Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stoner, che manico
Collapse
X
-
Ho ricopiato qui le parti principali ...
http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=459981
Se ho tralasciato qualcosa aggiungetelo ... ovviamento ho tolto sproloqui NON tecnici
PS: senza sprecare un post ... rispondo ad Aldo sotto qui ...
Grazie aspettoLast edited by Mr.Molla; 13-11-10, 15:47.
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postho visto delle 883 con il cannotto meno aperto...magari trapiantando il motore della D16 nel telaio completo della Harley, risolvono in 20minuti mezz'ora al massimo
PS: E considerate che ha il cavalletto posteriore che alza il culo alla moto!Last edited by AlessandroCBR; 13-11-10, 19:45.
Comment
-
forse non hai notato che Rossi ha lo sterzo ruotato verso sinistra, ovvero verso di noi...ci? te lo fa sembrare molto pi? chiuso di quello che in realt? ?
ho sovrapposto il triangolo ipotetico della Ducati...calcolando la moto rivolta verso di noi e lo sterzo ruotato verso sinistra...
PS: non dirmi dell'M1 sul cavalletto perch? l'ho rifatta anche "in piano" e considerando che credo di aver arrotondato parecchio per difetto l'effetto della moto ruotata, la differenza ? ben tangibileLast edited by terremoto; 13-11-10, 22:27.
Comment
-
Cmq Alex anche la Yamaha per me ha AS molto Aperto, ma Ducati ? esagerata ...
Cmq siete tutti gay, perch? la migliore ? questa :
Ma la foto era un diversivo ... Continiuiamo sulle Rigidezze !!!
Ho spiegato la Torsione ... ora dite quello che dovete dire
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostTra l'altro, penso che quel "telaio motore" sia rigidissimo anche perch? il motore, per esigenze di tolleranze interne, deve essere piuttosto robusto affinch? le flessioni dovute alla ciclistica non vadano a perturbare gli organi interni in movimento!
Secondo me siamo nel caso in cui una idea forse geniale (fare si che il motore sia completamente una parte portante),all'atto pratico si dimostra controproducente, portando ad avere molti pi? limiti nelle possibilit? di messa a punto!
lo penso ankio,visto ke solo bmw ha fatto qlcs di simile,per? x una moto turistica
ma siccome le variabili in gioco sono infinite,? probabile ke esista una combinazione di qst variabili ke renda questo concetto vincente...solo ke nn ? evidentemente facile trovare questa combinazione di variabili
traducendo: ducati ha ''coraggiosamente'' ideato una moto estrema
inizialmente sviluppata da capirex...e andava benino
poi ? arrivato stoner e ha vinto...ma siccome stoner nn pare un ottimo collaudatore...solo lui ci andava forte...solo lui ke EVIDENTEMENTE va forte con tutto...anke la graziella
in una intervista a melandri,dopo esordio in sbk e a seguito della domanda su cosa ne pensa dei tempi di vale e stoner sulle nuove moto ...ha detto : ''stoner probabilmente nn si ? nemmeno accorto di aver cambiato moto''
quindi pare ovvio il motivo x cui hanno inseguito vale : ? il migior collaudatore e sviluppatore di moto esistente
e siccome loro hanno una moto particolarmente tosta da sistemare...ci vorr? tempo
ma tra i vantaggi di qst tipo di architettura c? anke il fatto di poter dimensionare a piacimento le parti in carbonio ke costituiscono il ''pseudo telaio'' x variarne le caratteristike
+ sottili ed elastike in certe direzioni(longitudinali/trasversali ecc) angoli e quote ecc
poi ovvio dopo qst cambiamenti serve un pilota ke sappia capire e dire cosa va bene e cosa no
e stoner ha dimostrato di essere velocissimo...ma poco indicativo
