Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI-DUCATI= Melandri bis??????

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Ti devo quotare

Aspetta, va :

con simpatia.. quoto anch'io

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Soccia ragazzi... io dico che ? un po' prestino per trarre delle conclusioni...
      In generale i Test servono a testare e non a fare i tempi.
      In questi test io terrei da parte Stoner che per carattere quando chiude la visiera scollega il cervello da gas alla morte e se ne frega di ci? che poi succede (tanto di cappello... vuol dire essere piloti purosangue), poi terrei da parte quelli che hanno continuato coi propri team quindi Lorenzo & Co. che ovviamente ripetono se non migliorano le prestazioni gi? avute... tutti gli altri Valentino compreso devono acquisire confidenza col mezzo, devono sistemarsi la moto alle loro esigenze e infine metterci del loro.
      L'unica cosa che avrei da dire su Valentino al di la di questi test, ? che negli ultimi anni si sta troppo concentrando sulla messa a punto trascurando un pochino la partre "stonerniana" che quando entri in pista devi dare il massimo sorvolando qualsiasi problema... guardiamo solo all'ultima gara del mondiale che ? un po' lo specchio degli ultimi anni... io mi chiedo... perch? in tutte le libere e le qualifiche ? sempre dietro... poi in un guizzo finale rientra nelle prime posizioni e fa pure belle gare.
      Forse ? un po' l'aura mediatica che si ? creato attorno, la medesima aura che l'ha portato al soprannome "the doctor"... il dottore delle moto... diciamo che a mio avviso il pilota perfetto ? una mezza via tra le caratteristiche di Stoner e quelle di Valentino.
      Ora.. sono certo che con la squadra che ha attorno Valentino tra Burgess e Preziosi... quando sar? il momento i tempi li tirer? fuori e far? delle belle gare.
      Sono altrettanto convinto che avr? delle prestazioni altalenanti con dei picchi alti e dei picchi bassi.. almeno nella stagione prossima ventura.
      Non so se sar? in grado di giocarsi il mondiale... francamente con gli uccelli che ci sono.. tra Lorenzo che ? un martello, Spies che si ? costruito la sua isola felice con una moto competitivissima, Stoner che quando l'elettronica e il mezzo lo supporta va' a cannone e cade poco, Pedrosa che quando ? in bolla ? un siluro e ci metto pure Dovizioso e Simoncelli che non sono ancora all'altezza di competere per il mondiale ma di certo sono all'altezza di fare belle gare... insomma diventa difficile davvero il campionato per tutti.

Valentino lo vedo decisamente meglio nel 2012 quando si ritorner? alle 1000 e tutti ripartiranno da zero con lo sviluppo.

Di pi? oggi non si pu? dire... se non andando a senzazione e simpatia.
      Concordo con quello che dici, penso che all'inizio Vale fosse pi? preso dalla foga di fare ed emergere e quindi prendeva qualche rischio di pi?, era anche pi? giovane, mentre adesso dopo tante gare e mondiali vinti prima di prendersi qualche azzardo ci riflette prima un p?....

Comment

• Font Size
        Soccia ragazzi... io dico che ? un po' prestino per trarre delle conclusioni...
        In generale i Test servono a testare e non a fare i tempi.
        In questi test io terrei da parte Stoner che per carattere quando chiude la visiera scollega il cervello da gas alla morte e se ne frega di ci? che poi succede (tanto di cappello... vuol dire essere piloti purosangue), poi terrei da parte quelli che hanno continuato coi propri team quindi Lorenzo & Co. che ovviamente ripetono se non migliorano le prestazioni gi? avute... tutti gli altri Valentino compreso devono acquisire confidenza col mezzo, devono sistemarsi la moto alle loro esigenze e infine metterci del loro.
        L'unica cosa che avrei da dire su Valentino al di la di questi test, ? che negli ultimi anni si sta troppo concentrando sulla messa a punto trascurando un pochino la partre "stonerniana" che quando entri in pista devi dare il massimo sorvolando qualsiasi problema... guardiamo solo all'ultima gara del mondiale che ? un po' lo specchio degli ultimi anni... io mi chiedo... perch? in tutte le libere e le qualifiche ? sempre dietro... poi in un guizzo finale rientra nelle prime posizioni e fa pure belle gare.
        Forse ? un po' l'aura mediatica che si ? creato attorno, la medesima aura che l'ha portato al soprannome "the doctor"... il dottore delle moto... diciamo che a mio avviso il pilota perfetto ? una mezza via tra le caratteristiche di Stoner e quelle di Valentino.
        Ora.. sono certo che con la squadra che ha attorno Valentino tra Burgess e Preziosi... quando sar? il momento i tempi li tirer? fuori e far? delle belle gare.
        Sono altrettanto convinto che avr? delle prestazioni altalenanti con dei picchi alti e dei picchi bassi.. almeno nella stagione prossima ventura.
        Non so se sar? in grado di giocarsi il mondiale... francamente con gli uccelli che ci sono.. tra Lorenzo che ? un martello, Spies che si ? costruito la sua isola felice con una moto competitivissima, Stoner che quando l'elettronica e il mezzo lo supporta va' a cannone e cade poco, Pedrosa che quando ? in bolla ? un siluro e ci metto pure Dovizioso e Simoncelli che non sono ancora all'altezza di competere per il mondiale ma di certo sono all'altezza di fare belle gare... insomma diventa difficile davvero il campionato per tutti.

