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ROSSI-DUCATI= Melandri bis??????

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    #61
    Originally posted by livelegend View Post
    sei tendenzioso sapendo di esserlo
    la yamaha 2003 era un cesso a detta di tutto il circus mondiale

    quella di Biaggi lui la definiva cesso ogni volta che poteva.......ed era anche peggio di un cesso, dato che aveva difetti intrenseci dal motore a a carburatori (manco le moto stradali avevano i carburatori nel 2002 ) alla cilindrata NON piena alle 5 valvole per cilindro...........insomma cesso ? dir poco
    se ha fatto secondo ? SOLO per merito di Biaggi

    No no scusa se ti ho dato questa impressione ...
    affermo questo , da ignorante , e quando sento pareri molto piu fondati dei miei ammetto e chiedo scusa... se era un bidone ben condotto da biaggi sono felice perche sono suo tifoso.
    ho fatto questo appunto perche credevo che il gap tra le due marche fosse diminuito a causa dal buon lavoro di VR e JB in yamaha e del cattivo lavoro fatto in honda ...

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      #62
      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
      tu dici che la yamaha era un bidone : effettivamente nella stagione prima di rossi (2003) ha fatto solo un 3? posto con barros in tutto l'anno.
      Ma se come penso Yamaha non ha stravolto la moto dal 2002 al 2003 ma solo fatto dei miglioramenti , penso che la colpa sia stata piu o meno di tutti i piloti che non sono riusciti ad interpretarla e portarla al limite ( ammetto che puo essere una grandissima caxxata , ma a me un po il dubbio viene ). quindi con l'avvento di Rossi + JB e con una base di partenza non cosi scandalosa e tanti test in piu di oggi il progresso ? stato possibile ...

      Mentre dall'altra parte , se ? sempre come penso io, la honda da quando se ne ? andato rossi e JB hanno prodotto una moto nuova , come di solito fanno, ma senza piu poter contare sui riferimenti dei settaggi dell'anno prima essendo la moto nuova e senza piu il mago JB a risolvere i problemi di aderenza penso che la honda abbia perso molto della sua supremazia in moto ... tanto ? vero che tranne l'anno fortunato di hayden ancora deve dimostrare di essere in grado di fare una moto che possa battere il Binomio VR - JB
      ti ho risposto sopra

      la M1 2002 era un vero secchio dalle soluzioni sfacciatamente perdenti tipo i carburatori la ciclindrata non piene e le 20 valvole

      il merito fu solo di Biaggi

      Honda potenzialmente ? sempre stata la moto da battere, demerito di chi la guidava e sopratutto la sviluppava se non ha vinto pi?

      daltronde Pedrosa e Puig non ? che siano il massimo, uno che mette i tempi finti per far andare pi? forte il pilota.......e lo fa stendere penso che non sia il massimo.........
      se non ci fosse la Repsol dietro sarebbe stato chiarissimo che il lavoro fatto da Pedrosa e Puig non era all'altezza di un marchio vincente a prescindere come honda
      Last edited by livelegend; 12-11-10, 13:22.

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        #63
        Originally posted by livelegend View Post
        non gli manca un pilota.........gli manca un pilota che sappia sviluppare una moto
        se Honda torner? a vincere qualcosa sar? pi? per merito di Dovizioso che per Stoner

        insomma Honda ha sempre avuto tutti i mezzi necessari per vincere almeno 10 volte superiori a tutti gli altri

        ma grandi mezzi hanno bisogno di qualcuno che dica cosa ? meglio

        prima di Dovizioso non c'era nessuno capace di farlo, infatti la Honda di fine 2010 ? un'altra moto rispetto al passato recente

        insomma o prendo Dovizioso e Stoner (uno sviluppa e l'altro da gas)...........o Rossi che sa andare forte e sa anche indirizzare lo sviluppo verso ci? che pu? vincere

        di certo se la Honda si fosse tenuta Rossi adesso avrebbe speso meno e avrebbe almeno 6 titoli mondiali in pi?

