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Kevin Schwantz

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    #46
    Lo scrivo qui dato che non m'ha cagato nessuno dill?....
    E nei fascicoli di motosprint insieme ai vari miti americani e australiani hanno inserito lucchinelli e uncini... Che non ci stavano a far nulla la in mezzo...
    E comunque lucky quando ha detto la frase del mondiale unico ha detto 1bella stronzata.
    Schwantz anche lui ha vinto un solo mondiale ma non ? minimamente paragonabile a lucchinelli... Cos? come stoner forse...

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      #47
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Lo scrivo qui dato che non m'ha cagato nessuno dill?....
      E nei fascicoli di motosprint insieme ai vari miti americani e australiani hanno inserito lucchinelli e uncini... Che non ci stavano a far nulla la in mezzo...
      E comunque lucky quando ha detto la frase del mondiale unico ha detto 1bella stronzata.
      Schwantz anche lui ha vinto un solo mondiale ma non ? minimamente paragonabile a lucchinelli... Cos? come stoner forse...
      siccome sono inserti sui campioni del mondo della 500 credo che anche i due italiani ci possano stare, con il giusto peso in confronto a questi altri mostri assoluti....certo che per? ci dovevano pure mettere criville....boh vabb? comunque li conserver? gelosamente nell'apposita copertina

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        #48
        Originally posted by gianrits View Post
        bhe...meno male, almeno su una cosa vedo tutti daccordo. e da ricordare che ha corso, secondo me, negli anni dove c'era pi? concorrenza, sicuramente il periodo pi? combattuto del modiale 500.
        Io credo che, obiettivamente, sulla grandezza e sul peso che ha avuto nel ns. sport un pilota come Schwantz nessuno possa essere in disaccordo.

        Tra l'altro noto che anche molti giovani sono sensibili al fascino ed alla grandezza di KS, pur non avendone vissuto in diretta le gesta, e questo dice tutto!

        Chi, invece, ha avuto il privilegio di seguirne la carriera in contemporanea, si ? visto tatuato nell'anima un mito che nessun altro giunto successivamente, per quanto grande o immenso (un nome a caso...? indovinate un po'), potr? offuscare.

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          #49
          Se sia stato in assoluto il pi? grande non lo so, ma di sicuro le sue gare erano davvero esaltanti.
          Anche se il mio preferito di sempre rimane Wayne Rainey.

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            #50
            Pi? che altro ... ci hanno tolto la 500 2t !!!!!!!!!!!

            Quelel erano moto no i trattori di adesso !

            Moto2 ... bah ... sempre peggio

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              #51
              Originally posted by m@rce73 View Post
              Io credo che, obiettivamente, sulla grandezza e sul peso che ha avuto nel ns. sport un pilota come Schwantz nessuno possa essere in disaccordo.

              Tra l'altro noto che anche molti giovani sono sensibili al fascino ed alla grandezza di KS, pur non avendone vissuto in diretta le gesta, e questo dice tutto!

              Chi, invece, ha avuto il privilegio di seguirne la carriera in contemporanea, si ? visto tatuato nell'anima un mito che nessun altro giunto successivamente, per quanto grande o immenso (un nome a caso...? indovinate un po'), potr? offuscare.

              quotone fratello.......

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                #52
                Originally posted by Giu72 View Post
                Se sia stato in assoluto il pi? grande non lo so, ma di sicuro le sue gare erano davvero esaltanti.
                Anche se il mio preferito di sempre rimane Wayne Rainey.
                ti dir?
                a me piaceva tantissimo Wayne Gardner, p?rch? fu il primo per il quale feci il tifo da piccolo e perch? la honda Rothmans era meravigliosa

                io ero yamahista nell'anima, e in casa mi ritrovavo il campione del mondo.......che continuava a vincere........e mi piaceva da matti come guidava, Wayne Raney
                al mugello chi ha avuto la rara e preziosa opportunit? di vedere Wayne Raney alla guida potr testimoniare che era un marziano

                io l'ho visto derapare con entrambe le gomme alle arrabbiate e restai scioccato per diverso tempo

                eppure
                Schwantz............malgrado mi sforzassi di non farmelo piacere perch? essendo Yamahista vero ero contro la suzuki..........era impossibile non venerarlo

                in quegli anni si sono ritrovati 5 marziani tutti insieme, sarebbe stato difficile per tutti e 5 entrare nel cuore degli appassionati in maniera netta prevalendo sull'avversario che era cmq un grandissimo

                Schwantz c'? riuscito...............ed era pure brutto come il culo

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                  #53
                  Schwanz era un grandissimo, le sue battaglie con raney sono le prime cose che mi ricordo quando ero piccolo (ho cominciato a seguire il motomondiale a 10 anni nel 91) e pensare che probabilmente senza quell'incidente a misano di raney neanche quel mondiale avrebbe vinto, ma nel cuore di tutti gli appassionati non sarebbe cambiato nulla un p? come per Villeneuve, i numeri a volte non servono.

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                    #54
                    Originally posted by m@rce73 View Post
                    Noi facciamo parte di una generazione motociclisticamente fortunata.

