Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI-DUCATI= Melandri bis??????

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    sicuro........ma infatti la desmosedici non ? la yamaha 2003
    ? una moto con cui Hayden (non dico stoner altrimenti qualcuno mi dice che ? meglissimo di rossi perch? ? stato il pi? veloce nelle provette libere) ci fa tempi dignitosi e si ? spessissimo giocato il podio quest'anno

insomma ? una moto vincente...........a differenza della yamaha 2003

resta il fatto che riferendomi al perdiodo pre campionato 2004..........dico di ricordare che Rossi non volava con la yamaha
    ma miracolosamente poi ci and? forte alla prima gara

p.s. gibernau nel 2003 ha battagliato a grandissimi livelli con Rossi che guidava una rcv 211 straufficiale, quindi nel 2004 nessuno avrebbe scommesso un euro su Rossi vincente con un bidone di Yamaha........

Scusate ma tra la Yamaha 2003 di Checa e quella 2002 di Biaggi e Checa c'era molta differenza???
    E tra la Honda 2002 di vale e la honda 2003 di Barros e la honda 2004 di biaggi che differenza c'erano???

Comment

• Font Size
      la mia domanda ? seria: e piu profondamente , vorrei sapere, da quelli che sono piu informati di me, se ? vero che honda in quegli anni come ai giorni nostri di anno in anno faccia moto completamente diverse , mentre le altre case yamaha e ducati facciano solo step di miglioramento senza stravolgere i livelli buoni degli anni precedenti ... ? solo una curiosita

Comment

• Font Size
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        Scusate ma tra la Yamaha 2003 di Checa e quella 2002 di Biaggi e Checa c'era molta differenza???
        E tra la Honda 2002 di vale e la honda 2003 di Barros e la honda 2004 di biaggi che differenza c'erano???
        non molta....la differenza abissale ed enorme fu con quella del 2004, la prima di rossi

Comment

• Font Size
          la mia domanda ? seria: e piu profondamente , vorrei sapere, da quelli che sono piu informati di me, se ? vero che honda in quegli anni come ai giorni nostri di anno in anno faccia moto completamente diverse , mentre le altre case yamaha e ducati facciano solo step di miglioramento senza stravolgere i livelli buoni degli anni precedenti ... ? solo una curiosita
          se ? completamente diversa non lo so, ma per quanto ne so io honda ha due team di sviluppo completamente separati, una che fa le moto per gli anni pari e una le moto per gli anni dispari.
          in pratica ogni team fa una moto ogni 2 anni quindi pu? curarne molto meglio ogni aspetto...condividendo ovviamente i dati e il know-how dalle corse e dal team "parallelo"

Comment

• Font Size
            no perche , non riesco a capire come si puo definire Bidone una moto che se 2 anni prima ? finita 2? nel mondiale e nell'anno successivo se non ? stata tanto cambiata , ma solo mal condotta, ? finita piu indietro e nn ha vinto una gara, sia un po eccessivo .... mentre continuare ad affermare che honda , che notoriamente stravolge moto di anno in anno, ma senza piu tecnici dell'assetto, potesse comunque rimanere la moto da battere non sia altrettanto eccessivo!!!

Comment

• Font Size

non capisco cosa vuoi chiedere ?? o meglio cosa vorresti sapere.......

Comment

• Font Size
                no perche , non riesco a capire come si puo definire Bidone una moto che se 2 anni prima ? finita 2? nel mondiale e nell'anno successivo se non ? stata tanto cambiata , ma solo mal condotta, ? finita piu indietro e nn ha vinto una gara, sia un po eccessivo .... mentre continuare ad affermare che honda , che notoriamente stravolge moto di anno in anno, ma senza piu tecnici dell'assetto, potesse comunque rimanere la moto da battere non sia altrettanto eccessivo!!!
                sei tendenzioso sapendo di esserlo
                la yamaha 2003 era un cesso a detta di tutto il circus mondiale

quella di Biaggi lui la definiva cesso ogni volta che poteva.......ed era anche peggio di un cesso, dato che aveva difetti intrenseci dal motore a a carburatori (manco le moto stradali avevano i carburatori nel 2002 ) alla cilindrata NON piena alle 5 valvole per cilindro...........insomma cesso ? dir poco
                se ha fatto secondo ? SOLO per merito di Biaggi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Magari facesse come Melandri, vorrebbe dire che andrebbe in SBK a correre con quelli davvero bravi...

No,Vorrebbe dire un'altra cosa.....

