Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fornitore di motori unico anche per la moto 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nik74 View Post
    tuttaltro miki

    c'era solo Aprilia perch? nessuna casa giapponese voleva sputtanare soldi in un motore (= tecnologia) che oramai non ha alcun riscontro con la produzione di serie

    Aprilia stava in piedi perch? - con il monopolio del 2t per 125 e 250 - aveva di conseguenza un bel business con affitti e vendite ai team privati di moto ex ufficiali + ricambistica varia

    detto questo ... nemmeno a me fa piacere dove siamo arrivati ... ma purtroppo il 2T ? morto e sepolto
    Ricordi male, ? da m? che Aprilia domina e gli altri inseguono e per questo han rinunciato a competere, da ben lungi che il 2T fosse di fatto estinto sui motori di serie...



    ... kmq, purtroppo, anche per me il 2T ? ormai morto e sepolto ma sostituirlo con sta' merda che costa uguale, va meno, ? banale da guidare ed impedisce per regolamento il confronto delle case costruttrici ? una cosa semplicemente indegna.

    Comment


    • Font Size
      #32
      vabb? ragazzi, il 2t ? morto e sepolto xch? cos? hanno voluto.....honda speriment? l'inizione diretta sul 2t gi? negli anni 90, aprilia ha fatto il ditech...(o come si chiama)....insomma se volessero sicuramente avremmo un 2t pulito, ank x la produzione di serie, magari abbinato ad un motore elettrico o qualcosa del genere...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Purtroppo il problema del 2T ? l'olio, a livello emissioni CO, CO2 e NOx grazie all'elettronica avrebbe vita lunga, ma il lubrificante nebulizzato e combusto ? ormai inaccettabile...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Purtroppo il problema del 2T ? l'olio, a livello emissioni CO, CO2 e NOx grazie all'elettronica avrebbe vita lunga, ma il lubrificante nebulizzato e combusto ? ormai inaccettabile...

          possibile che non si possa fare un qualcosa similcatalizzatore+Fap x l'olio dei 2 tempi?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Esistono motoslitte e motori fuoribordo da barche, potentissimi, 2tempi, con l'iniezione diretta, ed anche pulitissimi

            Fatevi una cultura sul E-tec

            La Envirude, che ? una di quelle che monta questi motori, da quando ha cominciato ad usarli ha totalmente tolto i motori 4tempi dai propri listini.

            Non ? morto, non ? sepolto, ? che cercano di ucciderlo e ci buttano merda sopra, ma di vie da percorrere ce ne sono molte...

            Di sicuro se mi trasferisco sulla neve la mia motoslitta sar? un 600 bicilindrico da 120 cavalli o un 800 da 160cavalli... Il tutto a 8000 giri tra l'altro...

            Comment


            • Font Size
              #36
              nel diesel cosa usano?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by polsogrippato View Post
                possibile che non si possa fare un qualcosa similcatalizzatore+Fap x l'olio dei 2 tempi?
                Ma hai presente quanto olio brucia un 2 tempi (non da gara) e quanto costerebbe un apposito FAP che tra l'altro ammazza le prestazioni?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sul fronte emissioni c'? poco da fare, l'unica ? che sul cross usano degli olii all'1% e non costano neanche troppo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ricordi male, ? da m? che Aprilia domina e gli altri inseguono e per questo han rinunciato a competere, da ben lungi che il 2T fosse di fatto estinto sui motori di serie...
                    quando Honda si ? impegnata con un pacchetto serio (moto + pilota + team) ha dominato lo stesso, nonostante la supposta superiorit? tecnica dell'Aprilia ... vedasi in 250 Pedrosa come ultimo esempio, e prima ancora Kato, Biaggi ... idem con la 125

                    i Jappi si sono ritirati x mancanza di interesse nel 2T ... altrimenti volavano schiaffoni x l'Aprilia, che ha corso in regime di quasi monopolio x 15 anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by nik74 View Post
                      quando Honda si ? impegnata con un pacchetto serio (moto + pilota + team) ha dominato lo stesso, nonostante la supposta superiorit? tecnica dell'Aprilia ... vedasi in 250 Pedrosa come ultimo esempio, e prima ancora Kato, Biaggi ... idem con la 125

                      i Jappi si sono ritirati x mancanza di interesse nel 2T ... altrimenti volavano schiaffoni x l'Aprilia, che ha corso in regime di quasi monopolio x 15 anni
                      hai dimenticato Aoyama.... cmq non era la moto Honda che vinceva ma bens? i piloti se permetti, l'Aprilia in 250 e 125 ha ridimensionato tutti, se ti ricordi bene anche Yamaha grande casa e grande esperienza sui 2t alz? bandiera bianca, forse ve l'hanno data a credere che non ci volevano pi? investire..... in realt? i loro mezzi non erano pi? competitivi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nik74 View Post
                        quando Honda si ? impegnata con un pacchetto serio (moto + pilota + team) ha dominato lo stesso, nonostante la supposta superiorit? tecnica dell'Aprilia ... vedasi in 250 Pedrosa come ultimo esempio, e prima ancora Kato, Biaggi ... idem con la 125

                        i Jappi si sono ritirati x mancanza di interesse nel 2T ... altrimenti volavano schiaffoni x l'Aprilia, che ha corso in regime di quasi monopolio x 15 anni
                        Quindi quando i jappy hanno perso, ovvero quasi sempre, non erano impegnati seriamente???

                        Diciamo che hanno vinto raramente e solo con appoggio ufficiale ad un team quando Aprilia da sempre vende un pacchetto valido anche ai clienti meno danarosi che non a caso spesso stan davanti alle ufficiali ed era per questo che i clienti sceglievano appunto Aprilia, per merito, dimostrando la superiorit? tecnica del pacchetto fornito.

                        Non riscriviamo la storia tutte le volte...



                        Last edited by MiKiFF; 15-12-10, 09:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          hai dimenticato Aoyama.... cmq non era la moto Honda che vinceva ma bens? i piloti se permetti, l'Aprilia in 250 e 125 ha ridimensionato tutti, se ti ricordi bene anche Yamaha grande casa e grande esperienza sui 2t alz? bandiera bianca, forse ve l'hanno data a credere che non ci volevano pi? investire..... in realt? i loro mezzi non erano pi? competitivi.
                          citi proprio l'esempio giusto con Yamaha ... che ha fatto correre nel 2003-2004 una TZM vecchia di 4 o 5 anni ... talmente era impegnata la casa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Quindi quando i jappy hanno perso, ovvero quasi sempre, non erano impegnati seriamente???

                            Diciamo che hanno vinto raramente e solo con appoggio ufficiale ad un team quando Aprilia da sempre vende un pacchetto valido anche ai clienti meno danarosi che non a caso spesso stan davanti alle ufficiali ed era per questo che i clienti sceglievano appunto Aprilia, per merito, dimostrando la superiorit? tecnica del pacchetto fornito.

                            Non riscriviamo la storia tutte le volte...



                            nessuno riscrive alcunch?... anzi le classifiche sono a disposizione x confermare quanto ho scritto sopra

                            il tuo "raramente" evidentemente non ? riferito all'ultimo decennio ... visto che le case Jap hanno vinto il titolo piloti 5 volte su 10 tra il 2000 ed il 2009

                            ove scorrendo le classifiche finali, nella maggior parte sono piene zeppe di Aprilia ... sia ufficiali, sia private ma ben messe, come hai giustamente scritto anche tu

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X