Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner, che manico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma Tamburini era un Tuttologo con si e no la terza media, vuoi paragonarlo ad Ingg. che se dici Rigidit? del Telaio NON capiscono ??? Perch? si dice Rigidezza ...

Il cui contrario NON ? Morbidezza, ma Scioglievolezza

Io dico che sono le Quote di Sterzo ... e indico la Direzione, ma permettemi di provare a suonare il campanello alla Ducati
    Tanto mi mandano Affangulo e allora potrei scriverlo qui

Cmq Chiudere l'Angolo di Sterzo ? OVVIO ... poi NON sono tanto ovvie le Conseguenze ... e le paure per cui NON l'hanno mai fatto !!!

Spostare i Pesi in Avanti (vedi Manubri) ? un buon Inizio e si ? visto ... ma ha pure grosse contrindicazioni proprio in abbinamento alle quote Chopper, cos? sono ancora pi? brancolanti nel buio, perch? -AS vuol dire :

- Toccare una cosa Fondamentale di cui hanno scordato l'Importanza
    - Spostare i Pesi in avanti (Cmq anche a parit? di Interasse)
    - Rivedere le Sospensioni ... e altri particolari
    In ogni cosa si pu? Sbagliare, avendo la Spada di Damocle del ...
    - Ridurre AVANCORSA !!!

Ossia Sconsacrare +AC il DOGMA intorno al quale hanno costruito la Moto !!!

Poi NON parliamo solo di Difetti, la Ducati ha pure delle Ottime Qualit? ... e se NON si considerano andranno perse ... cos? ad ogni Modifica Anteriore, bisogner? sapere il corrispettivo di Bilanciamento al posteriore ... che NON faccia perdere il Grip che ora ? superiore alle concorrenti ...

Beh, semplice NON ? per? ... se NON si entra in Curva, il Grip serve a poco
    Invece di scioglivolizzarti in minkyate (scritto come lo scriveresti tu!) ora ti faccio una domanda io visto che rispondere ad una ad una alle stronzate che hai scritto mi prenderebbe troppo tempo (e non essendo mai stato grasso come te ed essendo anche bello e simpatico, al contrario tuo , capirai che ho ben altro da fare).
    Visto che dici che la Ducati ha un cannotto troppo aperto, circa 26?, e tutti i mali sono concentrati l?.... l'anno prossimo Rossi far? una stagione di merda immagino, confermi?? No perch? la prima cosa che hanno detto ? stata, detta da Burgess o Preziosi non ricordo, che rifaranno il telaio con una diversa rigidezza nella zona anteriore.......................

Ai posteri l'ardua sentenza, anche se in questo caso spero abbia ragione tu sulla causa dei mali della moto, cos? Rossi prender? sonori schiaffoni per tutto l'anno!

Tutto il resto che hai detto sulla rigidezza del telaio e sulle sospensioni che assorbono (voglio vedere che ***** assorbe una forcella che passa su una buca con un'inclinazione di 60?) sono cazzate, ma non mi aspetto che tu lo capisca... in fondo tu sei l? e i coglioni lavorano in MotoGP
    Last edited by AlessandroCBR; 12-11-10, 19:33.

Comment

• Font Size
      La prima prendiamola come battuta ... cmq rispondi all'altro

Allora io chiamo Flessione un Movimento Controllato in una sola Direzione (e Ritorno) es. Ginnastica o di un Tubo ... ma un Telaio ? una struttura complessa unita ad una perturbazione Imprevedibile, quindi in una maniera o nell'altra la Chiamo TORSIONE ... se poi c'? un Termine Tecnico Migliore, prego Agevolare

Nel Mondo Reale stai parlando con un Pilota che scende dalla Moto e dice :
      In quella situazione la Moto si Muove

Ma te pensi che Valentino invece dica :
      Ho sentio una Flessione Improrpia che dal Cannotto, in basso nella zona vicina al Motore, v? in direzione 107,4? Est alla Rio ... per? diventa 284,9? Ovest al Tramonto !!! e a 3/4 di Curva cmq potrei definirla una Torsione del Motore (portante) da cui scaturisce una perdita di 3,47 Cv, proprio prima che l'Elettronica bla bla bla,
      Cos? la sensazione come di Assorbimento (topexan) unita ai Flap (Lines Seta Ali) si trasforma in Caduta (Preparazione H, per i bruciori del C...)

