Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi "Gli avevo detto di andare piano...."

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by staccatore View Post

FRASE 1

Filippo Preziosi, dg della Ducati, sigilla con una battuta i primi due giorni di Valentino Rossi sulla sella della Desmosedici: "Gli avevo detto di andare piano, ? stato di parola..."."

FRASE 2

Torniamo a Bologna con molte informazioni e meno risposte di quelle che avrei voluto avere: infatti non siamo riusciti a dare a Valentino un set-up col quale sia riuscito ad andare forte, perci? dovremo fare delle modifiche che spero ci diano dei risultati".
    nessuno trova le due cose abbastanza in conflitto l'una con l'altra?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Perch? sei cos? pessimista? Ma che sviluppatori ha avuto fin ora Ducati in GP? capirossi,melandri...
      Ma che c'? da sviluppare? Quella moto ha girato in 31.7 ed aveva le potenzialit? di vincere le ultime 6 gare! Bisogna solo saperla guidare

Comment

• Font Size
        visto che non ho voglia di cercare

qualcuno si ricorda come erano andati i primi test con la yamakka... che ricordo erano stati a gennaio per il veto honda...

e già che ci siamo...

qualcuno si ricorda come è andata la prima gara di quel campionato ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by staccatore View Post
          secondo me Preziosi ? rimasto deluso perch? si aspettava gi? delle risposte invece torna a bologna solo con delle domande...

sono indubbie le capicit? di Rossi nel gestire la gara e fare sviluppo, ma non vorrei che qui incontri vincoli progettuali troppo grossi come il motore portante al quale credo che preziosi non rinuncer?
          ecco forse l'unica incognita ? quella, ma purtroppo per capirne di pi? bisogner? aspettare, penso per? che per il passaggio VR abbia preteso carta bianca sullo sviluppo della moto e quindi in un modo o nell'altro riusciranno a rendere competitiva la moto....

secondo me un indicazione sul lavoro dei tecnici si avr? dalle secondo guide infatti finora c'? sempre stata una sola rossa velocissima le altre arrancavano, se anche le altre si avvincineranno come tempi vorr? dire che la strada intrapresa ? quella giusta....

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Hayden ci ha messo 2 anni ad andare decentemente dunque non solo non la sa sviluppare ma ha dei tempi di apprendistato veramente lunghi...

... Rossi sinceramente lo vedo male, non ? uno che spinge se non sente che tutto ? perfetto e dubito fortemente che Ducati possa fare qualcosa in questo senso anche con indicazioni precise figuriamoci senza...

... spero ovviamente di essere sorpreso in positivo per l'ennesima volta.

Hayden (e Melandri) non andavano fino al 2009 perch? la moto era completamente diversa da quella attuale, non perch? siano scarsi.
            E in ogni caso ? palese come seppur rivoluzionata (da quella 2007) sia comunque una moto 'difficile' per tecnici e piloti.
            Di certo se gli avessero detto sale e corrici perch? con Stoner va( come hanno fanno con melandri) Valentino non lotterebbe per il mondiale....
            Ma si sa che lui ha il 'potere' di farsi fare la moto su misura ogni volta che cambia..

Comment

• Font Size
              Perch? sei cos? pessimista? Ma che sviluppatori ha avuto fin ora Ducati in GP? capirossi,melandri...
              Diciamo che Stoner che va forte con tutto pu? aver fatto perdere la strada della "sanit?" ciclistica, o quanto meno molto tempo...

... ma andiamo alla radice del problema: com'? fatta sta moto...

... c'? un motore al posto del telaio e al posto del cannotto di sterzo un blocco di carbonio...

... secondo me ci vuole un paio d'anni solo per far capire a Burges cosa succede a modificare questo o quello...

... e sulla Yamaha, dove sapevano benissimo l'influenza di ogni modifica, Rossi arrivava a girare da podio solo la domenica mattina dopo il warm-up...

... con la GP16 anche pesantemente rivista quanto ci metter??

Cicognani con suggerimento di Beltramo ha dichiarato:

"Di certo non potr? trasformare la Ducati in una Yamaha."

Infatti non potr? farlo, perch? non ? possibile in questa configurazione, ma dite che non gli piacerebbe?

Io mi aspettavo che da subito Rossi martellasse, che i 3 anni di sviluppo ed i buon tempi di Hayden significassero qualcosa...

... ma non ce lo vedo Rossi, per come ? lui come lavoratore del manubrio e anche per la sua et?, in convalescenza e con i vari acciacchi, a stendersi ostinatamente alla ricerca di un feeling con l'anteriore che potrebbe non arrivare mai...

... bene che abbia dato questo segnale, della serie, cos? non si va da nessuna parte...

