...ma la ducati ha fatto bene a moll? la sbk????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
considerazioni dopo il 1? giorno di test.....
Collapse
X
-
diamo tempo al tempo.. ci? che avvenne con l'm1 ha dello straordinario, ma all'epoca si poteva anche lavorare nell'ombra.
Non ci si pu? aspettare che tutto vada sempre come allora, non ? la normalit?, ne credo sia ragionevole aspettarselo... Chi lo fa rischia di prendersi in giro da solo. Certo niente esclude che possa riaccadere, ma ? una delle possibilit?, mica l'unico risultato accettabile, anzi..
In pi? oggi ci sono condizioni fisiche precarie e test contingentatiLast edited by Racing_34; 01-02-11, 14:36.
Comment
-
Originally posted by jack View Post...ma la ducati ha fatto bene a moll? la sbk????
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Intervista a Stoner (fonte gpone)
Se il buongiorno si vede dal mattino, auguri! Casey Stoner ha chiuso la prima giornata di test a Sepang mettendo subito le cose in chiaro con un brillante primo tempo.
Chiacchierando con Stoner appare evidente il suo stato di grazia. Casey sembra pi? rilassato, non solo in mot, anche nel parlare della gioranata appena trascorsa.
"Sono estremamente contento della giornata - ha detto Stoner - devo dire che mi trovo bene con la Honda".
Di certo se ne sono accorti tutti, il primo giorno di test si ? chiuso per Stoner con mezzo secondo di vantaggio.
"Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, stiamo provando alcuni componenti di frizione e dei setting di freno motore elettronico. Voglio continuare su questa linea, provare poche cose con ordine, pe non andare a mischiare le cose durante la stagione. Domani prover? un telaio differente. Nel box ho due RC212V versione 2011. Non sto provando la 2010, perch? per me non ci sarebbe niente da notare come differenze, io non ero in Honda lo scorso anno. Il lavoro fatto oggi ha dato subito risultati nella guida. Abbiamo iniziato con un po' di chattering, quandi abbiamo fatto delle modifiche e ora il chattering ? quasi impercettibile".
La facilit? di gestione e di guida di Stoner ? apparsa stupefacente.
"Questa moto ? molto pi? semplice, la Ducati ? tutta un'altra cosa. La RC ? molto pi? dolce nell'inserimento di curva, le traiettorie vengono abbastanza facilmente e si possono scegliere diverse linee. Lo scorso anno in gara ero dietro a Dovi, Valentino e Lorenzo e non mi spiegavo come loro nella stessa curva potessero scegliere strade diverse a ogni giro. In Ducati abbiamo provato a modificare la moto per fare questo ma non ci siamo mai riusciti".
Cosa ? successo quindi in sella alla Honda dopo l'assaggio fatto a Valencia a novembre.
"La Honda ? molto pi? morbida nei movimenti, le cose vengono in modo pi? facile. Alla prima esse qui a Sepang sono entrato aggressivo, come con la Ducati, attaccando subito il primo cordolo per avere il giusto movimento per la seconda curva. Ho sbagliato perch? facendo cos? la RC ha iniziato a muoversi in modo scomposto facendomi capire che non era quello il modo".
La tua situazione sembra quella pi? facile allora?
"Facile?!? Provate voi a essere in pista per oltre 50 giri in queste condizioni. Oggi se non mi fermavo subito avrei rischiato di non potermi sedere domani..."
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Dichiarazioni di Rossi (sempre fonte gpone)
Il primo giorno di test a Sepang ha segnato ufficialmente l'inizio dell'avventura Ducati per Valentino Rossi. La prova fatta a Valencia dopo l'ultima gara dello scorso anno, infatti, serviva pi? ad assaggiare la nuova moto piuttosto che fare sviluppo.
Ora ? tutto diverso. Si fa sul serio e non si scherza pi?, come accaduto a ******* di Campiglio durante la presentazione ufficiale della squadra italiana. A Sepang ci sono tutti, e ogni pilota vuole una cosa sola oltre al titolo, battere Rossi.
