Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discussione impegnata 2!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Discussione impegnata 2!!!!!!!

    Questa volta volgio tralasceare dissetazioni tecniche, che abbiamo mgi? ampiamente discusso nel vecchio forum, vorrei parlare di un 'ingiustizia.Vengo subito al punto, da quando la classe Motogp ? approdata sotto i riflettori mondiali, la 125 e la 250 si sono viste relegate al ruolo di semplici comparse.La cosa pi? sintomatica ? la riduzione del tempo di qualifica a 30 minuti per la 125 e a 45 per la 250.Gi? ? difficile trovare la messa a punto ideale in un'ora figuriamoci in meno.Parliamo poi dei box...in Motogp ce l'hanno tutto (anche il team WCM, per intenderci).In 125 e 250 il box ce l'ha solo chi ottiene ottimi risultati, gli altri sono ridotti ne pi?, ne meno come noi poveri appassionati quando la Domenica andiamo a girare in pista...a volte pure peggio.Ma vi sembra giusto questo???..i piloti delle cilindrate minori non rischiano la pellaccia come gli altri??? La Motogp da questo punto di vista mi sta davvero antipatica, gran spettacolo, gran moto, ma la capacit? di accentrare tutti gli interessi a scapito delle classi inferiori e della povera Superbike!!!

  • Font Size
    #2
    Eh Lithium, un po' hai ragione ma la classe "regina" ? la Moto GP e i box vanno a loro... L'interesse ? tutto per loro, basta andare al "bar dello sport" dove ci sono i vecchietti a bere i bianchini per sentire parlare di Rossi, Capirossi etc., ma non sentirai mai parlare di Dovizioso o Battaini perch? non se li frega nessuno.
    Purtoppo i box nei circuiti sono mediamente una trentina, i team grandi ne hanno bisogno almeno 2 e cos? rimangono solo le briciole.
    E poi dai, gli americani fanno sempre tutto senza box, solo tende; basta organizzarsi per benino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io credo che anche noi Italiani siamo rivolti alla motogp perch? ci sono quei tre la pi? macio che fanno da mattatori mentre una volta quando c' era doohan mattatore, ci divertiva a vedere il Vale dominare la 125 prima e la 250 poi con Capirossi che torna dalla vecchia 500 e vince un mondiale sverniciando in tutti i sensi il povero Harada, e prima ancora Biaggi 4 volte sul tetto del mondo sempre nella stessa classe. Io le guardo tutte senza distinzioni ma la media dell' Italiano stesso la pensa cos?. Poi per l' aspetto delle prove dei box e di quant' altro che penalizzi le classi minori.... Beh che dire sponsor, tecnici, il fututo delle moto stesse.... Insomma i cosidetti soldini la fanno da padrone secondo me...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che la colpa non sia della MotoGp, ma nell' immaturit? sportiva di noi italiani, pronti a snobbare la 500 a favore della 250 perch? vince Biaggi, ad esaltare la 125 perch? c'? Rossi, per dimenticarci di tutto quando i piloti che "fanno odiens" (in pista e fuori.....) si ritrovano tutti insieme nella classe regina.
        A differenza degli Spagnoli, Francesi, Tedeschi a cui piace "LA MOTO" a noi piace il pilota italiano che vince (non importa come.....), ci rompiamo le scatole ad alzarci presto la mattina per vedere la 125gp, andiamo a vedere 1 gara all' anno (esageriamo!) se ? vicina a casa perch? fare 200km in moto ? troppo e non ci interessiamo delle gare nazionali (in Spagna vanno in diretta tv......) che sono splendide e con pochi euro stiamo in circuito tutto il giorno a vederne minimo 10 .
        I costi non centrano niente, ci manca la voglia, l'obbiettivit? e la sportivit?.
        Non ? che comandiamo noi, sia chiaro, per? con i piloti e le moto che abbiamo......almeno non lamentiamoci di qualcosa che, evidentemente, incontra le nostre esigenze (di quanto si parla di 125/250 in questo forum ?????) !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me non e' colpa di nessuno, si tratta solo di un problema ORGANIZZATIVO.

          Secondo me son polemiche sterili quelle del :"noi italiani...e' colpa nostra..pizza mandolino ecc.." e centrano poco col problema LOGISTICO!