                    Da regazzini 13-18enni potevamo contare su splendide repliche 50 delle moto grandi (Malaguti RST, Aprilia AF1, ma anche Aprilia Tuareg/ET per chi amava il fuoristrada), e subito dopo su fantastiche ottavo di litro giunte al loro massimo sviluppo (dalla Gilera KZ alle ultime versioni dell'Aprilia Futura 125) prima della castrazione legislativa che ne ha bloccato l'evoluzione (e, di fatto, il mercato).

                    Contemporaneamente crescevamo deliziandoci sportivamente con duelli e campioni assolutamente irripetibili (anche per le moto che guidavano), da Lawson a Gardner, da Rainey a Schwantz.

                    Oggi, invecchiati anagraficamente ma non nello spirito, n? nella passione (e non ancora troppo anziani per essere rincoglioniti alla guida), possiamo contare su moto di un livello tecnologico e prestazionale (nonch? di sfruttabilit?) impensabili sino solo a due lustri fa.



                    Insomma, per un verso o per l'altro, abbiamo sempre preso il meglio di tutto...
                    Ti stimo fratello
                    Parole sante, che fortuna..... Che emozione salire su qella meravigliosa afi 50 rossa e nera.... poi la 125(quella del video okitalia di bennato :-)...
                    il tuareg wind, quello rally
                    ma anche i ferri antecedenti che mi hanno fatto sbavare a litri: gilera arizona, cagiva aletta rossa etc etc, mamma che belli che erano

                    Che fortuna aver visto correre anche questi grandi, solo manetta e cuore

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                      #55
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Lo scrivo qui dato che non m'ha cagato nessuno dill?....
                      E nei fascicoli di motosprint insieme ai vari miti americani e australiani hanno inserito lucchinelli e uncini... Che non ci stavano a far nulla la in mezzo...
                      E comunque lucky quando ha detto la frase del mondiale unico ha detto 1bella stronzata.
                      Schwantz anche lui ha vinto un solo mondiale ma non ? minimamente paragonabile a lucchinelli... Cos? come stoner forse...
                      Lucchinelli ed Uncini hanno corso e vinto contro piloti come Sheene e Roberts, tanto per fare 2 nomi importanti dell'epoca.
                      Uno come Gardner ha vinto 1 titolo nella 500 come Lucchinelli o Uncini ma Wayne pu? stare in questa raccolta, il ligure ed il marchigiano no che hanno corso e vinto con moto ufficiali preparate da team italiani.
                      Fra l'altro la doppietta italiana non si ? pi? ripetuta in 500 e non si ripeter? con facilit? nei prossimi 15 anni in motogp (opinione mia)

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                        #56
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Lucchinelli ed Uncini hanno corso e vinto contro piloti come Sheene e Roberts, tanto per fare 2 nomi importanti dell'epoca.
                        Uno come Gardner ha vinto 1 titolo nella 500 come Lucchinelli o Uncini ma Wayne pu? stare in questa raccolta, il ligure ed il marchigiano no che hanno corso e vinto con moto ufficiali preparate da team italiani.
                        Fra l'altro la doppietta italiana non si ? pi? ripetuta in 500 e non si ripeter? con facilit? nei prossimi 15 anni in motogp (opinione mia)
                        Secondo me c'? una cesura netta, uno iato che corrisponde al momento in cui le 500 raggiunsero veramente delle potenze tali da mettere assolutamente in crisi ciclistiche e gomme che, pure, in quegli anni progredivano parecchio di stagione in stagione.

                        Mi spiego meglio, nella prima met? degli anni '80 le 500, bench? potenti e dotate di gomme e telai trogloditici, non richiedevano ancora quella guida stile rodeo di cui i migliori interpreti sono stati Schwantz e Rainey; in questo periodo hanno dominato piloti come Roberts, Spencer (due grandi innovatori, specie il secondo, che hanno gettato un ponte verso il futuro della guida sportiva), Sheene (anello di congiunzione con gli anni '70), Crosby, ma anche i nostri Lucky e Uncini.

                        Poi, a partire all'incirca dal 1987, sono arrivati i mostri da 150 e oltre cavalli, con erogazioni esplosive, e, con essi, gente come Gardner prima, Schwantz e Rainey subito dopo.

                        Lawson e Mamola sono tra i pochi a porsi a cavallo di queste due epoche, imho (il primo, soprattutto, con risultati eccellenti).

                        Poi, dal 1992, col primo Big bang HRC le 500 hanno progressivamente perso brutalit?, pur rimanendo impegnativissime sino al termine dei loro giorni.

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                          #57
                          Originally posted by m@rce73 View Post
                          Secondo me c'? una cesura netta, uno iato che corrisponde al momento in cui le 500 raggiunsero veramente delle potenze tali da mettere assolutamente in crisi ciclistiche e gomme che, pure, in quegli anni progredivano parecchio di stagione in stagione.