Vedi se NON mi capite ... provate a tradurre MUOVE in termine tecnico, e scoprire cosa st? facendo la Moto ... perch? i Piloti sono +Ignoranti di ME proprio a livello di Lessico
      Questo ? il Problema degli SCIENZIATI che devono risolvere problemi Umani !!!

La flessione ? un curvatura dell'oggetto lungo un asse, esempio un provino con un carico applicato, la torsione ? un movimento lungo l'asse ma dovuto ad una coppia.

Comunque, dopo averne lette un po' in questo topic, chiariamo una cosa. Aumentare l'angolo di sterzo vuol dire aumentare l'avancorsa.

Se aumenti l'inclinazione dell'asse di sterzo aumenti la stabilit?.

E fin qui non si scappa.

Sul fatto di valutare il movimento di un pilota e capire come siano le quote non ci siamo.

I piloti agili preferisco sporgersi molto, muoversi sulla moto usando poco lo sterzo.

Quelli pi? composti preferiscono gestire la moto attraverso, principalmente, lo sterzo.

Per quanto riguarda il discorso "curva" l'assetto sar? determinato da vari fattori.

Rigidezza delle sospensioni ( verticale )
      Angolo del tiro catena

Durante la frenate l'angolo di sterzo diminuisce ( 3-6gradi ) quindi diminuisce anche l'avancorsa e spesso risulta positivo per un successivo ingresso in curva dato che diminuisce il valore di coppia da applicare allo sterzo per il nuovo ingresso.

Quando per? siamo a centro curva a gas chiuso l'assetto sar? determinato da quella rigidezza che avevamo citato prima ( verticale ). Potete pensare che percorrendo una curva inclinati di circa 45? le sospensioni sono compresse da un carico statico maggiorato da 40% rispetto al carico che grava sulla moto verticale ferma.

Questo ? per spiegare come, a grandi linee, si comporta una moto in curva ( senza analizzare l'ammortizzatore posteriore ).

Comment

• Font Size
        Originally posted by AlessandroCBR View Post
        No perch? la prima cosa che hanno detto ? stata, detta da Burgess o Preziosi non ricordo, che rifaranno il telaio con una diversa rigidezza nella zona anteriore.......................

E io che avevo detto qualche pagina indietro ?

Originally posted by aldo48 View Post
        Scusa Molla, per? mi viene un po' da ridere.
        Aldil? dei valori strani, ma tu giudichi una moto solo dagli angoli senza conoscere i materiali e l'elasticit? ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AlessandroCBR View Post
          visto che rispondere ad una ad una alle stronzate che hai scritto mi prenderebbe troppo tempo (e non essendo mai stato grasso come te ed essendo anche bello e simpatico, al contrario tuo , capirai che ho ben altro da fare).
          Non ? troppo comodo accusare l'altro di dire strunzate, e poi, quando si chiede in cosa consisterebbero nel merito queste strunzate, si risponde: "Non ho tempo"?

Io direi che abbiamo 2 ipotesi.

1) Ho spalato cacca ma ora non so come arrangiarmela
          2) Sono un paraculo
          3) Mr. Molla ha detto cose che non sono strunzate.

Mb??
          Last edited by Ultrone; 12-11-10, 19:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Non ? troppo comodo accusare l'altro di dire strunzate, e poi, quando si chiede in cosa consisterebbero nel merito queste strunzate, si risponde: "Non ho tempo"?

