Originally posted by Mr.Molla
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Stoner, che manico
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mr molla ? un p? scostante per? vedo che, con questa scusa, nessuno gli risponde
mi piacerebbe qualche volta che non si andasse sul personale e si provasse a rispondere e confrontarsi anche perch?, quando succede, le cose si fanno interesanti: casomai non si fosse capito sottolineo che ? un segnale ad entrambe le parti ... mr molla, a ragione o torto, capisci anche tu che se ti poni in modo troppo "deciso" dall'altra parte hanno gioco facile (e li capisco anche) per non risponderti ... o sbaglio?
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Non bisogna essere ing. per capire che effettivamente avevano un "GROSSO" problema di quote\materiali\geometrie, chiamatele come volete, all'anteriore.
Ho capito anche cosa intendesse Molla con il non citato pilota e i problemi che portava ma che non veniva ascoltato, e si allora lo spaccone era l'ing. e non il pilota.
Gli insulti non servono a niente sono gratuiti e fanno arrabbiare la gente, i dati sono quelli che fanno pendere la bilancia alla ragione!!!
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Non bisogna nemmeno essere dei fenomeni per capire che da casa dire che una moto ha un problema LI è un po' difficile
Non credi ? Se fosse Stoner che entra frenando troppo e il telaio non supporta quel tipo di sollecitazione tu da casa come fai a dirlo ?
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Originally posted by aldo48 View PostNon bisogna nemmeno essere dei fenomeni per capire che da casa dire che una moto ha un problema LI ? un po' difficile
Non credi ? Se fosse Stoner che entra frenando troppo e il telaio non supporta quel tipo di sollecitazione tu da casa come fai a dirlo ?
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Originally posted by jack View Postio son poco tecnico ma vedendo i voli di stoner son quasi sempre avvenuti in percorrenza di curva e non in ingresso, tranne forse in quatar....boh comunque sticazzi adesso ? in honda e gli eventuali problemi della ducachi son di qualcun'altro
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Originally posted by jacknipper View Postmr molla ? un p? scostante per? vedo che, con questa scusa, nessuno gli risponde
mi piacerebbe qualche volta che non si andasse sul personale e si provasse a rispondere e confrontarsi anche perch?, quando succede, le cose si fanno interesanti: casomai non si fosse capito sottolineo che ? un segnale ad entrambe le parti ... mr molla, a ragione o torto, capisci anche tu che se ti poni in modo troppo "deciso" dall'altra parte hanno gioco facile (e li capisco anche) per non risponderti ... o sbaglio?
Cmq Ottima Risposta all Ing.Aldo ... da cui aspetto due semplici risposte Tecniche NON PERVENUTE !!!
1- Cmq ma cosa serve la Rigidit? del Telaio ???
2- Per migliorare la Tenuta devono Irrigidirlo o Ammorbidirlo ???
Poi valutiamo la differenza tra Alluminkio, Carbogno e Tubi della Stufa !!!
Per ora vediamo di evitare lo scontro personale, Grazie
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Spies giuda a Cariola perch? la Suzuki perde l'Avantreno = serve +Carico Anteriore ...
la Ducati perde l'Avantreno allora serve il Materiale del Telaio !!!
Vabb? ... aspettiamo le risposte dell'ing ...
PS: Nero sai dove te la metterei la Spranga ??? Con simpatia si Intende
Vedrai che NON noti differenza se ? di Alluminio o altro ... ma ti assicuro che saranno le Dimensioni (Quote) il Problema !!!
Cmq il Molla NON Molla ...Last edited by Mr.Molla; 11-11-10, 13:49.
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Fai domande INUTILI a cui NON SI PUò RISPONDERE.
E' questo che NON PUOI CAPIRE ( dato che non hai le basi ).
A cosa serve la rigidità di un telaio ? A mantenere le quote costanti se queste a loro volta hanno punti di ancoraggio vincolati al 100%.
Per migliorare la tenuta si interviene su più parametri. Si può pensare, prima di agire sul telaio, di agire sulle sospensioni, sul retrotreno in particolare.
