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Stoner, che manico

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    #106
    Originally posted by frigo430 View Post
    gia0 ha dichiarato che l'anteriore e' piu' svelto a girare e da confidenza...
    Ecco direi che ? la Rigidezza dell'Alluminkio Honda ad essere pi? Svelto ... rispetto al Carbon/Allumigno/Cromo-Molibdeno della Ducati

    Tra un po i nostri Ingg. lo dimostreranno

    Il fatto che la Honda ? la pi? Estrema di Quote ovviamente conta nulla

    Originally posted by nero969 View Post
    Chiss?, magari se ? in 'carbogno' ed ha poca 'rigidezza' magari non ? poi cos? male.
    Pu? essere ... per qualcuno basta che sia un materiale speciale e poi va sempre bene

    Cmq terrei ben conto dell'Angolo di Inserimento
    Last edited by Mr.Molla; 11-11-10, 15:02.

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      #107
      Originally posted by aldo48 View Post
      Non bisogna nemmeno essere dei fenomeni per capire che da casa dire che una moto ha un problema LI ? un po' difficile
      Non credi ? Se fosse Stoner che entra frenando troppo e il telaio non supporta quel tipo di sollecitazione tu da casa come fai a dirlo ?

      Stoner non entra molto pinzato in curva e anche Lorenzo,guidano di percorrenza,al contrario di Rossi che tiene i freni in mano parecchio ed entra strapinzato sempre...Se non ha un ottimo anteriore i risultati sono quelli di ieri..(opinione personale)..Ma se date retta a Meda potete provare ad ascoltare anche me...

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        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Alexcbr ... averlo della Rigidezza Giusta NON ? una Risposta !!!
        La Risposta viene dal farsi la Domanda, partendo dal presupposto che il telaio
        grazie alle simulazioni cad/cae ? gi? Giusto, altrimenti cose le fanno a fare ???
        Quindi da qui se lo Indurisco cosa Succede ???
        Se lo Ammorbidisco cosa succede ???
        quale delle 2 ipotesi mi d? Maggior Assorbimento ???

        Rispondendo a queste domande, puoi sapere cosa andare a simulare ... bench? ci sia qualcuno che le ritiene Inutili

        Qualsiasi Materiale si sceglie, andr? Valutato in base alle sue Caratteristiche e in quale maniere queste Rispondono alle Domande !!!

        ALTRIMENTI BRANCOLATE NEL BUIO !!!
        Tutte le simulazioni e gli studi servono per fare il telaio della rigidezza voluta......... che per? ? una decisione da prendere in base all'esperienza! Non c'? una regola assoluta... infatti ogni anno i telai vengono rifatti e migliorati (o a volte peggiorati) in base ad ipotesi e in base alle sensazioni del pilota/tester.

        Comunque, se dovessi sparare una cosa a ***** direi che il telaio Ducati ? troppo rigido... anche perch? per il 70% ? motore e quindi hanno fatto un basamento che deve reggere le sollecitazioni motore+dinamiche del veicolo... per? io ripeto... dirlo cos? a priori ? una cagata!

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          #109
          Originally posted by aldo48 View Post
          Scusa Molla, per? mi viene un po' da ridere.
          Aldil? dei valori strani, ma tu giudichi una moto solo dagli angoli senza conoscere i materiali e l'elasticit? ?
          Da casa vuoi dire a dei miei colleghi ( ? si, sono Ing.Meccanico ) che stanno sbagliando ? Cio?, analizzando solo degli angoli ?
          Ma ci ARRIVI ( cit: tua ) che stai dicendo una boiata o no ? Perch? veramente, contatta la Ducati, proponiti come collega e fatti pagare 1/5, assicurandogli di risolvere ogni problema dinamico legato ad angoli ... sono sicuro che ti prenderanno, che Rossi torner? a volare e che diventarai un po' come Vanna Marchi che curava solo leggendo il codice fiscale
          Ma tu non eri il fotografo ? Non eri il plurireiscritto/pluribannato da DDG ? Adesso sei pure ingegnere ?

          Per? tra tutte queste cose noto il tuo solito modo di porti e ... ANCHE QUI ... vengo interpellato per i tuoi bisticci .

          Forse ANCHE QUI non riescono a capirti ?


          Aldo v? che sei te che hai iniziato ad Offendere ... ed inoltre come rischiesto anche da altri Utenti Eviti le Risposte !!!