Non dimentichiamoci, per?, che Vale non ? al 100%. Sfidarlo adesso sarebbe come battere Maradona con un piede ingessato. Il 12? tempo di oggi ne ? la prova. Vale ha fatto in totale 41 giri, in media 4 giri a uscita.
"Dopo non riesco pi? ad andare - ha detto Rossi - la spalla inizia a perdere la forza e dopo poco entra in scena il dolore".
Una situazione che non ? molto favorevole e che si risolver?, con molta probabilit? solo tra qualche mese.
"Rispetto alla mia condizione di Valencia - ha proseguito Rossi - va molto meglio. Anche il Dott. Castagna, che mi ha operato, si ? dimostrato molto tranquillo. Prima era veramente difficile per me guidare, invece, anche quando ho provato la Superbike, la settimana scorsa, avevo dolore, ma dopo un paio d'ore stavo meglio. Spero che accada questo anche stasera per poter fare un buon test domani".
Sul quanto influisca la spalla sulla sua guida, Vale ha le idee chiare.
"Sono certo che senza questo problema potrei fare meglio - ha detto Rossi - diciamo che c'? un secondo in pi? del solito".
La Ducati in questa prima presa di contatto vera sembra aver soddisfatto Valentino, che riconosce il grande potenziale della Desmosedici.
"Questa moto ha innumerevoli possibilit? di regolazione. Possiamo lavorare in tutti i campi avendo una scelta incredibile di materiale. Sono molto fiducioso, ma ci sono ancora alcune cose da fare".
La difficolt? maggiore sembra quella di trovare il migliore compromesso tra stabilit? e maneggevolezza.
"Questa moto ? molto stabile sul veloce, ma ho bisogno ancora di un maggiore feeling all'anteriore e di una accelerazione maggiore. Comunque da stamattina abbiamo migliorato molto e comunque sono molto contento del lavoro fatto. La Ducati ? una moto diversa dalle concorrenti giapponesi, soprattutto dalla Yamaha e dalla Honda, che si guidano diversamente, questa ? una moto moto molto rigida, che ha una zona posteriore diversa da tutte le altre. Il lavoro che sto facendo adesso ? quello di trovare una buona base di partenza che vada bene per il mio stile di guida nella maggior parte delle piste. Questa moto non deve cambiare tanto, c'? da sfruttare le cose positive della Ducati e affinare quelle negative. Secondo me ce la possiamo fare".
Comment
-
-
Scusate, ma come fate a tirare le somme dopo 40 giri, Rossi ? su una moto sconosciuta, ? in condizioni fisiche non ottimali si ? comunque lasciato alle spalle il compagno di squadra che corre da due anni con quella moto e state gi? a prendere la vincita del nuovo campione del mondo?
Vedaimo cosa succede, mancano circa due emsi dalla prima del mondiale, pochi test e tanto lavoro da fare..se dopo i primi quattro gp Rossi le avr? prese starete tutti qui a tirargli i san pietrini ma diamogli il tempo di salirci sulla moto.
Ps se leggete le interviste di Capirossi si lamenta tanto della moto, almeno Rossi ha detto che bisogna solo regolarla...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 54
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Gibbolamappa View PostPer ora abbiamo sentito delle cose negative della Desmo16 ma sarei curioso di sapere quali sono quelle positive di cui parla Rossi
Capirossi ha detto che ? praticamente insensibile alle regolazioni. Come anche Barbera (ma pi? velatamente)
Last edited by giuseppe_d; 01-02-11, 21:19.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postha detto che il polmone rosso ha innumerevoli possibilit? di regolazione
Capirossi ha detto che ? praticamente insensibile alle regolazioni. Come anche Barbera (ma pi? velatamente)
ahahahahaaaaaaa....evidentemente quella di capirossi ha il forcellone della sbk...quello che se piega
Comment
X
Comment