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Kevin Schwantz

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    #1

    Kevin Schwantz

    era un p? che non ci pensavo

    a quanto poteva essere grande K S 34

    poi leggendo (quello che ho letto tante volte) MS di questa settimana tanti ricordi sono riaffiorati alla mente, di quando da ragazzo inchiodato davanti al televisore mi sono beato di quelle indimenticabili gesta senza precedenti ne postumi, uniche e irripetibili pagine del motociclismo degli Dei scritte da kevin Schwantz

    3 cose che lo rendevano unico

    1 controllo della derapata come nessuno
    2 sorpasso fulmineo prima della curva in staccata esterno o interno (era lo stesso) completamente fuori traiettoria........ma lui come per magia riusciva sempre....... poi...... a prendere la corda......
    3 pieghe estreme ma per un attimo brevissimo

    il tutto con una semplicit? contro la fisica

    fortissimo nel guidato ma anche nei curvoni da pelo

    nel curvone di SPA, il terribile e pericolosissimo Blanchomint da 240 kmh con le marmitte espansioni che toccano a terra un certo Wayne Gardner, che era esso stesso un leone senza paura alla guida, in merito a K S disse : " laggi? (nel curvone) Kevin non ha paura neanche del Diavolo in persona !!!!!"

    io penso che un racer come K S non c'? stato mai prima di lui e mai ci sar? dopo
    parecchi lo paragonano a Rossi
    ? vero di quelli dell'era moderna l'unico che mi ha fatto vedere qualche volta cose simili a qulle fatte da K S ? Rossi
    ma in realt? c'? parecchia differenza
    Schwantz guidava moto sempre inferiori alla concorrenza e li dove il manico faceva la differenza lui faceva un abisso di differenza, con mezzi decisamente inferiori, sempre !!

    per capire perch? per me K S ? stato ? e rimarr? il numero 1
    basta guardare la sua ultima gara da vincente
    Donington 1994

    con le ossa della mano e polso sinistro rotte per la terza volta, ossa che il dottor Costa cercava di riallineare alla meglio la sera prima della gara, il Mito andava a vincere passando tutti uno per uno fino ad arrivare a Doohan............soprasso esterno, anche su Doohan 5 volte campione del mondo 500...............e vittoria !!!! l'ultima

    mi ricordo benissimo che la mano gli faceva talmente male che sui brevissimi rettilinei di Donington.......la toglieva dal manubrio, eppure ha guidato come nessuno mai
    ecco io penso che queste siano gesta irripetibili

    non penso che un pilota di oggi si metta alla guida in quelle condizioni e se lo fa di certo non riesce a vincere

    mani e polsi martoriati dalle cadute, cadute che erano spesso l'unica alternativa alla vittoria
    Kevin nel 1989 vinse la bellezza di 6 gare !!!!! ma arriv? solo quarto in campionato dietro a Sarron mai vincitore e salito 3 volte sul podio..........

    insomma alla fine si pu? solo dire una cosa, che all'epoca era anche lo slogan la pubblicit? Alpinestars

    GRAZIE KEVIN !

    e io aggiungo unico e inimitabile Kevin.........
    Last edited by livelegend; 29-01-11, 14:49.

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    #2
    ---
    Last edited by Alberto2811; 29-01-11, 01:12.

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      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ---
      Semplicemente un GRANDE

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        #4
        leggenda vivente

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          #5
          Concordo!!!!!!

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            #6
            Come tutti quelli della nostra generazione, anche io ero stregato dal modo di guidare di Kevin, che impersonava il sogno di un ragazzino appassionato di motociclismo.

            Bisogna dire per? che Rainey, pure meno spettacolare (molto relativamente...), ero comunque un drago di livello assoluto.
            A rendere magico Kevin era quel tocco di follia in pi?, quello che l'ha spinto alla storica staccata di Hockenheim 1991... a pensarci mi vengono i brividi ancora oggi!

