Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Povera Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mromanel View Post
    io vivo in spagna da ormai 7 anni....e ho vissuto in italia gli altri 28

senza entrare in questioni sportive che cmq rispecchiano l'organizzazione generale...solo alcune considerazioni

(tralasciamo il momento attuale di crisi generale dei paesi occidentali)

in spagna la burocarazia ? normale

le tasse sono + basse e la gente le paga...c'e' chi evade ma non come in italia

la politica ? fatta da ladri e persone oneste per? la % tende di pi? a persone oneste

costa 1/3 che quella italiana...qui i politici si ritirano e tornano a fare i dirigenti perch? guadagnano di pi?...non rimangono fino alla morte attacati alle loro sedie

se si deve fare qualcosa...c'e' corruzione non come in italia cmq con la differenza che in un caso come quello del circuito di aragon (che non ? finanziato dallo stato ma dalla regione di aragon) finisce per incidere poco nel costo e nei tempi

esempio: il circuito sulla carta deve costare 10 e farsi in 2 anni...si f? in 2/3 anni e costa 10/13...in italia si farebbe in 5/8 e costerebbe 20 gi? di partenza fatto uguale e finirebbe per costare 40 e non si sa bene perch?

soluzione per l'italia:
    esiliare per incompetenti tutti i politci italiani...e fare un parlamento con 1/5 delle persone pagate 1/5 e under 50
    far pagare la met? delle tasse e chi non le paga fustigazione in pubblica piazza
    pena di morte(con acido) per i reati di mafia
    continuo....

il problema di fondo ? che il limite della decenza ? stato superato da anni...

se volete vengo con una barca tipo garibaldi e faccio piazza pulita
    Sssssssssssh zitto che siamo in un paese libero, democratico e trasparente e tutto viene registrato e segnalato....

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      la casa pi? vittoriosa nel motomondiale ? Italiana : Aprilia
      la seconda ? sempre Italiana : MV Agusta
      La Ducati ? l'unica non jap che ha vinto nella Motogp.........Italiana anche lei

Nella storia poi troviamo Mondial, Benelli, Moto Guzzi, Bimota
      la Cagiva, e le sue imprese contro le jap 500 2t e nella dakar

Venendo ai piloti Rossi, Biaggi e Capirossi erano costantemente sul podio del 2000-2001

Rossi star? sulla minchia a qualcuno ma i fatti dicono che ? un fenomeno senza precedenti nel motociclismo e forse anche senza seguito
      L'unico che ha vinto di pi?............guarda caso ? italiano anche lui..........Agostini

Biaggi ho segnato dei record come vittoria alla prima gara in SBK e alla prima gara nel mondiale 500, campione del mondo sia nel motomondiale che nella sbk

Cairoli e Philippaerts nel cross

insomma mi fermo ma ci sarebbe molto altro da scrivere per descrivere quanto ? stato ed ? Italiano il mondo delle moto

Quello delle auto segue a ruota

allora mi chiedo, perch? tutti e 3 i titoli iridati sono andati agli spagnoli ?
      perch? l'europeo si corre ad Albacete in spagna.......e non al mugello ?

perch? nel mondiale i nuovi protagonisti sono tutti spagnoli ?

perch? una nazione (la Spagna) che non ha nemmeno un marchio di moto degno di uno dei nostri, e che ha il primo vincitore nella classe regina nel "fenomeno" Criville...................ha tutto questo potere nel motociclismo ??

risposta

perch? in Spagna tutti dai politici al Re agli imprenditori hanno creduto in questo indotto, hanno investito e ora raccolgono giustamente

Noi dall'alto della nostra storia del nostro talento inimitabile non siamo riusciti a costruire nulla, avevamo l'oro nella mani, avevamo un indotto che avrebbe potuto portare lavoro e benessere, spinto dai nostri campioni e dai nostri marchi storici vincenti..........e invece ?

invece stiamo 5 mesi ipnotizzati dietro il caso della Scazzi, e adesso un paio di mesi come minimo dietro al caso Ruby........

quindi se in questo paese ormai l'unica cosa che tira.....che crea un indotto di ricchezza ? una mignottella di 17 anni marocchina che prende 15 mila euro a sera in discoteca, quando un operaio fiat o ducati stenta ad arrivare a fine mese.........malgrado avevamo tutto per creare un indotti ricchissimi e invidiabili in tutto il mondo (mentre ora ci prendono per il culo TUTTI) io dico

