stavolta ? un glorioso marchio a volersi riaffacciare nel mondo massimo delle competizioni ovvero la MotoGp e sapete chi e quando?
La Norton nel 2012!!!!
che ve frega tanto poi finisce il mondo!!!
cmq Alan Cathcart ha intervistato nella sede Norton leggete un p?...
"AC - Quali sono le strategie in merito alla MotoGP? Tra gli addetti ai lavori, c'? chi sostiene che la Norton potrebbe addirittura debuttare nel 2012.
SG - Diciamo che ? una questione di priorit?. Come ho detto prima, Norton rappresenta un marchio profondamente legato alle competizioni. Al momento, per?, ? troppo presto per un impegno da parte nostra nel campionato del mondo. Non dimentichiamoci che la Norton del nuovo corso ha solo due anni di vita! La nostra attenzione deve essere concentrata sulla consegna delle moto ai clienti che ci hanno supportato con i loro ordini, versando un acconto. Poi, ci sar? tempo per pensare al campionato del mondo. ? un mondo cui la Norton appartiene e dobbiamo senz'altro fare in modo di tornare a farne parte nei prossimi anni. Abbiamo le risorse giuste per farlo, grazie anche ai numerosi specialisti locali impegnati in Formula 1. Inoltre, non dimentichiamoci che possediamo la Spondon, che si occuper? della parte ciclistica.
AC - Per quanto riguarda il motore, invece, verr? progettato internamente o affiderete questo compito a un partner esterno, come Ilmor o Cosworth, ad esempio?
SG - Per il nostro V4 verr? probabilmente assunto internamente all'azienda uno specialista inglese. Il fatto che quest'ultimo lavori dentro la Norton rappresenta un aspetto fondamentale. Un conto, infatti, ? fare una moto con il motore Ilmor, il telaio Suter e un adesivo Norton appiccicato sul serbatoio, un altro ? realizzare una vera Norton al 100%.
AC - La Dorna vi ha dato delle garanzie in merito alla vostra eventuale partecipazione alla MotoGP nel 2012?
SG - S?, abbiamo parlato con Carmelo Ezpeleta e ci ? stato detto che avremo la possibilit? di schierare due piloti per cinque anni a partire dal 2012. Si tratta di un'ottima cosa, perch? ci verrebbero riconosciuti gli stessi diritti dei team ufficiali, tuttavia mi preme sottolineare il fatto che ? ancora molto presto per parlarne.
AC - Quando verr? presa una decisione definitiva in merito?
SG ? Al pi? presto. Procrastinare troppo significherebbe non avere il tempo per sviluppare la moto.
AC - Correre nella MotoGP comporta delle spese notevoli. Come riuscirete a finanziare questa operazione?
SG - ? chiaro che le vendite della Commando, da sole, non basteranno. Per? da qui al 2012 immetteremo sul mercato altri modelli e il nostro volume d'affari, dunque, crescer?. Ad ogni modo, non intendiamo puntare sulle corse a tutti i costi. Se ci sar? la possibilit? di farlo senza problemi di budget, bene, altrimenti non intraprenderemo questa strada.
AC - Basterebbe trovare uno sponsor?
SG - Beh, in realt? non ? cos? facile. Oggigiorno, un'azienda non ? pi? disposta a sborsare un sacco di soldi semplicemente per attaccare il proprio adesivo su una moto da corsa. Chi investe pretende molto di pi?. Ad ogni modo, stiamo la vorando anche su questo aspetto e abbiamo gi? dei contatti che potrebbero portare a una partnership tra il marchio Norton e altre importanti realt?.
AC - Al di l? del fatto che non volete partecipare in forma ufficiale al campionato del mondo Superbike, ? ipotizzabile un supporto da parte vostra nei confronti di un team schierato nel BSB o nell'AMA?
SG - In teoria s?, ma solo con persone di nostra fiducia. "
Tratto da Motonline
La Norton nel 2012!!!!
che ve frega tanto poi finisce il mondo!!!
cmq Alan Cathcart ha intervistato nella sede Norton leggete un p?...
"AC - Quali sono le strategie in merito alla MotoGP? Tra gli addetti ai lavori, c'? chi sostiene che la Norton potrebbe addirittura debuttare nel 2012.
SG - Diciamo che ? una questione di priorit?. Come ho detto prima, Norton rappresenta un marchio profondamente legato alle competizioni. Al momento, per?, ? troppo presto per un impegno da parte nostra nel campionato del mondo. Non dimentichiamoci che la Norton del nuovo corso ha solo due anni di vita! La nostra attenzione deve essere concentrata sulla consegna delle moto ai clienti che ci hanno supportato con i loro ordini, versando un acconto. Poi, ci sar? tempo per pensare al campionato del mondo. ? un mondo cui la Norton appartiene e dobbiamo senz'altro fare in modo di tornare a farne parte nei prossimi anni. Abbiamo le risorse giuste per farlo, grazie anche ai numerosi specialisti locali impegnati in Formula 1. Inoltre, non dimentichiamoci che possediamo la Spondon, che si occuper? della parte ciclistica.
AC - Per quanto riguarda il motore, invece, verr? progettato internamente o affiderete questo compito a un partner esterno, come Ilmor o Cosworth, ad esempio?
SG - Per il nostro V4 verr? probabilmente assunto internamente all'azienda uno specialista inglese. Il fatto che quest'ultimo lavori dentro la Norton rappresenta un aspetto fondamentale. Un conto, infatti, ? fare una moto con il motore Ilmor, il telaio Suter e un adesivo Norton appiccicato sul serbatoio, un altro ? realizzare una vera Norton al 100%.
AC - La Dorna vi ha dato delle garanzie in merito alla vostra eventuale partecipazione alla MotoGP nel 2012?
SG - S?, abbiamo parlato con Carmelo Ezpeleta e ci ? stato detto che avremo la possibilit? di schierare due piloti per cinque anni a partire dal 2012. Si tratta di un'ottima cosa, perch? ci verrebbero riconosciuti gli stessi diritti dei team ufficiali, tuttavia mi preme sottolineare il fatto che ? ancora molto presto per parlarne.
AC - Quando verr? presa una decisione definitiva in merito?
SG ? Al pi? presto. Procrastinare troppo significherebbe non avere il tempo per sviluppare la moto.
AC - Correre nella MotoGP comporta delle spese notevoli. Come riuscirete a finanziare questa operazione?
SG - ? chiaro che le vendite della Commando, da sole, non basteranno. Per? da qui al 2012 immetteremo sul mercato altri modelli e il nostro volume d'affari, dunque, crescer?. Ad ogni modo, non intendiamo puntare sulle corse a tutti i costi. Se ci sar? la possibilit? di farlo senza problemi di budget, bene, altrimenti non intraprenderemo questa strada.
AC - Basterebbe trovare uno sponsor?
SG - Beh, in realt? non ? cos? facile. Oggigiorno, un'azienda non ? pi? disposta a sborsare un sacco di soldi semplicemente per attaccare il proprio adesivo su una moto da corsa. Chi investe pretende molto di pi?. Ad ogni modo, stiamo la vorando anche su questo aspetto e abbiamo gi? dei contatti che potrebbero portare a una partnership tra il marchio Norton e altre importanti realt?.
AC - Al di l? del fatto che non volete partecipare in forma ufficiale al campionato del mondo Superbike, ? ipotizzabile un supporto da parte vostra nei confronti di un team schierato nel BSB o nell'AMA?
SG - In teoria s?, ma solo con persone di nostra fiducia. "
Tratto da Motonline
Comment