            Rainey correva con un pezzo di ferro assoluto, forse peggio del Suzu di Kevin: ricordo un GP a Donington in cui Wayne percorreva la curva veloce in discesa a sinistra completamente di traverso. Ogni giro. Con traiettoria e angolo di derapata sempre uguali. Mostruoso! Non ricordo l'anno del GP, ma darei 50€ per avere la registrazione di quella gara.


            Insomma, a quasi venti anni di distanza io non riesco a pensare ad uno di loro due senza l'altro, perch? credo che la necessit? di spingersi oltre ogni limite apparentemente sensato sia derivata per entrambi dalla presenza di un avversario di qualit? straordinaria.... una condizione eccezionale che nella storia del motociclismo credo sia sia verificata solo un'altra volta con gli epici scontri Ago-Mike.
            Quando uno dei due vinceva, faceva i complimenti all'altro. Complimenti veri.
            Mai sentiti lamentarsi per aver dovuto correre in condizioni di inferiorit? tecnica, come facevano regolarmente nei confronti dei piloti Honda.
            Tutt'altra cosa rispetto ai fighetti piagnucolosi di oggi


            Comunque, per non saper n? leggere n? scrivere, al Mugello '91 riuscii ad infilarmi nel paddock e a farmi fare l'autografo di entrambi... sulla patente di guida
            Last edited by 13Promet; 29-01-11, 07:37.

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              #7
              E.... cosa non indifferente.. queste cose le faceva con una SUZUKI... che non era sicuramente una GP di livello HONDA o YAMAHA...

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                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                era un p? che non ci pensavo

                a quanto poteva essere grande K S 34

                poi leggendo (quello che ho letto tante volte) MS di questa settimana tanti ricordi sono riaffiorati alla mente, di quando da ragazzo inchiodato davanti al televisore mi sono beato di quelle indimenticabili gesta senza precedenti ne postumi, uniche e irripetibili pagine del motociclismo degli Dei scritte da kevin Schwantz

                3 cose che lo rendevano unico

                1 controllo della derapata come nessuno
                2 sorpasso fulmineo prima della curva esterno o interno (era lo stesso) completamente fuori traiettoria........ma lui come per magia riusciva sempre....... poi...... a prendere la corda......
                3 pieghe estreme ma per un attimo brevissimo

                il tutto con una semplicit? contro la fisica

                fortissimo nel guidato ma anche nei curvoni da pelo

                nel curvone di SPA, il terribile e pericolosissimo Blanchomint da 240 kmh con le marmitte espansioni che toccano a terra un certo Wayne Gardner, che era esso stesso un leone senza paura alla guida, in merito a K S disse : " laggi? (nel curvone) Kevin non ha paura neanche del Diavolo in persona !!!!!"

                io penso che un racer come K S non c'? stato mai prima di lui e mai ci sar? dopo
                parecchi lo paragonano a Rossi
                ? vero di quelli dell'era moderna l'unico che mi ha fatto vedere qualche volta cose simili a qulle fatte da K S ? Rossi
                ma in realt? c'? parecchia differenza
                Schwantz guidava moto sempre inferiori alla concorrenza e li dove il manico faceva la differenza lui faceva un abisso di differenza, con mezzi decisamente inferiori, sempre !!

                per capire perch? per me K S ? stato ? e rimarr? il numero 1
                basta guardare la sua ultima gara da vincente
                Donington 1994

                con le ossa della mano e polso sinistro rotte per la terza volta, ossa che il dottor Costa cercava di riallineare alla meglio la sera prima della gara, il Mito andava a vincere passando tutti uno per uno fino ad arrivare a Doohan............soprasso esterno, anche su Doohan 5 volte campione del mondo 500...............e vittoria !!!! l'ultima

                mi ricordo benissimo che la mano gli faceva talmente male che sui brevissimi rettilinei di Donington.......la toglieva dal manubrio, eppure ha guidato come nessuno mai
                ecco io penso che queste siano gesta irripetibili

                non penso che un pilota di oggi si metta alla guida in quelle condizioni e se lo fa di certo non riesce a vincere

                mani e polsi martoriati dalle cadute, cadute che erano spesso l'unica alternativa alla vittoria
                Kevin nel 1989 vinse la bellezza di 6 gare !!!!! ma arriv? solo quarto in campionato dietro a Sarron mai vincitore e salito 3 volte sul podio..........