2) Sono un paraculo

Mb??
            La seconda... ne ha dette troppe e ora non ho voglia di rispondere!!! Tanto anche se rispondo non capisce ma soprattutto non mi pagano!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post

2) Sono un paraculo

Mb??
              Io continuo a rispondere in maniera, mi sembra, precisa.
              Una volta ? stata cancellata la risposta ( ) e adesso sorvoli anche tu

Comment

• Font Size
                Alexcbr :

No perch? la prima cosa che hanno detto ? stata, detta da Burgess o Preziosi non ricordo, che rifaranno il telaio con una diversa rigidezza nella zona anteriore.......................
                Burgess NON ha ancora detto NULLA ... e cmq ? da tempo che dicono questa pagliacciata ... tra 60gg si vedr? com'? l'Angolo ... ora ? visivamente un Chopper ...(ma ti sottoscrivo che parleranno cmq di Rigidezza, e di Stoner che NON ? stato capace di dire il punto esatto dove lavorare ...)

Tutto il resto che hai detto sulla rigidezza del telaio e sulle sospensioni che assorbono (voglio vedere che ***** assorbe una forcella che passa su una buca con un'inclinazione di 60?)

Allucinante !!! Mi hai Quotato senza neppure LEGGERE !!!
                http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6847795#post6847795
                Vai al Paranoia ... ciao ING

Cmq con un Calcolo spiccio Assorbe 1/3 di quello che farebbe a Moto Dritta ... quindi ASSORBE ... se la Forka Assorbe

A parte che dovevi commentare questo (l'avevo scritto) :
                http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6846881#post6846881

Ah, per favore ... fai come faccio io Quota solo ci? che vuoi discutere ... e cmq ho capito che per te le mie sono tutte Minkyate, perch? conta solo la Rigidezza Ammorbidita del Telaio !!!
                Cmq sia te parli di differenze Microscopiche ... io di Macroscopiche, dire che queste sono Minkyate ... rende l'idea del valore Intellettivo

Cio?, potrebbe pure capitare qualcosa a Telaizzare ed io avrei Torto ... ma te hai Gi? torto da subito, se NON consideri ci? che dico ... mettitelo in testa !!!
                Che almeno inizia a riempirsi

Comment

• Font Size
                  Io continuo a rispondere in maniera, mi sembra, precisa.
                  Una volta ? stata cancellata la risposta ( ) e adesso sorvoli anche tu
                  E ma mica ho letto cosa hai scritto e poi ? Mr.Molla che deve rispondere! Io ignoranteggio, quindi mi limito a leggervi, ma almeno parlate di tecnica, senza dire che uno dice minkiate e l'altro dice boiate ecc... se no ? troppo facile dire che chi non risponde ? perch? non ha argomenti per parlare eh!

Comment

• Font Size
                    Alexcbr :

Burgess NON ha ancora detto NULLA ... e cmq ? da tempo che dicono questa pagliacciata ... tra 60gg si vedr? com'? l'Angolo ... ora ? visivamente un Chopper ...(ma ti sottoscrivo che parleranno cmq di Rigidezza, e di Stoner che NON ? stato capace di dire il punto esatto dove lavorare ...)

Tutto il resto che hai detto sulla rigidezza del telaio e sulle sospensioni che assorbono (voglio vedere che ***** assorbe una forcella che passa su una buca con un'inclinazione di 60?)

Allucinante !!! Mi hai Quotato senza neppure LEGGERE !!!
                    http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6847795#post6847795
                    Vai al Paranoia ... ciao ING

Cmq con un Calcolo spiccio Assorbe 1/3 di quello che farebbe a Moto Dritta ... quindi ASSORBE ... se la Forka Assorbe

A parte che dovevi commentare questo (l'avevo scritto) :
                    http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=6846881#post6846881

Ah, per favore ... fai come faccio io Quota solo ci? che vuoi discutere ... e cmq ho capito che per te le mie sono tutte Minkyate, perch? conta solo la Rigidezza Ammorbidita del Telaio !!!
                    Cmq sia te parli di differenze Microscopiche ... io di Macroscopiche, dire che queste sono Minkyate ... rende l'idea del valore Intellettivo

