Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin torna in motoGP per il 2012?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    speriamo non facciano la cazzata di rimettere in scena la guerra fra gommisti, con le gomme "Prototipo" da 2.000 euro al treno fatte ad hoc per un singolo pilota!
    E' giusto mantenere il regime di monogomma dove ? premiato il lavoro degli ingenirei, meccanici e piloti, non sono quello del gommista come accadeva prima!
    Con la gomma giusta anche un pilota da meta' classifica poteva fare podio ed un fenomeno remare nelle retrovie...no basta con sta roba!

Comment

• Font Size
      Io dopo tanti anni che seguo le gare, pur ammettendo che il monogomma sia un sistema abbastanza intelligente e probabilmente "onesto" per vedere a parit? di gomme chi ? il pi? bravo, o il pi? coraggioso, o semplicemente il pi? veloce su una due o pi? piste, preferisco in generale, la competizione con pi? costruttori sia di moto che di gomme .
      La MotoGP ? piuttosto scarsina a livello di griglia di partenza ed io vedo di buon occhio, la partecipazione di due (e perch? no) tre fornitori di pneumatici a spartirsi squadre e case costruttrici .
      Squadre e piloti di medio livello potrebbero avere, grazie ad un supporto pi? consistente da parte del costruttore "X", la possibilit? di disputare belle gare e come sapete tutti, farsi vedere nelle posizioni di testa (non necessariamente vincere .. ), ? una gran bella cosa (leggasi garantirsi sponsorizzazioni presenti e future ..) specie se il team non ? un "factory-team" .
      Qualcuno potr? anche storcere il naso, vedendo magari un campione arrivare dietro all'outsider di turno, che ha avuto culo nello scegliere il pneumatico del terzo costruttore che per caso ? superiore a quello della blasonata squadra ufficiale e bla bla bla .. per? .. a pensarci bene .. poi lo spettacolo (non solo in questo modo .. ) ne guadagnerebbe .
      Chi ricorda Simon Crafar che a Donnington diede un paga memorabile a sua maest? Doohan ?
      La Yamaha era un mezzo cesso, lui non era un campione per? (magari era in stato di grazia) riusc? a battere ugualmente e nettamente Mick Doohan, proprio perch? il team Red-Bull WCM Yamaha aveva come fornitore DUNLOP che a Donnington Park erano gomme superiori .
      Non so voi ma a me la cosa .. piacque assai ...

motocordialmente

Comment

• Font Size
        io ho sempre sostenuto massima liberta in tutto cavolo alla fin fine sono prototipi, quindi anche per le gomme massima libert?.....

anche perch? i ragionamenti che fanno alcuni sulle super gomme possono essere ribaltati anche sui mezzi......

quindi a meno che non si scelga un monomarca con monogomma ci saranno sempre differenze portate dal mezzo che si guida!!!
        Last edited by p.p.r.t; 09-12-10, 15:49.

Comment

• Font Size
          io preferisco le gomme uguali x tutti, almeno non ci possono + essere sospetti e dietrologie

Comment

• Font Size
            si per?....
            se si torna come prima, e le altre case di pneumatici non riescono a colmare il gap con una che stravince... non ? assolutamente bello.

quando c'era bridgestone e michelin, quest'ultima era troppo indietro e non sono riusciti a colmare il gap. risultato;le gare erano una palla pazzesca...

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobosbk View Post
              a sorteggio la mattina li davanti a tutti...e si risolvono TUTTI i problemi!!!
              mi sembra la soluzione piu' logica......si preparano i treni numerati.....giu' i numerini in un recipiente e via estrarre uno alla volta

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobosbk View Post
                a sorteggio la mattina li davanti a tutti...e si risolvono TUTTI i problemi!!!
                Melandri,a suo tempo, propose qualcose del genere....prendendosi regolsrmente del cogli@ne...

Comment

• Font Size
                  Le cose sono due: o monogomma o libert? assoluta di scegliere pneumatici per ogni singola gara. Tutto il resto ? cacca.
                  Last edited by TBW27; 10-12-10, 22:49.

Comment

X
                  Working...
                  X