cavolo ma quanto costa far durare un motore qualche gara
La Yamaha migliore ? quella del 2005. ?Aveva stabilit?, agilit?, potenza ed era velocissima in rettilineo. Precisa, ottima da guidare. Ottenuta lavorando sulla elettronica?. Proprio parlando di elettronica, Furusawa ha detto che, se nel 2004, quando ? iniziata l?avventura Rossi-Yamaha una buona moto era data all?80 per cento dalla meccanica, ed al venti dalla elettronica, oggi i rapporti sono completamente rivoluzionati: sessanta per cento ? merito della elettronica, quaranta della meccanica. Ed ha informato che certi risultati, come quello di quest?anno, che ha garantito a Lorenzo e Rossi un motore a lunga durata (?2000 chilometri: quante due otto ore di Suzuki?) ? stato ottenuto a prezzo di sforzi imponenti: ?Il motore a lunga durata costa quanto un motore del periodo precedente. N? pi?, n? meno. Ma per ottenere il primo lunga durata efficiente, ? stato necessario produrre venti motori-test?. Come dire che lo sviluppo del nuovo propulsore ? costato venti volte di pi? rispetto al mantenere il vecchio. E nel futuro? Ormai il passo ? fatto; secondo Furusawa, il rapporto scender? a tre a uno.
La Yamaha migliore ? quella del 2005. ?Aveva stabilit?, agilit?, potenza ed era velocissima in rettilineo. Precisa, ottima da guidare. Ottenuta lavorando sulla elettronica?. Proprio parlando di elettronica, Furusawa ha detto che, se nel 2004, quando ? iniziata l?avventura Rossi-Yamaha una buona moto era data all?80 per cento dalla meccanica, ed al venti dalla elettronica, oggi i rapporti sono completamente rivoluzionati: sessanta per cento ? merito della elettronica, quaranta della meccanica. Ed ha informato che certi risultati, come quello di quest?anno, che ha garantito a Lorenzo e Rossi un motore a lunga durata (?2000 chilometri: quante due otto ore di Suzuki?) ? stato ottenuto a prezzo di sforzi imponenti: ?Il motore a lunga durata costa quanto un motore del periodo precedente. N? pi?, n? meno. Ma per ottenere il primo lunga durata efficiente, ? stato necessario produrre venti motori-test?. Come dire che lo sviluppo del nuovo propulsore ? costato venti volte di pi? rispetto al mantenere il vecchio. E nel futuro? Ormai il passo ? fatto; secondo Furusawa, il rapporto scender? a tre a uno.
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