Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Posso fare una precisazione al riguardo:
la prima vittoria di Stoner sulla Ducati personalmente io la valuterei su questi valori di meriti e cio? ; 30% al suo manico (che non ? da poco); 30% alla Ducati che in quell'anno aveva un motore stratosferico (vedi incredibili velocit? in rettilineo) ed in fine, forse la vera rivelazione di quel mondiale, il 40% alla Bridgstone . Dopo hanno tutti voluto solo la gomma giapponese....dopo questo mondiale Stoner ha avuto una parentesi di alti e bassi o meglio i suoi rivali hanno ridotto la differenza con l'utilizzo della monogomma e senza togliere nulla a Stoner, che rimane un pilota velocissimo, mi sembra che nei successivi campionati le sfide tra i piloti di rango erano su valori di mezzi abbastanza omogenei .
si ma allora ditelo anche a chi ? arrivato secondo con michelin.. e chi invece sull'altra ducati con il 70% di meriti altrui non ha fatto meglio che arrivare ultimo o quasi
forza su sveglia...operazione mediatica.. nei test rossi a met? griglia non fa scalpore.. rossi ultimo si.. e infatti ce lo vediamo ultimo nel primo test sulla ducati.. e poi ora cosa vi aspettate un rossi che dice.. sono carico non vedo l ora della prima gara? non farebbe scalpore.. meglio un rossi che dice che ? a pecora... quello fa parlare..
poi alla prima gara lo str....o.. ? davanti a tutti!! aha aha
si ma allora ditelo anche a chi ? arrivato secondo con michelin.. e chi invece sull'altra ducati con il 70% di meriti altrui non ha fatto meglio che arrivare ultimo o quasi
Ricordiamo a tutti la classifica finale del 2007...
1? Stoner Bridgestone
2? Pedrosa Mchelin
3? Rossi Michelin
difatti il giiono prima disse mi serviranno 5 mesi per essere al 100% con la spalla !! ottimististicamente 5 mesi ?? .... ci mise quanti giorni dopo la rottura di tibia e perona esposta? La gente si aspetta un Rossi come la prima gara con la Yamaha , purtroppo non sar? cosi , con la Ducati se la fa sotto, e lo capisco per tanti motivi.
? la ducati che si gioca tutto... non rossi.... se rossi fa cacare la colpa sar? di ducati che non riesce a fare moto facili... moto con cui qualcun altro che non ? stoner riesce ad andare forte.
se ducati vince beh... grande ducati, che ovviamente grazie al grande rossi ? riuscita a diventare la moto perfetta....
mentre se rossi perde, beh lui non ? certo in discussione, colpa della ducati....
Boh ! Sono mica un medico ... per? dicevano che sarebbe stato pronto per i test senza problemi ... ora i problemi vengono fuori
Poi oh, mica stiamo parlando di noi comuni mortali ... ma di Valentino un extraterrestre che ha rimesso a posto la Gamba nella met? del tempo previsto !
Mi pare strano che ora invece ci voglia il Triplo del tempo previsto
Come mi pare strano che Burgess si arrampichi sui vetri per NON dire che la MOTO ha dei Problemi e GRAVI !!!
Li aveva con Stoner e l? ha con Rossi, punto e basta ...
Basta leggere :
"Casey guidava la moto in maniera brusca, ma quello che pi? conta alla fine ? che lui ha avuto quattro stagioni complete per mettere a punto la moto secondo le sue esigenze, io devo ancora iniziare"
Ma quali sue esigenze ??? che ? dall'anno scorso che Stoner si LAMENTAVA !!!
eppoi
"In Malesia sar? di nuovo in pista, vedremo come andr? anche perch? quello che mi manca ancora ? il movimento per stare bene in carena sul rettilineo"
A me pare che i Problemi siano in CURVA !!!
Qui st? pure ammettendo che ha Provato Nuovamente la Moto !!! E' rimasto attonito dai Problemi Irrisolti, ma certo NON si pu? parlare male di Ducati (che paga) ... cos? con la spalla prendono tempo
Altrimenti verrebbe da pensare che Rossi sia un ottimo Pilota ma solo su Moto "che sono pi? vicine a delle moto di serie fatte diventare delle Motogp" ...
Rido perch? sarebbe ridicolo ... ma l'ha detto lui stesso
ragazzi si ta generalizzando
che Rossi sia un pilota con delle qualit? non indifferenti non lo nega nessuno...spero.
per? se ci guardiamo un p? alle spalle(per rimanere ?n tema)si ? costruito un mito intorno ad una persona alla quale ? stato sempre dato tutto...e dico tutto.
Aprilia e honda non avevano certo bisogno di lui per essere o diventare dei teams vincenti.alla yamaha hanno gridato al miracolo ma la moto vincente(M1)gi? ce l avevano nel casseto...hanno fatto l errore di aspettare troppo per tirarla fuori e il tutto si ? tradotto in 13 anni di digiuno(NO RAINEY NO PARTY).la yamaha gli ha fornito 4 prototipi(2 a 4 valvole per cilindro e 2 a 5).lui opt? per il 4 che gli ricordava l erogazione dolce della honda.? vero che i risultati si sono visti.? anche vero che di soldi ne hanno investiti(24milioni primo ingaggio senza sponsor!!!!)
ora si trova davanti ad una moto che ? scarsa di compromessi.
