Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kevin Schwantz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    questo ? l'intervento pi? bello della discussione

mi fa emozionare il fatto che un ragazzo di soli 22 anni possa capire certe cose

e se fosse servito, questo testimonia ancora di pi? cosa ha lasciato in eredit? a questo sport KS 34

continua cosi', quando la passione genera senazioni e sentimenti che in pochi possono capire si cresce meglio e nel giusto

a questo punto mi sento di darti un consiglio
    compra il dvd Joey Dunlop King of the roads, un altro grande esempio di uomo prima di pilota da seguire
    Quoto, e mi ricollego a quanto sostenevo qualche post addietro: i giovani "illuminati" che danno il giusto peso al passato ed alla Storia, non possono restare insensibili a piloti come KS: miti oramai transgenerazionali e patrimonio del motociclismo di ogni epoca;

onore al merito di chi guarda a tali esempi, senza fermarsi ad un presente che - pur non privo di spunti sportivi apprezzabili - non riesce ad eguagliare la tensione agonistica di quei tempi

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post
      Era un grande.....e non si pu? negare,ma io ero e so' ancora convinto che il pi? forte dell'epoca era Rainey (lo dico da fan della Honda ora come allora).Mostruoso.
      Senza dimenticare Lawson,che scese da una Yamaha col mondiale in tasca e pass? alla Honda...e lo vinse di nuovo.Non era proprio 'na cazzata....
      E penso anche che la Suzuki di Schwantz non era il catorcio che qualcuno dice....andava e pure forte.
      Insomma...concordo con chi ha scritto che i GRANDISSIMI allora erano svariati....
      dal punto di vista dei risultati KS non ? stato un grande calcolatore daltronde lo testimoniano i suoi campionati NON vinti

Raney e ancora di pi? Lawson erano dei formidabili calcolatori prima che gradissimi piloti
      Lawson ha cambiato casacca nel migliore dei momenti
      pense che se KS fosse passato in honda avremmo visto pi? o meno quello che abbiamo visto fare da Valentino Rossi con la honda......
      e bisogna ricordare che KS di offerte ne ebbe diverse.........

per? a differenza di altri, KS svetta per quello che ha lasciato del cuore degli appassionati, come nessuno ha fatto, basta che leggi alcuni degli interventi di questa discussione per capirlo

nella mia comitiva eravamo tutti pazzi per KS
      avevamo tutti la moto
      da ragazzini facevamo tutto quello di peggio si potesse fare su strada
      poi verso i primi anni 90 qualcuno cominciava ad andare in pista
      le moto preferite....... le suzuki
      tra questi ragazzi ce ne era uno che aveva solo suzuki e amava KS
      era anche quello che in quel momento andava meglio in pista
      purtroppo qualche anno fa questo ragazzo che ormai ha quasi 40 anni si ? ammalato di un brutto male
      quando lo sono andato a trovare in ospedale era quasi nudo
      tutti quelli che sono passati per quelle brutte cose sapranno che ti ritrovi senza vestiti e senza la tua vita

per? la collanina con il numero 34 l'aveva al collo
      io vedendola non ho visto un ammalato ma il mio amico col quale certamente saremmo riandati in pista insieme

queste cose valgono molto pi? dei titoli mondiali

Comment

• Font Size
        Ero al mugello a vedere la gara il giorno del 95 in cui ha dato l'addio alle moto, quando pass? sotto di noi non ce l'ho fatta mi sono messo a piangere, in quel periodo i fenomeni erano almeno 5 e le gare erano favolose, ma KS spiccava perch? in pista era o tutto o niente e questa cosa te lo faceva amare, ero piccolo quando vedevo i gp perci? non sapevo nulla ne di tecnica ne di cosa volesse dire vincere un campionato del mondo, ma quel lungarone col numero 34 mi faceva morire.......

