Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi "Gli avevo detto di andare piano...."

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Insomma Hayden....

Guarda l'uso della lingua italiana....indipendentemente dall'opinione: Hayden che i corpo a corpo col dottore l'ha sempre persi , non vale di pi?,
    vale "MOLTO" di pi?....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Secondo me Rossi ? andato piano anche perch? penso non si volesse stendere con la nuova moto .... gamba "ferrata" di fresco, spalla dolorante, pista bagnata e moto ignota: e pensate che Rossi tiri ?

Sul futuro direi che Ducati ha la grande occasione di mettere a disposizione del massimo pilota tutto quello che pu?, c'? la congiunzione astrale favorevole massima possibile, e perci? non credo che la faranno tramontare.

Su Rossi si sa che se ? il pilota migliore allora ? in grado di adattarsi alla moto che ha.

Pare che lo stesso Dovizioso nelle ultime gare ha cominciato ad andar forte perch? - visto che Honda continuava a seguire le indicazioni di Pedrosa - ha cominciato a guidare come Pedrosa (cit. Franco Gubellini).

Se riesce a Dovizioso adeguare il suo stile di guida, allora darei per certo che Valentino possa farlo con la Ducati.

Secondo me il problema, nelle gare scorse, ? stato proprio quello, che Valentino forse non si ? troppo adeguato .... (Lorenzo, stessa moto, ? andato pi? forte, e la guida si vedeva che era un po' diversa: perch? Valentino non ha provato ? Al suo livello aseguarsi ad altri ? del tutto possibile, e allora ? Poca umilt? ?)

Quindi secondo me Ducati, anche con il ritorno economico dato da Valentino sulla rossa, dovr? spendere fiumi di soldi per adeguare la moto, e Valentino dovr? tornare 'ragazzino', e adattarsi alla moto come quando cambiava di categoria.
      per uno come Rossi andare piano significa andare almeno come hayden, ma ? andato come karel Abram....
      credo che giustificare i quasi 2 secondi dicendo che ? andato pinao per scelta offenda un pilota del suo calibro.... a quei livelli la differenza la fanno i decimi e non i secondi
      non sente l'anteriore, e come ben sappiamo anche noi amatori se non ti fidi dell'anteriore in ingresso vai piano, molto piano

Comment

• Font Size
        scusate ma rossi nella FP3 sabato girava pi? piano con la yamaha che con la ducati di ieri!

e ieri abram ha fatto poco peggio di rossi...(non ci credo che abram nuovo in motogp vada come rossi)

io credo che rossi ha provato a capire la moto nel vero senso della parola....

la storia della gomma ? una cazzata...girare a 8 decimi dal passo gara di domenica non ? andare piano...la gomma eccome se si scalda

io credo che lavoreranno per migliorare la parte davanti...alla fine il motore e la elett,. vanno bene

stoner andava forte con qualsiasi cosa....non serviva per sviluppare...rossi e burgess io credo che riusciranno a fare una ducati pi? facile per tutti...su questo non ho alcun dubbio

se poi questa ducati sar? meglio che la yamaha and co....? il grande punto di domanda

Comment

• Font Size
          Originally posted by criceto600rr View Post

scusatemi ma a sepang quando lottava con lorenzo la gamba non era ferrata di fresco?e la spalla non era la stessa spalla?bah...
          Un conto ? cercare di vincere la gara, un altro? stendersi in prova come un debuttante nelle categorie amatoriali.

Non credo proprio che Valentino volesse anche solo avvicinarsi al limite, stendersi alla prima sarebbe stato un pessimo inizio, e lui lo sapeva bene ...

