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fornitore di motori unico anche per la moto 3

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    #1

    fornitore di motori unico anche per la moto 3

    incredibile...

    File da tre anche in Moto2 e 125Nel 2011 ancora quattro turni di prove
    Novit? regolamentari per il Motomondiale in vista della stagione 2011. La principale riguarda l'estensione anche a Moto2 e 125 della griglia di partenza con file da tre moto ciascuna, come avviene gi? da tempo in MotoGP. Tornano poi a essere quattro le sessioni di prove (tre di libere e una di qualifiche): tutte da un'ora per la top class, da 45 minuti per la classe di mezzo e due da 45 e due da 30 minuti per la minima cilindrata.



    Per quanto riguarda la 125, le sessioni pi? lunghe si svolgeranno al mattino, quelle pi? brevi al pomeriggio. Restando alla categoria che sostituir? l'attuale ottavo di litro, la Moto3, ? stato ufficializzato che sar? introdotta nel 2012. Il fatto nuovo ? che ci sar? un fornitore unico per quanto riguarda il motore, le gomme e i lubrificanti-benzina, proprio come in Moto2. Il 19 marzo saranno annunciati i nomi dei vincitori dei rispettivi bandi.

    Quanto alla griglia con linee da tre, ? un espediente utile soprattutto per la Moto2, dove i partecipanti saranno ancora 40. In questo modo il gruppo arriver? alla prima curva pi? "diluito". Certo, qualcuno dovr? fare l'abitudine a ritrovarsi anche in 14.a fila al via...

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    #2
    chi vince??? kawa o ktm??

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      #3
      o Honda?

      ....

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        #4
        in sostanza anche la moto3 sar? una bestemmia per le competizioni complimenti...ma questi si rendono conto di cosa stanno combinando? E' un Mondiale cavolo!!! ma dove vai con i monomotori monocambio monolubrificanti!!! il problema ? uno solo: tra un p? il motomondiale sparir?, rimarr? solo la Motogp, il resto ? e sara ancor di pi? un contorno. Esempio culinario se mi ? concesso: Fino a 2 anni fa c'era l'antipasto (125cc 2T campionato vero e spettacolare) il primo (250cc 2T a detta di molti moto pi? complicate da portare al limite rispetto ad una Gp, campionato di alto livello tecnico e difficile sia per piloti che per tecnici) e poi il secondo, una bella bistecca di manzo ossia la GP. la classe regina. Dal 2012 ci sar?: ti metti seduto a tavola a chiacchierare con gli amici in attesa che arrivi il cameriere (moto3 campionato con scarsissimi contenuti tecnici, motori da sputerone paperella e per di pi? monomarca) poi arriva il cameriere e ci chiede cosa vogliamo (Moto2, non ha neanche bisogno di presentazioni) e infine comincia il pranzo: La MotoGp/Moto1. Il cameriere ci porta: una misera minestrina perch? solo quello avevano come primo (Moto1....prototipi con motori derivati di serie mi vien da vomitare a pensare che queste dovrebbero essere motociclette topclass da gp) e insieme il solito bel bisteccone di manzo bello succulento (i veri prototipi). Detta cos? non ci sarebbe nessun problema... mi mangio la minestrina se voglio, se voglio non me la prendo e mi mangio il bel bisteccone e invece no! Il cameriere insiste e dice "ragazzi fidatevi di me, un cucchiaio di minestrina e un boccone di bistecca" e noi "ma scusa che senso ha?" "fidatevi ragazzi fidatevi" e noi allora in questo caso che facciamo? lo mandiamo a quel paese, gli vomitiamo in faccia dopo aver provato o alziamo i tacchi e ce ne andiamo?

        In sostanza Dorna :vom2:

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          #5
          fermi tutti ragazzi senn? si crea confusione.

          tratto da un artivolo di motonline
          MOTO3
          Per la piccola classe del futuro con motori monociclindrici 250 realizzati da vari costruttori (interessati sono tra gli altri KTM, Honda, Kawasaki) avr? un solo fornitore per l'elettronica. I candidati potranno inviare le proposte alla FIM e alla Dorna entro il 28 febbraio. Il vincitore verr? annunciato nella successiva riunione del 19 marzo.
          Parecchi i parametri imposti, tra i pi? importanti ci sono il limite dei giri a 14.500 al minuto, limitatore nella pit lane, traction control, launch control e ricambi garantiti per cinque anni.
          Come per la Moto2 e nelle stesse riunioni previste per la scelta della centralina, verranno scelti anche i fornitori di carburanti e olio (monofornitura) e di pneumatici (idem).
          Questo rafforza il progetto dalla gestione Dorna che prevede un percorso dalla Moto3 alla MotoGp passando per la Moto2. Un nuovo motociclismo sportivo che dovrebbe strizzare l'occhio al contenimento dei costi e che prevede un controllo molto stretto da parte dell'organizzazione.
          Sar? come ci raccontano, ed ? vero che il monogomma nelle tre classi, la monocentralina, la monobenzina sono scelte opportune per offrire pi? eguaglianza in pista. Ma cosa centri tutto ci? con un mondiale che dovrebbe essere fatto di ricerca e competizione ai massimi livelli, ce lo dovrebbero spiegare.
          Troppo "mono", troppe regole, ma lo stile Dorna ? questo e la FIM ? in perfetta sintonia, quindi godiamoci lo spettacolo.



          quindi monocarburante e moncentralina ma non monomotore!!!