          Fatti un esame di coscienza ... poi che il Mr. abbia i suoi difetti ? un'altro discorso ... ... pensa che anche io ne ho di difetti !

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            #110
            Originally posted by AlessandroCBR View Post
            Tutte le simulazioni e gli studi servono per fare il telaio della rigidezza voluta......... che per? ? una decisione da prendere in base all'esperienza! Non c'? una regola assoluta... infatti ogni anno i telai vengono rifatti e migliorati (o a volte peggiorati) in base ad ipotesi e in base alle sensazioni del pilota/tester.

            Comunque, se dovessi sparare una cosa a ***** direi che il telaio Ducati ? troppo rigido... anche perch? per il 70% ? motore e quindi hanno fatto un basamento che deve reggere le sollecitazioni motore+dinamiche del veicolo... per? io ripeto... dirlo cos? a priori ? una cagata!
            volevo dirlo anche io..

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              #111
              io comunque sto sempre aspettando le risposte alle domande dello "scostante" molla ...

              ps: NON sto dando ragione a lui solo che, non ricevendo/leggendo risposte sensate e divergenti, mi viene da pensare che le sue supposizioni siano le più corrette

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                #112
                Anch'io volevo dirlo

                Alex scusa, al posto di dire il telaio ? troppo Rigido, NON si pu? dire che allora va Ammorbidito ... cos? si risponde alla domanda
                Ok, dove dipende dagli studi, ma da qualche parte andr? Ammorbidito !

                Giusto ???


                PS: Non tiriamo dentro il Motore perfavore ... gi? devono decidere se Screamer o Bigbang
                Magari in Carbogno rende di pi?

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                  #113
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Anch'io volevo dirlo

                  Alex scusa, al posto di dire il telaio ? troppo Rigido, NON si pu? dire che allora va Ammorbidito ... cos? si risponde alla domanda
                  Ok, dove dipende dagli studi, ma da qualche parte andr? Ammorbidito !

                  Giusto ???


                  PS: Non tiriamo dentro il Motore perfavore ... gi? devono decidere se Screamer o Bigbang
                  Magari in Carbogno rende di pi?
                  S?, secondo me andava ammorbidito da qualche parte, anche se non saprei dove!

                  Come fai a non tirare dentro il motore quando questo ? il telaio di cui stiamo parlando?? Il problema di Ducati ? che per modificare la rigidezza del telaio devi rifare il motore.... e i motori erano contingentati e quindi non potevano! Hai voglia a lavorare su quote e rigidezza di due tubetti e due fogli di carbonio!!!

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                    #114
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    S?, secondo me andava ammorbidito da qualche parte, anche se non saprei dove!

                    Come fai a non tirare dentro il motore quando questo ? il telaio di cui stiamo parlando?? Il problema di Ducati ? che per modificare la rigidezza del telaio devi rifare il motore.... e i motori erano contingentati e quindi non potevano! Hai voglia a lavorare su quote e rigidezza di due tubetti e due fogli di carbonio!!!
                    Tra l'altro, penso che quel "telaio motore" sia rigidissimo anche perch? il motore, per esigenze di tolleranze interne, deve essere piuttosto robusto affinch? le flessioni dovute alla ciclistica non vadano a perturbare gli organi interni in movimento!
                    Secondo me siamo nel caso in cui una idea forse geniale (fare si che il motore sia completamente una parte portante),all'atto pratico si dimostra controproducente, portando ad avere molti pi? limiti nelle possibilit? di messa a punto!

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                      #115
                      se lasciamo perdere gli insulti e le cose personali, direi che questo post mi piace un casino..

                      provo a dire la mia: qui stiamo parlando del comportamento della moto in piega. Se non sbaglio, dato l'enorme diametro degli steli delle forcella che si usano adesso, e quindi l'elevata rigidezza a flessione, diventa necessario "ammorbidire" le piastre della forcella.
                      Mi sembra di ricordare che in Ducati (a differenza della concorrenza) questo non sia stato fatto perch? si ? intervenuto sulla rigidezza del telaio stesso.

                      Magari quest'area ? proprio quella che d? i problemi di scarso feeling con l'anteriore che i piloti Ducati lamentano.. (chiaramente non ho la soluzione in tasca, altrimenti girerei per i paddock del mondiale con una camicia rossa...)