Originally posted by staccatore View Post
          per uno come Rossi andare piano significa andare almeno come hayden, ma ? andato come karel Abram....
          credo che giustificare i quasi 2 secondi dicendo che ? andato pinao per scelta offenda un pilota del suo calibro.... a quei livelli la differenza la fanno i decimi e non i secondi
          non sente l'anteriore, e come ben sappiamo anche noi amatori se non ti fidi dell'anteriore in ingresso vai piano, molto piano
          Si questo ? possibile, la moto per ora non gli va bene, anzi, non gli va bene per nulla, ma io insisto con quei due punti: Ducati cacci la grana in investimenti, e Valentino faccia come faceva quando esordiva nelle vecchie categorie: si adegui ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mromanel View Post
            scusate ma rossi nella FP3 sabato girava pi? piano con la yamaha che con la ducati di ieri!

e ieri abram ha fatto poco peggio di rossi...(non ci credo che abram nuovo in motogp vada come rossi)

io credo che rossi ha provato a capire la moto nel vero senso della parola....

la storia della gomma ? una cazzata...girare a 8 decimi dal passo gara di domenica non ? andare piano...la gomma eccome se si scalda

io credo che lavoreranno per migliorare la parte davanti...alla fine il motore e la elett,. vanno bene

stoner andava forte con qualsiasi cosa....non serviva per sviluppare...rossi e burgess io credo che riusciranno a fare una ducati pi? facile per tutti...su questo non ho alcun dubbio

se poi questa ducati sar? meglio che la yamaha and co....? il grande punto di domanda

paura eh??

Last edited by jack; 11-11-10, 12:45.

Comment

• Font Size
              Da biaggiaro dico che rossi ? il migliore e quindi non avr? problemi a farla andare forte sta moto!!!
              siate obiettivi!!!
              in piu ha anke il miglior gruppo di tecnici delle sospensioni, che gli permetteranno , secondo me, di aver tutta la sicurezza sull'anteriore che chiede Rossi!!!
              ragazzi, la moto ? gia vincente, e valentino fara un passo verso di lei e la ducati ne fara uno verso valentino!
              ? stato solo il primo test, e la pretattica gioca un ruolo importante!
              Lorenzo se ne ? andato via dalle prove ore prima, perche era soddisfatto, perche sa che poteva abbassare di molto il tempo, ma mica devono scoprire tutte le carte subito!!!
              Meditate sul fatto che se valentino dopo i primi test se ne ? andato con 2 secondi circa di svantaggio arrivasse alla prima gara in palla per giocarsi la vittoria che titoli sui giornali comparirebbero???mica ci si ricorderebbe che hayden aveva dimostrato che il livello della moto era lo stesso delle gare precedenti (cio? lui si becca 6/7 decimi dal primo, ma uno col manico quindi vale o l'ex stoner stanno coi primi con la stessa moto ).

Comment

• Font Size
                Non ero pessimista, dopo aver letto le dichiarazioni di Preziosi lo sono...

Comment

• Font Size
                  [quote=criceto600rr;6844547]
                  Originally posted by Zul View Post
                  Secondo me Rossi ? andato piano anche perch? penso non si volesse stendere con la nuova moto .... gamba "ferrata" di fresco, spalla dolorante, pista bagnata e moto ignota: e pensate che Rossi tiri ?

scusatemi ma a sepang quando lottava con lorenzo la gamba non era ferrata di fresco?e la spalla non era la stessa spalla?bah...

Eh beh.......perch? infatti tu vai piu forte e incarognito nelle prove libere de sabato fra amatori che nella garetta della domenica vero?

Soprattutto, vai molto piu forte rischiando per fare dei test invece che per lottare per una posizione in griglia o in gara vero?

Bisognerebbe aprire un topic con un test sull'intelligenza su motomondiale, cosi molte puttanate come questa non si sentirebbero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by staccatore View Post
                    .. e mi ha preso in parola "

mi sembra pi? onesto lui che molti tifosi 'stile calcio' qui sul forum
                    ? andato talmente piano da raffreddare le gomme...

ecco l'intervista che trovate su Sportmediaset:

Filippo Preziosi, dg della Ducati, sigilla con una battuta i primi due giorni di Valentino Rossi sulla sella della Desmosedici: "Gli avevo detto di andare piano, ? stato di parola...". Pi? seriamente, Preziosi ritiene che "Rossi ha stupito per quanto riesce a essere positivo e calmo. Ci ha dato, con Hayden, una grande massa di informazioni. Settimana prossima faremo un meeting e quando a dicembre arriver? Burgess, discuteremo ancora".

