Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner, che manico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Era una bella battuta

    Cmq Infingarda ... prendersela o no, indicava con chi avevo a che fare !!! Ora l'ho capito

    E' giusto pensare a quello che dici, per? ? ancora pi? giusto pensare che qualcosa abbiano sbagliato altrimenti la moto sarebbe a posto

    Io parto dal presupposto che non siano Intelligenti, DI PIU' !!!
    Proprio per questo, hanno valutato tutte le cose anche le pi? piccole !!!
    Visto che sono Troppe, ? normale dare per Scontate le +Normali e Semplici
    EKKO
    E' la maniera ideale per perdere il senso della Realt?
    E proprio una "Scemata" (per la Tecnologia delle GP) pu? essere la Soluzione

    Cmq ho da poco finito un Mega Topic sulle Quote di Sterzo, dove solo parlando di queste si comprendono i Problemi di Stoner e quelli di Valentino ... che poi derivano dalla STESSA COSA !!!
    (Clikkate nella firma, trovate pure l'indice linkato)

    Poi st? diventando interessante capire le Rigidezze ... e cos? per ora lasciamo perdere Sospensioni e Quote ... ma aspettiamo gli Ingg.

    dopo vedo di leggere il topic sulle quote visto che mi sembra interessate...

    Comment


    • Font Size
      #197
      Ho ricopiato qui le parti principali ...

      http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=459981

      Se ho tralasciato qualcosa aggiungetelo ... ovviamento ho tolto sproloqui NON tecnici

      PS: senza sprecare un post ... rispondo ad Aldo sotto qui ...
      Grazie aspetto
      Last edited by Mr.Molla; 13-11-10, 15:47.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        SIAMO TUTTI D'ACCORDO ???


        Si ma ora proprio non ho tempo sono in negozio in serata, da casa, chiarisco tutti i tuoi dubbi.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Intanto una Foto del CHOPPER mancava in questo Topic

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Intanto una Foto del CHOPPER mancava in questo Topic


            ho visto delle 883 con il cannotto meno aperto...magari trapiantando il motore della D16 nel telaio completo della Harley, risolvono in 20minuti mezz'ora al massimo

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by terremoto View Post
              ho visto delle 883 con il cannotto meno aperto...magari trapiantando il motore della D16 nel telaio completo della Harley, risolvono in 20minuti mezz'ora al massimo
              Se lo dici tu... io ad occhio nudo un paio di gradi di inclinazione non li vedo e non noto differenze tra la Descmocesso e questa qua!



              PS: E considerate che ha il cavalletto posteriore che alza il culo alla moto!
              Last edited by AlessandroCBR; 13-11-10, 19:45.

              Comment


              • Font Size
                #202
                forse non hai notato che Rossi ha lo sterzo ruotato verso sinistra, ovvero verso di noi...ci? te lo fa sembrare molto pi? chiuso di quello che in realt? ?

                ho sovrapposto il triangolo ipotetico della Ducati...calcolando la moto rivolta verso di noi e lo sterzo ruotato verso sinistra...



                PS: non dirmi dell'M1 sul cavalletto perch? l'ho rifatta anche "in piano" e considerando che credo di aver arrotondato parecchio per difetto l'effetto della moto ruotata, la differenza ? ben tangibile
                Last edited by terremoto; 13-11-10, 22:27.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Cmq Alex anche la Yamaha per me ha AS molto Aperto, ma Ducati ? esagerata ...

                  Cmq siete tutti gay, perch? la migliore ? questa :



                  Ma la foto era un diversivo ... Continiuiamo sulle Rigidezze !!!

                  Ho spiegato la Torsione ... ora dite quello che dovete dire

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Tra l'altro, penso che quel "telaio motore" sia rigidissimo anche perch? il motore, per esigenze di tolleranze interne, deve essere piuttosto robusto affinch? le flessioni dovute alla ciclistica non vadano a perturbare gli organi interni in movimento!
                    Secondo me siamo nel caso in cui una idea forse geniale (fare si che il motore sia completamente una parte portante),all'atto pratico si dimostra controproducente, portando ad avere molti pi? limiti nelle possibilit? di messa a punto!

                    lo penso ankio,visto ke solo bmw ha fatto qlcs di simile,per? x una moto turistica

                    ma siccome le variabili in gioco sono infinite,? probabile ke esista una combinazione di qst variabili ke renda questo concetto vincente...solo ke nn ? evidentemente facile trovare questa combinazione di variabili

                    traducendo: ducati ha ''coraggiosamente'' ideato una moto estrema
                    inizialmente sviluppata da capirex...e andava benino
                    poi ? arrivato stoner e ha vinto...ma siccome stoner nn pare un ottimo collaudatore...solo lui ci andava forte...solo lui ke EVIDENTEMENTE va forte con tutto...anke la graziella

                    in una intervista a melandri,dopo esordio in sbk e a seguito della domanda su cosa ne pensa dei tempi di vale e stoner sulle nuove moto ...ha detto : ''stoner probabilmente nn si ? nemmeno accorto di aver cambiato moto''


                    quindi pare ovvio il motivo x cui hanno inseguito vale : ? il migior collaudatore e sviluppatore di moto esistente

                    e siccome loro hanno una moto particolarmente tosta da sistemare...ci vorr? tempo

                    ma tra i vantaggi di qst tipo di architettura c? anke il fatto di poter dimensionare a piacimento le parti in carbonio ke costituiscono il ''pseudo telaio'' x variarne le caratteristike

