Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Kevin Schwantz
Collapse
X
-
come al solito si finisce per discutere, anche quando si parla di un grande come Kevin.
Sul discorso tecnico direi che in tutti gli sport motoristici gli anni che vanno da met? anni 80 agli inizi 90 hanno rappresentato il massimo in termini di difficolt? di guida di qualsiasi mezzo, dal motomondiale alla produzione per passare ai rally fino ad arrivare alla F1, i piloti che sono stati grandi in quel periodo non hanno avuto non hanno ne avranno mai eguali.
Comment
-
ho 22anni....troppo pochi per dire "ho visto le sue gare" e vivere il magico brivido del vederlo in diretta in quell'anno l'88 in cui nascevo....
...oggi quando vado gi? nel cortile tolgo il telo e vedo la mia suzuki evoco la STORIA, con quel numero sul cupolino che non ? pi? un numero ma IL numero,che solo oggi il46 ha giustamente affiancato per chi ha "mangiato" tanto motociclismo....ma per alcuni purtroppo lo ha cancellato........
quando sei piccolo sogni i super eroi....c'era batman...robocop..kenshiro e kevin...quel ricciolino che con quello sguardo furbetto e imbronciato faceva cos? tanto tanto emozionare e commuovere mio fratello.....
fra fratelli si s? com?..si ? legati da un cordone ombellicale invisibile che non si spezza mai anche se uno dei due...... si ? avviato...sedendosi dietro di me ed ogni santo giorno mi guida il polso destro in questa grande passione....
? inutile negare che la prima moto per me doveva essere una suzuki...e cos? ? stato...perch? per tutto ci? che ci condiziona la crescita in maniera positiva..bisogna rendere omaggio in qualche modo.....
con lui non ? iniziata la mia passione....ma si ? elevata ha inciso nella mia anima ....delle frasi...delle date... delle immagini......di una suzuki.....e di un numero...
Comment
-
Last edited by darionik; 30-01-11, 21:01.
Comment
-
Era un grande.....e non si pu? negare,ma io ero e so' ancora convinto che il pi? forte dell'epoca era Rainey (lo dico da fan della Honda ora come allora).Mostruoso.
Senza dimenticare Lawson,che scese da una Yamaha col mondiale in tasca e pass? alla Honda...e lo vinse di nuovo.Non era proprio 'na cazzata....
E penso anche che la Suzuki di Schwantz non era il catorcio che qualcuno dice....andava e pure forte.
Insomma...concordo con chi ha scritto che i GRANDISSIMI allora erano svariati....
Comment
-
approvo e quoto Live.... uno con le palle... c era un video sul tubo che gli inquadrava la mano del gas, fa venire i brividi... on-off senza mezzi termini....
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostSi ma non risponde alla domanda principale:
Roberts va bene che ci sia nella Gp Legends di motosprint e 2 italiani che lo hanno battuto non possono starci.
Negli anni '70 le moto avevano potenze inadeguate alle ciclistiche e soprattutto alle gomme dell'epoca. Le Goodyear di Roberts erano inadatte per le 500 e Roberts denunci? la cosa dopo un gp mostrando lo stato pietoso delle gomme dopo un gp.
Questa cosa si ? ripetuta pi? avanti anche negli anni '90, il big bang Honda a cui fai riferimento nacque anche per strapazzare meno le gomme.
Forse la scelta dei piloti da inserire nei fascicoletti prende a parametro la loro longevit? agonistica: gente rimasta ai vertici per diverse stagioni, anche quando ha vinto magari 1 solo titolo (come Schwantz). Gente che ha segnato profondamente la loro epoca, insomma.
Lucky e Uncini, per una serie di motivi (non ultimo la sfiga, ma anche scelte sbagliate, cali di competitivit? del mezzo, etc.) hanno brillato per troppo poco tempo, non dico una singola stagione (Lucchinelli ad es. era vicino ai migliori, tra alterne fortune, sin dal 1976!), ma certo senza quella continuit? e costanza ai vertici che ha contraddistinto le altre GP legends di Motosprint.Last edited by m@rce73; 31-01-11, 08:35.
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostMha, non so, io personalmente Lucchinelli e Uncini ce li avrei messi.
Forse la scelta dei piloti da inserire nei fascicoletti prende a parametro la loro longevit? agonistica: gente rimasta ai vertici per diverse stagioni, anche quando ha vinto magari 1 solo titolo (come Schwantz). Gente che ha segnato profondamente la loro epoca, insomma.