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                        #116
                        Via evitiamo di Brancolare nel Buio

                        1- A cosa serve la Rigidità del Telaio ???

                        A tenere Insieme la MOTO ... chekkaxxo vuol dire Ammorbidire o Indurire ???
                        FIGGA se lo faccio +Morbido torcerà come quelli anni 80
                        Se lo faccio +Rigido potrei risprmiare peso ed Avere la Giusta Rigidità per NON Torcersi
                        A QUESTO SERVONO LE SIMULAZIONI !!!

                        2- Per migliorare la Tenuta devono Irrigidirlo o Ammorbidirlo ???

                        Bene Abbiamo capito che và Ammorbidito ... però dopo aver risposto alla prima domanda Forse NON è poi così Interessante Farlo

                        Makkè ... le Perturbazioni sono Verticali, la maggior parte delle Torsioni nella Moto sono Orizzontali (rispetto al telaio anche in piega)

                        NOTA: questo è ciò che qualcuno pensa, ma è una Minkyata (inutile da dimostrare) cmq le Torsioni sono da tutte le parti e di Più in senso verticale perchè è schiacciandosi che il telaio Sforza !!! (e IN FRENATA, vedi PS)

                        Ma và bene ... sono Kazzuto e voglio risolverla ... così faccio il telaio in Esageranio ... un Materiale speciale che sà lui dove flettersi per Assorbire !!!

                        Rispetto al telaio di Prima QUANTO PUO' FLETTERSI MAGGIORMENTE ???

                        1mm ??? E' fin Troppo !!! Perchè poi NON ci sono Kaxxi, anche le Torsioni ne Risentiranno ... (ricordatevi che un Tot di Torsione c'è cmq !!!)

                        INFATTI, gli Studi e le Simulazioni NON servono ad una Cippa di Minkya ... perchè poi è solo il Pilota che dirà se và meglio in Base a quanto sente l'Avantreno Stabile (che NON Torce) o Assorbente !!!

                        Risultato avete buttato il tempo ... e ci sono delle cose che si Chiamano SOSPENSIONI per Assorbire, per Avere le Quote Giuste al Momento Giusto e per Sostenere nelle sistuazioni Limite (questo esula dal discorso)

                        Molto più semplice di ... riempirsi la Bocca con Mille Kaxxate !
                        Quando il Telaio Assorbe ... le Sospensioni si Induriscono per Stabilizzare, così poi siete tornati al punto di partenza ... ma NON sapete più cosa fare !!!

                        Gli Ing. sono tutti Bravissimi !!! E' che dovrebbero tornare alle Elementari, cioè stare coi piedi per TERRA, altrimenti ci và il Pilota in Terra

                        Come fai a non tirare dentro il motore ???
                        Ecco, hai visto come faccio, evito tutte le seghe mentali in blocco ... il motore lo facciano i Motoristi, +Potente Possibile ... poi sarà l'eletronica a renderlo Dolce o Salato !!!

                        Il Telaio +Rigido Possibile, poi saranno le Sospensioni ad Assorbire !!!

                        NON il Telaio, NON l'Avancorsa e NON il Tiro Catena

                        Un bambino lo capirebbe ... ma certi Ing. NO !!! Al punto che NON sanno neppure cosa chiedere al Sospensionista ... a prescindere dalla Marca !


                        PS: Già le forke da 43mm su una MotoGp sono Sottodimensionate proprio per ottenere Flessibilità ... ed è una Kaxxta Tremenda !!!
                        Chi ha provato Piastre di Sterzo aftermarket, si è reso conto di cosa vuol dire avere un Telaio/Forcelle con Maggior Rigidezza ...
                        Ciunga mi spiace ... anche te parli di tutto tranne che dell'unica cosa
                        Last edited by Mr.Molla; 11-11-10, 17:43.

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                          #117
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cio? Voi che siete Ing. in che direzione Andreste ???

                          Senza conoscere il telaio, quote, materiali, forcelle e mono non saprei in che direzione andare.
                          Una cosa ? sicura, non spararerei tutto ci? che hai sparato tu.

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                            #118
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Aldo v? che sei te che hai iniziato ad Offendere ... ed inoltre come rischiesto anche da altri Utenti Eviti le Risposte !!!

                            Fammi vedere dove

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                              #119
                              ragazzi sono impressionato ... ne sapete na cifra!!!