Comunque non credo che ci? possa accadere perch? lui ? anche un'ottimo collaudatore e i suoi tecnici sanno il fatto loro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    se ? completamente diversa non lo so, ma per quanto ne so io honda ha due team di sviluppo completamente separati, una che fa le moto per gli anni pari e una le moto per gli anni dispari.
                    in pratica ogni team fa una moto ogni 2 anni quindi pu? curarne molto meglio ogni aspetto...condividendo ovviamente i dati e il know-how dalle corse e dal team "parallelo"

ma anche di pi?

nel 93, all'epoca delle 500, la honda aveva almeno 4-5 progetti paralleli

quello che andava meglio correva

Me lo disse a misano uno dei tecnici della honda italia che seguiva la sp

quelli hanno una potenza di fuoco che manco ci immaginiamo

gli manca solo il pilota

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ma anche di pi?

nel 93, all'epoca delle 500, la honda aveva almeno 4-5 progetti paralleli

quello che andava meglio correva

Me lo disse a misano uno dei tecnici della honda italia che seguiva la sp

quelli hanno una potenza di fuoco che manco ci immaginiamo

gli manca solo il pilota
                      adesso ce l'hanno

Comment

• Font Size
                        altro piccolissimo........particolare che non ho ancora detto

a ducati che melandri vincesse non fregava un *****

melandri era stato preso un anno prima
                        poi per puro caso presero anche Stoner

Stoner comincia a volare.........e in ducati dei problemi di Melandri non frega un ***** a nessuno..........dato che Stoner vola e infatti vince un mondiale tutto si sposta su di lui
                        e guarda caso quello che fa andare forte lui fa andare piano Melandri

invece che Rossi vada forte in ducati ? talmente importante che penso si potrebbe far intervenire anche Silvio Berlusconi e l'onnipotente.......

quindi pensare che Rossi in ducati faccia la fine di melandri va bene solo per riempire il tempo libero invernale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          adesso ce l'hanno
                          vedremo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            non capisco cosa vuoi chiedere ?? o meglio cosa vorresti sapere.......

tu dici che la yamaha era un bidone : effettivamente nella stagione prima di rossi (2003) ha fatto solo un 3? posto con barros in tutto l'anno.
                            Ma se come penso Yamaha non ha stravolto la moto dal 2002 al 2003 ma solo fatto dei miglioramenti , penso che la colpa sia stata piu o meno di tutti i piloti che non sono riusciti ad interpretarla e portarla al limite ( ammetto che puo essere una grandissima caxxata , ma a me un po il dubbio viene ). quindi con l'avvento di Rossi + JB e con una base di partenza non cosi scandalosa e tanti test in piu di oggi il progresso ? stato possibile ...

Mentre dall'altra parte , se ? sempre come penso io, la honda da quando se ne ? andato rossi e JB hanno prodotto una moto nuova , come di solito fanno, ma senza piu poter contare sui riferimenti dei settaggi dell'anno prima essendo la moto nuova e senza piu il mago JB a risolvere i problemi di aderenza penso che la honda abbia perso molto della sua supremazia in moto ... tanto ? vero che tranne l'anno fortunato di hayden ancora deve dimostrare di essere in grado di fare una moto che possa battere il Binomio VR - JB

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              adesso ce l'hanno

non gli manca un pilota.........gli manca un pilota che sappia sviluppare una moto
                              se Honda torner? a vincere qualcosa sar? pi? per merito di Dovizioso che per Stoner

insomma Honda ha sempre avuto tutti i mezzi necessari per vincere almeno 10 volte superiori a tutti gli altri

ma grandi mezzi hanno bisogno di qualcuno che dica cosa ? meglio

prima di Dovizioso non c'era nessuno capace di farlo, infatti la Honda di fine 2010 ? un'altra moto rispetto al passato recente

insomma o prendo Dovizioso e Stoner (uno sviluppa e l'altro da gas)...........o Rossi che sa andare forte e sa anche indirizzare lo sviluppo verso ci? che pu? vincere

di certo se la Honda si fosse tenuta Rossi adesso avrebbe speso meno e avrebbe almeno 6 titoli mondiali in pi?
                              Last edited by livelegend; 12-11-10, 13:14.

Comment

• Font Size
                                tu dici che la yamaha era un bidone : effettivamente nella stagione prima di rossi (2003) ha fatto solo un 3? posto con barros in tutto l'anno.
                                Ma se come penso Yamaha non ha stravolto la moto dal 2002 al 2003 ma solo fatto dei miglioramenti , penso che la colpa sia stata piu o meno di tutti i piloti che non sono riusciti ad interpretarla e portarla al limite ( ammetto che puo essere una grandissima caxxata , ma a me un po il dubbio viene ). quindi con l'avvento di Rossi + JB e con una base di partenza non cosi scandalosa e tanti test in piu di oggi il progresso ? stato possibile ...

Mentre dall'altra parte , se ? sempre come penso io, la honda da quando se ne ? andato rossi e JB hanno prodotto una moto nuova , come di solito fanno, ma senza piu poter contare sui riferimenti dei settaggi dell'anno prima essendo la moto nuova e senza piu il mago JB a risolvere i problemi di aderenza penso che la honda abbia perso molto della sua supremazia in moto ... tanto ? vero che tranne l'anno fortunato di hayden ancora deve dimostrare di essere in grado di fare una moto che possa battere il Binomio VR - JB
                                agevolo anche a te il link dove puoi leggere l'evoluzione yamaha dal 2002 in poi....molto interessante

The end of the 2006 MotoGP season also marked the last ever race for the 990cc prototypes, including Yamaha's YZR-M1, with new 800cc engine regulations being introduced for next season.

Comment

X
                                Working...
                                X