Lucky e Uncini, per una serie di motivi (non ultimo la sfiga, ma anche scelte sbagliate, cali di competitivit? del mezzo, etc.) hanno brillato per troppo poco tempo, non dico una singola stagione (Lucchinelli ad es. era vicino ai migliori, tra alterne fortune, sin dal 1976!), ma certo senza quella continuit? e costanza ai vertici che ha contraddistinto le altre GP legends di Motosprint.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by m@rce73 View PostNoi facciamo parte di una generazione motociclisticamente fortunata.
Da regazzini 13-18enni potevamo contare su splendide repliche 50 delle moto grandi (Malaguti RST, Aprilia AF1, ma anche Aprilia Tuareg/ET per chi amava il fuoristrada), e subito dopo su fantastiche ottavo di litro giunte al loro massimo sviluppo (dalla Gilera KZ alle ultime versioni dell'Aprilia Futura 125) prima della castrazione legislativa che ne ha bloccato l'evoluzione (e, di fatto, il mercato).
Contemporaneamente crescevamo deliziandoci sportivamente con duelli e campioni assolutamente irripetibili (anche per le moto che guidavano), da Lawson a Gardner, da Rainey a Schwantz.
Oggi, invecchiati anagraficamente ma non nello spirito, n? nella passione (e non ancora troppo anziani per essere rincoglioniti alla guida), possiamo contare su moto di un livello tecnologico e prestazionale (nonch? di sfruttabilit?) impensabili sino solo a due lustri fa.
Insomma, per un verso o per l'altro, abbiamo sempre preso il meglio di tutto...
Ecco perch? quando sento dei vent'enni (non tutti ovviamente) che dicono di sapere tutto, e che a detto loro mettono a ferro e fuoco le strade mi incazzo come una jena.
Una volta chiacchierando ho sentito addirittura dire...chi ? Barry Sheene?!?.
Vab? caliamo un elo pietoso...Last edited by mandrake13; 31-01-11, 11:27.
Comment
-
la cosa pi? bella dell'articolo ? il racconto di quando dopo una gara ks34 era in clinica mobile dove gli stavano rimettendo a posto le ossa della mano che s'erano spostate durante la corsa....due gli tenevano fermo il braccio e il dottor costa sistemava gli ossicini....entr? un uomo della lucky strike e dopo aver visto quella cosa allucinante disse.....qualunque cifra ti paghiamo per fare tutto ci? ? troppo poco!!!
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by dominik34 View Postho 22anni....troppo pochi per dire "ho visto le sue gare" e vivere il magico brivido del vederlo in diretta in quell'anno l'88 in cui nascevo....
...oggi quando vado gi? nel cortile tolgo il telo e vedo la mia suzuki evoco la STORIA, con quel numero sul cupolino che non ? pi? un numero ma IL numero,che solo oggi il46 ha giustamente affiancato per chi ha "mangiato" tanto motociclismo....ma per alcuni purtroppo lo ha cancellato........
quando sei piccolo sogni i super eroi....c'era batman...robocop..kenshiro e kevin...quel ricciolino che con quello sguardo furbetto e imbronciato faceva cos? tanto tanto emozionare e commuovere mio fratello.....
fra fratelli si s? com?..si ? legati da un cordone ombellicale invisibile che non si spezza mai anche se uno dei due...... si ? avviato...sedendosi dietro di me ed ogni santo giorno mi guida il polso destro in questa grande passione....
? inutile negare che la prima moto per me doveva essere una suzuki...e cos? ? stato...perch? per tutto ci? che ci condiziona la crescita in maniera positiva..bisogna rendere omaggio in qualche modo.....
con lui non ? iniziata la mia passione....ma si ? elevata ha inciso nella mia anima ....delle frasi...delle date... delle immagini......di una suzuki.....e di un numero...
mi fa emozionare il fatto che un ragazzo di soli 22 anni possa capire certe cose
e se fosse servito, questo testimonia ancora di pi? cosa ha lasciato in eredit? a questo sport KS 34
continua cosi', quando la passione genera senazioni e sentimenti che in pochi possono capire si cresce meglio e nel giusto
a questo punto mi sento di darti un consiglio
compra il dvd Joey Dunlop King of the roads, un altro grande esempio di uomo prima di pilota da seguire
Comment
X
Comment