Cio?, potrebbe pure capitare qualcosa a Telaizzare ed io avrei Torto ... ma te hai Gi? torto da subito, se NON consideri ci? che dico ... mettitelo in testa !!!
                    Che almeno inizia a riempirsi
                    Molla forse non ci siamo capiti... io non sto dicendo che la tua soluzione del cannotto ? sbagliata. Io sto dicendo che sul resto dici minchiate.
                    Ad angoli di piega cos? elevati, ci arriveranno per un attimo ma ci arrivano, se prendi una malformazione sull'asfalto in parte viene assorbita dalle sospensioni, in parte dalla gomma e in parte dal telaio, non ci sono cazzi. Molti hanno provato a fare il telaio supermega rigido ma poi la moto diventata inguidabile, compariva il chattering a causa di modi di vibrare della struttura che non venivano smorzati e si accoppiavano tra loro e in alcuni punti si rischiava anche che le tensioni in alcune sezioni del telaio fossero troppo elevate e si arrivasse addirittura a rottura.

Al secondo punto non rispondo finch? non ti chiarisci che vuol dire torcere e flettere... semplicemente perch? altrimenti non posso capire che vuoi dire!

E ultima cosa... quello che ti contesto ? che tu non consideri il telaio perch? tu conosci solo quote e sospensioni (non so quanto bene o male ma ? quello il tuo campo). Io invece che sono ancora pi? tuttologo di te, considero tutti i fattori e non sapendone un ***** di copme ? fatta la D16 non dico nulla. Sei stato tu a farmi la domanda se era meglio ammorbidire o irrigidire e tra le due ho scelto... ma magari dopo un'analisi pi? accurata del "quello mi ha detto cos? perch? ha lavorato nel box vicino a quello della motogipp?" potrei giungere alla conclusione che la rigidezza del telaio ? ok. Ma visto che non ne sai nulla della moto come non ne so io..... dici solo minchiate andando contro alla fisica e alla meccanica!
                    Last edited by AlessandroCBR; 12-11-10, 20:20.

Comment

• Font Size
                      Torcere e flettere sono due cose completamente diverse.
                      Se non sappiamo nemmeno associare una flessione ad una torsione ...

Comment

• Font Size
                        Alex rispondi al post che ho linkato ... che la discussione finisce subito !!!

Aldo ti copio in Colorato e rispondo sotto (Boh, Errato e Ok) ...

la torsione ? un movimento lungo l'asse ma dovuto ad una coppia.
                        Coppia ? Inteso come coppia di F che generano una Rotazione ??? se si ? ci? che intendevo ...

Se aumenti l'inclinazione dell'asse di sterzo aumenti la stabilit?.
                        Si, Anche ... per? ne capitano talmente tante altre che ....
                        NOTA: se NON entra in Curva vuol dire che NON riesce a Destabilizzare Abbastanza l'Effetto Giroscopico !!!
                        Se NON chiude le Traiettorie vuol dire che il peso ? troppo dietro, -AS = +Peso Ant

Sul fatto di valutare il movimento di un pilota e capire come siano le quote non ci siamo.
                        Le Quote NO, ma i Pesi SI !!! Il Pilota ? un Peso mica una Quota

Rigidezza delle sospensioni ( verticale )
                        Azz, stupito !!!
                        Angolo del tiro catena
                        Mi pareva troppo bello

Durante la frenate l'angolo di sterzo diminuisce ( 3-6gradi ) quindi diminuisce anche l'avancorsa e spesso risulta positivo per un successivo ingresso in curva dato che diminuisce il valore di coppia da applicare allo sterzo per il nuovo ingresso.
                        Apparte l'Avancorsa che ? una Quota da Chopper, per Migliorare la Stabilit? nel Moto RETTILINEO !!! bene ok