                          Mi spiego meglio, nella prima met? degli anni '80 le 500, bench? potenti e dotate di gomme e telai trogloditici, non richiedevano ancora quella guida stile rodeo di cui i migliori interpreti sono stati Schwantz e Rainey; in questo periodo hanno dominato piloti come Roberts, Spencer (due grandi innovatori, specie il secondo, che hanno gettato un ponte verso il futuro della guida sportiva), Sheene (anello di congiunzione con gli anni '70), Crosby, ma anche i nostri Lucky e Uncini.

                          Poi, a partire all'incirca dal 1987, sono arrivati i mostri da 150 e oltre cavalli, con erogazioni esplosive, e, con essi, gente come Gardner prima, Schwantz e Rainey subito dopo.

                          Lawson e Mamola sono tra i pochi a porsi a cavallo di queste due epoche, imho (il primo, soprattutto, con risultati eccellenti).

                          Poi, dal 1992, col primo Big bang HRC le 500 hanno progressivamente perso brutalit?, pur rimanendo impegnativissime sino al termine dei loro giorni.
                          ma che stai a scherz??

                          fatti dire da chi era a imola nell'81 che roberts si faceva tutta la salita della piratella su una ruota perch? non riusciva a tenerla gi?. Ed ? stato uno dei primi ad inventarsi la guida spigolata(che trov? in Spencer il massimo esponente) per cercare di aprire il gas su moto che puntavano il cielo o la via di fuga ad ogni apertura del gas

                          nell'80 i 130 cv c'erano ma le ciclistiche e freni erano ancora di 10 anni prima. Per non parlare delle gomme di legno che tenevano meno di una diablo strada di adesso

                          Lassa perde che le 500 dal 78 fino al 93-95 erano delle brutte bestie. Tutte. E chiunque ci abbia vinto un titolo mondiale ? degno di essere ricordato tra i grandi
                          Last edited by giuseppe_d; 30-01-11, 13:49.

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                            #58
                            Originally posted by Ste1000RR View Post
                            Quoto tutto, ? stato veramente l'idolo di noi ragazzini ormai un po' attempati...
                            Vogliamo negare che chiunque avrebbe fatto carte false per quel mitico Arai con la stella gialla sul retro...
                            ce l ho il quantum!!
                            tra l altro anche molto leale in un intervista dichiar? che senza rainey non c era + gusto...era troppo facile.
                            ad hassen fino all ultima curva i 2....kevin davanti di pochi cm...in curva si gira all interno a sinistra per cercare Wain...lo trova, come dire, sul suo rene sinistro e ancor prima di ritornare con lo sgurdo alla pista con la mano sinistra tende la leva frizione, e col piede sinistro scala una marcia rilasciando gradualmente la leva....come in un orchestra...tutto all unisono.uscirono dalla curva appaiati...kevin di traverso sulla moto che quasi al rallentatore si alzava sempre di pi? fino a tagliare il traguardo impennando e staccando Wain di un niente.......................
                            Grazie kevin per le emozioni che ci hai regalato!

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                              #59
                              Originally posted by m@rce73 View Post
                              Secondo me c'? una cesura netta, uno iato che corrisponde al momento in cui le 500 raggiunsero veramente delle potenze tali da mettere assolutamente in crisi ciclistiche e gomme che, pure, in quegli anni progredivano parecchio di stagione in stagione.

                              Mi spiego meglio, nella prima met? degli anni '80 le 500, bench? potenti e dotate di gomme e telai trogloditici, non richiedevano ancora quella guida stile rodeo di cui i migliori interpreti sono stati Schwantz e Rainey; in questo periodo hanno dominato piloti come Roberts, Spencer (due grandi innovatori, specie il secondo, che hanno gettato un ponte verso il futuro della guida sportiva), Sheene (anello di congiunzione con gli anni '70), Crosby, ma anche i nostri Lucky e Uncini.

                              Poi, a partire all'incirca dal 1987, sono arrivati i mostri da 150 e oltre cavalli, con erogazioni esplosive, e, con essi, gente come Gardner prima, Schwantz e Rainey subito dopo.

                              Lawson e Mamola sono tra i pochi a porsi a cavallo di queste due epoche, imho (il primo, soprattutto, con risultati eccellenti).

                              Poi, dal 1992, col primo Big bang HRC le 500 hanno progressivamente perso brutalit?, pur rimanendo impegnativissime sino al termine dei loro giorni.
                              Si ma non risponde alla domanda principale:
                              Roberts va bene che ci sia nella Gp Legends di motosprint e 2 italiani che lo hanno battuto non possono starci.

                              Negli anni '70 le moto avevano potenze inadeguate alle ciclistiche e soprattutto alle gomme dell'epoca. Le Goodyear di Roberts erano inadatte per le 500 e Roberts denunci? la cosa dopo un gp mostrando lo stato pietoso delle gomme dopo un gp.
                              Questa cosa si ? ripetuta pi? avanti anche negli anni '90, il big bang Honda a cui fai riferimento nacque anche per strapazzare meno le gomme.

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                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                eppure
                                Schwantz............malgrado mi sforzassi di non farmelo piacere perch? essendo Yamahista vero ero contro la suzuki..........era impossibile non venerarlo
                                Intendi come il Milan di Sacchi per i non milanisti?












                                Vi saluto che tra poco c'? la vecchia signora in TV

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