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                                #120
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Via evitiamo di Brancolare nel Buio

                                1- A cosa serve la Rigidit? del Telaio ???

                                A tenere Insieme la MOTO ... chekkaxxo vuol dire Ammorbidire o Indurire ???
                                FIGGA se lo faccio +Morbido torcer? come quelli anni 80
                                Se lo faccio +Rigido potrei risprmiare peso ed Avere la Giusta Rigidit? per NON Torcersi
                                A QUESTO SERVONO LE SIMULAZIONI !!!

                                2- Per migliorare la Tenuta devono Irrigidirlo o Ammorbidirlo ???

                                Bene Abbiamo capito che v? Ammorbidito ... per? dopo aver risposto alla prima domanda Forse NON ? poi cos? Interessante Farlo

                                Makk? ... le Perturbazioni sono Verticali, la maggior parte delle Torsioni nella Moto sono Orizzontali (rispetto al telaio anche in piega)

                                NOTA: questo ? ci? che qualcuno pensa, ma ? una Minkyata (inutile da dimostrare) cmq le Torsioni sono da tutte le parti e di Pi? in senso verticale perch? ? schiacciandosi che il telaio Sforza !!! (e IN FRENATA, vedi PS)

                                Ma v? bene ... sono Kazzuto e voglio risolverla ... cos? faccio il telaio in Esageranio ... un Materiale speciale che s? lui dove flettersi per Assorbire !!!

                                Rispetto al telaio di Prima QUANTO PUO' FLETTERSI MAGGIORMENTE ???

                                1mm ??? E' fin Troppo !!! Perch? poi NON ci sono Kaxxi, anche le Torsioni ne Risentiranno ... (ricordatevi che un Tot di Torsione c'? cmq !!!)

                                INFATTI, gli Studi e le Simulazioni NON servono ad una Cippa di Minkya ... perch? poi ? solo il Pilota che dir? se v? meglio in Base a quanto sente l'Avantreno Stabile (che NON Torce) o Assorbente !!!

                                Risultato avete buttato il tempo ... e ci sono delle cose che si Chiamano SOSPENSIONI per Assorbire, per Avere le Quote Giuste al Momento Giusto e per Sostenere nelle sistuazioni Limite (questo esula dal discorso)

                                Molto pi? semplice di ... riempirsi la Bocca con Mille Kaxxate !
                                Quando il Telaio Assorbe ... le Sospensioni si Induriscono per Stabilizzare, cos? poi siete tornati al punto di partenza ... ma NON sapete pi? cosa fare !!!

                                Gli Ing. sono tutti Bravissimi !!! E' che dovrebbero tornare alle Elementari, cio? stare coi piedi per TERRA, altrimenti ci v? il Pilota in Terra

                                Come fai a non tirare dentro il motore ???
                                Ecco, hai visto come faccio, evito tutte le seghe mentali in blocco ... il motore lo facciano i Motoristi, +Potente Possibile ... poi sar? l'eletronica a renderlo Dolce o Salato !!!

                                Il Telaio +Rigido Possibile, poi saranno le Sospensioni ad Assorbire !!!

                                NON il Telaio, NON l'Avancorsa e NON il Tiro Catena

                                Un bambino lo capirebbe ... ma certi Ing. NO !!! Al punto che NON sanno neppure cosa chiedere al Sospensionista ... a prescindere dalla Marca !


                                PS: Gi? le forke da 43mm su una MotoGp sono Sottodimensionate proprio per ottenere Flessibilit? ... ed ? una Kaxxta Tremenda !!!
                                Chi ha provato Piastre di Sterzo aftermarket, si ? reso conto di cosa vuol dire avere un Telaio/Forcelle con Maggior Rigidezza ...
                                Ciunga mi spiace ... anche te parli di tutto tranne che dell'unica cosa

                                Ma sei un tuttologo... il problema ? che non sai una mazza di tutto!!!

                                Hai detto cos? tante stronzate con convinzione che non saprei nemmeno dove partire per cercare, per quanto le tue conoscenze si fermino alle parolacce scritte da bimbominchia di 8 anni, di farti capire la portata delle cagate che hai detto. Beh... se nessuno ti vuole a lavorare con lui e nessuno ti ascolta, tranne qualche fermo che gioca a fare il pilotino per strada, un motivo ci sar?... signor tuttologo!!

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