          Se conti TUTTI i team delle tre categorie, noterai che e' IMPOSSIBILE, trovare un box per tutti.

          Le tendostrutture quando piove non riparano un granche' (anche se bisogna dire che ce ne sono di nuove, resistenti e con qualita' da box)pero' E' UNA SORTA DI GAVETTA, che il pilota fa, correndo in una classe minore. (che delle volte e' piu' spettacolare di una Motogp o sbk)

          E' impossibile accontentare tutti, e poi dai, non vorrei mica che mettano un Rossi sotto il tendone e un "Pellino" (con tutto rispetto parlando , tra l'altro secondo me diventera' un grande) o una "Poensgen" nei Box.

          Dai, farebbero una figura da marcioni quando le telecamere lo inquadrerebbero. E poi sono loro a portare soldi al mondiale, inutile girarci tanto attorno, quindi godono di questo privilegio.

          La sbk non ha cosi' tanti piloti, quindi non ha quasi mai grossi problemi di LOGISTICA. , ma vai a chiedere a quelli della SS, o stk, dove lavorano, o dove si cambiano....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda che io la questione tenda/box non l'ho affrontata, anche perch? non la vedo una cosa cos? fondamentale....... anzi, credo sia il male minore !
            Le mie "ploemiche sterili" riguardano altro, e cio? la visibilit? che VOGLIAMO dare alle categorie minori ; parliamone di pi?, rendiamole pi? appetibili, dimostriamo il nostro interesse con i fatti e non con le parole.
            I soldi vanno dove la gente vuole che vadano, le case, le Tv, gli sponsor fanno i loro interessi sui nostri numeri, e se la 125 la guardano in 5, e la MotoGp in 15 ? inutile incassarsi se la penalizzano !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ace31
              Guarda che io la questione tenda/box non l'ho affrontata, anche perch? non la vedo una cosa cos? fondamentale....... anzi, credo sia il male minore !
              Le mie "ploemiche sterili" riguardano altro, e cio? la visibilit? che VOGLIAMO dare alle categorie minori ; parliamone di pi?, rendiamole pi? appetibili, dimostriamo il nostro interesse con i fatti e non con le parole.
              I soldi vanno dove la gente vuole che vadano, le case, le Tv, gli sponsor fanno i loro interessi sui nostri numeri, e se la 125 la guardano in 5, e la MotoGp in 15 ? inutile incassarsi se la penalizzano !

              Scusa ma secondo te, perche' la gente ama la Motogp?

              Perche' la gente ama la SBK e non i sidecar?

              Ma xche' sono il top, il meglio di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Io sono un amante del 2t, sogno un ritorno che non ci sara' mai, xo' davanti all'evidenza m'inchino.
              Hanno creato LORO il mercato, noi ci siamo solo tuffati dentro.

              Quando correva Lawson in 500 tu cosa facevi ? NON LO GUARDAVI? Guardavi Martinez in 125 che spellava dei ragazzini, o guardavi le sfide TITANICHE della mezzo litro?(non era proprio cosi' pero')

              Io sono obbiettivo, mi piace guardare la 125, ancora di piu' la 250 col quel rumorino che mi fa impazzire, pero' attendo con ansia le derapate della motogp, e mi sembra logico, dare piu' risalto a loro, soprattutto adesso che oltre ad esserci un cambio di cubatura, vi e' anche un cambiamento tecnico, non indifferente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se tu leggessi bene quello che ho scritto, noteresti che ho usato la prima persona plurale, cio? NOI, quindi mi ci metto in mezzo sicuramente a quelli che preferiscono la MotoGp alla 125 !
                Se la vuoi sapere tutta, a me il 2 tempi sta un po' sulle balle e preferisco una gara tra 750 monomarca o la Open italiana alla 250 mondiale di oggi !
                Ma quando mi dici che la gente guarda la MotoGp perch? ? il massimo, b?, non ? vero !
                Perch? quando Biaggi vinceva in 250 su MotoSprint la 500 veniva DOPO (in tutto, nel n di pagina e nel n di pagine), perch? quando c'? un pilota come Rossi che con i suoi atteggiamenti richiama masse di finti appassionati di moto, che corra in 125 o MotoGp non cambia niente !
                Quanto ai sidecar, a me piacciono, e se qualcuno avesse la pazienza di guardarli invece di andarsene via forse........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  forse perch? in motogp quest'anno soprattutto ci sono 10 campioni del mondo.
                  Prima la 250 era tenuta in considerazione anche dalle case e dai piloti. Ora forse ? semplicemente il passo successivo alle 125 e forse il trampolino di lancio per la classe superiore.