        Non sono d'accordo.
        Stoner ? andato forte con Capirossi, con Melandri con Hayden...
        Quindi o tutti e 3 sono formidabili sviluppatori, oppure, al contrario di quanto si pensi, Stoner non ? affatto scarso come collaudatore/sviluppatore

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          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          non gli manca un pilota.........gli manca un pilota che sappia sviluppare una moto
          se Honda torner? a vincere qualcosa sar? pi? per merito di Dovizioso che per Stoner

          insomma Honda ha sempre avuto tutti i mezzi necessari per vincere almeno 10 volte superiori a tutti gli altri

          ma grandi mezzi hanno bisogno di qualcuno che dica cosa ? meglio

          prima di Dovizioso non c'era nessuno capace di farlo, infatti la Honda di fine 2010 ? un'altra moto rispetto al passato recente

          insomma o prendo Dovizioso e Stoner (uno sviluppa e l'altro da gas)...........o Rossi che sa andare forte e sa anche indirizzare lo sviluppo verso ci? che pu? vincere

          di certo se la Honda si fosse tenuta Rossi adesso avrebbe speso meno e avrebbe almeno 6 titoli mondiali in pi?
          no pi?, gli manca il pilota vincente perch? pedrosa ? forte, potenzialmente campione ma non vince un duello che sia uno e si sfascia inevitabilmente ad ogni caduta.....quest'anno dovizioso ha fatto il suo sviluppo e pedrosa un'altro, se ti leggi i vari masterbike durante l'arco dell'anno ci sono foto dove si vedono chiaramente le differenze apportate di volta in volta alle due moto e son diverse, e non poco....addirittura dovizioso s'? fatto allungare il serbatoio per stre pi? indietro per cercare di utilizzare lo stile di guida di pedrosa......la honda ha portato 4 telai diversi, con ancoraggi del motore e sospensione diversi, rinforzi in carbonio diversi e i due piloti hanno adottato scelte diverse...quelle di dovizioso son poi passate ai team satellite......tornando in tema stoner parte con una base eccezionale perch? ormai la moto ? al livello di ducati e yamaha, la differenza ? che lui d? infinitamente pi? gas di dovizioso e un p? pi? di pedrosa....ecco perch? lo vedo grande favorito, chiaramente insieme agli altri 3 e spies poco sotto

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            #65
            si ho visto !!! grazie Livelegend !!!

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              #66
              Come puoi vedere dal sondaggio nessuno crede che abbia la possibilita' di vincere il mondiale 2011. Nemmeno un voto per Rossi campione 2011. Qualche podio se e' fortunato ma niente piu'..

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                #67
                Originally posted by livelegend View Post
                1 Il palmares di Rossi ci dice che non ? Melandri

                2 in questo momento in troppi stanno dimenticando i mesi che precedettero
                Welcome 2004

                la yamaha ferma e bidone con la quale tutti andavano molto piano come per magia nell'ultimo turno di qualifica ufficiale cominci? ad andare forte.......e poi vinse la gara

                quindi se c'? qualche nostradamus che prevede la fine di Rossi io gli direi di vedere bene prima il passato.........quello che ? gi? successo nel periodo che ha preceduto la stagione 2004.........e quello che poi ? successo nel campionato 2004..........
                sale su una moto secchio gira piano........e poi alla prima gara prime prove ufficiali........va forte

                penso che questo sia molto pi? esaustivo di prove libere in cui fare il tempo non serviva a nulla e in cui bisognava provare 3 motori diversi e 2 fork diverse


                p.s. c'? da dire inoltre che la ducati 2010 non ? la yamaha 2003.............quindi
                Quoto sostanzialmente sul fatto che Rossi non ? Melandri e che la situazione odierna non ? complessivamente (avversari, condizioni e regolamenti tecnici, etc.) paragonabile a quella del 2004.