Valentino lo vedo decisamente meglio nel 2012 quando si ritorner? alle 1000 e tutti ripartiranno da zero con lo sviluppo.

Di pi? oggi non si pu? dire... se non andando a senzazione e simpatia.

Dici che se l'? portata dietro alla Honda?

Comment

• Font Size
          Originally posted by p.p.r.t View Post
          e la stessa cosa che ho sentito dire di quando Max era in yamaha, quindi le case motociclistiche fanno una moto la danno a un pilota e gli dicono non rompere le palle e corri, salvo si chiamino Vale e Pedrosa??? una visione particolare.....

aspetta aspetta che ti presto i miei occhiali e un paio di cuffie,
          vorrai mica dirmi che quando Melandri ? andato in ducati ha avuto le stesse chances di cucirsi la moto addosso che avr? adesso valentino?
          Quando ? arrivato gli hanno detto :
          'prendi la moto campione del mondo e vinci!! se non lo fai lo strunz se tu'
          e questa ? stata l'opinione dei pi?...
          solo ora dopo 3 anni e mille rivoluzioni hayden riesce a fare gare 'discrete' con quella moto che prima del 2009 era INGUIDABILE se non da Stoner..
          Siete miopi o cosa? valentino ha persino il lacch? che gli fa due giri per vedere se la moto mota prima di metterci su le chiappe e lo vuoi paragonare a quello che ha avuto melandri/biaggi?
          Chiarimoci, non sto dicendo che Vale non si merita il meglio, dico solo non facciamo paragoni assurdi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ric_ View Post
            Dici che se l'? portata dietro alla Honda?
            Dico che alla Honda non sono dei cre-tini e che l'elettronica la conoscono bene pure loro.

Stoner sceso dal test ha affermato che la moto era fin troppo neutra e che lui la vorrebbe pi? aggressiva... lui ha affermato questo perch? ? abituato alla ducati, ma a mio modo di vedere ? proprio l'aggressivit? a fargli poi commettere gli errori... forse questo lui non l'ha ancora capito e spero vivamente per lui che i tecnici honda non lo assecondino in questa richiesta.
            Last edited by sandro76; 12-11-10, 11:18.

Comment

• Font Size
              Dico che alla Honda non sono dei cre-tini e che l'elettronica la conoscono bene pure loro.

Stoner sceso dal test ha affermato che la moto era fin troppo neutra e che lui la vorrebbe pi? aggressiva... lui ha affermato questo perch? ? abituato alla ducati, ma a mio modo di vedere ? proprio l'aggressivit? a fargli poi commettere gli errori... forse questo lui non l'ha ancora capito e spero vivamente per lui che i tecnici honda non lo assecondino in questa richiesta.

Sono d'accordo in tutto.
              Certo il modo di guidare molto aggressivo spesso gli fa fare tempi spaventosi!

Per tornare IT, nonostante Rossi non mi stia simpatico ? troppo forte per fare la fine di Melandri (non riesco proprio a vederlo remare per la 15esima posizione).
              Mi sembra comunque difficile che riesca a fare da subito (intendo le prime gare del 2011) i tempi che faceva l'australiano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ric_ View Post
                Per tornare IT, nonostante Rossi non mi stia simpatico ? troppo forte per fare la fine di Melandri (non riesco proprio a vederlo remare per la 15esima posizione).
                A mio modo di vedere non ? questione di essere troppo forte rispetto a Melandri... ma solamente per il suo passato... uno che ha vinto cos? tanto lo ascoltano, detta legge, quindi avr? una Ducati e un Team pronti a farsi sodomizzare per farlo arrivare davanti.. e visto le competenze che hanno tutti quei tecnici direi che ha la strada spianata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianrits View Post
                  I presupposti ci sono tutti, (tutti i ducatisti che hanno floppato hanno iniziato cos? con i test, tranne Capirossi e Stoner).Se cos? fosse in tanti si toglierebbero diversi sassolini dalle scarpe.
                  Spero, comunque che ci? non accada, anche se non ci giurerei....