... perch? o alla Ducati fanno il miracolo stravolgendo il mezzo e rendendolo una moto normale (con un gran motore) o tra un anno si ritirano entrambi te lo dico io.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                visto che non ho voglia di cercare

qualcuno si ricorda come erano andati i primi test con la yamakka... che ricordo erano stati a gennaio per il veto honda...

e già che ci siamo...

qualcuno si ricorda come è andata la prima gara di quel campionato ?
                La Yama ha sempre avuto un ottimo telaio, con i massicci investimenti arrivarono anche ottimi motore ed elettronica ed il gioco fu fatto. Ora sarà un pelo piu' difficile visto che la D16 nn ce l'ha nemmeno un telaio
                Last edited by FastRider; 11-11-10, 09:45.

Comment

• Font Size
                  speriamo bene. Ero pessimista anche quando passò in Yamaha che è vero che era un boiler ma è anche vero che il numero di test era decisamente diverso

Comment

• Font Size
                    Diciamo che Stoner che va forte con tutto pu? aver fatto perdere la strada della "sanit?" ciclistica, o quanto meno molto tempo...

... c'? un motore al posto del telaio e al posto del cannotto di sterzo un blocco di carbonio...

... secondo me ci vuole un paio d'anni solo per far capire a Burges cosa succede a modificare questo o quello...

... e sulla Yamaha, dove sapevano benissimo l'influenza di ogni modifica, Rossi arrivava a girare da podio solo la domenica mattina dopo il warm-up...

Infatti non potr? farlo, perch? non ? possibile in questa configurazione, ma dite che non gli piacerebbe?

Io mi aspettavo che da subito Rossi martellasse, che i 3 anni di sviluppo ed i buon tempi di Hayden significassero qualcosa...

... ma non ce lo vedo Rossi, per come ? lui come lavoratore del manubrio e anche per la sua et?, in convalescenza e con i vari acciacchi, a stendersi ostinatamente alla ricerca di un feeling con l'anteriore che potrebbe non arrivare mai...

... bene che abbia dato questo segnale, della serie, cos? non si va da nessuna parte...

... perch? o alla Ducati fanno il miracolo stravolgendo il mezzo e rendendolo una moto normale (con un gran motore) o tra un anno si ritirano entrambi te lo dico io.

azz come sei negativo.... dai la base c'? basta renderla un p? pi? docile ed ? fatta....

diciamo che in yamaha c'era il telaio ma non il motore qui c'? il motore ma non il telaio.... vediamo se riescono anche in quest'impresa....

per Marcello per cortesia lassa perdere Melandri.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by p.p.r.t View Post
                      azz come sei negativo.... dai la base c'? basta renderla un p? pi? docile ed ? fatta....

diciamo che in yamaha c'era il telaio ma non il motore qui c'? il motore ma non il telaio.... vediamo se riescono anche in quest'impresa....

per Marcello per cortesia lassa perdere Melandri.....

Io sar? un folle ma credo che Melandri sia stato sfigato,
                      ma a talento non era di certo da meno di Dovi e Sic
                      e non lo penso solo io, solo che si ? bruciato andando per primo appunto su un mezzo ingestibile ai pi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FastRider View Post
                        Ma che c'? da sviluppare? Quella moto ha girato in 31.7 ed aveva le potenzialit? di vincere le ultime 6 gare! Bisogna solo saperla guidare
                        malignamente ? cos?... o almeno lo sarebbe stato se avesse dovuto convivere con Stoner (come melandri e c.)
                        ma Rossi ? stato pi? furbo e ha prima verificato che il canguro andasse via

ora c'? hayden, ma lui non fa testo perch? per arrivare dov'? hanno gi? stravolto la moto ma senza risultati eclatanti e da Rossi tutti si aspettano di pi?

Comment

• Font Size
                          Preziosi numero UNO!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            Io sarò un folle ma credo che Melandri sia stato sfigato,
                            ma a talento non era di certo da meno di Dovi e Sic
                            e non lo penso solo io, solo che si è bruciato andando per primo appunto su un mezzo ingestibile ai più
                            Secondo me è un ottimo pilota ma non un campione e per di più ha il vizio di parlare un pò troppo....

vero è che se fosse stato spagnolo invece che italiano qualche moto migliore negli ultimi anni l'avrebbe sicuramente trovata....
                            Last edited by p.p.r.t; 11-11-10, 10:09.

Comment

• Font Size

E si si li vedo molto male anche io....

Comment

• Font Size
                                E si si li vedo molto male anche io....
                                Che la ducati avesse queste specifiche non lo scopre oggi.

Che la Ducati vada forte lo dimostrano le vittorie di Stoner, nessuno con la 800 ha vinto quanto lui nonostante le stese nella ghiaia, le anemie e le gare saltate.

Se Rossi ? valore aggiunto lo dimostrer? e vincere come e pi? di Stoner.
                                Se no...cazzi sua...gli resteranno dei bei soldi in tasca ma rischier? di chiudere la carriera senza titoli in pi?.

Ducati lavorer? ma di certo non gli faranno una Yamaha...non ce n'? bisogno la D16 ha gi? vinto e quindi ? solo questione di lavorare.

E comunque...Preziosi numero UNO!

Comment

X
                                Working...
                                X