Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test IRTA: ecco i primi tempi!
Collapse
X
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by AlessandroCBR View PostSe la metti cos? sono quasi d'accordo... ? solo il finale che non mi convince! Come ogni anno saranno i soliti 4 a lottare per la vittoria ma come dimostra la storia recente non sempre vince Rossi!
Gomme rotte, sfiga e infortuni ci sono anche per gli altri... basta ricorsarsi che Lorenzo le prime gare le ha fatte con un polso KO e nonostante tutto ha fatto 2-1-1...
Pedrosa cade spesso e si fa male... non lo facesse lotterebbe per il titolo sempre.
Stoner non avesse avuto il mal di pancia l'anno scorso chiss?.
Quindi che vinca Rossi non mi sembra cos? scontato... come non ? assolutamente vero che perda solo per cause esterne!
alle volte la causa ? proprio rossi, non sempre ma spesso ? stato cosi'
quelle di rossi sono state p? esterne
gomme fallate ed infortuni mentri fai il coglione con la moto da cross, lasciano pi? integra la convinzione di essere forte
insomma per adesso tutti si devono battere contro Rossi...........anche lui
e fosse solo per questo mentalmente parte da una posizione di vantaggio
ovviamente questa posizione di vantaggio si sta assottigliando, me secondo me un altro anno dura di sicuro
se lorenzo quest'anno avesse vinto contro un rossi non rotto e con la Yamaha contro.........sarebbe gi? finita in gran parte
sto parlando solo di pressione psicologica non di meriti, sui quali cmq il palmares di Rossi non ? male
isomma sfumature, che per? hanno il loro peso
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Dichiarazioni del marted?: (tratto da motoonline.com)
Valencia (SPA) - Sinceramente oggi quello che ci ha maggiormente impressionato ? Casey Stoner e non solo per la naturalezza con la quale ? stato subito veloce, ma per le cose che ha detto. Alcune delle quali veramente sconvolgenti.
Casey Stoner
Bene, Casey, com'? andata oggi?
"E' presto per tirare bilanci, ho fatto pochi giri, usando solo la versione 2010. Mi sembra giusto fare cos?, perch? prima voglio capire a che punto ? arrivata questa moto. La Honda ? da un po' che la studio, dalle ultime gare, quando giro con i piloti Honda sto molto attento a come va. Credevo fosse veloce e potente, ma forse ho immaginato troppo".
- Cosa? La Honda, almeno secondo i racconti dei piloti che l'hanno usata, ? una moto potente e scorbutica e invece?
"Io ci ho messo qualche giro prima di spingere. Mi sono adattato la posizione di guida, poi ho iniziato a spingere, ma l'ho trovata estremamente dolce e ho chiesto una mappatura pi? aggressiva. Ma, per oggi ? tutto, sono andato piano, ma non mi preoccupo, ? presto".
A questo punto quelli preoccupati saranno gli altri, gli altri piloti Honda e i rivali: Casey si ? trovato subito bene con la nuova moto. Attenzione!
Capirossi
E invece c'? anche chi non ha iniziato molto bene, Loris Capirossi, ad esempio: "Calma, io ho sempre avuto problemi quando c'? vento (e oggi a Valencia di vento ce n'era tantissimo, ideale per l'America's Cup) non voglio rischiare. Domani se le condizioni miglioreranno far? anche il tempo. Per ora la moto mi piace molto, anche se ? diversissima dall'ultima Ducati che ho guidato nel 2007. Oggi ho fatto tanti giri per capire le differenze e il potenziale della nuova moto".
De Puniet
La Ducati ? piaciuta moltissimo a Randy De Puniet: "Mi piace molto, ha un gran motore che si sfrutta bene e ha una dote che mi piace moltissimo: si riesce ad entrare in curva forte anche a freni tirati, cosa che con la Honda non era possibile. Per uno staccatore come me questo ? molto importante".
Toni Elias
Appena promosso dalla Moto2, ecco Toni Elias sulla Honda del team LCR: "Beh? Questa mattina ero emozionatissimo al pensiero di tornare su una MotoGP. Mi mancava la potenza del motore e il rombo che fa ma ho deciso di prendermi il mio tempo per adattarmi a questa nuova moto e alla squadra. Questa RCV ? diversa e mi serve tempo per trovare il feeling giusto. Oggi poi le condizioni dell'asfalto non erano eccezionali vista la pioggia ed il vento che ha portato un sacco di polvere in pista quindi ho usato il cervello".
