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Moto3...

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    #1

    Moto3...

    Il prossimo anno faranno la categoria anche nel CIV insieme alle 125, poi dal 2012 entrer? anche nel Mondiale.

    Da diverso tempo mi chiedo perch? non tornare a riscoprire la vera meccanica tornare ad avere moto con piccole cilindrate ma con motori pluricilindrici, inoltre vogliono l'era del 4t che sia.
    Un 125 2t di oggi ? molto spinto, andarsi a scontrare contro quello ? partita persa.
    Se vogliono dare slancio a questa categoria (ammesso che lo vogliono) dovrebbero puntare anche su soluzioni diverse e non semplicemente sul riutilizzo di un motore di serie o derivato dal cross per poi spenderci sopra chiss? quanti soldi per cercare di tirargli fuori quei 3-4 cv se va bene,...

    Ma Honda non si ricorda pi? del suo passato?
    Si son dimenticati delle sue 5 o 6 cilindri di piccola cilindrata?

    Che gli rimane di prototipo ad una moto nel Motomondiale se gli mettiamo un motore di serie? Il telaio stop! Bella roba!

    Da che mondo e mondo le pluricilindriche hanno avuto sempre il loro fascino a partire dalla Guzzi 8 cilindri.
    Facciamoli lavorare questi ingegneri....

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    #2
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Il prossimo anno faranno la categoria anche nel CIV insieme alle 125, poi dal 2012 entrer? anche nel Mondiale.

    Da diverso tempo mi chiedo perch? non tornare a riscoprire la vera meccanica tornare ad avere moto con piccole cilindrate ma con motori pluricilindrici, inoltre vogliono l'era del 4t che sia.
    Un 125 2t di oggi ? molto spinto, andarsi a scontrare contro quello ? partita persa.
    Se vogliono dare slancio a questa categoria (ammesso che lo vogliono) dovrebbero puntare anche su soluzioni diverse e non semplicemente sul riutilizzo di un motore di serie o derivato dal cross per poi spenderci sopra chiss? quanti soldi per cercare di tirargli fuori quei 3-4 cv se va bene,...

    Ma Honda non si ricorda pi? del suo passato?
    Si son dimenticati delle sue 5 o 6 cilindri di piccola cilindrata?

    Che gli rimane di prototipo ad una moto nel Motomondiale se gli mettiamo un motore di serie? Il telaio stop! Bella roba!

    Da che mondo e mondo le pluricilindriche hanno avuto sempre il loro fascino a partire dalla Guzzi 8 cilindri.
    Facciamoli lavorare questi ingegneri....

    come non quotarti per me moto2 e prossimamente moto3 = porcheria....

    ma non perch? le gare non siano belle o combattute oppure perch? i piloti valgano meno, per me ? porcheria perch? in un mondiale prototipi devono correre i prototipi al 100% mica degli ibridi con motore di grande produzione....
    Last edited by p.p.r.t; 18-11-10, 11:16.

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      #3
      Originally posted by Gabri44 View Post
      Facciamoli lavorare questi ingegneri....
      Il problema non e' farli lavorare.. ma pagarli.

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        #4
        S? ma i costi?

        Non ? la dimensione ma il numero dei componenti a fare il costo della moto...

        E' giusto che almeno la classe minore abbia 1 cilindro, gi? pesa l'introduzione di tutti gli elementi della distribuzione.

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          S? ma i costi?

          Non ? la dimensione ma il numero dei componenti a fare il costo della moto...

          E' giusto che almeno la classe minore abbia 1 cilindro, gi? pesa l'introduzione di tutti gli elementi della distribuzione.


          non so ma non penso che la gestione di un campionato di moto2 costi tanto di meno di quando c'erano le 250 quindi perch? tanti vincoli?

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            #6
            Infatti costa di uguale o di pi? nonostante sia monofornitore e senza manco essere una categoria prototipi...

            ... ma la moto3 dovrebbe essere libera come fornitura, dunque ci sar? la ricerca della prestazione ed essendo il motore elaborabile a piacimento i costi di sviluppo e manutenzione salgono da paura gi? solo perch? ? 4T contro 2T...

            ... andare a moltiplicare anche il numero dei cilindri vuol dire rigirare il coltello nella piaga dei portafogli sgonfi di team e sponsor.

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Infatti costa di uguale o di pi? nonostante sia monofornitore e senza manco essere una categoria prototipi...

              ... ma la moto3 dovrebbe essere libera come fornitura, dunque ci sar? la ricerca della prestazione ed essendo il motore elaborabile a piacimento i costi di sviluppo e manutenzione salgono da paura gi? solo perch? ? 4T contro 2T...

              ... andare a moltiplicare anche il numero dei cilindri vuol dire rigirare il coltello nella piaga dei portafogli sgonfi di team e sponsor.


              beh io lascerei liberi anche i numeri di cilindri, se una casa motociclistica vuole buttarci i soldi per fare un motore diverso faccia pure..... tanto i grossi costruttori potranno sempre di pi? rispetto ai piccoli, per? lasciando pi? libert? magari qualcuno ha quel colpo di genio che rende il motore vincente magari spendendo di meno... lo so ? utopistico, per?.....