Secondo te valutare un forcellone oscillante ( posteriore ) solo dagli angoli è cosa normale ? Mi chiedo come tu faccia a lavorare.
Dal punto di vista cinematico sarebbe facile valutare le reazioni che un forcellone ha in base agli angoli fissi ( e non variabili ), ma senza conoscere il materiali come si fa ? Illuminaci, se riesci, magarei senza insultare, come solitamente fai.
Le geometrie ( QUALSIASI ) si modificano ampiamente a seconda dei materiali usati e del tipo di asfalto. Valutare semplicemente una moto dagli angoli è assurdo, senza sapere, per esempio, l'angolo di tiro catena.Last edited by aldo48; 11-11-10, 13:52.
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Originally posted by Mr.Molla View Post1- Cmq ma cosa serve la Rigidit? del Telaio ???
2- Per migliorare la Tenuta devono Irrigidirlo o Ammorbidirlo ???
Poi valutiamo la differenza tra Alluminkio, Carbogno e Tubi della Stufa !!!
Per migliorare la tenuta il telaio devi... averlo della rigidezza giusta! Se non provi la moto e non sai come ? fatto il telaio (motore in questo caso), non conosci i materiali e non ne conosci la rigidezza nelle varie sezioni mi spieghi come fai a sapere a priori che interventi effettuare??
Allora sono tutti stronzi quelli che fanno simulazioni cad/cae... basterebbe chiedere a te!
Per quanto riguarda la differenza tra i materiali beh, direi che non ce n'?... tanto basta aggiustare le quote e poi gonfiare le gomme!!!
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Wow, che precisino Rigidezza al posto di Rigidit? ... chi vuol capire capisce o secondo te NON si capiva ... vedr? cmq di ricordalo e parlare pi? Corretto
Le domande sono inutili solo per chi pensa di sapere e pu? tralasciare la base di partenza ...
Aldo ... io NON s? cosa hai letto o pensato ... ma parlavo di Quote di Sterzo ... Inclinazione Cannotto di Sterzo / Forcelle ... Forcellone l'hai pensato te (se vogliamo parlare d'altro anche lui c'entra, ma ...)
Cmq sia, per tua conoscenza ... anche l'Inclinazione del Forcellone ha la sua Estrema Importanza, sia nel lavoro del Mono per una perturbazione, sia per lo Squat delle Quote, sia per la Forza di Spinta (che assieme ad altro ci d? il Tiro Catena) ... questo a prescindere dal Materiale !!!
Alexcbr ... averlo della Rigidezza Giusta NON ? una Risposta !!!
La Risposta viene dal farsi la Domanda, partendo dal presupposto che il telaio
grazie alle simulazioni cad/cae ? gi? Giusto, altrimenti cose le fanno a fare ???
Quindi da qui se lo Indurisco cosa Succede ???
Se lo Ammorbidisco cosa succede ???
quale delle 2 ipotesi mi d? Maggior Assorbimento ???
Rispondendo a queste domande, puoi sapere cosa andare a simulare ... bench? ci sia qualcuno che le ritiene Inutili
Qualsiasi Materiale si sceglie, andr? Valutato in base alle sue Caratteristiche e in quale maniere queste Rispondono alle Domande !!!
ALTRIMENTI BRANCOLATE NEL BUIO !!!
Avanti Ragazzi ... fate vedere che oltre l'Universit? ricordate anche qualcosa di Elementare
Cio? Voi che siete Ing. in che direzione Andreste ???
Fate UN ESEMPIO ... NON NASCONDETEVI DIETRO AL "BISOGNEREBBE CONOSCERE LA DUCATI" ... solo un Esempio se fosse cos? faremmo cos?
Aspetto ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostPoi valutiamo la differenza tra Alluminkio, Carbogno e Tubi della Stufa !!!
PS: Nero sai dove te la metterei la Spranga ??? Con simpatia si Intende
Vedrai che NON noti differenza se ? di Alluminio o altro ... ma ti assicuro che saranno le Dimensioni (Quote) il Problema !!!
Cmq il Molla NON Molla ...
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