POVERA ITALIA !!!!!!!!!!!!!
      L'ITALIA potrebbe essere la nazione n?1 al mondo su tante cose ( nelle moto di sicuro !!!! ) ma purtroppo si predica bene e si razzola male e alla fine il resto del mondo evoluto se la ghigna....peccato.....c'e' pane x chi non ha denti.....pensiero spassionato di un vostro vicino di casa

Comment

• Font Size
        non ? che ci vorrebbe molto....in spagna tanti talenti l'ha tirati fuori puig con i trofei telefonica, che sponsorizzava pure in motogp.....perch? telecom/alice qui da noi non f? lo stesso oltre a sponsorizzare la ducati?....perch? da noi si vive di solo calcio e l'investimento, se c'? voglia di farlo, ? destinato l? punto e basta....uno sponsor ha bisogno di ritorno televisivo e sui giornali....il civ lo vedi, solo da quest'anno, su sportitalia un p? e su nuvolari il resto...tra l'altro nuvolari sul digitale non c'? pi? e quindi lo vede solo chi paga il satellite......porto figli e nipoti a vedere il civ a vallelunga e mi chiedono 15 euro di ingresso a persona.....a reg? ma de che stamo a parl???

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          la casa pi? vittoriosa nel motomondiale ? Italiana : Aprilia
          la seconda ? sempre Italiana : MV Agusta
          La Ducati ? l'unica non jap che ha vinto nella Motogp.........Italiana anche lei

Nella storia poi troviamo Mondial, Benelli, Moto Guzzi, Bimota
          la Cagiva, e le sue imprese contro le jap 500 2t e nella dakar

Venendo ai piloti Rossi, Biaggi e Capirossi erano costantemente sul podio del 2000-2001

Rossi star? sulla minchia a qualcuno ma i fatti dicono che ? un fenomeno senza precedenti nel motociclismo e forse anche senza seguito
          L'unico che ha vinto di pi?............guarda caso ? italiano anche lui..........Agostini

Biaggi ho segnato dei record come vittoria alla prima gara in SBK e alla prima gara nel mondiale 500, campione del mondo sia nel motomondiale che nella sbk

Cairoli e Philippaerts nel cross

insomma mi fermo ma ci sarebbe molto altro da scrivere per descrivere quanto ? stato ed ? Italiano il mondo delle moto

Quello delle auto segue a ruota

allora mi chiedo, perch? tutti e 3 i titoli iridati sono andati agli spagnoli ?
          perch? l'europeo si corre ad Albacete in spagna.......e non al mugello ?

perch? nel mondiale i nuovi protagonisti sono tutti spagnoli ?

perch? una nazione (la Spagna) che non ha nemmeno un marchio di moto degno di uno dei nostri, e che ha il primo vincitore nella classe regina nel "fenomeno" Criville...................ha tutto questo potere nel motociclismo ??

risposta

perch? in Spagna tutti dai politici al Re agli imprenditori hanno creduto in questo indotto, hanno investito e ora raccolgono giustamente

Noi dall'alto della nostra storia del nostro talento inimitabile non siamo riusciti a costruire nulla, avevamo l'oro nella mani, avevamo un indotto che avrebbe potuto portare lavoro e benessere, spinto dai nostri campioni e dai nostri marchi storici vincenti..........e invece ?

invece stiamo 5 mesi ipnotizzati dietro il caso della Scazzi, e adesso un paio di mesi come minimo dietro al caso Ruby........

quindi se in questo paese ormai l'unica cosa che tira.....che crea un indotto di ricchezza ? una mignottella di 17 anni marocchina che prende 15 mila euro a sera in discoteca, quando un operaio fiat o ducati stenta ad arrivare a fine mese.........malgrado avevamo tutto per creare un indotti ricchissimi e invidiabili in tutto il mondo (mentre ora ci prendono per il culo TUTTI) io dico

POVERA ITALIA !!!!!!!!!!!!!
          la penso proprio come te!!

Comment

• Font Size
            Mamma mia Pi? quanto hai ragione!

Comment

X
            Working...
            X