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                #8
                Nei primi anni 90 la categoria supermono era molto in auge.....ed aveva dei costi che per l'epoca erano davvero contenuti....poi arriv? la ducati con la splendida supermono e da li si inizi? crescita dei costi fino al momento in cui il campionato ha perso moltissimi adepti.....ora il campionato ? tornato per? ? ovvio che non ? il mondiale ma qualcosa per appassionati ...ovvio c'? chi pu? spendere di pi? e chi arriva in griglia col supermono fatto con tutti i pezzi raggranellati in giro....

                Le moto 3 che il prosimo anno correranno affiancate alle 125 2t sinceramente non so cosa possano fare....visto che il mio mecca ha seguito negli ultimi due anni un ragazzo romano che corre nel trofeo moriwaki so bene quanto possa andar...."piano" un mezzo simile.....telaio e il resto sono buoni ma il motore seppur elaborato pesantemente ? davvero una ciofeca.....

                La categoria in se io la reputo valida ....o almeno molto meglio della moto2.....alla fine il piccolo supermono potr? essere assemblato con motori liberi.....e motorette decenti tra qualche anno ce ne saranno

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                  #9
                  Originally posted by p.p.r.t View Post
                  beh io lascerei liberi anche i numeri di cilindri, se una casa motociclistica vuole buttarci i soldi per fare un motore diverso faccia pure..... tanto i grossi costruttori potranno sempre di pi? rispetto ai piccoli, per? lasciando pi? libert? magari qualcuno ha quel colpo di genio che rende il motore vincente magari spendendo di meno... lo so ? utopistico, per?.....
                  Lo sport deve essere prima di tutto giusto, specie nelle categorie di lancio, dei piloti, come dei team e delle case, o vuoi vedere vincere i soldi invece che il merito?

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                    #10
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Facciamoli lavorare questi ingegneri....
                    Il problema non e' farli lavorare.. ma farli Ragionare.

                    Lupo ha detto delle cose Giuste, il SuperMono era una bel Campionato, quindi perch? NO ...
                    Il 2T ? Morto ... fine chiuso amen, si pu? ricordare, ma bisogna guardare avanti !

                    Certo che 250 , di Potenza saranno l? con le 125, ma il Peso Maggiore ... sar? un Grosso Handicapp !
                    Prevedo Rettilinei Infiniti e Curve +Lente ... e temo che sia una vera Ciofeca !

                    Il 450 forse sarebbe tanto, ma con questo le Moto almeno andrebbero qualcosina ...
                    Sinceramente l'Aprilia ha perso una buona Occasione ... poteva richiedere Motore Unico 250 o 350 Bicilindrico, e fare come la Honda in Moto2 !!!
                    Se lo sarebbe meritato, visto che da Regina delle 125 e 250 ora Sparir? dai GP, il che NON ? Giusto !!!

                    Cmq smettetela di Frignare sui Motori Prototipi ... anche nelle Auto ? rimasta solo la F1 ... tutto il resto ? Derivato dalla Serie !

                    Una volta si ricercavano le Prestazioni, e le gare erano un ottimo banco prova per ci? che bisognava produrre in serie ... oggi si cerca l'Ecologia, le gare NON servono pi? ... un Motore Prototipo NON ? conveniente per loro, e neppure per la Sportivit? del Campionato !!! (cio? il Post di Mikiff)

                    Last edited by Mr.Molla; 19-11-10, 10:09.

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                      #11
                      Una volta si ricercavano le Prestazioni, e le gare erano un ottimo banco prova per ci? che bisognava produrre in serie ... le gare NON servono pi? ... un Motore Prototipo NON ? conveniente per loro, e neppure per la Sportivit? del Campionato !!! (cio? il Post di Mikiff)

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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Lo sport deve essere prima di tutto giusto, specie nelle categorie di lancio, dei piloti, come dei team e delle case, o vuoi vedere vincere i soldi invece che il merito?

                        quello che dici tu vale negli sport non legati ai motori, perch? se come dici tu deve vincere il merito mettiamo tutti i piloti con la stessa moto, la stessa gomma, la stessa regolazione e lo stesso meccanico e vinca il migliore....
                        il merito ? anche in una casa che ha i migliori tecnici, meccanici e piloti e quindi vince secondo me....
                        Last edited by p.p.r.t; 19-11-10, 11:15.

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                          #13
                          Il mondo non ? nero o bianco...

                          ... di certo un regolamento libero lo tinge di verde $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il mondo non ? nero o bianco...

                            ... di certo un regolamento libero lo tinge di verde $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

                            ma su quello non ci piove, ver? ? che negli sport motoristici ? molto raro che una squadra senza soldi vinca qualche cosa, e questo vale da sempre, quindi dovremmo esserci abituati....

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                              #15
                              non capisco perch? nelle competizioni si debba eliminare il 2t, che va di pi? pesa meno e costa meno (a pari livello)..consuma? b? ma sono competizioni o ? il joe bar team?

                              poi per vedere quelle specie di trattori in moto2..

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