                insomma alla fine si pu? solo dire una cosa, che all'epoca era anche lo slogan la pubblicit? Alpinestars

                GRAZIE KEVIN !

                e io aggiungo unico e inimitabile Kevin.........

                quoto tutto

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                  #9
                  grandissimo....e il sorpasso ad hokeneim tra i due della honda rothmans....ci passava la sua moto piu' un centimetro a dx e sx e lui xi e0 infilato...robe da pazzi!!!

                  questo testimonia che un campione non deve per forza vincere 10 mondiali....a differenza di come dice lucchinelli....00stoner ha vinto un mondiale....anche io ho vinto un mondiale...'' dimenticandosi che ci sono mondiali e piloti...vedi stoner nell0era dell elettronica e ks (solo per nominare qualcuno...) che hanno vinto quanto lui ma....ecco non continuo

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                    #10
                    Quoto tutto, ? stato veramente l'idolo di noi ragazzini ormai un po' attempati...
                    Vogliamo negare che chiunque avrebbe fatto carte false per quel mitico Arai con la stella gialla sul retro...

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                      #11
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                      E non solo perch? riusciva a compiere la frenata in meno spazio degli altri ma soprattutto perch? andava a frenare su linee incredibili.

                      Secondo me ? proprio questa la qualit? che il Vale nazionale ha in comune col mitico Kevin.

                      Su youtube si trovano ancora tantissimi filmati relativi a Kevin e spesso lo vedono protagonista di duelli epici con Wayne Rainey; guardatevi questo video, c'? un sorpasso immancabilmente in staccata, all'esterno, da antologia.

                      [YOUTUBE]RtXI6Tjeiuc[/YOUTUBE]
                      Last edited by gluca; 29-01-11, 09:19.

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                        #12
                        Quoto tutto e tutti(il modellino della rgv col numero 34 fa bella mostra di se nella sala di casa mia)e mi spiace per quei motociclisti che all'epoca erano ancora troppo giovani e si sono persi le gesta di questo eroe

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                          #13
                          le emozioni che m'ha regalato sto ragazzo s? che non le rivivr? mai pi?...assolutamente il pi? grande di sempre per me tenendo conto della sua guida, del valore immenso dei suoi avversari negli anni e che guidava sempre moto meno performanti delle altre.....davvero ? IL MITO e quando vedo suoi filmati mi commuovo sul serio

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                            #14
                            un mostro!!!!

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                              #15
                              Noi facciamo parte di una generazione motociclisticamente fortunata.

                              Da regazzini 13-18enni potevamo contare su splendide repliche 50 delle moto grandi (Malaguti RST, Aprilia AF1, ma anche Aprilia Tuareg/ET per chi amava il fuoristrada), e subito dopo su fantastiche ottavo di litro giunte al loro massimo sviluppo (dalla Gilera KZ alle ultime versioni dell'Aprilia Futura 125) prima della castrazione legislativa che ne ha bloccato l'evoluzione (e, di fatto, il mercato).

                              Contemporaneamente crescevamo deliziandoci sportivamente con duelli e campioni assolutamente irripetibili (anche per le moto che guidavano), da Lawson a Gardner, da Rainey a Schwantz.

                              Oggi, invecchiati anagraficamente ma non nello spirito, n? nella passione (e non ancora troppo anziani per essere rincoglioniti alla guida), possiamo contare su moto di un livello tecnologico e prestazionale (nonch? di sfruttabilit?) impensabili sino solo a due lustri fa.



                              Insomma, per un verso o per l'altro, abbiamo sempre preso il meglio di tutto...
                              Last edited by m@rce73; 29-01-11, 11:05.

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