1 Il palmares di Rossi ci dice che non ? Melandri

2 in questo momento in troppi stanno dimenticando i mesi che precedettero
                  Welcome 2004

la yamaha ferma e bidone con la quale tutti andavano molto piano come per magia nell'ultimo turno di qualifica ufficiale cominci? ad andare forte.......e poi vinse la gara

quindi se c'? qualche nostradamus che prevede la fine di Rossi io gli direi di vedere bene prima il passato.........quello che ? gi? successo nel periodo che ha preceduto la stagione 2004.........e quello che poi ? successo nel campionato 2004..........
                  sale su una moto secchio gira piano........e poi alla prima gara prime prove ufficiali........va forte

penso che questo sia molto pi? esaustivo di prove libere in cui fare il tempo non serviva a nulla e in cui bisognava provare 3 motori diversi e 2 fork diverse

p.s. c'? da dire inoltre che la ducati 2010 non ? la yamaha 2003.............quindi
                  Last edited by livelegend; 12-11-10, 12:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    1 Il palmares di Rossi ci dice che non ? Melandri

2 in questo momento in troppi stanno dimenticando i mesi che precedettero
                    Welcome 2004

la yamaha ferma e bidone con la quale tutti andavano molto piano come per magia nell'ultimo turno di qualifica ufficiale cominci? ad andare forte.......e poi vinse la gara

quindi se c'? qualche nostradamus che prevede la fine di Rossi io gli direi di vedere bene prima il passato.........quello che ? gi? successo nel periodo che ha preceduto la stagione 2004.........e quello che poi ? successo nel campionato 2004..........
                    sale su una moto secchio gira piano........e poi alla prima gara prime prove ufficiali........va forte

penso che questo sia molto pi? esaustivo di prove libere in cui fare il tempo non serviva a nulla e in cui bisognava provare 3 motori diversi e 2 fork diverse

p.s. c'? da dire inoltre che la ducati 2010 non ? la yamaha 2003.............quindi
                    E allo stesso tempo Stoner, Pedrosa e Lorenzo non sono Biaggi, Gibernau e Capirossi..

Io son sempre stato tifoso di Valentino, ma sono io il primo ad ammettere che vinse nel 2004 perch? gli avversari non erano all'altezza e il lusso di prendere una moto scadente poteva permetterselo..

Ora se vuoi essere competitivo devi fare i miracoli sia tu che la moto..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      E allo stesso tempo Stoner, Pedrosa e Lorenzo non sono Biaggi, Gibernau e Capirossi..

Io son sempre stato tifoso di Valentino, ma sono io il primo ad ammettere che vinse nel 2004 perch? gli avversari non erano all'altezza e il lusso di prendere una moto scadente poteva permetterselo..

Ora se vuoi essere competitivo devi fare i miracoli sia tu che la moto..
                      sicuro........ma infatti la desmosedici non ? la yamaha 2003
                      ? una moto con cui Hayden (non dico stoner altrimenti qualcuno mi dice che ? meglissimo di rossi perch? ? stato il pi? veloce nelle provette libere) ci fa tempi dignitosi e si ? spessissimo giocato il podio quest'anno

insomma ? una moto vincente...........a differenza della yamaha 2003

resta il fatto che riferendomi al perdiodo pre campionato 2004..........dico di ricordare che Rossi non volava con la yamaha
                      ma miracolosamente poi ci and? forte alla prima gara

p.s. gibernau nel 2003 ha battagliato a grandissimi livelli con Rossi che guidava una rcv 211 straufficiale, quindi nel 2004 nessuno avrebbe scommesso un euro su Rossi vincente con un bidone di Yamaha........