Capirossi che paralitico non ? come Melandri non sono mai riusciti ad andarci veramente d accordo.Stoner ha sudato 7 camicie per stare in sella e c ? anche da aggiungere che nel 2007 tutti avevano puntato alla guidabilit? delle moto...mentre ducati alla potenza...sul dritto sembrava avere una marcia in + rispetto a tutti.
arrivare in ducati ora e rifare il miracolo la vedo poco probabile nonostante il team mi sembra lo straccio di LINUS di SNOOPY...se lo trascina sempre appresso.la ducati ha puntato addirittura tutto il budget della sbk in gp.io penso che Rossi si debba dare una bella ridimensionata vista la situazione...non ci dimentichiamo che dall anno prossimo si torna a 1000cc...
secondo me invece far? bene, e non lo dico per portargli sfiga.. la moto c'?, lui scarso non ?... e penso che anche gli stimoli per dare qualcosa di pi? li abbia con questo nuovo cambio. Ovviamente guardando le cose per come sono invece che interpretare come miracolo ogni cosa che venga fatta da Rossi. (il pi? grande limite di certi fan-atici)
Se poi il prossimo anno ci saranno pi? persone a darsi fastidio la davanti (e sulla carta nessuno ? in vantaggio netto) credo sapr? sfruttare la situazione, proprio come con il primo anno yamaha.
secondo me invece far? bene, e non lo dico per portargli sfiga.. la moto c'?, lui scarso non ?... e penso che anche gli stimoli per dare qualcosa di pi? li abbia con questo nuovo cambio. Ovviamente guardando le cose per come sono invece che interpretare come miracolo ogni cosa che venga fatta da Rossi. (il pi? grande limite di certi fan-atici)
Se poi il prossimo anno ci saranno pi? persone a darsi fastidio la davanti (e sulla carta nessuno ? in vantaggio netto) credo sapr? sfruttare la situazione, proprio come con il primo anno yamaha.
anche a me far? piacere se ci sar? battaglia.per? la situazione ? differente.
Stoner ? tornato alla honda dalla quale veniva tra l altro e con la quale si era messo in mostra.con lui i piloti repsol sono 3
alla yamaha con Lorenzo c ? Spies che secondo me promette al 3 tanto bene.lui si trova a dover ricomnciare da capo anche se non gli mancano ne i mezzi ne la stoffa....ma la concorrenza non star? certo a guardare.non tolgo nulla a lorenzo che prima di capire come si sta in sella ad una yamaha si ? rotto pi? volte qualche cosa...anche Pedrosa comunque se non fosse stato per le cadute avrebbe quantomeno reso la vita + difficile a tutti.
secondo me Rossi sarebbe dovuto scendere a compromessi con yamaha che gli ha dato molto anzi tutto.siccome ? abituato ad avere il ruolo di primadonna e non gradisce i risultati del collega(che sarebbero da elogiare visto che non c ? scambio di info tra i 2)e si ? sentito spodestato ha dichiarato l era yamaha un era finita....secondo me un grande errore.difficilmente avr? in ducati quello che ha raggiunto in yamaha.
la yamaha non la biasimo...? giusto che guardi al futuro visto che aldil? delle qualit? nessuno diventa + giovane.ha fatto un p? la politica del buon Enzo Ferrari al quale piacevano 2 galli nel pollaio...e vinca il migliore
si ma il suo asso nella manica sar?
1. avere un compagno di squadra che non lo pu? impensierire
2. avere un mezzo differente, quindi al di fuori delle logiche aziendali altrui
si ma il suo asso nella manica sar?
1. avere un compagno di squadra che non lo pu? impensierire
2. avere un mezzo differente, quindi al di fuori delle logiche aziendali altrui
se ducati lavora bene, avr? un doppio vantaggio.
io non ci giurerei...Hayden non fa paura a priori ma su ducati ha fatto progressi ai quali io non avrei sperato ad esempio.
la ducati sicuramente far? il possibile e a quanto ne so la quota sbk verr? investita in gp, anche perch? in sbk si sono resi conto che la concorrenza si agguerrisce e la vita i jappo e non je la rendono sempre + difficile(un p? come la volpe e l uva insomma....la stessa cosa che ha fatto Rossi del resto.ecco perch? vanno d accordo)
la logica aziendale ducati ad esempio ? intelligente:
costa quello che costa la desmo 16 ma ? una stradale derivata gp
se lo facessero anche gli altri come yamaha ad esempio che con la m1 ha dimostrato di essere in grado di fare moto competitive, sono sicuro che avrebbero venduto parecchio
dubbio possa far la fine di melandri o capirossi... e visto che stoner male non ci andava... e visto anche lo spiegamento di forze messo a disposizione... la mia analisi ? razionalmente credibile
ora devo solo cercare un mio vecchio messaggio dove dicevo che avrei forse tifato rossi se mai fosse passato in ducati... ed estirparlo
dubbio possa far la fine di melandri o capirossi... e visto che stoner male non ci andava... e visto anche lo spiegamento di forze messo a disposizione... la mia analisi ? razionalmente credibile
ora devo solo cercare un mio vecchio messaggio dove dicevo che avrei forse tifato rossi se mai fosse passato in ducati... ed estirparlo
beh che non faccia la fine di Melandri.........ci vuole poco a far meglio
Comment