                  Secondo te cosa succederebbe se i vari Rossi, Capirossi e Biaggi tornassero a correre anche in 250? (una cosa forse impossibile oggi).
                  Altro che andare a fare i Rally e la F1 hehehe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stiamo uscendo dal seminato......

                    Quando BIAGGI VINCEVA IN 250 IN ITALIA era sui giornali, prima pagina su MOTOSPRINT ed altre riviste.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Forse al mondo interessava piu' un Doohan. Ma e' normale che in italia la 250 avesse picchi massimi.

                    E poi la storia e' ciclica, e il popolo bue e' fatto cosi'.

                    Max Biaggi vince in 250, ale tutti a comprare il due tempi 250 aprilia.

                    Valentino Rossi vince con l'honda che assomiglia al cbr600rr ale tuttia comprare il cbr rr 600.

                    Cerco sempre di vedere le cose con la maggiore ampiezza mentale, e se la gente non guarda i sidecar vuol dire che non tirano punto.

                    Te lo dice uno che ama stare LE ORE, a guardare filmati e regate sulla vela, CHE NESSUNO si caga, ma non vado in giro a dire che gli italiani non cagano la vela....


                    Ace, sia chiaro , spero di non offenderti, sto solo esponendo il mio pensiero su di uno sport che amo tantissimo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E chi si offende, anche perch? mi sembra che su molte cose siamo d'accordo molto di pi? di quel che sembra......
                      Su un punto per? non lo sono, cio? che se una cosa non interessa ? perch? non ne vale la pena di essere seguita ; i side sono spettacolari, con le scodate in accelerazione, le infilate che si danno, il lavoro incredibile del passeggero !
                      Ma ancora di pi? mi rammarico che non venga seguita la categoria motociclistica che pi? ammiro, l' Endurance, dove velocit?, affidabilit?, intelligenza i fondono come in nessun'altra......anche qui, ripeto, non ci siamo, credo che la gente non conosca queste gare perch? da pi? importanza al cinema di certi personaggi.
                      E per la vela b?, aspetta la Coppa America e vedrai che magicamente......tutti a far le ore piccole !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ace31
                        E chi si offende, anche perch? mi sembra che su molte cose siamo d'accordo molto di pi? di quel che sembra......
                        Su un punto per? non lo sono, cio? che se una cosa non interessa ? perch? non ne vale la pena di essere seguita ; i side sono spettacolari, con le scodate in accelerazione, le infilate che si danno, il lavoro incredibile del passeggero !
                        Ma ancora di pi? mi rammarico che non venga seguita la categoria motociclistica che pi? ammiro, l' Endurance, dove velocit?, affidabilit?, intelligenza i fondono come in nessun'altra......anche qui, ripeto, non ci siamo, credo che la gente non conosca queste gare perch? da pi? importanza al cinema di certi personaggi.
                        E per la vela b?, aspetta la Coppa America e vedrai che magicamente......tutti a far le ore piccole !
                        ahhahahahah ma far le ore piccole sarebbe il meno e' uno spettacolo per tutti , quello cehf a sorridere sono i disorsi da bar, "ahhhhhhhhh se avesse virato prima...." , e poi la strambata, questa parola usata in ottocento modi(anche dai commentatori) sbagliati....

                        Solito discorso che in Italia ci sono 56 milioni d allenatori.