il fatto ke appena salito sulla honda ha fatto i tempi della ducati ke guida da 3 anni parlan chiaro : ? un fenomeno,ha la velocit? nel dna...se appena riuscisse a sistemarsi la moto decentemente penso diventi imbattibile
vale l'han preso proprio x questo
x quanto riguarda l'angolo...anke a e sembrava molto aperto..stranamente
xk? le vekkie 500 gp eran piuttosto kiuse,sui 23...si vede ke qst mgp 4t han differenze sostanziali
anke xk? l'angolo(qlcn insegna) va sempre parametrato all'interasse...e la mgp + corta ? la yamaha con valore attorno ai 1450...le altre son + lunghe
quindi capite anke voi ke parliamo di 4-5 cm almeno + lunghe delle normali stradali e 3-4 almeno rispetto le sbk...tutto ci? probabilmente dovuto alle potenze esagerate
quindi parliamo di quote veramente strane
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postlo penso ankio,visto ke solo bmw ha fatto qlcs di simile,per? x una moto turistica
ma siccome le variabili in gioco sono infinite,? probabile ke esista una combinazione di qst variabili ke renda questo concetto vincente...solo ke nn ? evidentemente facile trovare questa combinazione di variabili
traducendo: ducati ha ''coraggiosamente'' ideato una moto estrema
inizialmente sviluppata da capirex...e andava benino
poi ? arrivato stoner e ha vinto...ma siccome stoner nn pare un ottimo collaudatore...solo lui ci andava forte...solo lui ke EVIDENTEMENTE va forte con tutto...anke la graziella
in una intervista a melandri,dopo esordio in sbk e a seguito della domanda su cosa ne pensa dei tempi di vale e stoner sulle nuove moto ...ha detto : ''stoner probabilmente nn si ? nemmeno accorto di aver cambiato moto''
quindi pare ovvio il motivo x cui hanno inseguito vale : ? il migior collaudatore e sviluppatore di moto esistente
e siccome loro hanno una moto particolarmente tosta da sistemare...ci vorr? tempo
ma tra i vantaggi di qst tipo di architettura c? anke il fatto di poter dimensionare a piacimento le parti in carbonio ke costituiscono il ''pseudo telaio'' x variarne le caratteristike
+ sottili ed elastike in certe direzioni(longitudinali/trasversali ecc) angoli e quote ecc
poi ovvio dopo qst cambiamenti serve un pilota ke sappia capire e dire cosa va bene e cosa no
e stoner ha dimostrato di essere velocissimo...ma poco indicativo
il fatto ke appena salito sulla honda ha fatto i tempi della ducati ke guida da 3 anni parlan chiaro : ? un fenomeno,ha la velocit? nel dna...se appena riuscisse a sistemarsi la moto decentemente penso diventi imbattibile
vale l'han preso proprio x questo
x quanto riguarda l'angolo...anke a e sembrava molto aperto..stranamente
xk? le vekkie 500 gp eran piuttosto kiuse,sui 23...si vede ke qst mgp 4t han differenze sostanziali
anke xk? l'angolo(qlcn insegna) va sempre parametrato all'interasse...e la mgp + corta ? la yamaha con valore attorno ai 1450...le altre son + lunghe
quindi capite anke voi ke parliamo di 4-5 cm almeno + lunghe delle normali stradali e 3-4 almeno rispetto le sbk...tutto ci? probabilmente dovuto alle potenze esagerate
quindi parliamo di quote veramente strane
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
-
Ecco lo sapevo che primo o poi qualcuno avrebbe dimostrato che SBAGLIO !!!
Grazie Polso ... ogni tanto c'? qualcuno che mi f? tornare coi piedi in Terra ...
Chiedo Scusa per l'utilizzo del Termine CHOPPER, e Ammetto che ? una Sportiva !!!
Per giunta Noto, Manubri +Bassi ed Essenza di Bauletti, quindi NON solo Sportiva, ma anche da Corsa ...
PS: Purtroppo i pi? giovani, vivono nell'era del Chopper da Corsa ... cos? ? difficile rendersi conto di cosa si st? parlando ...
Comment
X
Comment