Simoncelli
E per concludere, Marco Simoncelli, sempre pi? ufficiale. Di nome e di fatto? "Oggi non era facile andare forte. C'erano solo 20 gradi e un vento forte, ma la Honda ha fatto un gran lavoro. Il telaio nuovo offre un grip maggiore rispetto a quello che ho usato quest'anno e che ci ha fatto soffrire. Anche la nuova forcella (con tanto di un nuovo tecnico Ohlins dedicato) funziona. Insomma, in un pomeriggio ho stabilito un feeling con la moto che non avevo trovato nella passata stagione. E' cambiato anche il sistema di lavoro: la Honda ci ha dato un nuovo tecnico per la telemetria, in questo modo Elvio Deganello pu? lavorare maggiormente sul set up dell'elettronica. Non mi nascondo, queste novit? mi hanno parecchio gasato".
Stoner ? veramente un pazzo!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by jack View Postpi? i corpo a corpo ormai sono talmente rari che possono incidere sullo spettacolo della singola gara e decidere il vincitore una gara su 10....vedendo le gare degli ultimi anni sono diventati marginali.....il problema vero di rossi ? che parte male quasi sempre o comunque lento.....stoner e pedrosa hanno la capacit? di partire a razzo e andare via con parecchi secondi e riprenderli non ? facile....lorenzo passeggia per met? gara poi esplode e tiene un ritmo che difficilmente gli altri riescono, puoi cercare di tenerlo dietro col corpo a corpo ma se ti passa addio perch? ti d? mezzo secondo al giro e te saluto.....insomma la speranza di rossi di avere tanti corpo a corpo ? di partire sempre bene e comunque non c'? solo un avversario ma ben 3 a pari livello quindi riuscire a prevedere una tattica ? impossibile....poi diciamoci la verit?, pedrosa a parte che sembra pi? debole, stoner e lorenzo avranno pure imparato come fanno tutti crescendo e maturando, ed anche prendendo sganassoni da rossi, quindi patiranno sempre meno l'aspetto duellistico....e in tutto questo bisogna pure vedere il feling di rossi con la rossa e di stoner con l'honda.....comunque mi s? che sar? un super campionato il prossimo
ma a livello di pressione psicologica moltissimo
mi sto ripetendo ma in effetti quello che ? successo nella storia recente del campionato dice questo
esiste gi? un pilota pi? veloce di rossi, prima di Lorenzo
? Stoner
nel 2008 Rossi ha fatto di tutto per metterlo sotto pressione e c'? riuscito
e adesso campa di rendita
quindi se parliamo di livello di guida difficilmente potrei dire Rossi vince il mondiale, ma se ci metto le pressione psicologica ho un netto vantaggio a favore di Rossi per ora
per capirsi............ormai la BMW M Rossi non la vince pi?, e non l'ha vinta spesso
ma i mondiali sono un altra cosa
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Bruty View Postprenderlo, superarlo e andarsene ? una dimostrazione di forza ancora pi? grande di vincere un corpo a corpo...
Parliamo degli altri ma a Rossi qualche tarlo quest'anno sar? venuto no???
oppure riesce nella sua testa ad autoconvincersi con le scuse che ci propina?
ma a Motegi se n'? andato parecchio
se fossero vere scuse allora il discorso cambia
ma a quanto pare c'? un operzione, e in ogni caso a 30 anni certe cose pesano pi? che a 20
ma ancora un paio di anni buoni li ha
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by nik74 View Postin questo 3d ci sono talmente tanti IPSE DIXIT da memorizzarsi ... che mi viene gi? il mal di testa
vai a cagare
cmq salva tutto
ne riparliamo tra un anno
se Biaggi riesce a vincere un mondiale sbk a 40 anni perch? la casa lo appoggia al 100%
penso che Rossi ha ottime probabilit? di portarsi a casa un mondiale con una casa che pende dalle sue labbra talmente tanto che ha rinunciato a correre in sbk..................per starlo a sentire meglio
mettici in mezzo e da collegamento Burges & Co che sono i pi? vittoriosi della storia del mondiale.........
e il gioco ? fatto
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostRossi rotto e al limite della correttezza contro Lorenzo che bastava arrivasse al traguardo per vincere il mondiale.... wow! E comunque parliamo di una lotta per il 3° posto!
intendevo Lorenzo che supera Rossi e lo lascia sul posto
dimostrazione di forza più grande di un corpo a corpo vinto no?Last edited by Bruty; 10-11-10, 13:12.
Comment
-
-
Originally posted by livelegend View Postvai a cagare
cmq salva tutto
ne riparliamo tra un anno
se Biaggi riesce a vincere un mondiale sbk a 40 anni perch? la casa lo appoggia al 100%
penso che Rossi ha ottime probabilit? di portarsi a casa un mondiale con una casa che pende dalle sue labbra talmente tanto che ha rinunciato a correre in sbk..................per starlo a sentire meglio
mettici in mezzo e da collegamento Burges & Co che sono i pi? vittoriosi della storia del mondiale.........
e il gioco ? fatto
Comment
X
Comment