Mah ...... se posso permettermi ...... risultati sportivi o no c'è da dire che Rossi ha avvicinato al mondo delle moto anche chi prima ha guidato solo un carrello della spesa.Mia moglie rinuncia al sonnellino pomerdiano e mio figlio lascia da parte il Nintendo Ds se Rossi è in pista.Cosa che puntualmente hanno ripreso a fare quando Rossi s'è incartato ; hai poco da dirgli "ma guarda che c'è Stoner che spazzola le curve e da 10 secondi a quello dietro".Pensiamo a quanto ha fatto e dato Rossi per tutto il Motociclismo sportivo in generale. Riflettiamo sul fatto che , nel periodo della sua assenza , gli ascolti di Italia 1della Moto GP sono calati di brutto. E guardando avanti , quando Rossi lascerà , quanti seguiranno ancora la moto GP sapendo che non c'è più l'omino magico che può tirar fuori il coniglio dal cilindro per farci divertire un po'?Io tifo Rossi , ma non tifo contro Stoner o Lorenzo.Io tifo per vedere una bella gara,combattuta e che mi faccia passare un bel pomeriggio.Poi, che vinca il migliore .... anche se vorrei tanto un bis dell'Aprilia con Biaggi ed una sorpresa mondiale con Rossi e la Ducati per l'anno prossimo. Per il fatto che sono italiani su moto italiane e quindi mi fanno provare ancora quel poco d'orgoglio nazionale che ormai in me sta scemando del tutto a causa di un paese che sta andando allo sbando e dove nessuno sembra in grado di tirare il freno a mano.Queste due aziende ed i loro piloti possono dimostrare ( ed hanno dimostrato) che in Italia c'è ancora chi sa il fatto suo .....
I miei due cents
I miei due cents
Comment