma il problema all'anteriore non era un'invenzione di Stoner?

                  La cosa bella ? che ogni singola dichiarazione del tavulliese leva un po' di peso dalle spalle del canguro...altro che pressione psicologica...il motivo per cui oggi Casey non ? migliorato ? che probabilmente non stava insieme dal ridere.
                  Last edited by maxegb; 02-02-11, 13:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma il ciattering non era un'esclusiva di biaggi???...e no cosi non vale..!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      el chatering ad una certa ora arriva sempre.. :-))

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxegb View Post
                        ma il problema all'anteriore non era un'invenzione di Stoner?

                        La cosa bella ? che ogni singola dichiarazione del tavulliese leva un po' di peso dalle spalle del canguro...altro che pressione psicologica...il motivo per cui oggi Casey non ? migliorato ? che probabilmente non stava insieme dal ridere.
                        L'ultima frase v? appuntata: "la Ducati ? una moto come le altre, v? solo guidata!"
                        Bene allora guida e nn nominare la "spalla" ogni 2 parole, Pedrosa ? messo molto peggio, nn si lamenta ed ha fatto il miglior crono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max81it View Post
                          ma il ciattering non era un'esclusiva di biaggi???...e no cosi non vale..!!
                          biaggi l'ha sdoganato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            biaggi l'ha sdoganato
                            che je pijasse 'n colpo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              porcazozza il ciattering

                              fu cos? che lo spirito di Macs Biagio si impossess? di VR ... il Ricciolo cominci? a scopare come un canguro, ma non vinse pi? mango un titolo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X