Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Mi servono ancora 5 mesi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: "Mi servono ancora 5 mesi"



    Nonostante tutto sono ancora lontano dalla forma ideale, sto facendo terapia, ma per ora posso ipotizzare di arrivare al 100% della forma non prima di maggio".
    La situazione non ? certo delle migliori, la spalla non lavora come dovrebbe o almeno come ci sis apetterebbe in vista del primo test della Malesia.
    "In questo momento devo lavorare pi? su me stesso che sulla moto, ma so che c'? tanto lavoro da fare per rendere la Ducati migliore o comunque pi? aderente al mio stile di guida, diciamo che in Malesia sar? al 70% e potr? avere un quadro differente della situazione rispetto a Valencia dove a un certo punto non ce la facevo pi? a guidare".
    La spalla dunque ? il tendine d'Achille di Rossi, un problema forse sottovalutato durante la scorsa stagione.
    "Quando i medici che mi hanno operato sono entrati nella spalla, si sono resi conto che il trauma era ben pi? grave di quanto si aspettassero. Durante la scorsa stagione, per?, non me la sono sentita di operarmi alla spalla prima della fine delle gare. Avrei potuto intervenire durante la convalescenza dopo la frattura della gamba al Mugello, ma sarebbe significato non risalire in moto per altri tre mesi, sarei stato costretto a letto, senza nemmeno poter camminare con le stampelle. L'altra opzione sarebbe stata quella di operarmi dopo il Gp d'Australia, saltando le ultime due gare. Ma io sapevo che al''Estoril e a Valencia sarei potuto arrivare sul podio, quindi non me la sono sentita. Oltretutto facendo la scelta di operarmi dopo i test ho potuto provare la Desmosedici, seppure non al massimo della condizione".
    Ora che non c'? pi? il veto della Yamaha, possiamo finalmente sapere come Rossi ha trovato la Ducati alla prima presa di contatto a Valencia.
    "La Desmosedici ? veramente un prototipo. Totalmente differente dalle moto giapponesi, che sono pi? vicine a delle moto di serie fatte diventare delle Motogp. Va guidata in maniera completamente diversa. Le curve vanno molto spigolate e l'erogazione ? molto brusca. Sono certo che con la mia esperienza e con quella che ha la mia squadra con Jeremy Burgees potremo far diventare la Ducati una moto pi? adatta al mio stile di guida".
    L'unico ad essere stato in grado di guidare la D16 al top, ? stato solo Stoner, qual'era il suo segreto?
    "Casey guidava la moto in maniera brusca, ma quello che pi? conta alla fine ? che lui ha avuto quattro stagioni complete per mettere a punto la moto secondo le sue esigenze, io devo ancora iniziare".
    Vero, tutto vero, ma Stoner il suo mondiale con la Ducati lo vinse al debutto con la rossa nel 2007, poi ha iniziato ad avere ogni tipo di difficolt?, l'ultima delle quali quest'anno con l'anteriore non preciso che lo ha buttato a terra pi? volte.
    Se le condizioni della spalla non dovessero migliorare prima della gara di Losail, quindi, aspettarsi un debutto in stile Yamaha 2004 ? impossibile?
    "Non lo so. Arrivare con la Ducati alla prima gara dell'anno sar? comunque un'emozione grandissima. La gara ? un'altra cosa rispetto ai test, quello di cui sono certo ? il fatto di essere arrivato alla Ducati certamente per vincere, ma per farlo devo essere sicuro della mia condizione fisica".
    Con Hayden sar? come con Lorenzo, sarete separati in casa?
    "In questo momento sono io a dover guardare gli assetti di Nicky, se non ci fosse la condivisione dei dati sarei rovinato! A parte gli scherzi, la situazione qui ? diferente rispetto al passato dove ho dovuto tutelare il lavoro che avevo fatto".
    Prima del primo test di febbraio, dunque, per Rossi non ci sar? altro che lavoro in piscina e con il fisioterapista, nessun allenamento in moto.+
    "Mi piacerebbe tornare presto ad essere un pilota attivo, in passato il mio allenamento era in palestra e con la moto da cross, da quando mi sono operato, invece non ho pi? fatto nulla. In Malesia sar? di nuovo in pista, vedremo come andr? anche perch? quello che mi manca ancora ? il movimento per stare bene in carena sul rettilineo. Abbiamo ancora da lavorare."

  • Font Size
    #2
    a b?, se "La spalla dunque ? il tendine d'Achille di Rossi"

    ma chi ha scritto queste cavolate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Buttarsi avanti per non cascare in dietro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Iniziamo con le scuse gi? a gennaio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ammazza cinque mesi son davvero tanti...ma possibile??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabb? ma che gli frega di stare in carena, avr? circa 2000 CV in pi? degli altri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ormai ? bollito

              va a prendere un p? di milioni in ducati per la pensione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                ormai ? bollito

                va a prendere un p? di milioni in ducati per la pensione
                e uccio porello che fine f???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  e uccio porello che fine f???

                  va in pensione pure lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    ammazza cinque mesi son davvero tanti...ma possibile??
                    forse sono stati pochi i mesi di recupero a cui siamo normalmente abituati.. probabilmente questo ? un decorso "umano" come tempistiche

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi vengono in mente solo 2 icone...e per quanto io possa riconoscere il suo essere fenomeno...sono solo queste....

                      :specchio:



                      doppia valenza la dichiarazione...se toppa la stagione "l'aveva detto" ...se invece fa una stagione da paura diranno "contro ogni previsione ecc ecc" e verr? osannato dal mondo intero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Iniziamo con le scuse gi? a gennaio?
                        Biaggi due la vendetta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by terremoto View Post
                          mi vengono in mente solo 2 icone...e per quanto io possa riconoscere il suo essere fenomeno...sono solo queste....

                          :specchio:



                          doppia valenza la dichiarazione...se toppa la stagione "l'aveva detto" ...se invece fa una stagione da paura diranno "contro ogni previsione ecc ecc" e verr? osannato dal mondo intero
                          nun f? na piega

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cio? ha bisogno anche lui di 4 stagioni? io fra due anni rivoglio una ducati echecazz

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              va in pensione pure lui
                              E va bh? dai con quello che han messo da parte possono tranquillamente pensionarsi e vivere da Re per il resto dei loro giorni.. e non stiamo parlando di gente che ha 70anni...

                              Il clima diffuso intorno a questa operazione "Rossi sulla Rossa", al di l? del clamore mediatico, ? di grande scetticismo circa le possibilit? che il Pesarese torni ad esprimersi ai suoi abituali livelli

                              per me ? presto per darlo per finito, quasi certamente si trover? dinanzi a difficolt? sconosciute nella sua carriera, ma a darlo per spacciato aspetterei.

                              Al di l? dell'adattamento alla moto e dell'eventuale pieno recupero fisico, sar? fondamentale la capacit? di reazione (mantenendo la calma) di fronte alle prime grosse difficolt? (con lorenzo e stoner, giusto per citare due a caso, che prendono il largo in classifica generale)...

                              Comunque se dovessi scommettere sulla competitivit? di Rossi, magari non immediata, la darei al 50%

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X