Quando per? siamo a centro curva a gas chiuso l'assetto sar? determinato da quella rigidezza che avevamo citato prima ( verticale ). Potete pensare che percorrendo una curva inclinati di circa 45? le sospensioni sono compresse da un carico statico maggiorato da 40% rispetto al carico che grava sulla moto verticale ferma.
                        Ok, quindi da un lato saranno +Morbide perch? il peso Applicato ? Maggiore (cio? come se il Pilota pesasse di Pi?) ... dall'Altro a 45? l'Assorbimento ? ridotto del 50% ... perch? essendo la Perturbazione Verticale e l'Assorbitore a 45? ... Teoricamente Assorbir? la Met? ...
                        Approssimando +40% -50% = -10% di Assorbimento ... questo vuol dire che le Sospensioni dovranno essere il 10% pi? Morbide per mantenere l'Assorbimento ...

A spanne -1? di Cannotto = +5% di Assorbimento ... da 26? io ne togliere almeno 2? = +10% di Assorbimento !!!

Pensate che c'? una regolazione Apposita ... NON un telaio da Riprogettare per Aumentare di Quanto l'Assorbimento ??? (per Alexcbr)

Comment

• Font Size
                          La Ducati MotoGP ha lo sterzo a 26??

(non ho letto tutto il resto, scusate...)

Comment

• Font Size
                            Alex certo che NON ci capiamo ... scrivo in Arabo

Ah, per favore ... fai come faccio io Quota solo ci? che vuoi discutere ...
                            Si certo un telaio troppo Rigido porta casini ... se le Sospensioni NON Assorbono per? !!! ... ti faccio notare che il termine SMORZARE ? proprio delle Sospensioni ed in particolare dell'Idraulica ... per essere Precisi

Al secondo punto non rispondo finch? non ti chiarisci che vuol dire torcere e flettere... semplicemente perch? altrimenti non posso capire che vuoi dire!
                            Se fossi un Pilota ti direi solo SI MUOVE !!! Questo ? un Dato Importante !!!
                            Cmq ho detto che il Telaio ? una Struttura Complessa, quindi anche se viene Pertubato su un Asse (che dipende dalla Piega, quindi variabile) ... e l'effetto dovrebbe essere una Flessione ... in Realt? si Torcer? !!!
                            prorpio perch? per i tuoi Studi avr? parti pi? resistenti ed altre meno !!!
                            Ci? che capita in Realt? NON lo s? Nessuno ... amenoch? NON si mettano dei sensori sul telaio per Misurare le FlesTorSchiaccStiramenti o Movimenti

Mr.Burgess ha detto che su Yamaha e Honda ha una Mole di dati ... secondo te sono le Rigidezze del Telaio ... o Quote e Regolazioni ???
                            Non starci a pensare ai tempi che era in Honda, NON avevano la minima idea di Rigidezze del Telaio ... al max cercavano solo di Irrigidirlo !!!
                            Sono al max 4o5 anni che si parla di questo ...
                            Cmq se ha le Rigidezze Yamakka il telaio era in Alluminkio ... cos? ? u po' difficile riportarle a Tubi e Motore o Carbogno ...
                            Suvvia ... la Risposta ? ... BURGESS confronter? le QUOTE

PS: Martino +o- SI !!! Guardati una Foto e vedi un Chopper
                            Last edited by Mr.Molla; 12-11-10, 20:50.

Comment

• Font Size

PS: Martino +o- SI !!! Guardati una Foto e vedi un Chopper
                              Spettacolo... ma hanno anche le borse in cuoio optional con le fibbie delle cinghie in acciaio spazzolato?
                              Last edited by Martino; 12-11-10, 21:18.

Comment

• Font Size
                                Avevo dato una bella risposta tecnica e GUARDACASO ? stata eliminata.
                                Concordo con nero969, finch? i toni di Mr.Molla rimangono questi e si eliminano senza motivo le risposte tecniche degli utenti che rispondono a Molla ...
                                Edit chiedo venia , quanto apre qualche altro Mod ha cancellato senza lasciare il contenuto visbile nemmeno ai mod
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-10, 21:26.

Comment

X
                                Working...
                                X