Comment

• Font Size
                        rossi non si pu? + permettere di fare delle prove che tutti l? a contare quanti peli nel culo ha !!! quando dopo l'infortunio gir? con l'R1 sbk a misano tutti l? a dire: "ha girato piano,ha paura,? finito,ecc....Che possa essere + o - simpatico non lo metto in dubbio ma un pilota italiano che ha fatto quello che ha fatto lui merita rispetto se non altro da parte di altri motociclisti,lo stesso lorenzo dovrebbe ringraziare di aver trovato una moto gi? molto performante dallo scorso anno e il merito lo sappiamo tutti di chi ?.Rossi sistemer? anche la ducati e andr? forte,mi dispiace per i gufi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          aspetta aspetta che ti presto i miei occhiali e un paio di cuffie,
                          vorrai mica dirmi che quando Melandri ? andato in ducati ha avuto le stesse chances di cucirsi la moto addosso che avr? adesso valentino?
                          Quando ? arrivato gli hanno detto :
                          'prendi la moto campione del mondo e vinci!! se non lo fai lo strunz se tu'
                          e questa ? stata l'opinione dei pi?...
                          solo ora dopo 3 anni e mille rivoluzioni hayden riesce a fare gare 'discrete' con quella moto che prima del 2009 era INGUIDABILE se non da Stoner..
                          Siete miopi o cosa? valentino ha persino il lacch? che gli fa due giri per vedere se la moto mota prima di metterci su le chiappe e lo vuoi paragonare a quello che ha avuto melandri/biaggi?
                          Chiarimoci, non sto dicendo che Vale non si merita il meglio, dico solo non facciamo paragoni assurdi.

Ok quindi confermi quello che ha chiesto io....

quindi secondo il mio modo di vedere le cosa, una visione leggermente distorta della realt?....

perch? alla fin fine si va a cadere sempre nel discorso che VR ha vinto perch? le case ascoltavano quello che diceva lui, e le altre cosa fanno giocano con la psp e poi fanno una moto che pi? o meno va?? dai siamo coerenti....
                          Last edited by p.p.r.t; 12-11-10, 12:10.

Comment

• Font Size
                            ma se faceva il miglior tempo nei 2 giorni di test voleva dire che la DORNA gli dava il Mondiale 2011 a Tavolino????? scusate ma leggo tante minchiate con 2 giorni sulla moto basta sbagliare 1 regolazione( se la moto non si conosce) che magari si gira 1 secondo piu' alti.... al contrario credo che STONER abbia azzeccato tutto.... magari la prima gara della prossima stagione fa il 5-6 tempo allora poi??????
                            purtroppo l'inverno ? LUNGO!!!!!!!!

Birra e patatine

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                              ma se faceva il miglior tempo nei 2 giorni di test voleva dire che la DORNA gli dava il Mondiale 2011 a Tavolino????? scusate ma leggo tante minchiate con 2 giorni sulla moto basta sbagliare 1 regolazione( se la moto non si conosce) che magari si gira 1 secondo piu' alti.... al contrario credo che STONER abbia azzeccato tutto.... magari la prima gara della prossima stagione fa il 5-6 tempo allora poi??????
                              purtroppo l'inverno ? LUNGO!!!!!!!!

Birra e patatine
                              l'inverno ? lungo
                              e si comincia a paragonare Rossi a Melandri per un test dove serviva provare tante cose diverse e capire
                              mentre melandri ci ha fatto una stagione dove girava peggio del primo delle 250.................
                              questo inverno sar? l'inverno delle stronzate

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TheEngineer View Post
                                Quando comincio l'avventura Gippistica di Spies molti di voi lo davano come possibile contendente al titolo .... io dissi che era un pilota da quinto, sesto posto, al massimo qualche podio sporadico (con quella moto ) e mi sembra che cio' azzeccato .... con Rossi non ? tanto difficile immaginare come finira' .... lottera' per il titolo .... ma non perch? lui ? stratosfericamente piu' forte degli altri .... ma perch? :

1) la Ducati non ? che sia un cesso di moto .... e sicuramente da regolare qua e la .... ma un cesso non ? ;
                                2) Lui si porta sempre il suo team appresso e quel Jeremy li a me mi pare un grande mago .... uno che insomma i problemi li sa risolvere ;
                                3) La Ducati .... ma lo fece anche la Yamaha .... avendo speso i soldini per prendere a Rossi ... si vendera' anche il culo per dare una moto competitiva al dottore (se anche venduta il team ufficiale in SBK ) .

Quindi lo vedremo lottare .... avra' di certo qualche difficolta' cmq ad adattarsi al carattere della moto che a mio parere ? opposto a quello della Yamaha .... ma alla fine la spuntera' ... perch? a mio parere al momento , ? il miglior pilota che sa centrare bene la moto e con il suo team ha una sinergia pazzesca !

purtroppo , AMEN!!!

Comment

X
                                Working...
                                X