Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
suter
Collapse
X
-
Last edited by alexrombodituono; 02-12-10, 15:51.
-
ora dir? 10 AveMaria
Cmq ripeto io ho "Litigato" Tecnicamente ... lui NON mi saluta pi? !!!
per chiarie la Situazione
Cmq, mi ricordano quelli della PSG1 Kawa SBK !!!
"Il problema ? che la Kawa ha il Cambio Basso, e cos? in Frenata/Ingresso ? Ok, ma poi NON si Guida ed ? Dura da Girare"
Miinkya, se avete gi? un Chopper e lo Abbassate Dietro ... epppoi volete Aumentare il Tiro Catena (Alza il Pivot = Abbassa il Motore) ... ? ovvio che il Cambio sia Basso, siete voi ad averlo messo l? !!!
Attenzione ! "Dura da Girare" le SBK sono cmq dei fuscelli se paragonate ad un 600 Stock ... quindi il Duro non ? assoluto, ma riferito alla Categoria !!!
La Moto2, ha un solo Problema ... se pensi SS hai 30Kg in Meno, se Pensi 250 hai 30Kg in Pi? ...
se PENSI l? Risolvi !!!
Ma l? Molti Tecnici NON Pensano, quello della Suter ogni cosa apriva il Librone delle Esperienze ...
SU ALTRE MOTO !!!
Bravi a Calcolare OK, ma NON a Ragionare con la Logica !!!
Last edited by Mr.Molla; 02-12-10, 17:12.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postscusa ma cosa vuol dire "ha il cambio basso" ?
Comment
-
Originally posted by alexrombodituono View Post''so tecnici'' !! comunque le masse volaniche del cambio sono importanti nel baricentro della moto e i motori pi? recenti hanno il cambio spostato in alto carter pi? corto che permette anche di fare un forcellone pi? lungo.
ma perche' no si fa una colletta generale e si mette su un team di moto 2.. tra tecnici e piloti magari si cava qualcosa
Comment
-
Bravooo Alex ... se aggiungo che ho dato una sbirciata in foto e video ... ti intendi pure di F.I.G.A.
E' proprio come dici ... serve ad Allungare il Forcellone, e BASTA !!!
Tutto il resto sono Paranoie, anzi peggio ... se Alzo le Masse Volaniche, esagerando metto un Giroscopio nel Sebatoio, la Moto sar? INAMOVIBILE, perch? queste hanno la caratteristica di Stabilizzare
Cos? alzare il Cambio in se stesso ? una Minkyata se si vuole Maneggevolezza ... ma pu? essere che il Forcellone +Lungo dia vantaggi che nel complesso sono superiori visto che tutti hanno adottato questa Soluzione ...
Cmq sia dare la Colpa al Motore quando una Moto NON si Guida, ? una Strunzata ... come se vi Brucia l'Arrosto e vi lamentate della quantit? di Sale ... se invece ? quasi "Perfetta" riposizionare il Motore pu? togliere il Quasi ...
Last edited by Mr.Molla; 03-12-10, 12:03.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostBravooo Alex ... se aggiungo che ho dato una sbirciata in foto e video ... ti intendi pure di F.I.G.A.
E' proprio come dici ... serve ad Allungare il Forcellone, e BASTA !!!
Tutto il resto sono Paranoie, anzi peggio ... se Alzo le Masse Volaniche, esagerando metto un Giroscopio nel Sebatoio, la Moto sar? INAMOVIBILE, perch? queste hanno la caratteristica di Stabilizzare
Cos? alzare il Cambio in se stesso ? una Minkyata se si vuole Maneggevolezza ... ma pu? essere che il Forcellone +Lungo dia vantaggi che nel complesso sono superiori visto che tutti hanno adottato questa Soluzione ...
Cmq sia dare la Colpa al Motore quando una Moto NON si Guida, ? una Strunzata ... come se vi Brucia l'Arrosto e vi lamentate della quantit? di Sale ... se invece ? quasi "Perfetta" riposizionare il Motore pu? togliere il Quasi ...
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postma quanto pesa un motore?
Che sono tanti per una Moto da 135Kg, vuol dire la Met? del Peso ... vuol pure dire che avr? tanta Influenza nella dinamica della Moto, ovviamente !!!
Ma Vuol pure dire che se gli Ingg. hanno Toppato a Posizionarlo sono proprio Collioni !!!
Toppato, vuol dire Sbagliato di Tanto, perch? se ? di poco lo sposti modificando le Geometrie ... e allora qui sarebbero i Tecnici ad essere Collioni a NON saper cosa fare ...
In definitiva ... vedendo la quasi generale Inguidabilit? delle Moto2 ... il Problema sar? un altro ... e parlare di Motore dice solo che qualcuno ? un Collione ...
A vedere le Quote della Suter, cmq NON mi stupirei se NON fosse l'unica cosa Sbagliata ... e cos? il Motore sar? sicuramente troppo da qualche parte
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostMi pare 60-70Kg quello del CBR 600
Che sono tanti per una Moto da 135Kg, vuol dire la Met? del Peso ... vuol pure dire che avr? tanta Influenza nella dinamica della Moto, ovviamente !!!
Ma Vuol pure dire che se gli Ingg. hanno Toppato a Posizionarlo sono proprio Collioni !!!
Toppato, vuol dire Sbagliato di Tanto, perch? se ? di poco lo sposti modificando le Geometrie ... e allora qui sarebbero i Tecnici ad essere Collioni a NON saper cosa fare ...
In definitiva ... vedendo la quasi generale Inguidabilit? delle Moto2 ... il Problema sar? un altro ... e parlare di Motore dice solo che qualcuno ? un Collione ...
A vedere le Quote della Suter, cmq NON mi stupirei se NON fosse l'unica cosa Sbagliata ... e cos? il Motore sar? sicuramente troppo da qualche parte
Comment
-
Quote e Geometrie ? la stessa cosa ...
Cmq ti faccio 4 esempi in 4 posizioni del Motore :
- Basso ... Alzi tutta la Moto, cio? Infili le Forke e dai +Interasse al Mono
- Alto ... Abbassi tutta la Moto, cio? Sfili le Forke e dai -Interasse al Mono
Fin qui lo possiamo fare pure noi con le nostre Moto ... in pi? le Moto da Corsa hanno il Pivot del Forcellone Regolabile che Alza e Abbassa proprio il Motore ...
- Avanzato ... Sposti Avanti le Ruote, cio? Avanzi il Cannotto di Sterzo, Apri l'Angolo di Sterzo, +OffSet Piastre o Accorci il Forcellone (posizione ruota)
- Arretrato ... Sposti Inditero le Ruote, cio? il Contrario di Prima
Tieni conto che Suter ha il Cannotto Ovale ... cio? puoi Avanzare senza cambiare Angoli o Offset, oppure cambiare Angolo e/o Offset senza cambiare Interasse ... una roba stratosferica, se il tecnico ? TECNICO pu? ottenere ci? che Vuole ...
Aggiungi Slitta Ruota Posteriore con una Buona Possibilit? di Variazione !!!
Il Motore lo puoi variare di circa 40mm in ogni direzione ... Lamentarsi ? da Collioni ... sbagliare a posizionarlo, ancora di pi? ...
Comment
X
Comment