                    + sottili ed elastike in certe direzioni(longitudinali/trasversali ecc) angoli e quote ecc

                    poi ovvio dopo qst cambiamenti serve un pilota ke sappia capire e dire cosa va bene e cosa no

                    e stoner ha dimostrato di essere velocissimo...ma poco indicativo
                    il fatto ke appena salito sulla honda ha fatto i tempi della ducati ke guida da 3 anni parlan chiaro : ? un fenomeno,ha la velocit? nel dna...se appena riuscisse a sistemarsi la moto decentemente penso diventi imbattibile

                    vale l'han preso proprio x questo

                    x quanto riguarda l'angolo...anke a e sembrava molto aperto..stranamente
                    xk? le vekkie 500 gp eran piuttosto kiuse,sui 23...si vede ke qst mgp 4t han differenze sostanziali

                    anke xk? l'angolo(qlcn insegna) va sempre parametrato all'interasse...e la mgp + corta ? la yamaha con valore attorno ai 1450...le altre son + lunghe

                    quindi capite anke voi ke parliamo di 4-5 cm almeno + lunghe delle normali stradali e 3-4 almeno rispetto le sbk...tutto ci? probabilmente dovuto alle potenze esagerate

                    quindi parliamo di quote veramente strane

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by arabykola View Post
                      lo penso ankio,visto ke solo bmw ha fatto qlcs di simile,per? x una moto turistica

                      ma siccome le variabili in gioco sono infinite,? probabile ke esista una combinazione di qst variabili ke renda questo concetto vincente...solo ke nn ? evidentemente facile trovare questa combinazione di variabili

                      traducendo: ducati ha ''coraggiosamente'' ideato una moto estrema
                      inizialmente sviluppata da capirex...e andava benino
                      poi ? arrivato stoner e ha vinto...ma siccome stoner nn pare un ottimo collaudatore...solo lui ci andava forte...solo lui ke EVIDENTEMENTE va forte con tutto...anke la graziella

                      in una intervista a melandri,dopo esordio in sbk e a seguito della domanda su cosa ne pensa dei tempi di vale e stoner sulle nuove moto ...ha detto : ''stoner probabilmente nn si ? nemmeno accorto di aver cambiato moto''


                      quindi pare ovvio il motivo x cui hanno inseguito vale : ? il migior collaudatore e sviluppatore di moto esistente

                      e siccome loro hanno una moto particolarmente tosta da sistemare...ci vorr? tempo

                      ma tra i vantaggi di qst tipo di architettura c? anke il fatto di poter dimensionare a piacimento le parti in carbonio ke costituiscono il ''pseudo telaio'' x variarne le caratteristike

                      + sottili ed elastike in certe direzioni(longitudinali/trasversali ecc) angoli e quote ecc

                      poi ovvio dopo qst cambiamenti serve un pilota ke sappia capire e dire cosa va bene e cosa no

                      e stoner ha dimostrato di essere velocissimo...ma poco indicativo
                      il fatto ke appena salito sulla honda ha fatto i tempi della ducati ke guida da 3 anni parlan chiaro : ? un fenomeno,ha la velocit? nel dna...se appena riuscisse a sistemarsi la moto decentemente penso diventi imbattibile

                      vale l'han preso proprio x questo

                      x quanto riguarda l'angolo...anke a e sembrava molto aperto..stranamente
                      xk? le vekkie 500 gp eran piuttosto kiuse,sui 23...si vede ke qst mgp 4t han differenze sostanziali

                      anke xk? l'angolo(qlcn insegna) va sempre parametrato all'interasse...e la mgp + corta ? la yamaha con valore attorno ai 1450...le altre son + lunghe

                      quindi capite anke voi ke parliamo di 4-5 cm almeno + lunghe delle normali stradali e 3-4 almeno rispetto le sbk...tutto ci? probabilmente dovuto alle potenze esagerate

                      quindi parliamo di quote veramente strane
                      ammazza che valutazione tegggnniga

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by bindo View Post
                        ammazza che valutazione tegggnniga

                        ma tu nn 6 misano con la moto ke va da sola ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Intanto una Foto del CHOPPER mancava in questo Topic

                          certo che ? brutta forte

                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          Ma la foto era un diversivo ... Continiuiamo sulle Rigidezze !!!
                          e perch?, questa foto non ha a che fare con le rigidezze?

                          Comment


                          • Font Size
                            #208




                            A me sembra che si siano ispirati ad un progetto bmw del 1992

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Ecco lo sapevo che primo o poi qualcuno avrebbe dimostrato che SBAGLIO !!!

                              Grazie Polso ... ogni tanto c'? qualcuno che mi f? tornare coi piedi in Terra ...

                              Chiedo Scusa per l'utilizzo del Termine CHOPPER, e Ammetto che ? una Sportiva !!!
                              Per giunta Noto, Manubri +Bassi ed Essenza di Bauletti, quindi NON solo Sportiva, ma anche da Corsa ...




                              PS: Purtroppo i pi? giovani, vivono nell'era del Chopper da Corsa ... cos? ? difficile rendersi conto di cosa si st? parlando ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Polsodighisa View Post




                                A me sembra che si siano ispirati ad un progetto bmw del 1992
                                Certo che ? seduta parecchio....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X