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            #6
            Che MONOmondiale di schifo

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              #7
              bella merda sti monomarca don carmelo

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                #8
                Originally posted by Gabri44 View Post
                fermi tutti ragazzi senn? si crea confusione.

                tratto da un artivolo di motonline
                MOTO3
                Per la piccola classe del futuro con motori monociclindrici 250 realizzati da vari costruttori (interessati sono tra gli altri KTM, Honda, Kawasaki) avr? un solo fornitore per l'elettronica. I candidati potranno inviare le proposte alla FIM e alla Dorna entro il 28 febbraio. Il vincitore verr? annunciato nella successiva riunione del 19 marzo.
                Parecchi i parametri imposti, tra i pi? importanti ci sono il limite dei giri a 14.500 al minuto, limitatore nella pit lane, traction control, launch control e ricambi garantiti per cinque anni.
                Come per la Moto2 e nelle stesse riunioni previste per la scelta della centralina, verranno scelti anche i fornitori di carburanti e olio (monofornitura) e di pneumatici (idem).
                Questo rafforza il progetto dalla gestione Dorna che prevede un percorso dalla Moto3 alla MotoGp passando per la Moto2. Un nuovo motociclismo sportivo che dovrebbe strizzare l'occhio al contenimento dei costi e che prevede un controllo molto stretto da parte dell'organizzazione.
                Sar? come ci raccontano, ed ? vero che il monogomma nelle tre classi, la monocentralina, la monobenzina sono scelte opportune per offrire pi? eguaglianza in pista. Ma cosa centri tutto ci? con un mondiale che dovrebbe essere fatto di ricerca e competizione ai massimi livelli, ce lo dovrebbero spiegare.
                Troppo "mono", troppe regole, ma lo stile Dorna ? questo e la FIM ? in perfetta sintonia, quindi godiamoci lo spettacolo.



                quindi monocarburante e moncentralina ma non monomotore!!!
                bh? cos? sembra gi? meglio

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                  #9
                  be'......di belle gare ne abbiamo avute in moto2..non potete dire di no....perche' non dovrebbe essere cosi anche per la moto3??

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                    #10
                    io non parlo di spettacolarit? delle gare, che indubbiamente nella moto2 non ? mancata ( e vorrei vedere, su 40 partenti le chance di vedere bei duelli sono infinite) ma di contenuti tecnici che, per essere un mondiale, anzi il Motomondiale, sono e saranno scarsissimi, per questo ho affermato che l'unico vero mondiale nella sfera Dorna sar? solo la GP seppur l'idea dei derivati insieme ai prototipi 100% mi fa un p? ridere.

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                      #11
                      Anche io sapevo della monocentralina, difatti la fonte del primo post ? sportmediaset che non ha bisogno di presentazioni:vom2:

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                        #12
                        traction control pure su motori da 40 cv scarsi?

                        e questi quando caxxo imparano a guidare?

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                          #13
                          Ottimo, mi stavo preoccupando di ritornare dalle ferie e trovare un mondo migliore...

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                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            be'......di belle gare ne abbiamo avute in moto2..non potete dire di no....perche' non dovrebbe essere cosi anche per la moto3??
                            ank nei vari trofei challeng ci sono gare spettacolari
                            il motomondiale x? ? sempre stata altra cosa
                            mentre qui ormai manca poco che siano del tutto parificati

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                              #15
                              ma scusate a voi cosa ve ne frega di chi produce i motori? siete tutti addetti ai lavori?
                              preparate motori delle 125 gp e siete preoccupati di finire senza lavoro?

                              nn vi capisco, la moto2 ? molto + divertente da vedere della 250gp, elettronica limitata, traversi, sportellate ecc ecc

                              le moto rispetto alle 250gp sn + lente? e allora?
                              voi percepite la differenza guardando la gara in tv? nn credo proprio
                              potevate comprare una 250gp e adesso che nn le fanno + dovete ripiegare sulle moto2? nn credo proprio

                              tutto questo astio da tradizionalisti per i monomotori io continuo a nn capirlo...

                              credete che nn ci lavorino dietro allo sviluppo del contorno dovendo tenere il motore fisso e senza sviluppi interni al team?

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