Questo, in pillole, il Preziosi-pensiero dopo Valencia:
                    Il perch? dei tempi bassi
                    "La verit? ? che se non hai confidenza non spingi, se non spingi la temperatura delle gomme scende e con le gomme fredde ? impossibile essere veloce. Insomma, una specie di circolo vizioso. Di sicuro poteva andare meglio e potevamo ottenere pi? risposte, ma normalmente non mi fisso su come avrebbe dovuto o potuto andare, ma su cosa dobbiamo fare per progredire. Purtroppo per? le soluzioni uno ce le ha quando le ha messe in pista e ha verificato che vanno bene. Per ora quindi abbiamo delle idee".
                    Il metodo-Valentino
                    "Quello che ? incredibile ? quanto Valentino sia tranquillo, metodico, analitico e positivo durante il lavoro anche quando le cose non vanno benissimo come oggi. Venerd? mi aveva impressionato la sua precisione chirurgica nell'analizzare ogni dettaglio, oggi mi ha stupito quanto riesca ad essere positivo e calmo. Da uno che ha vinto come lui ti aspetti che se i test vanno come questo ti dica "ma che razza di moto avete fatto", invece tutto il contrario. E forse ? proprio per questo che ha vinto cos? tanto".
                    La questione motori
                    "In realt? ieri Vale ha provato il motore screamer e secondo me le informazioni che ci ha dato insieme a quelle che ha racvcolto Hayden oggi sono sufficienti per fare una scelta quindi non ho spinto perch? lo riprovasse oggi. Diciamo che torno in fabbrica con informazioni che spero siano sufficienti per trovare la strada e devo dire che fare questo test qui a Valencia ieri e oggi e non tra tre mesi a Sepang e un bell'aiuto".
                    L'avvento di Burgess
                    "Abbiamo lavorato per dare a Burgess e ai ragazzi della squadra, ma anche al tecnico delle sospensioni che ? nuovo, un "feedback" su come si comporta, come reagisce la moto alle modifiche. Quando ieri sono arrivato e abbiamo cominciato ho subito detto a Jeremy Burgess che il capo era lui e che noi eravamo soltanto un supporto: insomma che le decisioni su quando uscire e con cosa uscire erano sue. Questo secondo me ? l'unico modo per capire la moto, per prendere confidenza. Abbiamo fatto una serie di cambiamenti molto grossi proprio per capire bene come reagisce la moto e per avere la misura di quello che succede quando si fanno le varie regolazioni. Per formare il suo data-base, insomma. Alla Yamaha aveva una mole infinita di informazioni, qui nessuna, perci? tante prove che non avrebbe fatto un ingegnere di pista che da anni lavorava con la Ducati perch? sapeva cosa sarebbe successo, Jeremy la ha dovute effettuare. Ma in futuro quando avr? unito i dati della Ducati a quelli relativi a tutte le altre moto che ha gestito, sar? in grado di lavorare benissimo. Comunque i giorni di test non sono pi? numerosi come una volta perci? prima o poi dovremo quagliare perch? altrimenti arriver? la prima gara e noi non saremo pronti. Torniamo a Bologna con molte informazioni e meno risposte di quelle che avrei voluto avere: infatti non siamo riusciti a dare a Valentino un set-up col quale sia riuscito ad andare forte, perci? dovremo fare delle modifiche che spero ci diano dei risultati".
                    L'agenda dei lavori
                    "La settimana prossima fare un meeting in Ducati, discuteremo qualche idea e poi ad inizio dicembre quando verranno Jeremy e tutti gli altri per il montaggio delle moto discuteremo ancora. Tanto a fine novembre abbiamo gi? un test programmato con Vitto Guareschi dove potremo provare qualcosa".
                    L'operazione di Valentino
                    "Lui mi aveva anche detto che con la spalla non era a posto, ma io questa frase l'ho cancellata. Ho fatto conto che fosse al cento per cento e che siamo noi a dover migliorare la moto. Se poi verr? qualcosa anche dall'operazione alla spalla, sar? un di pi?. Sono abbastanza tranquillo perch? normalmente per il recupero da un'operazione come quella alla quale si sottopporr? Rossi (luned? a Milano) ci vogliono dai 60 ai 90 giorni per guarire. Non ne abbiamo 75, quindi.. e poi questi tempi sono quelli relativi agli esseri umani, non a Valentino Rossi"
                    aspettiamo dopo la seconda gara

Comment

• Font Size
                      Il bello ? che JB ha detto di voler vincere in Qatar...