Ora e sempre KS 34

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          questo ? l'intervento pi? bello della discussione

mi fa emozionare il fatto che un ragazzo di soli 22 anni possa capire certe cose

e se fosse servito, questo testimonia ancora di pi? cosa ha lasciato in eredit? a questo sport KS 34

continua cosi', quando la passione genera senazioni e sentimenti che in pochi possono capire si cresce meglio e nel giusto

a questo punto mi sento di darti un consiglio
          compra il dvd Joey Dunlop King of the roads, un altro grande esempio di uomo prima di pilota da seguire

grazie......

si in questi giorni, DEVO fare un carico di storia...cominciando da Dvd e dal libro "ti porter? a Bray Hill"..

devo dire che in questi anni questo forum..con persone come te, gillescorona,kaciaro ecc ecc ECC hai/hanno contribuito insegnando, a noi giovani figure mitiche,che non sono solo nei romanzi o nella letteratura.....perch? andare in moto alla fine ? un'arte....

Comment

• Font Size
            Originally posted by dominik34 View Post
            grazie......

si in questi giorni, DEVO fare un carico di storia...cominciando da Dvd e dal libro "ti porter? a Bray Hill"..

devo dire che in questi anni questo forum..con persone come te, gillescorona,kaciaro ecc ecc ECC hai/hanno contribuito insegnando, a noi giovani figure mitiche,che non sono solo nei romanzi o nella letteratura.....perch? andare in moto alla fine ? un'arte....

il libro di patrignani ? bellissimo
            lui era la passione fatta uomo
            e sapeva scrivere molto bene

non si tratta solo di figure mitiche, ma di uomini da seguire come esempio di vita
            joey dunlop fu una vera superstar.............che per? non voleva esserlo
            sporcandosi le mani di grasso per assemblare le sue moto , andando a consegnare carichi di aiuti umanitari ai tempi della guerra nella ex jugoslavia, partendo in camion da solo
            vincendo una gara dopo essersi amputato un dito
            vincendo una gara della senior a 48 anni
            andandosi a fare una garetta col 125 nei paesi dell'est in furgone

il mito spesso si intreccia con la realt? di grandi UOMINI
            UOMINI che sono sempre pi? rari

Comment

• Font Size
              Originally posted by gluca View Post
              Credo che la sua incredibile capacit? di sorpassare, sorprendendo gli avversari, in punti impensabili dipendesse dal fatto che in staccata era semplicemente di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri.
              E non solo perch? riusciva a compiere la frenata in meno spazio degli altri ma soprattutto perch? andava a frenare su linee incredibili.

Secondo me ? proprio questa la qualit? che il Vale nazionale ha in comune col mitico Kevin.

Su youtube si trovano ancora tantissimi filmati relativi a Kevin e spesso lo vedono protagonista di duelli epici con Wayne Rainey; guardatevi questo video, c'? un sorpasso immancabilmente in staccata, all'esterno, da antologia.

[YOUTUBE]RtXI6Tjeiuc[/YOUTUBE]

a me piace molto kevin ed anche wayne ,,, ma questo video non fa testo... io la gara non l'ho vista... vedo solo ora queste staccate e se non riconoscessi i due piloti direi chee quello che ? davanti sta andando a spasso... alla prima staccata si fa mangiare piu di 20 metri ... alla seconda circa 10 e viene passato all'esterno... non mi sembra un gran bel duello ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                a me piace molto kevin ed anche wayne ,,, ma questo video non fa testo... io la gara non l'ho vista... vedo solo ora queste staccate e se non riconoscessi i due piloti direi chee quello che ? davanti sta andando a spasso... alla prima staccata si fa mangiare piu di 20 metri ... alla seconda circa 10 e viene passato all'esterno... non mi sembra un gran bel duello ..
                cambia spacciatore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  cambia spacciatore
                  Il suo spacciatore sono io, e la roba la piglio dal Koala.
                  M'be?!?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    Il suo spacciatore sono io, e la roba la piglio dal Koala.
                    M'be?!?!

e allora dije che venisse su e che famo na capatina da un paro de amichi mia a amsterdaam

Comment

• Font Size
                      e allora dije che venisse su e che famo na capatina da un paro de amichi mia a amsterdaam
                      Pare non sia a piede libero attualmente, ? in collegio
                      Last edited by mandrake13; 01-02-11, 16:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Pare non sia a piede libero attualmente, ? in collegio
                        ce credo se venne monnezza lo aresto io de perZona

Comment

• Font Size
                          ce credo se venne monnezza lo aresto io de perZona
                          no, pi? che altro continuava ad andare in giro con l'honda spazio bianco perlato...penso se lo siano portato via per quello

Comment

X
                          Working...
                          X