                Mi sembra per? di ricordare - non vorrei dire un'inesattezza, e, nel caso, mi scuso - che fin dai primi test con la Yamaha nel marzo 2004 Rossi stacc? tempi interessanti.

                Si trattava gi? di un progetto radicalmente modificato rispetto a quello - sostanzialmente perdente al cospetto della Honda - alla base delle M1 2002/03, con il nuovo motore "moderno" a 4 valvole, il telaio rifatto, l'elettronica molto pi? evoluta, insomma un'altra moto. Una moto frutto di investimenti molto sostanziosi (parallelamente a quelli affrontati per aggiudicarsi il pilota allora al top assoluto) e dell'imperativo categorico di (tentare di) rivincere il Mondiale 12 anni dopo Rainey. Una moto nata bene e cresciuta meglio, sviluppata da un Rossi all'apice della carriera e della determinazione.

                Non credo che oggi, 2010/11, la Ducati abbia rivoluzionato il progetto in maniera paragonabile al salto evolutivo compiuto tra il 2003 ed il 2004 dalla M1; come ammesso da pi? fonti, la D16 per la prossima stagione ? un'evoluzione, non una rivoluzione rispetto a quella di Stoner.

                Questo mi fa pensare che il carattere della moto, la particolare guida da essa esigita, non cambieranno oltre certi limiti, neppure a seguito delle profonde attenzioni che - ? certo - i tecnici le dedicheranno nella pausa invernale.

                Ed ? altres? da escludersi che, con il nuovo 1000 gi? in fase avanzata di progettazione e tutte le risorse future accantonate nell'ottica del suo sviluppo, Ducati possa permettersi di rivoltare come un calzino e/o ridefinire dalle fondamenta l'attuale D16 (insomma Ducati non ? Honda, ecco).

                Ne deriva che Rossi, suo malgrado, dovr? IMHO adattarsi, in qualche modo, allo stile di guida richiesto da questa moto: ci? che comporta sacrificio, duro lavoro, elasticit? ed anche una certa propensione al rischio (di oltrepassare i limiti del mezzo), che non so se il 32enne Rossi si senta di affrontare a cuor leggero ("alla Stoner", insomma).

                A parte tutto, la cosa che mi ha lasciato maggiormente perplesso (al di l? dei mediocri risultati cronometrici rimediati da Rossi a Valencia), ? stata l'incapacit? di migliorare, pi? o meno sensibilmente, i propri tempi: Rossi ? rimasto su livelli modesti per tutto il w.e., senza nessuno spiraglio, nessun lampo, plafonato sul basso. Una cosa inedita per lui, sorprendente e - lasciatemelo dire - preoccupante.

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                  #68
                  Originally posted by ric_ View Post
                  Non sono d'accordo.
                  Stoner ? andato forte con Capirossi, con Melandri con Hayden...
                  Quindi o tutti e 3 sono formidabili sviluppatori, oppure, al contrario di quanto si pensi, Stoner non ? affatto scarso come collaudatore/sviluppatore
                  con Capirossi
                  la moto era bella e fatta, proprio da Capirossi, che ha corso con tutto quindi ha grandi capacit? in merito

                  Con Melandri, la moto del 2007 era competitiva nel 2008 l'hanno cucita addosso a Stoner al punto che la guidava solo lui

                  con hayden la moto torna pi? umana

                  stoner va forte con tutte................perch? lui va forte con tutto
                  ? andato forte anche con Honda ieri l'altro........sar? mica che ha sviluppato anche quella ??