Comment

• Font Size
                        Salve a tutti.
                        Secondo me allo stato attuale delle cose, la D16 è una moto da corsa unica perchè è profondamente diversa dalle altre moto. I piloti o la amano (stoner in primis) o la odiano (e qui l'elenco è lungo).
                        Stoner è un talento che riesce ad andare forte subito con qualsiasi cosa, Rossi è un perfezionista che prima di andare forte vuole avere tutto a posto e sottocontrollo. Anche i risultati di quest'anno lo diostrano, infatti quante volte abbiamo visto Rossi arrancare in prova e poi andare forte in gara. Questo perchè in prova cerca di risolvere i problemi, in gara non può farlo e allora cerca di spingere al massimo con quello che ha a disposizione, e 9 volte su 10 ci riesce.

Detto questo penso che in Ducati abbiano molto lavoro da fare per accontentare Valentino, non so se ci riusciranno o se lui dovrà adattarsi alla moto, resta il fatto che quella moto o la senti subito tua o son grane.
                        De Puniet a differenza di Rossi è andato subito forte, quindi secondo me il potenziale la moto ce l'ha, se non bastassero i risultati di Stoner a confermarlo.

Vedremo ai prossimi test di Sepang se la ducati avrà saputo dare risposte ai problemi riscontrati da Rossi.

L'unico dubbio che ho è se sia meglio rivoluzionare una moto che si è già dimostrata vincente, o se è meglio che Valentino provi ad adattare il suo stile di guida alla Ducati.
                        Voi che ne pensate???
                        Last edited by minno19; 11-11-10, 13:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Hayden ci ha messo 2 anni ad andare decentemente dunque non solo non la sa sviluppare ma ha dei tempi di apprendistato veramente lunghi...

... Rossi sinceramente lo vedo male, non ? uno che spinge se non sente che tutto ? perfetto e dubito fortemente che Ducati possa fare qualcosa in questo senso anche con indicazioni precise figuriamoci senza...

... spero ovviamente di essere sorpreso in positivo per l'ennesima volta.

ora parlo seriamente...o meglio...ci provo

Rossi senza ombra di dubbio sara' nei 3 o 4 che si giocano il titolo,e non perche' la ducati sia una gran moto o una cacca, semplicemente perche' un gran campione ottiene (se lo vuole) grandi risultati.

I tempi dei test sono fuffa... stoner lo si sa che sul tempo al giro e' pressoche' imbattibile, ma ricordiamoci che ha il culo su una delle moto storicamente piu' efficaci ed "amichevoli"

Comment

• Font Size
                            Ma chi ci crede alle caXXate di Preziosi?!

E' tutta una bufala dai,in realt? Rossi ? un chiodo che non combiner? un cacchio con la D16..

La winter cup l'ha gi? vinta Stoner.

CaXXate a parte,quanto detto mi pare pure OVVIO e scontato....solo che certi non ci sono mica arrivati preferendo dare del bollito a Vale.

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=speed01;6844769]
                              Originally posted by criceto600rr View Post

Eh beh.......perch? infatti tu vai piu forte e incarognito nelle prove libere de sabato fra amatori che nella garetta della domenica vero?

Soprattutto, vai molto piu forte rischiando per fare dei test invece che per lottare per una posizione in griglia o in gara vero?

Bisognerebbe aprire un topic con un test sull'intelligenza su motomondiale, cosi molte puttanate come questa non si sentirebbero
                              Be' si, un test di intelligenza andrebbe fatto, ma non sono convinto che tu arriveresti al minimo: tu hai capito l'opposto, cos? puttanate del genere non le diresti

Comment

• Font Size
                                Secondo voi (domanda assolutamente non provocatoria), se Rossi per fare i tempi di Stoner (o migliori di lui) dovesse iniziare ad avere una guida sempre al limite come l'australiano, ovvero ingressi in derapate da paura e uscite con quel cavallo imbizzarrito che si muove, il tutto condito da un anteriore che ogni tanto non va...

psicologicamente ce la farebbe ad accettarlo? Si riuscirebbe ad adattare a guidare sul trespolo per 25 giri?

Comment

X
                                Working...
                                X