Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si torna alle 4 sessioni di prove.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si torna alle 4 sessioni di prove.

    Da GPONE:

    La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Claude Danis (FIM), Herv? Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Segretario del meeting), in una riunione tenutasi a Madrid il 9 dicembre in data odierna ha deciso all'unanimit? su vari aspetti presenti e futuri del Campionato del Mondo.


    Nel 2011 le sessioni di prova dei primi due giorni di GP seguiranno il seguente programma:
    MotoGP: 4 sessioni da 60 minuti

    Moto2: 4 sessioni da 45 minuti

    125cc: 2 sessioni da 45 minuti (mattina) e 2 sessioni di 30 minuti (pomeriggio).

    Saranno inoltre tre i piloti per fila sulla griglia di partenza di ogni categoria nel 2011.
    Riguardo la classe Moto3, che prender? piede nel 2012, ? arrivata la conferma che ci sar? un solo fornitore per il sistema ECU con l'elezione dello stesso che avverr? in data 19 marzo 2011.
    Ci sar? anche un solo fornitore per pneumatici e olio/carburante, che verranno annunciati nella stessa data.

  • Font Size
    #2
    se la moto 2 non viene limitata come numero di partecipanti (sempre che non mollino prima) 3 moto per fila.. ci stanno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      se la moto 2 non viene limitata come numero di partecipanti (sempre che non mollino prima) 3 moto per fila.. ci stanno?
      A fine stagione parlavano di limitare il numero, ma non so se sia andato avanti il discorso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        se la moto 2 non viene limitata come numero di partecipanti (sempre che non mollino prima) 3 moto per fila.. ci stanno?
        farebbero 13-14 file
        Last edited by Alberto2811; 09-12-10, 22:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono 40 in moto2 quindi ci sarebbero 14 file, 13 file da 3 ed una fila da 1 pilota.

          Riporto da sportmediaset http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo48910.shtml

          "Quanto alla griglia con linee da tre, ? un espediente utile soprattutto per la Moto2, dove i partecipanti saranno ancora 40. In questo modo il gruppo arriver? alla prima curva pi? "diluito". Certo, qualcuno dovr? fare l'abitudine a ritrovarsi anche in 14.a fila al via..."

          Corretto ma bisogna tener conto che i piloti che partono dal fondo arriveranno alla prima curva con una velocit? ancor pi? elevata dei primi rispetto a quello che accade oggi partendo da pi? lontano con conseguente maggior rischio in caso di problemi alla prima curva.
          Last edited by gillescorona; 10-12-10, 08:53.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hanno aggiunto una sessione di prove, per permettere a Rossi di settare meglio la DucaNi. Gomblottoooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              E la favola della riduzione dei costi?
              Ma con i motori contingendati come faranno? Il solito regolamento flessibile?
              Last edited by FastRider; 10-12-10, 10:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Hanno aggiunto una sessione di prove, per permettere a Rossi di settare meglio la DucaNi. Gomblottoooooo
                ma vattine!!!

                ahahahah

                Comment

                X
                Working...
                X