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                    #69
                    la differenza con il 2004 ? molto grande, a cominciare dalla moto che comunque era una 4 cilindri classica simile alla 5 che rossi lasciava, la ducati invece ha delle carattistiche pittosto uniche e quindi ci possono essere delle difficolt? maggiori....e poi soprattutto ? che nel 2004 come avversario c'era solo biaggi....oggi sono almeno 3 competitivi come lui e spies quasi

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                      #70
                      Originally posted by jack View Post
                      impossibile....per quanto mi stia sul cazz0 a livello di manico ? troppo forte per fare figuracce del genere...il talento ? indiscutibile
                      mi tocca quotarti melandri ? stato unico nella sua figuraccia con la desmo16

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                        #71
                        Originally posted by m@rce73 View Post
                        Quoto sostanzialmente sul fatto che Rossi non ? Melandri e che la situazione odierna non ? complessivamente (avversari, condizioni e regolamenti tecnici, etc.) paragonabile a quella del 2004.

                        Mi sembra per? di ricordare - non vorrei dire un'inesattezza, e, nel caso, mi scuso - che fin dai primi test con la Yamaha nel marzo 2004 Rossi stacc? tempi interessanti.

                        Si trattava gi? di un progetto radicalmente modificato rispetto a quello - sostanzialmente perdente al cospetto della Honda - alla base delle M1 2002/03, con il nuovo motore "moderno" a 4 valvole, il telaio rifatto, l'elettronica molto pi? evoluta, insomma un'altra moto. Una moto frutto di investimenti molto sostanziosi (parallelamente a quelli affrontati per aggiudicarsi il pilota allora al top assoluto) e dell'imperativo categorico di (tentare di) rivincere il Mondiale 12 anni dopo Rainey. Una moto nata bene e cresciuta meglio, sviluppata da un Rossi all'apice della carriera e della determinazione.

                        Non credo che oggi, 2010/11, la Ducati abbia rivoluzionato il progetto in maniera paragonabile al salto evolutivo compiuto tra il 2003 ed il 2004 dalla M1; come ammesso da pi? fonti, la D16 per la prossima stagione ? un'evoluzione, non una rivoluzione rispetto a quella di Stoner.

                        Questo mi fa pensare che il carattere della moto, la particolare guida da essa esigita, non cambieranno oltre certi limiti, neppure a seguito delle profonde attenzioni che - ? certo - i tecnici le dedicheranno nella pausa invernale.

                        Ed ? altres? da escludersi che, con il nuovo 1000 gi? in fase avanzata di progettazione e tutte le risorse future accantonate nell'ottica del suo sviluppo, Ducati possa permettersi di rivoltare come un calzino e/o ridefinire dalle fondamenta l'attuale D16 (insomma Ducati non ? Honda, ecco).

                        Ne deriva che Rossi, suo malgrado, dovr? IMHO adattarsi, in qualche modo, allo stile di guida richiesto da questa moto: ci? che comporta sacrificio, duro lavoro, elasticit? ed anche una certa propensione al rischio (di oltrepassare i limiti del mezzo), che non so se il 32enne Rossi si senta di affrontare a cuor leggero ("alla Stoner", insomma).
                        su questo non ci giurerei dato le mazzate che si sono dati con Lorenzo e con gli altri...senza mai risparmiarsi troppo!

                        A parte tutto, la cosa che mi ha lasciato maggiormente perplesso (al di l? dei mediocri risultati cronometrici rimediati da Rossi a Valencia), ? stata l'incapacit? di migliorare, pi? o meno sensibilmente, i propri tempi: Rossi ? rimasto su livelli modesti per tutto il w.e., senza nessuno spiraglio, nessun lampo, plafonato sul basso. Una cosa inedita per lui, sorprendente e - lasciatemelo dire - preoccupante.
                        provo ad essere positivo. magari ha visto che, seppur spingendo come un folle, non sarebebro arrivati tempi degni di nota ed avrebbe rischiato magari di cadere facendosi pi? male di quanto non stia gi?.
                        oltre questo (e qui ammetto di andare nella fantascienza), magari non si ? sforzato pi? di tanto per non dare l'impressione (a nessuno) di essere cmq apposto...in modo tale che gli altri non si sentano troppo il fiato sul collo e, magari, mollino un p? il colpo.