                        Anyway....(no non lui...)
                        Il problema delle gare minori, lo sai meglio di me, e' legato alla cultura.
                        Qui se ne fregano se un Philipp Heitzinger a 13 anni DIMOSTRA DESSERE UNA RIVELAZIONE:

                        ARTICOLO


                        Dalle minimoto da 40 cc alle 125 cc il salto non ? sempre dei pi? facili. Sembra esserlo stato, per?, per il giovanissimo talento austriaco Philipp Eitzinger, che molti di voi avranno conosciuto sulle piste del campionato minibike UEM. Gi? fiero portacolori della GRC, coadiuvato dall'indomabile pap? Max, in sella alla sua Honda ha gi? lasciato di stucco i suoi pi? esperti avversari del Campionato internazionale Alpe Adria. A soli tredici anni, con un terzo posto a Rijeka e un primo a Brno, Philipp ha decisamente bruciato tutte le tappe fermandosi sulla pista boema a pochi secondi dal record del giapponese Ui. Nel suo brevissimo curriculum l'austriaco vanta anche una paurosa caduta a oltre 200 chilometri all'ora nello staccatone di Cartagena, dove fortunatamente ? rimasto illeso, pur danneggiando seriamente la sua moto. "Non ? stato uno scherzo - ci ha confidato in proposito - ma questa esperienza mi ha reso ancora pi? determinato nel tenere aperta la manetta il pi? possibile". Come non credergli?




                        Dicevo che se ne fregano se questo ragazzino dimoStra d'essere una rivelazione, pero' i TG ti fan vedere il figlio di Maradona che palleggia con le arance(magari non avedo mai fatto un goal serio)...... MA **********!


                        Tutto questo per dire, che l'endurance e altre gare "minori" , non potranno mai avere una pubblicita' tale da renderle importanti. PUTROPPO!


                        A proposito di endurance, hai visto l'ultima 24ore di Lemans, che figurone ha fatto la z1000?

                        Grandissimi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me Ace te pur di fare polemica ogni volta e andare contro corrente cerki ogni pelo, in questo forum si parla spesso di 125 e 250.... Poi non puoi coinvolgere tutti in quello ke pensi, io per Suzuka mi sono alzato anke a vedere la 125, e seguo le classo minori al pari della MGP, e ne so tanto di Dovizioso tanto quanto di Rossi, infatti Bianco l'hanno scorso mipiaceva e quest'anno mi dispiace ke abbia sti problemi, ed una moto non all'altezza... Le masse guardano la MGP perk? non sono appassionati ed intenditori, come accade per la F1, ma ki guarda il motomondiale nel suo insieme apprezza di + anke i risvolti della MGP

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ci scommettevo i m@roni che mi saltava fuori quello che diceva " non ? vero, io mi alzo...." !
                            Anch'io mi alzo, anche se non mi interessa, ma quanti lo fanno ? Guarda i dati d'ascolto per favore! E guarda il n di discussioni sulla MotoGp rispetto alle altre classi su questo forum ( su 12 discussioni 0 per la 125/250 ed 8 su MotoGp, l'unica di cui si danno i tempi) prima di dire che faccio quello che va controcorrente !
                            Tu personalizzi la discussione, io guardo i numeri (se per te differenze di milioni di spettatori sono "cercare il pelo".... ), che non sono contestabili perch? non me li invento (il "noi" ? inteso in questo senso, non "io ed i miei amici", non "me e te", ma "la maggioranza di noi" ).....e non l'ho certo iniziata io la polemica sulla MotoGp !
                            Piuttosto, lasciamo perdere la solita solfa dei "veri" appassionati o meno, qua si parla di interessi/soldi/visibilit? e basta, quantit? e non qualit? !
                            NOI decidiamo cosa ha successo o no, e visto che non si pu? accontentare tutti vince il gruppo pi? numeroso, quello "solo MotoGp e poi, al limite, se proprio si deve, ma non troppo.....le altre categorie ,che a me, te, voi, loro piaccia o meno !


                            ps
                            invece di fare polemiche personali, perch? non ci dici la tua sul PERCHE' la MotoGp sta rubando lo spazio agli altri ? Noi l'abbiamo fatto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora devo fare due considerazioni...1) ? un piacere leggere le vostre discussioni, a volte non partecipo, ma vi leggo con molto interesse.
                              2)e' un piacere ancora pi? grande ritrovare in questa sessione una persona che era andata in esilio volontario...chi ha orecchie per intendere ...intenda..BENRITROVATO!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X