                        ricordo che Vale ? quello che distrugge psicologiamente gli altri, li fa andare da psicanalisti o a casa con la bua al pancino!
                        Non mi stupirei se avesse fatto una cosa del genere!
                        Per?, ammetto, non ci credo tanto nemmeno io!
                        diecicaratteri

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                          #72
                          Originally posted by livelegend View Post
                          con Capirossi
                          la moto era bella e fatta, proprio da Capirossi, che ha corso con tutto quindi ha grandi capacit? in merito

                          Con Melandri, la moto del 2007 era competitiva nel 2008 l'hanno cucita addosso a Stoner al punto che la guidava solo lui

                          con hayden la moto torna pi? umana

                          stoner va forte con tutte................perch? lui va forte con tutto
                          ? andato forte anche con Honda ieri l'altro........sar? mica che ha sviluppato anche quella ??
                          Stoner ricorda quei piloti come Gardner (suo conterraneo), o Rainey, dotati della incredibile, animalesca capacit? istintuale di spingere al limite il mezzo a due ruote, a prescindere dalla sua "sanit?" ciclistica.

                          Si tratta, purtroppo, di gente (e ci metterei pure Schwantz) che ha anche pagato a caro prezzo (sul proprio fisico) questo approccio agonistico, tale comunque da consegnarli al mito del nostro sport.

                          Stoner deve IMHO ringraziare che al giorno d'oggi ? pi? difficile farsi veramente male, come invece sovente capitava nella golden age ('88-'93).

                          Rossi rappresenta forse un ideale compromesso tra sensibilit? nella messa a punto del mezzo, e furia agonistica (soprattutto nel corpo a corpo); Stoner ? pi? pilota da "on-off", ma, forse proprio per questo, maggiormente adatto al carattere peculiare della Ducati.

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                            #73
                            Originally posted by m@rce73 View Post
                            Stoner ricorda quei piloti come Gardner (suo conterraneo), o Rainey, dotati della incredibile, animalesca capacit? istintuale di spingere al limite il mezzo a due ruote, a prescindere dalla sua "sanit?" ciclistica.

                            Si tratta, purtroppo, di gente (e ci metterei pure Schwantz) che ha anche pagato a caro prezzo (sul proprio fisico) questo approccio agonistico, tale comunque da consegnarli al mito del nostro sport.

                            Stoner deve IMHO ringraziare che al giorno d'oggi ? pi? difficile farsi veramente male, come invece sovente capitava nella golden age ('88-'93).

                            Rossi rappresenta forse un ideale compromesso tra sensibilit? nella messa a punto del mezzo, e furia agonistica (soprattutto nel corpo a corpo); Stoner ? pi? pilota da "on-off", ma, forse proprio per questo, maggiormente adatto al carattere peculiare della Ducati.
                            verissimo porca miseria!

                            ahahah
                            nel mio piccolo, ricordo quando parlavo con uno che va veramente forte a Racalmuto ed ? proprio pazzo.
                            gli chiesi "ma come fai con il dosso la, non ti si alza e scompone la moto"
                            lui mi rispose, in dialetto
                            "e che cazzu ti ni futti...tu dacci gas e mintici na marcia!!!"
                            Last edited by dj crush; 12-11-10, 16:58.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by dj crush View Post
                              verissimo porca miseria!

                              ahahah
                              nel mio piccolo, ricordo quando parlavo con uno che va veramente forte a Racalmuto ed ? proprio pazzo.
                              gli chiesi "ma come fai con il dosso la, non ti si alza e scompone la moto"
                              lui mi rispose, in dialetto
                              "e che cazzu ti ni futti...tu dacci gas e mintici na marcia!!!"

                              chi ??

                              Sfascione l'africano?

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                                #75
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                chi ??

                                Sfascione l'africano?

                                auhauhauhahu
                                no per?, quella frase, mi fece riflettere...e capire perch? ero fermo rispetto a lui!

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